Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
- AlexxTs
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Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
allora ragazzi, dato che le sto battendo tutte, avrei bisogno di sapere chi conosce le caretteristiche di questo articoletto e come eventualmente scavallare il distributore ufficiale, che per una menata sui brevetti e cagate simili non puo' rilasciarmi la documentazione tecnica ......... ma che c@zzo, mica mi metto a spendere 300++ euro per una cosa che potrebbe non soddisfarmi appieno!!!
ciao
allora ragazzi, dato che le sto battendo tutte, avrei bisogno di sapere chi conosce le caretteristiche di questo articoletto e come eventualmente scavallare il distributore ufficiale, che per una menata sui brevetti e cagate simili non puo' rilasciarmi la documentazione tecnica ......... ma che c@zzo, mica mi metto a spendere 300++ euro per una cosa che potrebbe non soddisfarmi appieno!!!
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-lucab-
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Re: Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
scusa ma... su cosa la devi montare? cosa vuoi fare esattamente?AlexxTs ha scritto:Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
allora ragazzi, dato che le sto battendo tutte, avrei bisogno di sapere chi conosce le caretteristiche di questo articoletto e come eventualmente scavallare il distributore ufficiale, che per una menata sui brevetti e cagate simili non puo' rilasciarmi la documentazione tecnica ......... ma che c@zzo, mica mi metto a spendere 300++ euro per una cosa che potrebbe non soddisfarmi appieno!!!
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- AlexxTs
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Re: Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
se mi dici cosa fa sta m123 , ti posso dire a che mi serve .......... ma che ??? la fa la NASA che ? coperta da segreto tecnologico inviolabile??? la devo comprare mica clonare, ma prima di comprare una cosa devo sapere tutto e dippiu' ......-lucab- ha scritto:scusa ma... su cosa la devi montare? cosa vuoi fare esattamente?AlexxTs ha scritto:Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
allora ragazzi, dato che le sto battendo tutte, avrei bisogno di sapere chi conosce le caretteristiche di questo articoletto e come eventualmente scavallare il distributore ufficiale, che per una menata sui brevetti e cagate simili non puo' rilasciarmi la documentazione tecnica ......... ma che c@zzo, mica mi metto a spendere 300++ euro per una cosa che potrebbe non soddisfarmi appieno!!!
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Re: Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
ho ricevuto la documentazione ................. programma in alpha/n puro da 1 a 4 cilindri i soli tempi di iniezione (che mi va pure bene) ..............-lucab- ha scritto:scusa ma... su cosa la devi montare? cosa vuoi fare esattamente?AlexxTs ha scritto:Centralina aggiuntiva elaborazione M 123
allora ragazzi, dato che le sto battendo tutte, avrei bisogno di sapere chi conosce le caretteristiche di questo articoletto e come eventualmente scavallare il distributore ufficiale, che per una menata sui brevetti e cagate simili non puo' rilasciarmi la documentazione tecnica ......... ma che c@zzo, mica mi metto a spendere 300++ euro per una cosa che potrebbe non soddisfarmi appieno!!!
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domanda: ? possibile programmare un turbo in alpha/n ?!? ......... tenete conto che si puo' programmare anche in meri aumenti o riduzioni percentuali del dutycicle passante ............. poi come tutte le alpha/n ha la programmazione dei transitori cresenti e decrescenti.
che ne dite ???
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stramazzone
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gia' come pensavo .......... si va sulla fiducia che il sistema di sovralimentazione abbia sempre la stessa ripetibilita' di funzionamento per ogni apertura farfalla e transitorio di essa ...........eTiLiKo ha scritto:Carburare un turbo Alpha/n PER ME è un rischio troppo grosso.
quindi meglio basarsi su sistemi Speed-Density (pressione nel collettore funzione di RPM) o HFM (massa aria aspirata funzione RPM) , anche se per quest'ultimo per usare la pop-off senza problemi ho dovuto implementare un sistema a doppio maf.............. vabb? ....... vedro' di reperire una ECU EURO 1 o ECU EURO 96 o ECU EURO 6 ............ paaaaaaaaagare !!!!
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stramazzone
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? sempre meglio avere delle marzulliane autoconferme indotte .......... ...........stramazzone ha scritto:c@zzo ma lo sapevi già!!!
Fai le domande trabocchetto!!! Anzi ti fai una domanda e ti dai una risposta!!!
comunque molti adottato l'alpha/n anche sui turbo ......... ma sanno il fatto loro ..........
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? la velocita' di risposta che mi scimmia ............ in pm dammi la e-mail che ti giro le info del produttore : sembra una dynojet con integrata la funzione di cut-off , avvisatore di cambiata, e gestione dei transitori di apertura ( per soli esperti) ............-lucab- ha scritto:non vedo cosa ci sia di male nell'alpha/n....
alla fine su auto da gare è molto usato. Con l'alpha/n la risposta è molto più veloce perchè ha molti meno calcoli da fare.
Il sistema speed-density ha uan risposta più lenta, però è più "sicuro" a patto che venga mappato bene.
ciao
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eTiLiKo
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Nulla di male,sopratutto per auto da gara.-lucab- ha scritto:non vedo cosa ci sia di male nell'alpha/n....
alla fine su auto da gare è molto usato. Con l'alpha/n la risposta è molto più veloce perchè ha molti meno calcoli da fare.
Il sistema speed-density ha uan risposta più lenta, però è più "sicuro" a patto che venga mappato bene.
Però per un auto TURBO che deve girare in affidabilità tutti i giorni.....pericolosetto è
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-lucab-
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massì dai.... fa 2 mappe... una da "sicurezza" e una race....eTiLiKo ha scritto:Nulla di male,sopratutto per auto da gara.-lucab- ha scritto:non vedo cosa ci sia di male nell'alpha/n....
alla fine su auto da gare è molto usato. Con l'alpha/n la risposta è molto più veloce perchè ha molti meno calcoli da fare.
Il sistema speed-density ha uan risposta più lenta, però è più "sicuro" a patto che venga mappato bene.
Però per un auto TURBO che deve girare in affidabilità tutti i giorni.....pericolosetto è
magari la race la corregge ogni giorno :-p
- AlexxTs
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ne tiene 3 di mappe in memoria-lucab- ha scritto:massì dai.... fa 2 mappe... una da "sicurezza" e una race....eTiLiKo ha scritto: Nulla di male,sopratutto per auto da gara.
Però per un auto TURBO che deve girare in affidabilità tutti i giorni.....pericolosetto è
magari la race la corregge ogni giorno :-p
ho chiesto se ne hanno una versione USB e con risoluzione dei giri migliorata a 250 anziche' 500 .................
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KostVtec
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Secondo me, si potrebbe usare il sistema Alpha/N a patto di conoscere ESATTAMENTE l'andamento di pressione, a tavoletta (e questo il meno), ma sopratutto a gas parzializzato, qui il discorso si fa complesso, perchè a parità di angolo farfalla e RPM potresti avere dei risultati molto diversi, come pressione turbina, a causa dei carichi diversi (pianura, discesa, salita, curva, rapporto), più aumentiamo il carico e più sale la pressione (infatti a macchina piena la turbina entra prima in pressione!).
La cosa più complicata è prevedere la pressione del turbo in un dato istante, senza l'ausilio di un circuito di correzione è quasi impossibile trovare una carburazione corretta.
Sulla mia, per ingrassare quando serve, ho pensato di montare un circuitino che va a falsare la temperatura dell'acqua, si sa che il motore a freddo ingrassa parecchio per restare in moto, si potrebbe sfruttare questa caratteristica della ECU per regolare la carburazione nei punti delicati.
La cosa più complicata è prevedere la pressione del turbo in un dato istante, senza l'ausilio di un circuito di correzione è quasi impossibile trovare una carburazione corretta.
Sulla mia, per ingrassare quando serve, ho pensato di montare un circuitino che va a falsare la temperatura dell'acqua, si sa che il motore a freddo ingrassa parecchio per restare in moto, si potrebbe sfruttare questa caratteristica della ECU per regolare la carburazione nei punti delicati.
- AlexxTs
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infatti questo modulo M123 (o le dynojet) ? un correttore di tempi di iniezione alpha/N che si basa sulla ecu stock che avra' le mappe base sempre controllate in Speed-Density (pressione nel collettore funzione di RPM) o HFM (massa aria aspirata funzione RPM) , con il vantaggio di poter impostare la routine di "pompa carburatore" ossia decidere la quantita' di benzina extra da iniettare durante i transitori "violenti" di apertura farfalla per tot numero di rivoluzioni dell'albero motore ..............KostVtec ha scritto:Secondo me, si potrebbe usare il sistema Alpha/N a patto di conoscere ESATTAMENTE l'andamento di pressione, a tavoletta (e questo il meno), ma sopratutto a gas parzializzato, qui il discorso si fa complesso, perchè a parità di angolo farfalla e RPM potresti avere dei risultati molto diversi, come pressione turbina, a causa dei carichi diversi (pianura, discesa, salita, curva, rapporto), più aumentiamo il carico e più sale la pressione (infatti a macchina piena la turbina entra prima in pressione!).
La cosa più complicata è prevedere la pressione del turbo in un dato istante, senza l'ausilio di un circuito di correzione è quasi impossibile trovare una carburazione corretta.
non c'e' bisogno che te lo faccia notare ............... ma ? meglio che sostituisci quell'acrocchio con qualcosa di piu' serio: per carita' , magari su strada va benissimo, ma in pista con l'80% del tempo passato a fullgas non credo che sia il massimo ...............KostVtec ha scritto: Sulla mia, per ingrassare quando serve, ho pensato di montare un circuitino che va a falsare la temperatura dell'acqua, si sa che il motore a freddo ingrassa parecchio per restare in moto, si potrebbe sfruttare questa caratteristica della ECU per regolare la carburazione nei punti delicati.
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