Camber & toe
-
smarmittinoficcatore
- Messaggi: 419
- Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
- Località: Vigevano
- Contatta:
Camber & toe
Domani devo andare dal gommista e volevo far fare campanatura e convergenza cambiando rispetto a quello che prescrive la casa anche per l'utilizzo in pista.
la mia domanda è visto che ho una S2000 e non ho un camber kit a quanto posso arrivare per sentire un cambiamento?
la mia domanda è visto che ho una S2000 e non ho un camber kit a quanto posso arrivare per sentire un cambiamento?
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
miii come sei palloso
te l'ho già detto a voce...pumpin
con altezza da terra invariata rispetto all'originale, al massimo puoi arrivare di camber a:
ant -1,5
post -2,5
la convergenza falla come da manuale originale che va bene
PS se invece finalmente ci metti un assetto degno di tale nome, ovviamente a ghiera!!! abbassi l'auto di almeno 3 cm e guadagni in gradi di camber
Il posteriore se abbassi passa i -3, quindi va bene
L'anteriore invece andrebbe a -2,5, ma solo con abbassamento non ci arrivi...ci vuole il camber kit anteriore...vedi JSRacing
te l'ho già detto a voce...pumpin
con altezza da terra invariata rispetto all'originale, al massimo puoi arrivare di camber a:
ant -1,5
post -2,5
la convergenza falla come da manuale originale che va bene
PS se invece finalmente ci metti un assetto degno di tale nome, ovviamente a ghiera!!! abbassi l'auto di almeno 3 cm e guadagni in gradi di camber
Il posteriore se abbassi passa i -3, quindi va bene
L'anteriore invece andrebbe a -2,5, ma solo con abbassamento non ci arrivi...ci vuole il camber kit anteriore...vedi JSRacing
-
smarmittinoficcatore
- Messaggi: 419
- Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
- Località: Vigevano
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
smarmittinoficcatore
- Messaggi: 419
- Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
- Località: Vigevano
- Contatta:
-
smarmittinoficcatore
- Messaggi: 419
- Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
- Località: Vigevano
- Contatta:
-
Pedro typeS
- Messaggi: 885
- Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 15:12
- Località: Lugano WTF !!
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
io con l'assetto non riesco a superare i 2.30' dietroCelima ha scritto: con altezza da terra invariata rispetto all'originale, al massimo puoi arrivare di camber a:
ant -1,5
post -2,5
la convergenza falla come da manuale originale che va bene
convergenza ant: neutra
convergenza post: un pò chiusa +1/+2mm totali (cioè +0,5/+1mm per ruota) dipende dalla precisione del banco e...dalla tua sensibilità!
Dopo va che è una meraviglia, con su le Advan devi inserirla cattivo cattivo e va via dietro dolce dolce cioè, nel senso, a me piace così ecco....
ciao!
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
....perchè???????Engo ha scritto:mai stare attaccati al culo di aremberg
Celima ha scritto:aremberg.... cambia gommista o pure cambia pusher
e che minchia di assetto hai???? da fuoristrada?
non ci crederai ma ho cambiato pusher proprio stamattina -3 dietro, -2 davanti senza camber kit assetto Bilstein pss9 ritarato.
ciao!
-
smarmittinoficcatore
- Messaggi: 419
- Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
- Località: Vigevano
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
si,si, so come la pensi! Solo che l'ho fatto ritarare, e ho lavorato molto sulle altezze. So che al ring hai girato con Andre82 (S2K blu) che ha il D2 come assetto e l'hai giudicato molto valido. A titolo di paragone, a Varano lui ha fatto 1.23.74 io 1.23.60....in pratica lo stesso tempo!Celima ha scritto:PSS9.....
Non è un'assetto spietato, sono d'accordissimo, ma è efficace quanto basta!
Ciao
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
Aremberg ha scritto:si,si, so come la pensi! Solo che l'ho fatto ritarare, e ho lavorato molto sulle altezze. So che al ring hai girato con Andre82 (S2K blu) che ha il D2 come assetto e l'hai giudicato molto valido. A titolo di paragone, a Varano lui ha fatto 1.23.74 io 1.23.60....in pratica lo stesso tempo!Celima ha scritto:PSS9.....
Non è un'assetto spietato, sono d'accordissimo, ma è efficace quanto basta!
Ciao
hihihihihih
il tempo l'ho fatto con freni stock!! e r888 alla frutta!!!