barre magnetiche

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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AlexxTs
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barre magnetiche

Messaggio da AlexxTs » venerdì 8 settembre 2006, 16:09

.............. per fare i tappi di coppe olio e scatole cambio ............. sembra una cagata, ma sul merdosissimo cambio della suzuki quel tappo c'e' di serie, e quando ho cambiato olio al cambio (50k km), sono rimasto sorpreso della limaglia attaccata al tappo magnetico e soprattutto che il cambio funzionasse ancora dopo aver perso tutto quel ferro :asd :asd

dove si possono trovare al dettaglio?!?

ciao

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » venerdì 8 settembre 2006, 18:12

quando ho aperto il cambio che mi ha mandato gesus ho scoperto con sorpresa che dentro c'è una calamita per raccogliere la limatura.
Da quel che ho visto credo non se ne produca un granch? e quindi trovo abbia poco senso mettere altri magneti per il cambio.
Chissà perch? però non hanno previsto un magnete per l'olio motore :sosp

HieJ
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Messaggio da HieJ » venerdì 8 settembre 2006, 19:37

forse perche si sferraglia meno, o forse perche la limaglia è molto più fine....

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » venerdì 8 settembre 2006, 19:41

Spoon li fa.

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 8 settembre 2006, 22:34

SiriusV ha scritto:Spoon li fa.
e si , ma trovo assurdo pagare uno sproposito un dado con una calamita incollata ............ provero' a lavorare dei magneti che ho trovato in un vecchio harddisk: 'taccano di bestia sul fero !!! ci vuole un cacciavite per staccarli, come il coltellino per la patella sullo scoglio !!

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 8 settembre 2006, 22:39

HieJ ha scritto:forse perche si sferraglia meno, o forse perche la limaglia è molto più fine....
se tutto va bene, dovrebbe fermarsi nel filtro olio ............ non so che grado di porosita' abbia un filtro olio, ma se passa qualcosa ? veramente fine: comunque si usano , per me aiutano a far circolare meno merda possibile......... e meno ne gira e meno usura c'e' ..........

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » sabato 9 settembre 2006, 0:46

Con l' olio motore non si usano per il semplica fatto che le maggior parte delle impurità non sono metalliche e comunque c' è già il filtro. Nel cambio, invece, preticamente tutta la sporcizia è data da limatura e non esistono filtri.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da HieJ » sabato 9 settembre 2006, 1:00

fra l'altro poi un buon cristiano l'olio motore lo cambia ogni 10.000 km (o qualcosa più o qualcosa meno...) mentre l'olio del cambio lo si cambia meno spesso, io almeno ci ho sempre fatto 50-60.000 km

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » sabato 9 settembre 2006, 1:19

SiriusV ha scritto:Spoon li fa.
io li ho :amore

:asd

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » sabato 9 settembre 2006, 11:21

Guarda su Ebay,si trovano anche non Spoon e costano la metà>penso li avesse presi il capitano ma non ricordo dove...
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Messaggio da gesus » sabato 9 settembre 2006, 11:45

ce anche una fascia magnetica da mettere sul filtro olio motore ;)

Ilya
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Messaggio da Ilya » domenica 10 settembre 2006, 17:47

I cambi honda hanno una calamita fissata al interno!!

:teach

non so quelli toyota ma caso mai ti basta distruggere una della casse deklla taua auto :asd e fare un taglia e cuci con il tappo stock! :meco

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » domenica 10 settembre 2006, 18:26

Ilya ha scritto:I cambi honda hanno una calamita fissata al interno!!

:teach
anche quelli toyota (almeno su yaris) ........ pero' il suddetto bullone di scolo ? posto nel punto piu' basso, quindi in grado di recuperare, a trasmissione ferma, la maggior parte di limaglia ............. inoltre ? smontabile , ispezionabile e soprattutto lavabile!!!! .......... lo faccio solo per principio: l'idea di pagare uno sproposito (in senso relativo, non certamente assoluto: 15 euro non rendono povero nessuno.........) due dadi magnetici mi fa un po' incazzzare ...........

ciao ciao :D

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