i CF che uso io sui miei motori hanno solo una farfalla (marelli)! cmq di CF delle moto non ne ho mai smontati...AlexxTs ha scritto:......... perch? non ne hai mai smontati ......... gia' i vecchi carburatori mikuni del mio cbr900rr sono a 4 farfalle piu' 4 ghigliottine automaticheLucky ha scritto:di corpi farfallati con 2 farfalle non ne ho mai visti....
Info...corpi farfallosi [k20]
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Lucky
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Ultima modifica di Lucky il giovedì 7 settembre 2006, 11:14, modificato 1 volta in totale.
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SoNiK
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Celima
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guarda che io al massimo la macchina la guidoAlexxTs ha scritto:Celima, fammi una cortesia: misurami l'impedenza (resistenza in ohm) degli iniettori dell'itb cbr1000rr che hai: poi dimmi pure di che anno ? il modello di cbr100rr da cui hai cannibalizzato gli ITB.
ste domande a me proprio è meglio che non le fai...
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giovagt
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MINCHIA ............. c''e' qualcuno che ? in grado di leggerti con un multimetro ste 4 impedenze?!? .......... dai renditi utile!!!!Celima ha scritto:guarda che io al massimo la macchina la guidoAlexxTs ha scritto:Celima, fammi una cortesia: misurami l'impedenza (resistenza in ohm) degli iniettori dell'itb cbr1000rr che hai: poi dimmi pure di che anno ? il modello di cbr100rr da cui hai cannibalizzato gli ITB.
ste domande a me proprio è meglio che non le fai...
ciao
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eTiLiKo
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Ora le cose importanti saranno posizionare alla giusta distanza dalla testa i 4 corpi,e cercare i giusti trombincini!Ed evitare scalini e cambi di direzione di qualsiasi tipo,sopratutto nella giunzione tra collettore di asp. e testata.
Gli iniettori,che usi gli uni o gli altri,posizionali sui fori dei corpi farfallati,non su quelli stock CTR
Ah Claudio,per guadagnare spazio puoi rimuovere la paratia ignifuga,e spostarla dentro all'abitacolo(dritta che dette MisterX un secolo fa).
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Lucky
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è meglio tenerli il piu vicino possibile in modo da avere la minor perdita di carico possibile!eTiLiKo ha scritto:Ora le cose importanti saranno posizionare alla giusta distanza dalla testa i 4 corpi,e cercare i giusti trombincini!Ed evitare scalini e cambi di direzione di qualsiasi tipo,sopratutto nella giunzione tra collettore di asp. e testata.
Gli iniettori,che usi gli uni o gli altri,posizionali sui fori dei corpi farfallati,non su quelli stock CTR
Ah Claudio,per guadagnare spazio puoi rimuovere la paratia ignifuga,e spostarla dentro all'abitacolo(dritta che dette MisterX un secolo fa).
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Minimizzare le perdite di carico è solo uno degli obbiettivi di una buona aspirazione.Costruendo un sistema molto corto va a finire che il rendimento massimo si avrebbe a regimi elevatissi....da F1!
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Lucky
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beh ma celima vuole più potenza dai 6000 - 6500 in su!!eTiLiKo ha scritto:Minimizzare le perdite di carico è solo uno degli obbiettivi di una buona aspirazione.Costruendo un sistema molto corto va a finire che il rendimento massimo si avrebbe a regimi elevatissi....da F1!
e poi per trovare il miglior compromesso senza un banco prova dove poter vedere curve di coppia e potenza con differenti collettori non è facile!
come fai a stabilire quale va meglio? con le sensazioni a c**o?
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Celima
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ma non scassate i maroni
credo entro domani sera di sapere la portata massima degli iniettori anche raffrontati agli originali honda CTR.....
se stai bravo chiedo anche quello che vuoi sapere tu...e il didò gusto lampone mettitelo nel tuo di tromboncino, quello mono
e non mi fate incazzare l'ETI... claro??
credo entro domani sera di sapere la portata massima degli iniettori anche raffrontati agli originali honda CTR.....
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Celima
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allora, visto che nessuno conosce la mia macchina...prima di mettervi tutti a litigare vi dico che:Lucky ha scritto: beh ma celima vuole più potenza dai 6000 - 6500 in su!!
il VTEC entra a 5500
la potenza massima la fa a 8400
il limitatore è a 8800
e ora:
per me i cv li deve prendere sopratutto da 6000 a 7500
e invece in alto oltre 7500 e fino a 8400 ne può prendere pochini, anche solo 10, tanto li ne ha già fin troppi
e ora scannatevi pure
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Ernest
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bhe allora senza neanche fare calcoli la lunghezza ideale dovrebbe essere intorno ai 35 cmCelima ha scritto:allora, visto che nessuno conosce la mia macchina...prima di mettervi tutti a litigare vi dico che:Lucky ha scritto: beh ma celima vuole più potenza dai 6000 - 6500 in su!!
il VTEC entra a 5500
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per me i cv li deve prendere sopratutto da 6000 a 7500
e invece in alto oltre 7500 e fino a 8400 ne può prendere pochini, anche solo 10, tanto li ne ha già fin troppi
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Celima
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La stessa che suggerisce la jenvey(la misurazione parte dalle valvole e arriva alla fine della trombetta).Ernest ha scritto:bhe allora senza neanche fare calcoli la lunghezza ideale dovrebbe essere intorno ai 35 cmCelima ha scritto: allora, visto che nessuno conosce la mia macchina...prima di mettervi tutti a litigare vi dico che:
il VTEC entra a 5500
la potenza massima la fa a 8400
il limitatore è a 8800
e ora:
per me i cv li deve prendere sopratutto da 6000 a 7500
e invece in alto oltre 7500 e fino a 8400 ne può prendere pochini, anche solo 10, tanto li ne ha già fin troppi
e ora scannatevi pure
Sempre la jenvey consiglia di posizionare le farfalle a 20cm dalle valvole.
Come spazi cmq sulle helise dovrebbe uscire un po più corto,considerando che comq un po di spazio tra tromboncini e carrozzeria bosogna lasciarlo.....quanto spazio lasceresti te Ernè?
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