Info...corpi farfallosi [k20]

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Lucky
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Messaggio da Lucky » giovedì 7 settembre 2006, 11:08

AlexxTs ha scritto:
Lucky ha scritto:di corpi farfallati con 2 farfalle non ne ho mai visti....
......... perch? non ne hai mai smontati ......... gia' i vecchi carburatori mikuni del mio cbr900rr sono a 4 farfalle piu' 4 ghigliottine automatiche
i CF che uso io sui miei motori hanno solo una farfalla (marelli)! cmq di CF delle moto non ne ho mai smontati...
Ultima modifica di Lucky il giovedì 7 settembre 2006, 11:14, modificato 1 volta in totale.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 11:10

AlexxTs ha scritto:
SoNiK ha scritto: Grazie a sta ceppa! :asd Volevo sapere se quelli che ha preso Claudio potrebbero andare bene su B18 o no..
sembrerebbe che vadano meglio sul b18 che sul k20 ............
figo..grazie!
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Celima
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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 11:38

AlexxTs ha scritto:Celima, fammi una cortesia: misurami l'impedenza (resistenza in ohm) degli iniettori dell'itb cbr1000rr che hai: poi dimmi pure di che anno ? il modello di cbr100rr da cui hai cannibalizzato gli ITB.
guarda che io al massimo la macchina la guido :asd
ste domande a me proprio è meglio che non le fai... :ride

giovagt
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Messaggio da giovagt » giovedì 7 settembre 2006, 12:00

dai claudio, che cosi forse riesci a stare davanti alle CTR tubbbo :roll :roll :roll

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 7 settembre 2006, 12:07

Celima ha scritto:
AlexxTs ha scritto:Celima, fammi una cortesia: misurami l'impedenza (resistenza in ohm) degli iniettori dell'itb cbr1000rr che hai: poi dimmi pure di che anno ? il modello di cbr100rr da cui hai cannibalizzato gli ITB.
guarda che io al massimo la macchina la guido :asd
ste domande a me proprio è meglio che non le fai... :ride
MINCHIA ............. c''e' qualcuno che ? in grado di leggerti con un multimetro ste 4 impedenze?!? .......... dai renditi utile!!!!

ciao

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 7 settembre 2006, 14:00

Ora le cose importanti saranno posizionare alla giusta distanza dalla testa i 4 corpi,e cercare i giusti trombincini!Ed evitare scalini e cambi di direzione di qualsiasi tipo,sopratutto nella giunzione tra collettore di asp. e testata.;)
Gli iniettori,che usi gli uni o gli altri,posizionali sui fori dei corpi farfallati,non su quelli stock CTR ;)

Ah Claudio,per guadagnare spazio puoi rimuovere la paratia ignifuga,e spostarla dentro all'abitacolo(dritta che dette MisterX un secolo fa).

Engo
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Messaggio da Engo » giovedì 7 settembre 2006, 14:02

io leverei la paratia ignifuga... tanto se scoppia scoppia :ride :ride
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Celima
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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 14:04

Engo ha scritto:io leverei la paratia ignifuga... tanto se scoppia scoppia :ride :ride
facciamo a gara a quale scoppia prima... :sifone :sifone
tu mi sa che sei sulla buona strada..hahahahaha
:daniel

Lucky
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Messaggio da Lucky » giovedì 7 settembre 2006, 14:09

eTiLiKo ha scritto:Ora le cose importanti saranno posizionare alla giusta distanza dalla testa i 4 corpi,e cercare i giusti trombincini!Ed evitare scalini e cambi di direzione di qualsiasi tipo,sopratutto nella giunzione tra collettore di asp. e testata.;)
Gli iniettori,che usi gli uni o gli altri,posizionali sui fori dei corpi farfallati,non su quelli stock CTR ;)

Ah Claudio,per guadagnare spazio puoi rimuovere la paratia ignifuga,e spostarla dentro all'abitacolo(dritta che dette MisterX un secolo fa).
è meglio tenerli il piu vicino possibile in modo da avere la minor perdita di carico possibile!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 7 settembre 2006, 14:47

Minimizzare le perdite di carico è solo uno degli obbiettivi di una buona aspirazione.Costruendo un sistema molto corto va a finire che il rendimento massimo si avrebbe a regimi elevatissi....da F1!

Engo
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Messaggio da Engo » giovedì 7 settembre 2006, 14:55

Celima ha scritto:
facciamo a gara a quale scoppia prima... :sifone :sifone
tu mi sa che sei sulla buona strada..hahahahaha
:daniel


sono in pole :amore :amore
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Lucky
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Messaggio da Lucky » giovedì 7 settembre 2006, 15:14

eTiLiKo ha scritto:Minimizzare le perdite di carico è solo uno degli obbiettivi di una buona aspirazione.Costruendo un sistema molto corto va a finire che il rendimento massimo si avrebbe a regimi elevatissi....da F1!
beh ma celima vuole più potenza dai 6000 - 6500 in su!!
e poi per trovare il miglior compromesso senza un banco prova dove poter vedere curve di coppia e potenza con differenti collettori non è facile!
come fai a stabilire quale va meglio? con le sensazioni a c**o?

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 7 settembre 2006, 15:40

SI MA CELIMA deve farsi prima misurare l'impedenza di quei 4 iniettori , altrimenti ci butto il dido' gusto lampone nei tromboncini e vediamo che forma di polpette escono dallo scarico ...........

Celima
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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 16:07

ma non scassate i maroni :asd :asd

credo entro domani sera di sapere la portata massima degli iniettori anche raffrontati agli originali honda CTR.....

se stai bravo chiedo anche quello che vuoi sapere tu...e il didò gusto lampone mettitelo nel tuo di tromboncino, quello mono :asd

e non mi fate incazzare l'ETI... claro?? :asd

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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 16:08

Lucky ha scritto:se ti puo essere utile so che la Bernini Rally di Tortona ha 2 CTR super N su cui ha installato centraline Mectronik! magari ti puo aiutare a livello di mappa!
sti qui hanno un telefono?

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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 16:10

Engo ha scritto:
sono in pole :amore :amore
sei sempre in pole :asd :asd

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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 16:15

Lucky ha scritto: beh ma celima vuole più potenza dai 6000 - 6500 in su!!
allora, visto che nessuno conosce la mia macchina...prima di mettervi tutti a litigare vi dico che:
il VTEC entra a 5500
la potenza massima la fa a 8400
il limitatore è a 8800

e ora:
per me i cv li deve prendere sopratutto da 6000 a 7500
e invece in alto oltre 7500 e fino a 8400 ne può prendere pochini, anche solo 10, tanto li ne ha già fin troppi

e ora scannatevi pure :asd

Ernest
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Messaggio da Ernest » giovedì 7 settembre 2006, 16:25

Celima ha scritto:
Lucky ha scritto: beh ma celima vuole più potenza dai 6000 - 6500 in su!!
allora, visto che nessuno conosce la mia macchina...prima di mettervi tutti a litigare vi dico che:
il VTEC entra a 5500
la potenza massima la fa a 8400
il limitatore è a 8800

e ora:
per me i cv li deve prendere sopratutto da 6000 a 7500
e invece in alto oltre 7500 e fino a 8400 ne può prendere pochini, anche solo 10, tanto li ne ha già fin troppi

e ora scannatevi pure :asd
bhe allora senza neanche fare calcoli la lunghezza ideale dovrebbe essere intorno ai 35 cm ;)
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 16:36

vi allego questa foto....
lo spazio disponibile in orizzontale è 23cm

Immagine

ma con un po di inclinazione verso l'alto..diventa molto molto di piu

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 8 settembre 2006, 14:21

Ernest ha scritto:
Celima ha scritto: allora, visto che nessuno conosce la mia macchina...prima di mettervi tutti a litigare vi dico che:
il VTEC entra a 5500
la potenza massima la fa a 8400
il limitatore è a 8800

e ora:
per me i cv li deve prendere sopratutto da 6000 a 7500
e invece in alto oltre 7500 e fino a 8400 ne può prendere pochini, anche solo 10, tanto li ne ha già fin troppi

e ora scannatevi pure :asd
bhe allora senza neanche fare calcoli la lunghezza ideale dovrebbe essere intorno ai 35 cm ;)
La stessa che suggerisce la jenvey(la misurazione parte dalle valvole e arriva alla fine della trombetta).
Sempre la jenvey consiglia di posizionare le farfalle a 20cm dalle valvole.

Come spazi cmq sulle helise dovrebbe uscire un po più corto,considerando che comq un po di spazio tra tromboncini e carrozzeria bosogna lasciarlo.....quanto spazio lasceresti te Ernè?

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