Info...corpi farfallosi [k20]

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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 6 settembre 2006, 13:27

In due pagine abbiamo scritto tutto e il contrario di tutto :asd
Di sicuro ci stiamo sbilanciando un po tutti,con supposizioni e pareri ad occhium...lasciamo fare sto lavoro a celima,la pista darà il suo responso.;)

P.S. La gestione elettronica con i 4 corpi probabilmente verrà stravolta,passando da speed/density ad alpha/n,deciderà chi mapperà :meco
Ultima modifica di eTiLiKo il mercoledì 6 settembre 2006, 13:39, modificato 1 volta in totale.

guido51
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Messaggio da guido51 » mercoledì 6 settembre 2006, 13:31

Cla' , io mi farei uno stroker... :alcool
http://www.briancrower.com/

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 6 settembre 2006, 13:47

Guidone,parliamone : in termini di powerband utile in pista,cioè gli ultimi 3000rpm prima del limitatore,che vantaggi può dare secondo te uno stroker,considerando che deve cmq girare più basso?

Facciamo due conti spannometrici,e usiamo come limite i 25m/s di VMP del pistone(per avere un ottima affidabilità meccanica più che altro)e un ipotetico rendimento volumetrico fisso del 85%.
Un 86X86 (2.000cc) a 8800rpm ingurgiterebbe 124.5 litri/sec,e a 5800rpm 82.1 litri/sec.
Un 86X90.7 (2.100cc) a 8300rpm ingurgiterebbe 124litri/sec,e a 5300rpm 79litri/sec.
Considerando che 500rpm di rotazione in più siginificheranno un pelo di rendimento in meno,ma che quello che gira più in alto può sfruttare rapporti più corti,direi che stiamo la,se non che è avvantaggiato il 2.000cc

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 6 settembre 2006, 15:41

Lucky ha scritto: montando i CF da 44mm (parlando con un motorista) celima dovrebbe ottenere un gran rendimento perche accorcia sensibilmente i collettori, riduce le perdite di carico per via del condotto più corto, aumenta la velocita dell'aria e di conseguenza aumenta anche la quantita di aria che riesce ad aspirare! Sicuramente avra un buon rendimento ad alti regimi proprio dove Celima vuole!!!
boh ....... non ? che i colli stock siano così lunghi: il diametro del cf ? piu' grande perch? considera anche la minima sovrapposizione delle colonne d'aria aspirate dai singoli cilindri in sequenza ........... per me come giustamente dicevi prima bisogna togliersi lo sfizio di fare i calcoli partendo dal diametro delle valvole di aspirazione del k20 che di sicuro qualcuno qui conoscera': e il dubbio ? tolto.

poi che vada di piu' non ci sono dubbi, ma se si puo' far meglio ....... magari gli itb del cbr1000 hanno ancora margine di lavorabilita' per essere maggiorati ......

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 6 settembre 2006, 16:04

guido51 ha scritto:Cla' , io mi farei uno stroker... :alcool
http://www.briancrower.com/
la mia ce l'ha già.....pesa 400 kg di meno di una CTR...
altro che stroker
:daniel :daniel
:asd

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 6 settembre 2006, 16:17

maaaaaa..su bseries? :sosp
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 6 settembre 2006, 16:17

Lucky ha scritto: Sicuramente avra un buon rendimento ad alti regimi proprio dove Celima vuole!!!
per me gli alti regimi sono 7500-8500.....se mi da un pochino anche li godo...ma comunque ESIGO invece parecchio da 6000 a 7500 :amore :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 6 settembre 2006, 23:14

SoNiK ha scritto:maaaaaa..su bseries? :sosp
? imperativo ........... un bseries senza ITB non ? ne carne ne pesce: che aspetti!!! poi vai di alpha-n che dicono abbia una risposta al gas che ti lascia una paresi di felicita' stampata in volto .............. eppoi finalmente il sound distinto dei 4 cilindri a 8000 giri : se avessi una ITR lo avrei gia' fatto !!!!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 6 settembre 2006, 23:59

Celi la TWM per b e k series prevede ITB da 50-52mm...non sarà un po poco 44mm?

Su HT ho visto usare i 4 corpi del Busa, qualcuno conosce i diametri?

questi vanno su b18
Immagine

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Messaggio da victorpapa » giovedì 7 settembre 2006, 0:32

Mi dicono dalla regia che vanno benissimo anche gli ITB del Ducati portati a 50mm :meco

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 7 settembre 2006, 0:50

I corpi del busa sono da 46.
Tutti i 1000 ultima generazione montano corpi da 44,con doppia farfalla,di cui la prima,quella più vicina all'airbox, gestita elettronicamente per migliorare l'erogazione.E con la batteria originale si arriva tranquillamente intorno ai 210cv(Suzuki GSXR1000).
I primi 900 e 1000 i.e.(150-170cv)andavano da 40mm a 42mm.
52mm sono immensi a meno che non si punta ai 300cv.
Le valvole di asp. del CTR sono da 35mm,con stelo da 5,5mm.

P.S. Degli quaqquaraqquà :meco come quelli della Jenvey considerano,per un motore 2L che gira fino a 9.000rpm,adatti i 45mm fino a 65cv per cilindro.Più un ulteriore 10% nel caso di un impianto perfettamente dimensionato.
Aggiungono :
in an experiment to curb the power of 270 BHP touring car engines, we reduced the size of the single throttle body to less than 44mm (1520 sq mm) before there was any noticeable reduction:
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 7 settembre 2006, 13:51, modificato 2 volte in totale.

Lucky
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Messaggio da Lucky » giovedì 7 settembre 2006, 8:31

di corpi farfallati con 2 farfalle non ne ho mai visti.... io sapevo che le moto avevano una specie di valvola sullo scarico che racordava i condotti agli alti regimi....

cmq prendendo in considerazione che il motore del CTR ha una valvola da 35mm e facendo due calcoli sono arrivato alla conclusione che "TEORICAMENTE" il CF ideale per il motore del CTR è attorno ai 54mm! poi per saperlo con esattezza bisognerebbe fare le prove su un freno dinamometrico!!

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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 8:34

che dire... se in alto passerà i 250cv già spippo.....e se ai regimi intermedi medi ne prende una trentina...spippo ancora di piu!! (tanto in pista chi scende sotto i 5500-6000 deve comprarsi un turbo :asd )
e se il tutto vale al massimo 600-700 euro...rispippo :D

dimenticavo....sto rifacendo completamente i collettori e lo scarico...sotto specifiche di un rinomato espertone :asd :amore

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Messaggio da Lucky » giovedì 7 settembre 2006, 8:41

Celima ha scritto:
dimenticavo....sto rifacendo completamente i collettori e lo scarico...sotto specifiche di un rinomato espertone :asd :amore
Celima... ma per relizzarli mettete il motore al banco o li realizzate attraverso i calcoli e poi prove in pista?

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Messaggio da Celima » giovedì 7 settembre 2006, 8:53

c o p i a m o :ride

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 7 settembre 2006, 10:11

Celima ha scritto:c o p i a m o :ride
Celima, fammi una cortesia: misurami l'impedenza (resistenza in ohm) degli iniettori dell'itb cbr1000rr che hai: poi dimmi pure di che anno ? il modello di cbr100rr da cui hai cannibalizzato gli ITB.

Thank a lot

ciao

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 7 settembre 2006, 10:17

Lucky ha scritto:di corpi farfallati con 2 farfalle non ne ho mai visti....
......... perch? non ne hai mai smontati ......... gia' i vecchi carburatori mikuni del mio cbr900rr sono a 4 farfalle piu' 4 ghigliottine automatiche

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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 7 settembre 2006, 10:19

Lucky ha scritto:di corpi farfallati con 2 farfalle non ne ho mai visti.... io sapevo che le moto avevano una specie di valvola sullo scarico che racordava i condotti agli alti regimi....
:azz sei rimasto agli anni '90 e alla FZR1000 Exup

P.S.: ne ho vista una ieri ... :love
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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 10:51

AlexxTs ha scritto:
SoNiK ha scritto:maaaaaa..su bseries? :sosp
? imperativo ........... un bseries senza ITB non ? ne carne ne pesce: che aspetti!!! poi vai di alpha-n che dicono abbia una risposta al gas che ti lascia una paresi di felicita' stampata in volto .............. eppoi finalmente il sound distinto dei 4 cilindri a 8000 giri : se avessi una ITR lo avrei gia' fatto !!!!
Grazie a sta ceppa! :asd Volevo sapere se quelli che ha preso Claudio potrebbero andare bene su B18 o no..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 7 settembre 2006, 10:57

SoNiK ha scritto:
AlexxTs ha scritto: ? imperativo ........... un bseries senza ITB non ? ne carne ne pesce: che aspetti!!! poi vai di alpha-n che dicono abbia una risposta al gas che ti lascia una paresi di felicita' stampata in volto .............. eppoi finalmente il sound distinto dei 4 cilindri a 8000 giri : se avessi una ITR lo avrei gia' fatto !!!!
Grazie a sta ceppa! :asd Volevo sapere se quelli che ha preso Claudio potrebbero andare bene su B18 o no..
sembrerebbe che vadano meglio sul b18 che sul k20 ............

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