DATABASE PROBLEMI/SOLUZIONI CIVIC EG/EK ( 1

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JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » giovedì 22 luglio 2004, 21:24

ottimo topic void.........aspetto le risposte degli altri io nn mi lamento......a parte un pò di plastiche ke scricchiolano goni tanto nn mi posso lamentare.......

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void
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Messaggio da void » giovedì 22 luglio 2004, 22:15

In questo topic dovete segnalare i difetti che a voi risultano "riscontrabili" nelle 2 generazioni di civic.

Per ogni difetto e' NECESSARIO scrivere in dettaglio :

1) sintomi

2) causa

3) soluzione

4) costo

inoltre sarebbe BEN accetto il kilometraggio al quale la cosa puo' avvenire, nel caso ce ne sia uno







Problemi "comuni"



SINTOMO:l'auto si spegne in corsa... si accende quando vuole... prima lo faceva una volta ogni tanto, poi sempre piu' spesso fino a quando non si accende piu'

CAUSA:Spinterogeno a puttane (tipico su EG, speriamo di no su EK)

SOLUZIONE:in certi casi si possono cambiare solo gli organi interni (spazzole?), molto spesso bisogna cambiarlo tutto

COSTO: folle... 670euro

KILOMETRAGGIO:ca. 100.000 km



SINTOMO:allagamento della zona dei piedi del passeggero

CAUSA:rottura del condesatore del clima

SOLUZIONE:sostituzione del condensatore

COSTO:in garanzia

KILOMETRAGGIO:ca. 40.000 km



SINTOMO:rumori dalla frizione e funzionamento irregolare della frizione

CAUSA:pompa frizione che sta andando

SOLUZIONE:sostituzione pompa frizione

COSTO:ca. 100?

KILOMETRAGGIO:ca. 100.000 km



SINTOMO:pedale del freno che affonda

CAUSA:pompa freni andata

SOLUZIONE:soluzione?!? mmhhh cambiarla?!? Sì ma con cosa?!? Forse con una stock non vale la pena perchè PROBABILMENTE prima o poi si torna a sfondarla quindi si prende una pompa di una Accord 2.0 o di una ITR e si trova un bravo meccanico che abbia voglia di adattarla.

COSTO:non ricordo, credo oltre i 250 euri



SINTOMO:"ohibò, ma c'è dell'olio che fuoriesce da qualche parte vicino al coperchio punterie!!! "

CAUSA:"pirla è solo un fottutissimo anellino dentro al solenoide che comanda la fasatura variabile "

SOLUZIONE:soluzione?!? "pirla la cambiamo no?!? " "ah già "

COSTO:boh è un anellino di gomma... un paio di caffè e un pacchetto di pall mall blu



SINTOMO:"mannaggia la pupazza, ma quanto ci mette ad andare in temperatura questo cancello?!? ...e ora che va in temperatura, faccio un tratto di strada dritto/in salita/in discesa e la temperatura scende?!? "

CAUSA:"testina, hai rotto il termostato "

SOLUZIONE:soluzione?!? ma allora sei de coccio, prova col bostik...

Lo si cambia!!!

COSTO:60 ? (ho consultato il mio pratico file excel )



SINTOMO:"sì vabbè sta macchina quando faccio frenate decise ha il culo che va dove vuole e non tiene la convergenza... "

CAUSA:"ti devo dire sempre tutto cambia i silent block "

SOLUZIONE:soluzione?!? "basta non te lo dico più, vediamo se ci arrivi da solo... "

COSTO:UNA FUCILATA!!!

Domani provo a cambiare solo i principali e vediamo se risolvo un po'... dovrei essere intorno ai 300? solo con i più grossi davanti e dietro.



SINTOMO:Quando vai ad accendere la macchina non senti che gira il motore

CAUSA:Motorino d'avviamento andato a puttane (la superfice di strisciamento si è consumata irregolarmente e non gira più..il motorino fa clac! e si pianta

SOLUZIONE:Cambiare il motorino d'avviamento

COSTO:Non mi ricordo...mi par sui 150-200 ? manodopera inclusa ma posso aver benissimo preso una sinfonata conoscendo il vecchio meccanico..

KILOMETRAGGIO:170.000 km



SINTOMO:Quando acceleri in curva la macchina fa clac! clac! clac!

CAUSA:Giunto oleoiuaoeioiu andato a puttane..

SOLUZIONE:E cambialo sto giunto, no?

COSTO:Non lo sò, la mia fa ancora clac! clac! clac!

KILOMETRAGGIO:200.000 km



SINTOMO:Vai ad accende la macchina, il motorino gira, ma questa non vuole saperne di mettersi in moto..questo ogni tanto..anche 1 sola volta in 6 mesi

CAUSA:La pompa della benzina non carica..

SOLUZIONE:Ho letto qua sul forum del rele della pompa della benzina da cambiare (sta sopra la scatola dei fusibili sotto il volante)

COSTO:E che ne so...ogni tanto sto fermo anche 15 minuti dal benzinaio con una serie di clacson in concerto

KILOMETRAGGIO:170.000 km



SINTOMO:La macchina fa un casino della madonna

CAUSA:Maledetto scarico di merda, che tu sia centrale o terminale x me è lo stesso......è il terzo terminale che la macchina vede e si buca sempre con la ruggine..

SOLUZIONE:Mah...saldatore o cambia terminale

COSTO:Lasciamo perdere...che dal nervoso nn ricordo neanche quanto ho speso..ormai se non fa casino nn ci trovo gusto..

KILOMETRAGGIO:150.000 km - 230.000 km



EK4



SINTOMO:spia riserva non si accende

CAUSA:galleggiante rotto

SOLUZIONE:cambiato galleggiante in garanzia (dif congenito)

COSTO:non pervenuto

KILOMETRAGGIO:70000 km



Altri casi, non tipici o non derivanti dal progetto iniziale:



SINTOMO:rumori lancinanti dai dischi e saltellamenti in frenata

CAUSA:dischi storti e pastiglie vetrificate

SOLUZIONE:sostituzione con materiale EBC (pastiglie verdi e dischi pieni poi fatti baffare in rettifica)

COSTO:ca. 370?, un po' meno che a cambiare 2 dischi e 2 pastiglie originali Honda



SINTOMO:sintomi: ad alte velocità frenando con decisione (a volte anche applicando una forza medio bassa) il volante vibbra.

CAUSA:causa: dischi storti.

SOLUZIONE:soluzione: rettifica o sostituzione con un set più sportivo.

COSTO:costo: Brembo serie oro forati 200E circa + manodopera.




... in periodo mestruale<i>Edited by: void at: 2/8/04 13:41
</i>

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » giovedì 22 luglio 2004, 22:42

Ci metti dentro anche la manutazione straordinaria? Se sì, ecco i miei 2 cent. Sennò, edito e cancello.



1) allagamento della zona dei piedi del passeggero

2) rottura del condesatore del clima

3) sostituzione del condensatore

4) in garanzia

5) ca. 40.000 km



1) rumori dalla frizione e funzionamento irregolare della frizione

2) pompa frizione che sta andando

3) sostituzione pompa frizione

4) ca. 100?

5) ca. 100.000 km





Aggiungo una soluzione alternativa a quella di Kost:



1) rumoru lancinanti dai dischi e saltellamenti in frenata

2) dischi storti e pastiglie vetrificate

3) sostituzione con materiale EBC (pastiglie verdi e dischi pieni poi fatti baffare in rettifica)

4) ca. 370?, un po' meno che a cambiare 2 dischi e 2 pastiglie originali Honda






p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i>Edited by: SiriusV at: 23/7/04 0:13
</i>

pholcus
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Messaggio da pholcus » giovedì 22 luglio 2004, 23:50

Attenzione, però, mi pare che il topic riguardi i difetti congeniti, non i problemi riscontrati dai singoli.



Io aggiungo ek4, 70000 km spia riserva non si accende, cambiato galleggiante in garanzia, mi pare congenito





(a 150000 km cuscinetti cambio , si sentiva un "clang clang" dall'avantreno, fatta anche frizione 700 euri in conce, a 170000 cuscinetto ruota ant dx, sui 120 euro) <====== non so se sono congeniti!

----------------La potenza non è mai abbastanza--------------<i></i>

KostVtec
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Messaggio da KostVtec » giovedì 22 luglio 2004, 23:54

Vibrazione dei dischi anteriori.



1) sintomi: ad alte velocità frenando con decisione (a volte anche applicando una forza medio bassa) il volante vibbra.

2) causa: dischi storti.

3) soluzione: rettifica o sostituzione con un set più sportivo.

4) costo: Brembo serie oro forati 200E circa + manodopera.



circa 130k km.

<i>Edited by: KostVtec at: 22/7/04 23:55
</i>

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Messaggio da stramazzone » venerdì 23 luglio 2004, 0:00

Quanto tempo ho?!?



Su Civic EG6 (non so se anche sulle altre) spec 92-93 i difetti comuni sono:



1) pedale del freno che affonda

2) pompa freni andata

3) soluzione?!? mmhhh cambiarla?!? Sì ma con cosa?!? Forse con una stock non vale la pena perchè PROBABILMENTE prima o poi si torna a sfondarla quindi si prende una pompa di una Accord 2.0 o di una ITR e si trova un bravo meccanico che abbia voglia di adattarla.

4) non ricordo, credo oltre i 250 euri



1) "ohibò, ma c'è dell'olio che fuoriesce da qualche parte vicino al coperchio punterie!!! "

2) "pirla è solo un fottutissimo anellino dentro al solenoide che comanda la fasatura variabile "

3) soluzione?!? "pirla la cambiamo no?!? " "ah già "

4) boh è un anellino di gomma... un paio di caffè e un pacchetto di pall mall blu



1) "mannaggia la pupazza, ma quanto ci mette ad andare in temperatura questo cancello?!? ...e ora che va in temperatura, faccio un tratto di strada dritto/in salita/in discesa e la temperatura scende?!? "

2) "testina, hai rotto il termostato "

3) soluzione?!? ma allora sei de coccio, prova col bostik...

Lo si cambia!!!

4) 60 ? (ho consultato il mio pratico file excel )



1) "sì vabbè sta macchina quando faccio frenate decise ha il culo che va dove vuole e non tiene la convergenza... "

2) "ti devo dire sempre tutto cambia i silent block "

3) soluzione?!? "basta non te lo dico più, vediamo se ci arrivi da solo... "

4) UNA FUCILATA!!!

Domani provo a cambiare solo i principali e vediamo se risolvo un po'... dovrei essere intorno ai 300? solo con i più grossi davanti e dietro.



Mi pare tutto...



P.S.: Dario sticchia sto topic però!

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Tienes Problemas?<i>Edited by: stramazzone at: 23/7/04 0:00
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 23 luglio 2004, 0:38

sticcato, cmq si, il topic dobrebbe parlare di difetti CONGENITI, non di tutti i difetti che avete avuto .. es. il coso che arrotola le cinture di sicurezza .. solo che io nn lho mai risolto, puindi passo la parola a chi lo ha rice-olto!




Honda Civic EK4 N/A power

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gabans
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Messaggio da gabans » venerdì 23 luglio 2004, 2:40

Allora aggiungo anch'io qualcosa..EG5 USDM..



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1) 170.000 km Quando vai ad accendere la macchina non senti che gira il motore

2) Motorino d'avviamento andato a puttane (la superfice di strisciamento si è consumata irregolarmente e non gira più..il motorino fa clac! e si pianta

3) Cambiare il motorino d'avviamento

4) Non mi ricordo...mi par sui 150-200 ? manodopera inclusa ma posso aver benissimo preso una sinfonata conoscendo il vecchio meccanico..

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1) 200.000 km Quando acceleri in curva la macchina fa clac! clac! clac!

2) Giunto oleoiuaoeioiu andato a puttane..

3) E cambialo sto giunto, no?

4) Non lo sò, la mia fa ancora clac! clac! clac!

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1) 170.000 km Vai ad accende la macchina, il motorino gira, ma questa non vuole saperne di mettersi in moto..questo ogni tanto..anche 1 sola volta in 6 mesi

2) La pompa della benzina non carica..

3) Ho letto qua sul forum del rele della pompa della benzina da cambiare (sta sopra la scatola dei fusibili sotto il volante)

4) E che ne so...ogni tanto sto fermo anche 15 minuti dal benzinaio con una serie di clacson in concerto

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1) 150.000 km - 230.000 km La macchina fa un casino della madonna

2) Maledetto scarico di merda, che tu sia centrale o terminale x me è lo stesso......è il terzo terminale che la macchina vede e si buca sempre con la ruggine..

3) Mah...saldatore o cambia terminale

4) Lasciamo perdere...che dal nervoso nn ricordo neanche quanto ho speso..ormai se non fa casino nn ci trovo gusto..

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civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » venerdì 23 luglio 2004, 9:20

va bè ma i difetti sono per mè cose tipo stortamento dischi rele pompa benzina magari, le cinture, spia benzina, effetto polmone del pedale freno e poi che chezzi ne sò ....



Poi per il resto di cose cambiate, tipo frizione a 200000 km penso non sia un difetto ma un usura normalissima della macchina... si sta arrivando a parlare non di difetti congeniti ma di usura generale della macchina...che è normalissima a certi chilometraggi o dall'uso che se ne fà..





Cambio olio e filtri ogni 10.000 km....



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Messaggio da michaelpink » venerdì 23 luglio 2004, 9:35

EG2



115000 km

Entrambe le pompe della frizione andate

Se non ricordo male 80? una e 150 l'altra



Pinza posteriore (a me la dx) che non torna bene ... pastiglia da una parte 70% dall'altra 0

Rettifica freni posteriri mi sembra 50? a pinza (in honda) ... io l'ho fatta fare dal mecca e mi avrà prelevato 10?



120000 Km

Centrale dello scarico bucato



Non credo però siano difetti congeniti ma come qualcuno ha detto più in su... normale usura di una macchina di 12 anni



Ciaoo


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Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » venerdì 23 luglio 2004, 10:42

Quoto stranma sui difeti congeniti...aggiungo che i silentblock però non sono congeniti, ma usura



Comuque, direi che i principali restano



- pompa freno EG

- Relè pompa benzina (ZZZZTAC )

- Termostato acqua

- Solenoide e suo circuito che perdono

- Aggiungiamo problemi ai dischi freno anteriori (piegamenti/ovalizzazioni...ecc ecc)

- Spinterogeno che non funge + di colpo (credo sia colpa di un cuscinetto interno che NON è lubrificato e alla fine... KO )



....a me l'ultimo nn è ancora successo ma il mecca di qui dice che succede spesso sui B series.



Credo che però piu che congeniti, sti difetti rappresentino i punti deboli del progetto originale e siano i più precoci a rompersi , per normale usura in una auto di 10-12 anni (Serie EG '92-'95 )

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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!<i></i>

void
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Messaggio da void » venerdì 23 luglio 2004, 10:43

io non sono mod, non posso stickare.



detto questo i problemi segnalati sono quasi tutti congeniti.

stasera a casa metto ordine nel topic, intanto vedo se mi fanno mod


... in periodo mestruale<i></i>

gabans
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Messaggio da gabans » venerdì 23 luglio 2004, 11:58

Normale usura della macchina aver passato 3 scarichi in 4 anni???



mah...

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Yamato R
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Messaggio da Yamato R » venerdì 23 luglio 2004, 12:41

La svalutazione!

Entrambi i modelli ne sono affetti.







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Messaggio da michaelpink » venerdì 23 luglio 2004, 15:03

Già avevo dimenticato... spinterogeno a 115000 km circa.... in honda intero iva compresa erano tipo 750 euro....

Conan 100 euro




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Messaggio da Voodooo » venerdì 23 luglio 2004, 16:20

Io metterei

1)Modello

2)Problema

3)Causa

4)Cosa fare

5)Prezzo

6)Lo ha rifatto?





1)Ej9 del 1999 45000km

2)Lo sterzo vibra in frenata

3)Dischi anteriori ovalizzati(erano belli che finiti)

4)Sostituzione con Tarox Soprt Japan (baffati forati) + pasticche Textar

5)Circa 280? senza manodopera visto che me li sono cambiati io ed è piottosto semplice

6)Si dopo 5000 km lo rifa!!!!!!!!spero sia la convergenza.........

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<i>Edited by: Voodooo  at: 23/7/04 16:22
</i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

void
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Messaggio da void » sabato 24 luglio 2004, 9:37

aggiornato 24/07/2004 ore 10:35


... in periodo mestruale<i></i>

MurdockEJ9
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Messaggio da MurdockEJ9 » sabato 24 luglio 2004, 11:36

@TONY



Mi sembra che mai nessuno abbia risolto il problema di riavvolgimento delle cinture! caz!



Se qualcuno l'ha fatto dica pure ma secondo me è un difetto congenito e la soluzione sarà: cambia la molla!!!che costerà...bo dopo le vacanze vado in conce e mi informo






If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you

can hire the A-TEAM



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Messaggio da typer558 » lunedì 26 luglio 2004, 8:55

........bella idea che hai avuto Dario.................


<i></i>

void
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Messaggio da void » lunedì 26 luglio 2004, 12:43

no, infatti non l'ho avuta io... ho preso solo al balzo il suggerimento da voi fatto in area EP3 .



pensavo di averlo pure scritto... forse si è perso nei vari edit.



Capitano


... in periodo mestruale<i></i>

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