DATABASE PROBLEMI/SOLUZIONI CIVIC EG/EK ( 1
- JONATHAN2FAST4U
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void
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In questo topic dovete segnalare i difetti che a voi risultano "riscontrabili" nelle 2 generazioni di civic.
Per ogni difetto e' NECESSARIO scrivere in dettaglio :
1) sintomi
2) causa
3) soluzione
4) costo
inoltre sarebbe BEN accetto il kilometraggio al quale la cosa puo' avvenire, nel caso ce ne sia uno
Problemi "comuni"
SINTOMO:l'auto si spegne in corsa... si accende quando vuole... prima lo faceva una volta ogni tanto, poi sempre piu' spesso fino a quando non si accende piu'
CAUSA:Spinterogeno a puttane (tipico su EG, speriamo di no su EK)
SOLUZIONE:in certi casi si possono cambiare solo gli organi interni (spazzole?), molto spesso bisogna cambiarlo tutto
COSTO: folle... 670euro
KILOMETRAGGIO:ca. 100.000 km
SINTOMO:allagamento della zona dei piedi del passeggero
CAUSA:rottura del condesatore del clima
SOLUZIONE:sostituzione del condensatore
COSTO:in garanzia
KILOMETRAGGIO:ca. 40.000 km
SINTOMO:rumori dalla frizione e funzionamento irregolare della frizione
CAUSA:pompa frizione che sta andando
SOLUZIONE:sostituzione pompa frizione
COSTO:ca. 100?
KILOMETRAGGIO:ca. 100.000 km
SINTOMO:pedale del freno che affonda
CAUSA:pompa freni andata
SOLUZIONE:soluzione?!? mmhhh cambiarla?!? Sì ma con cosa?!? Forse con una stock non vale la pena perchè PROBABILMENTE prima o poi si torna a sfondarla quindi si prende una pompa di una Accord 2.0 o di una ITR e si trova un bravo meccanico che abbia voglia di adattarla.
COSTO:non ricordo, credo oltre i 250 euri
SINTOMO:"ohibò, ma c'è dell'olio che fuoriesce da qualche parte vicino al coperchio punterie!!! "
CAUSA:"pirla è solo un fottutissimo anellino dentro al solenoide che comanda la fasatura variabile "
SOLUZIONE:soluzione?!? "pirla la cambiamo no?!? " "ah già "
COSTO:boh è un anellino di gomma... un paio di caffè e un pacchetto di pall mall blu
SINTOMO:"mannaggia la pupazza, ma quanto ci mette ad andare in temperatura questo cancello?!? ...e ora che va in temperatura, faccio un tratto di strada dritto/in salita/in discesa e la temperatura scende?!? "
CAUSA:"testina, hai rotto il termostato "
SOLUZIONE:soluzione?!? ma allora sei de coccio, prova col bostik...
Lo si cambia!!!
COSTO:60 ? (ho consultato il mio pratico file excel )
SINTOMO:"sì vabbè sta macchina quando faccio frenate decise ha il culo che va dove vuole e non tiene la convergenza... "
CAUSA:"ti devo dire sempre tutto cambia i silent block "
SOLUZIONE:soluzione?!? "basta non te lo dico più, vediamo se ci arrivi da solo... "
COSTO:UNA FUCILATA!!!
Domani provo a cambiare solo i principali e vediamo se risolvo un po'... dovrei essere intorno ai 300? solo con i più grossi davanti e dietro.
SINTOMO:Quando vai ad accendere la macchina non senti che gira il motore
CAUSA:Motorino d'avviamento andato a puttane (la superfice di strisciamento si è consumata irregolarmente e non gira più..il motorino fa clac! e si pianta
SOLUZIONE:Cambiare il motorino d'avviamento
COSTO:Non mi ricordo...mi par sui 150-200 ? manodopera inclusa ma posso aver benissimo preso una sinfonata conoscendo il vecchio meccanico..
KILOMETRAGGIO:170.000 km
SINTOMO:Quando acceleri in curva la macchina fa clac! clac! clac!
CAUSA:Giunto oleoiuaoeioiu andato a puttane..
SOLUZIONE:E cambialo sto giunto, no?
COSTO:Non lo sò, la mia fa ancora clac! clac! clac!
KILOMETRAGGIO:200.000 km
SINTOMO:Vai ad accende la macchina, il motorino gira, ma questa non vuole saperne di mettersi in moto..questo ogni tanto..anche 1 sola volta in 6 mesi
CAUSA:La pompa della benzina non carica..
SOLUZIONE:Ho letto qua sul forum del rele della pompa della benzina da cambiare (sta sopra la scatola dei fusibili sotto il volante)
COSTO:E che ne so...ogni tanto sto fermo anche 15 minuti dal benzinaio con una serie di clacson in concerto
KILOMETRAGGIO:170.000 km
SINTOMO:La macchina fa un casino della madonna
CAUSA:Maledetto scarico di merda, che tu sia centrale o terminale x me è lo stesso......è il terzo terminale che la macchina vede e si buca sempre con la ruggine..
SOLUZIONE:Mah...saldatore o cambia terminale
COSTO:Lasciamo perdere...che dal nervoso nn ricordo neanche quanto ho speso..ormai se non fa casino nn ci trovo gusto..
KILOMETRAGGIO:150.000 km - 230.000 km
EK4
SINTOMO:spia riserva non si accende
CAUSA:galleggiante rotto
SOLUZIONE:cambiato galleggiante in garanzia (dif congenito)
COSTO:non pervenuto
KILOMETRAGGIO:70000 km
Altri casi, non tipici o non derivanti dal progetto iniziale:
SINTOMO:rumori lancinanti dai dischi e saltellamenti in frenata
CAUSA:dischi storti e pastiglie vetrificate
SOLUZIONE:sostituzione con materiale EBC (pastiglie verdi e dischi pieni poi fatti baffare in rettifica)
COSTO:ca. 370?, un po' meno che a cambiare 2 dischi e 2 pastiglie originali Honda
SINTOMO:sintomi: ad alte velocità frenando con decisione (a volte anche applicando una forza medio bassa) il volante vibbra.
CAUSA:causa: dischi storti.
SOLUZIONE:soluzione: rettifica o sostituzione con un set più sportivo.
COSTO:costo: Brembo serie oro forati 200E circa + manodopera.
... in periodo mestruale<i>Edited by: void at: 2/8/04 13:41
</i>
Per ogni difetto e' NECESSARIO scrivere in dettaglio :
1) sintomi
2) causa
3) soluzione
4) costo
inoltre sarebbe BEN accetto il kilometraggio al quale la cosa puo' avvenire, nel caso ce ne sia uno
Problemi "comuni"
SINTOMO:l'auto si spegne in corsa... si accende quando vuole... prima lo faceva una volta ogni tanto, poi sempre piu' spesso fino a quando non si accende piu'
CAUSA:Spinterogeno a puttane (tipico su EG, speriamo di no su EK)
SOLUZIONE:in certi casi si possono cambiare solo gli organi interni (spazzole?), molto spesso bisogna cambiarlo tutto
COSTO: folle... 670euro
KILOMETRAGGIO:ca. 100.000 km
SINTOMO:allagamento della zona dei piedi del passeggero
CAUSA:rottura del condesatore del clima
SOLUZIONE:sostituzione del condensatore
COSTO:in garanzia
KILOMETRAGGIO:ca. 40.000 km
SINTOMO:rumori dalla frizione e funzionamento irregolare della frizione
CAUSA:pompa frizione che sta andando
SOLUZIONE:sostituzione pompa frizione
COSTO:ca. 100?
KILOMETRAGGIO:ca. 100.000 km
SINTOMO:pedale del freno che affonda
CAUSA:pompa freni andata
SOLUZIONE:soluzione?!? mmhhh cambiarla?!? Sì ma con cosa?!? Forse con una stock non vale la pena perchè PROBABILMENTE prima o poi si torna a sfondarla quindi si prende una pompa di una Accord 2.0 o di una ITR e si trova un bravo meccanico che abbia voglia di adattarla.
COSTO:non ricordo, credo oltre i 250 euri
SINTOMO:"ohibò, ma c'è dell'olio che fuoriesce da qualche parte vicino al coperchio punterie!!! "
CAUSA:"pirla è solo un fottutissimo anellino dentro al solenoide che comanda la fasatura variabile "
SOLUZIONE:soluzione?!? "pirla la cambiamo no?!? " "ah già "
COSTO:boh è un anellino di gomma... un paio di caffè e un pacchetto di pall mall blu
SINTOMO:"mannaggia la pupazza, ma quanto ci mette ad andare in temperatura questo cancello?!? ...e ora che va in temperatura, faccio un tratto di strada dritto/in salita/in discesa e la temperatura scende?!? "
CAUSA:"testina, hai rotto il termostato "
SOLUZIONE:soluzione?!? ma allora sei de coccio, prova col bostik...
Lo si cambia!!!
COSTO:60 ? (ho consultato il mio pratico file excel )
SINTOMO:"sì vabbè sta macchina quando faccio frenate decise ha il culo che va dove vuole e non tiene la convergenza... "
CAUSA:"ti devo dire sempre tutto cambia i silent block "
SOLUZIONE:soluzione?!? "basta non te lo dico più, vediamo se ci arrivi da solo... "
COSTO:UNA FUCILATA!!!
Domani provo a cambiare solo i principali e vediamo se risolvo un po'... dovrei essere intorno ai 300? solo con i più grossi davanti e dietro.
SINTOMO:Quando vai ad accendere la macchina non senti che gira il motore
CAUSA:Motorino d'avviamento andato a puttane (la superfice di strisciamento si è consumata irregolarmente e non gira più..il motorino fa clac! e si pianta
SOLUZIONE:Cambiare il motorino d'avviamento
COSTO:Non mi ricordo...mi par sui 150-200 ? manodopera inclusa ma posso aver benissimo preso una sinfonata conoscendo il vecchio meccanico..
KILOMETRAGGIO:170.000 km
SINTOMO:Quando acceleri in curva la macchina fa clac! clac! clac!
CAUSA:Giunto oleoiuaoeioiu andato a puttane..
SOLUZIONE:E cambialo sto giunto, no?
COSTO:Non lo sò, la mia fa ancora clac! clac! clac!
KILOMETRAGGIO:200.000 km
SINTOMO:Vai ad accende la macchina, il motorino gira, ma questa non vuole saperne di mettersi in moto..questo ogni tanto..anche 1 sola volta in 6 mesi
CAUSA:La pompa della benzina non carica..
SOLUZIONE:Ho letto qua sul forum del rele della pompa della benzina da cambiare (sta sopra la scatola dei fusibili sotto il volante)
COSTO:E che ne so...ogni tanto sto fermo anche 15 minuti dal benzinaio con una serie di clacson in concerto
KILOMETRAGGIO:170.000 km
SINTOMO:La macchina fa un casino della madonna
CAUSA:Maledetto scarico di merda, che tu sia centrale o terminale x me è lo stesso......è il terzo terminale che la macchina vede e si buca sempre con la ruggine..
SOLUZIONE:Mah...saldatore o cambia terminale
COSTO:Lasciamo perdere...che dal nervoso nn ricordo neanche quanto ho speso..ormai se non fa casino nn ci trovo gusto..
KILOMETRAGGIO:150.000 km - 230.000 km
EK4
SINTOMO:spia riserva non si accende
CAUSA:galleggiante rotto
SOLUZIONE:cambiato galleggiante in garanzia (dif congenito)
COSTO:non pervenuto
KILOMETRAGGIO:70000 km
Altri casi, non tipici o non derivanti dal progetto iniziale:
SINTOMO:rumori lancinanti dai dischi e saltellamenti in frenata
CAUSA:dischi storti e pastiglie vetrificate
SOLUZIONE:sostituzione con materiale EBC (pastiglie verdi e dischi pieni poi fatti baffare in rettifica)
COSTO:ca. 370?, un po' meno che a cambiare 2 dischi e 2 pastiglie originali Honda
SINTOMO:sintomi: ad alte velocità frenando con decisione (a volte anche applicando una forza medio bassa) il volante vibbra.
CAUSA:causa: dischi storti.
SOLUZIONE:soluzione: rettifica o sostituzione con un set più sportivo.
COSTO:costo: Brembo serie oro forati 200E circa + manodopera.
... in periodo mestruale<i>Edited by: void at: 2/8/04 13:41
</i>
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SiriusV
- Messaggi: 773
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
- Località: Where eagles dare
Ci metti dentro anche la manutazione straordinaria? Se sì, ecco i miei 2 cent. Sennò, edito e cancello.
1) allagamento della zona dei piedi del passeggero
2) rottura del condesatore del clima
3) sostituzione del condensatore
4) in garanzia
5) ca. 40.000 km
1) rumori dalla frizione e funzionamento irregolare della frizione
2) pompa frizione che sta andando
3) sostituzione pompa frizione
4) ca. 100?
5) ca. 100.000 km
Aggiungo una soluzione alternativa a quella di Kost:
1) rumoru lancinanti dai dischi e saltellamenti in frenata
2) dischi storti e pastiglie vetrificate
3) sostituzione con materiale EBC (pastiglie verdi e dischi pieni poi fatti baffare in rettifica)
4) ca. 370?, un po' meno che a cambiare 2 dischi e 2 pastiglie originali Honda
p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i>Edited by: SiriusV at: 23/7/04 0:13
</i>
1) allagamento della zona dei piedi del passeggero
2) rottura del condesatore del clima
3) sostituzione del condensatore
4) in garanzia
5) ca. 40.000 km
1) rumori dalla frizione e funzionamento irregolare della frizione
2) pompa frizione che sta andando
3) sostituzione pompa frizione
4) ca. 100?
5) ca. 100.000 km
Aggiungo una soluzione alternativa a quella di Kost:
1) rumoru lancinanti dai dischi e saltellamenti in frenata
2) dischi storti e pastiglie vetrificate
3) sostituzione con materiale EBC (pastiglie verdi e dischi pieni poi fatti baffare in rettifica)
4) ca. 370?, un po' meno che a cambiare 2 dischi e 2 pastiglie originali Honda
p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i>Edited by: SiriusV at: 23/7/04 0:13
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pholcus
- Messaggi: 364
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:18
- Località: Monza
Attenzione, però, mi pare che il topic riguardi i difetti congeniti, non i problemi riscontrati dai singoli.
Io aggiungo ek4, 70000 km spia riserva non si accende, cambiato galleggiante in garanzia, mi pare congenito
(a 150000 km cuscinetti cambio , si sentiva un "clang clang" dall'avantreno, fatta anche frizione 700 euri in conce, a 170000 cuscinetto ruota ant dx, sui 120 euro) <====== non so se sono congeniti!
----------------La potenza non è mai abbastanza--------------<i></i>
Io aggiungo ek4, 70000 km spia riserva non si accende, cambiato galleggiante in garanzia, mi pare congenito
(a 150000 km cuscinetti cambio , si sentiva un "clang clang" dall'avantreno, fatta anche frizione 700 euri in conce, a 170000 cuscinetto ruota ant dx, sui 120 euro) <====== non so se sono congeniti!
----------------La potenza non è mai abbastanza--------------<i></i>
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KostVtec
- Messaggi: 436
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19
Vibrazione dei dischi anteriori.
1) sintomi: ad alte velocità frenando con decisione (a volte anche applicando una forza medio bassa) il volante vibbra.
2) causa: dischi storti.
3) soluzione: rettifica o sostituzione con un set più sportivo.
4) costo: Brembo serie oro forati 200E circa + manodopera.
circa 130k km.
<i>Edited by: KostVtec at: 22/7/04 23:55
</i>
1) sintomi: ad alte velocità frenando con decisione (a volte anche applicando una forza medio bassa) il volante vibbra.
2) causa: dischi storti.
3) soluzione: rettifica o sostituzione con un set più sportivo.
4) costo: Brembo serie oro forati 200E circa + manodopera.
circa 130k km.
<i>Edited by: KostVtec at: 22/7/04 23:55
</i>
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stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Quanto tempo ho?!?
Su Civic EG6 (non so se anche sulle altre) spec 92-93 i difetti comuni sono:
1) pedale del freno che affonda
2) pompa freni andata
3) soluzione?!? mmhhh cambiarla?!? Sì ma con cosa?!? Forse con una stock non vale la pena perchè PROBABILMENTE prima o poi si torna a sfondarla quindi si prende una pompa di una Accord 2.0 o di una ITR e si trova un bravo meccanico che abbia voglia di adattarla.
4) non ricordo, credo oltre i 250 euri
1) "ohibò, ma c'è dell'olio che fuoriesce da qualche parte vicino al coperchio punterie!!! "
2) "pirla è solo un fottutissimo anellino dentro al solenoide che comanda la fasatura variabile "
3) soluzione?!? "pirla la cambiamo no?!? " "ah già "
4) boh è un anellino di gomma... un paio di caffè e un pacchetto di pall mall blu
1) "mannaggia la pupazza, ma quanto ci mette ad andare in temperatura questo cancello?!? ...e ora che va in temperatura, faccio un tratto di strada dritto/in salita/in discesa e la temperatura scende?!? "
2) "testina, hai rotto il termostato "
3) soluzione?!? ma allora sei de coccio, prova col bostik...
Lo si cambia!!!
4) 60 ? (ho consultato il mio pratico file excel )
1) "sì vabbè sta macchina quando faccio frenate decise ha il culo che va dove vuole e non tiene la convergenza... "
2) "ti devo dire sempre tutto cambia i silent block "
3) soluzione?!? "basta non te lo dico più, vediamo se ci arrivi da solo... "
4) UNA FUCILATA!!!
Domani provo a cambiare solo i principali e vediamo se risolvo un po'... dovrei essere intorno ai 300? solo con i più grossi davanti e dietro.
Mi pare tutto...
P.S.: Dario sticchia sto topic però!
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Tienes Problemas?<i>Edited by: stramazzone at: 23/7/04 0:00
</i>
Su Civic EG6 (non so se anche sulle altre) spec 92-93 i difetti comuni sono:
1) pedale del freno che affonda
2) pompa freni andata
3) soluzione?!? mmhhh cambiarla?!? Sì ma con cosa?!? Forse con una stock non vale la pena perchè PROBABILMENTE prima o poi si torna a sfondarla quindi si prende una pompa di una Accord 2.0 o di una ITR e si trova un bravo meccanico che abbia voglia di adattarla.
4) non ricordo, credo oltre i 250 euri
1) "ohibò, ma c'è dell'olio che fuoriesce da qualche parte vicino al coperchio punterie!!! "
2) "pirla è solo un fottutissimo anellino dentro al solenoide che comanda la fasatura variabile "
3) soluzione?!? "pirla la cambiamo no?!? " "ah già "
4) boh è un anellino di gomma... un paio di caffè e un pacchetto di pall mall blu
1) "mannaggia la pupazza, ma quanto ci mette ad andare in temperatura questo cancello?!? ...e ora che va in temperatura, faccio un tratto di strada dritto/in salita/in discesa e la temperatura scende?!? "
2) "testina, hai rotto il termostato "
3) soluzione?!? ma allora sei de coccio, prova col bostik...
Lo si cambia!!!
4) 60 ? (ho consultato il mio pratico file excel )
1) "sì vabbè sta macchina quando faccio frenate decise ha il culo che va dove vuole e non tiene la convergenza... "
2) "ti devo dire sempre tutto cambia i silent block "
3) soluzione?!? "basta non te lo dico più, vediamo se ci arrivi da solo... "
4) UNA FUCILATA!!!
Domani provo a cambiare solo i principali e vediamo se risolvo un po'... dovrei essere intorno ai 300? solo con i più grossi davanti e dietro.
Mi pare tutto...
P.S.: Dario sticchia sto topic però!
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Tienes Problemas?<i>Edited by: stramazzone at: 23/7/04 0:00
</i>
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
sticcato, cmq si, il topic dobrebbe parlare di difetti CONGENITI, non di tutti i difetti che avete avuto .. es. il coso che arrotola le cinture di sicurezza .. solo che io nn lho mai risolto, puindi passo la parola a chi lo ha rice-olto!
Honda Civic EK4 N/A power
0-200m: 9,9" @118.03 kmh
0-400m: 15,3" @148.15 kmh
JDM Moderatòr
<i></i>
Honda Civic EK4 N/A power
0-200m: 9,9" @118.03 kmh
0-400m: 15,3" @148.15 kmh
JDM Moderatòr
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CRX 100% STOCK.
-
gabans
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2004, 23:16
Allora aggiungo anch'io qualcosa..EG5 USDM..
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1) 170.000 km Quando vai ad accendere la macchina non senti che gira il motore
2) Motorino d'avviamento andato a puttane (la superfice di strisciamento si è consumata irregolarmente e non gira più..il motorino fa clac! e si pianta
3) Cambiare il motorino d'avviamento
4) Non mi ricordo...mi par sui 150-200 ? manodopera inclusa ma posso aver benissimo preso una sinfonata conoscendo il vecchio meccanico..
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1) 200.000 km Quando acceleri in curva la macchina fa clac! clac! clac!
2) Giunto oleoiuaoeioiu andato a puttane..
3) E cambialo sto giunto, no?
4) Non lo sò, la mia fa ancora clac! clac! clac!
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1) 170.000 km Vai ad accende la macchina, il motorino gira, ma questa non vuole saperne di mettersi in moto..questo ogni tanto..anche 1 sola volta in 6 mesi
2) La pompa della benzina non carica..
3) Ho letto qua sul forum del rele della pompa della benzina da cambiare (sta sopra la scatola dei fusibili sotto il volante)
4) E che ne so...ogni tanto sto fermo anche 15 minuti dal benzinaio con una serie di clacson in concerto
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1) 150.000 km - 230.000 km La macchina fa un casino della madonna
2) Maledetto scarico di merda, che tu sia centrale o terminale x me è lo stesso......è il terzo terminale che la macchina vede e si buca sempre con la ruggine..
3) Mah...saldatore o cambia terminale
4) Lasciamo perdere...che dal nervoso nn ricordo neanche quanto ho speso..ormai se non fa casino nn ci trovo gusto..
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1) 170.000 km Quando vai ad accendere la macchina non senti che gira il motore
2) Motorino d'avviamento andato a puttane (la superfice di strisciamento si è consumata irregolarmente e non gira più..il motorino fa clac! e si pianta
3) Cambiare il motorino d'avviamento
4) Non mi ricordo...mi par sui 150-200 ? manodopera inclusa ma posso aver benissimo preso una sinfonata conoscendo il vecchio meccanico..
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1) 200.000 km Quando acceleri in curva la macchina fa clac! clac! clac!
2) Giunto oleoiuaoeioiu andato a puttane..
3) E cambialo sto giunto, no?
4) Non lo sò, la mia fa ancora clac! clac! clac!
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1) 170.000 km Vai ad accende la macchina, il motorino gira, ma questa non vuole saperne di mettersi in moto..questo ogni tanto..anche 1 sola volta in 6 mesi
2) La pompa della benzina non carica..
3) Ho letto qua sul forum del rele della pompa della benzina da cambiare (sta sopra la scatola dei fusibili sotto il volante)
4) E che ne so...ogni tanto sto fermo anche 15 minuti dal benzinaio con una serie di clacson in concerto
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1) 150.000 km - 230.000 km La macchina fa un casino della madonna
2) Maledetto scarico di merda, che tu sia centrale o terminale x me è lo stesso......è il terzo terminale che la macchina vede e si buca sempre con la ruggine..
3) Mah...saldatore o cambia terminale
4) Lasciamo perdere...che dal nervoso nn ricordo neanche quanto ho speso..ormai se non fa casino nn ci trovo gusto..
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civicbanzai
- Messaggi: 184
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:09
- Località: next to Verbania :asd
va bè ma i difetti sono per mè cose tipo stortamento dischi rele pompa benzina magari, le cinture, spia benzina, effetto polmone del pedale freno e poi che chezzi ne sò ....
Poi per il resto di cose cambiate, tipo frizione a 200000 km penso non sia un difetto ma un usura normalissima della macchina... si sta arrivando a parlare non di difetti congeniti ma di usura generale della macchina...che è normalissima a certi chilometraggi o dall'uso che se ne fà..
Cambio olio e filtri ogni 10.000 km....
-Poor Tuning Club-
Velocita' da 4 soldi
Member n.6996
<i></i>
Poi per il resto di cose cambiate, tipo frizione a 200000 km penso non sia un difetto ma un usura normalissima della macchina... si sta arrivando a parlare non di difetti congeniti ma di usura generale della macchina...che è normalissima a certi chilometraggi o dall'uso che se ne fà..
Cambio olio e filtri ogni 10.000 km....
-Poor Tuning Club-
Velocita' da 4 soldi
Member n.6996
<i></i>
- michaelpink
- Messaggi: 267
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:26
- Località: Angera Anakao
EG2
115000 km
Entrambe le pompe della frizione andate
Se non ricordo male 80? una e 150 l'altra
Pinza posteriore (a me la dx) che non torna bene ... pastiglia da una parte 70% dall'altra 0
Rettifica freni posteriri mi sembra 50? a pinza (in honda) ... io l'ho fatta fare dal mecca e mi avrà prelevato 10?
120000 Km
Centrale dello scarico bucato
Non credo però siano difetti congeniti ma come qualcuno ha detto più in su... normale usura di una macchina di 12 anni
Ciaoo
Email / MSN: michaelpink (at) interfree . it<i></i>
115000 km
Entrambe le pompe della frizione andate
Se non ricordo male 80? una e 150 l'altra
Pinza posteriore (a me la dx) che non torna bene ... pastiglia da una parte 70% dall'altra 0
Rettifica freni posteriri mi sembra 50? a pinza (in honda) ... io l'ho fatta fare dal mecca e mi avrà prelevato 10?
120000 Km
Centrale dello scarico bucato
Non credo però siano difetti congeniti ma come qualcuno ha detto più in su... normale usura di una macchina di 12 anni
Ciaoo
Email / MSN: michaelpink (at) interfree . it<i></i>
Ciaooooo
SAMBA GREEN EG2
SAMBA GREEN EG2
-
Cody Mamak
- HCI member
- Messaggi: 755
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52
Quoto stranma sui difeti congeniti...aggiungo che i silentblock però non sono congeniti, ma usura
Comuque, direi che i principali restano
- pompa freno EG
- Relè pompa benzina (ZZZZTAC )
- Termostato acqua
- Solenoide e suo circuito che perdono
- Aggiungiamo problemi ai dischi freno anteriori (piegamenti/ovalizzazioni...ecc ecc)
- Spinterogeno che non funge + di colpo (credo sia colpa di un cuscinetto interno che NON è lubrificato e alla fine... KO )
....a me l'ultimo nn è ancora successo ma il mecca di qui dice che succede spesso sui B series.
Credo che però piu che congeniti, sti difetti rappresentino i punti deboli del progetto originale e siano i più precoci a rompersi , per normale usura in una auto di 10-12 anni (Serie EG '92-'95 )
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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!<i></i>
Comuque, direi che i principali restano
- pompa freno EG
- Relè pompa benzina (ZZZZTAC )
- Termostato acqua
- Solenoide e suo circuito che perdono
- Aggiungiamo problemi ai dischi freno anteriori (piegamenti/ovalizzazioni...ecc ecc)
- Spinterogeno che non funge + di colpo (credo sia colpa di un cuscinetto interno che NON è lubrificato e alla fine... KO )
....a me l'ultimo nn è ancora successo ma il mecca di qui dice che succede spesso sui B series.
Credo che però piu che congeniti, sti difetti rappresentino i punti deboli del progetto originale e siano i più precoci a rompersi , per normale usura in una auto di 10-12 anni (Serie EG '92-'95 )
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void
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- Voodooo
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- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Io metterei
1)Modello
2)Problema
3)Causa
4)Cosa fare
5)Prezzo
6)Lo ha rifatto?
1)Ej9 del 1999 45000km
2)Lo sterzo vibra in frenata
3)Dischi anteriori ovalizzati(erano belli che finiti)
4)Sostituzione con Tarox Soprt Japan (baffati forati) + pasticche Textar
5)Circa 280? senza manodopera visto che me li sono cambiati io ed è piottosto semplice
6)Si dopo 5000 km lo rifa!!!!!!!!spero sia la convergenza.........
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<i>Edited by: Voodooo at: 23/7/04 16:22
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1)Modello
2)Problema
3)Causa
4)Cosa fare
5)Prezzo
6)Lo ha rifatto?
1)Ej9 del 1999 45000km
2)Lo sterzo vibra in frenata
3)Dischi anteriori ovalizzati(erano belli che finiti)
4)Sostituzione con Tarox Soprt Japan (baffati forati) + pasticche Textar
5)Circa 280? senza manodopera visto che me li sono cambiati io ed è piottosto semplice
6)Si dopo 5000 km lo rifa!!!!!!!!spero sia la convergenza.........
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<i>Edited by: Voodooo at: 23/7/04 16:22
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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void
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MurdockEJ9
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@TONY
Mi sembra che mai nessuno abbia risolto il problema di riavvolgimento delle cinture! caz!
Se qualcuno l'ha fatto dica pure ma secondo me è un difetto congenito e la soluzione sarà: cambia la molla!!!che costerà...bo dopo le vacanze vado in conce e mi informo
If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you
can hire the A-TEAM
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Mi sembra che mai nessuno abbia risolto il problema di riavvolgimento delle cinture! caz!
Se qualcuno l'ha fatto dica pure ma secondo me è un difetto congenito e la soluzione sarà: cambia la molla!!!che costerà...bo dopo le vacanze vado in conce e mi informo
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void
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