Spiegazioni ek3! ( 1
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jenlain
- Messaggi: 12
- Iscritto il: sabato 1 maggio 2004, 23:22
se non hai troppa fretta vedo di fare tutto...ma prendi ogni mio risultato con beneficio di inventario...
..le 195 si sentono...e la ekkiappa3 è abbastanza mestruata come auto...ma ti dico che a metano col cambio nuovo tira più che a benza col vecchio...
specialmente la 4 e la 5 vecchie non le tirava a fondo neanche a benza...
la mia è il 1.5 115cv, ma non l'ho mai rullata, quindi non conosco la potenza alla ruota, e molto del risultato dipende dallo stato d'uso del cambio...
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..le 195 si sentono...e la ekkiappa3 è abbastanza mestruata come auto...ma ti dico che a metano col cambio nuovo tira più che a benza col vecchio...
specialmente la 4 e la 5 vecchie non le tirava a fondo neanche a benza...
la mia è il 1.5 115cv, ma non l'ho mai rullata, quindi non conosco la potenza alla ruota, e molto del risultato dipende dallo stato d'uso del cambio...
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IlTexano
- Messaggi: 774
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59
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jenlain
- Messaggi: 12
- Iscritto il: sabato 1 maggio 2004, 23:22
no, intendevo col lungo...
il nostro è un cambio che ammazza il motore, la eg5 lsi 1.5 90cv invece ha una rapportatura molto più corta, e nonostante i 25cv in meno (dico 25...mica c@zzi...) ce le suona...e di velocità di punta andiamo uguali...(la 5a proprio non si tira...)
questo mi ha sempre fatto incazzare dell'ek3...
...col corto il discorso cambia, ma sinceramente non ho ancora provato con nessuno...
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il nostro è un cambio che ammazza il motore, la eg5 lsi 1.5 90cv invece ha una rapportatura molto più corta, e nonostante i 25cv in meno (dico 25...mica c@zzi...) ce le suona...e di velocità di punta andiamo uguali...(la 5a proprio non si tira...)
questo mi ha sempre fatto incazzare dell'ek3...
...col corto il discorso cambia, ma sinceramente non ho ancora provato con nessuno...
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IlTexano
- Messaggi: 774
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59
bè però la cosa si fa interessante! Finalmente ho trovato qualcuno che ha swappato il cambio!
E' vero della 5a, ma è vero anche di altre marce! Qando riesci a tirare il collo ormai è troppo tardi! I cv ci sono ma vengono sfruttati male!
E poi i consumi.. forse io consumo tanto perche per andare a 140 per esempio, devo schiacciare a meta in 5a, quando ad altre macchine basta un filo di gas!
Sto cercando sto cambio corto da una vita, e non vedo l'ora che mi fai sto test!
Grazie cmq per le infinite info!
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E' vero della 5a, ma è vero anche di altre marce! Qando riesci a tirare il collo ormai è troppo tardi! I cv ci sono ma vengono sfruttati male!
E poi i consumi.. forse io consumo tanto perche per andare a 140 per esempio, devo schiacciare a meta in 5a, quando ad altre macchine basta un filo di gas!
Sto cercando sto cambio corto da una vita, e non vedo l'ora che mi fai sto test!
Grazie cmq per le infinite info!
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IlTexano
- Messaggi: 774
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59
jenlain! sto impazzendo con sto cambio di merda! mi sto leggendo 12 mila siti e tutte le merdate! Qui sembra che il 1.4 90cv della 5p sia come 1a 2a e 3a uguale al 1.5 115cv e la 4a e 5a siano piu corte! poi aggiungici il finale diverso e...
se lo monto sulla ek3 che fa schizza?
Ma va bene qualsiasi DSERIE? cioè potrei metterci anche quello della esi? La esi coupe ha 2a e 3a piu corte, ma 4a e 5a uguali con finale diverso! quindi stessa cosa della 5a schifosa ma piu corta cmq della nostra per via del finale!
Dico bene?
Non sono ancora riuscito a trovare la rapportatura ideale! Ossia uno schema con 1a 2a 3a 4a 5a e finale piu corto della mia!
Un link su tutti eccolo qui
www.geocities.com/motorci...pecs1.html
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se lo monto sulla ek3 che fa schizza?
Ma va bene qualsiasi DSERIE? cioè potrei metterci anche quello della esi? La esi coupe ha 2a e 3a piu corte, ma 4a e 5a uguali con finale diverso! quindi stessa cosa della 5a schifosa ma piu corta cmq della nostra per via del finale!
Dico bene?
Non sono ancora riuscito a trovare la rapportatura ideale! Ossia uno schema con 1a 2a 3a 4a 5a e finale piu corto della mia!
Un link su tutti eccolo qui
www.geocities.com/motorci...pecs1.html
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IlTexano
- Messaggi: 774
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59
per la serie le pippe mentali avanzano...
se la 1.4 berlina da 90 cv riprende da 70-130 in 30 secondi in V e la mia ci mette 37 secondi, ciò significa che con il cambio della 1.4 90cv e 25cv in piu riuscirei a colmare il gap dei 7 secondi a parita di cv, e quei 25 in piu magari mi farebbero scndere ad un ipotetico 25s di ripresa! c@zzo è un baratro!
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se la 1.4 berlina da 90 cv riprende da 70-130 in 30 secondi in V e la mia ci mette 37 secondi, ciò significa che con il cambio della 1.4 90cv e 25cv in piu riuscirei a colmare il gap dei 7 secondi a parita di cv, e quei 25 in piu magari mi farebbero scndere ad un ipotetico 25s di ripresa! c@zzo è un baratro!
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IlTexano
- Messaggi: 774
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59
abbiate pazienza, me la canto e me la sono, ma cosi almeno rimane e chi ne sa di piu magari aiuta!
motore d14a2
3.250
1.761
1.172
0.909
0.702
final 4.437
identico al mio, con la 2a piu lunga e finale piu corto! non conviene! ma credo perche il d14a2 è della ej9 ossia 3porte! la 4p ha la 4a e 5a piu corte!
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motore d14a2
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identico al mio, con la 2a piu lunga e finale piu corto! non conviene! ma credo perche il d14a2 è della ej9 ossia 3porte! la 4p ha la 4a e 5a piu corte!
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IlTexano
- Messaggi: 774
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59
ma qualsiasi motore dserie va bene? anche quello della civic EG esi?
ESI
3.250
1.900
1.250
0.909
0.702
final 4.250
questo avrebbe 2a e 3a pu corte di suo con finale che accorcia ancora di piu! 4a e 5a uguali con finale piu corto... dovrebbe essere il piu corto dei Dseries!
cmq alla fine qualsiasi cambio è meglio del mio....
3.250
1.782
1.172
0.909
0.702
final 3.722
<i>Edited by: IlTexano at: 15/9/04 2:06
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ESI
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0.909
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final 4.250
questo avrebbe 2a e 3a pu corte di suo con finale che accorcia ancora di piu! 4a e 5a uguali con finale piu corto... dovrebbe essere il piu corto dei Dseries!
cmq alla fine qualsiasi cambio è meglio del mio....
3.250
1.782
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final 3.722
<i>Edited by: IlTexano at: 15/9/04 2:06
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AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Questi sono i rapporti per il 1.5 VTEC dal '99 al '00, ovvero il restyling.
3,250:1
1,782:1
1,250:1
0,930:1
0,750:1
Notate che la quinta sia stata resa leggermente piu' corta (e' sempre mostruosamente lunga), rispetto alla versione di Tex dove c'e' un 0,7:1.
Il rapporto al ponte e' 3,888.
@Tex ti rispondo qui... inutile che vai a vedere sui forum americani.. aime' i cambi son tutti ibridi, montano una marcia come la nostra e un'altra diversa... non so il motivo.
Cmq il cambio del 1.4 che riporti sopra e' decisamente piu' corto in virtu' del rapporto finale che sta a 4,4 circa contro 3,888 del nostro attuale.
Purtroppo non migliora la rapportatura delle marcie stesse... ma nn si puo' avere tutto dalla vita...
AssO
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1,782:1
1,250:1
0,930:1
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Notate che la quinta sia stata resa leggermente piu' corta (e' sempre mostruosamente lunga), rispetto alla versione di Tex dove c'e' un 0,7:1.
Il rapporto al ponte e' 3,888.
@Tex ti rispondo qui... inutile che vai a vedere sui forum americani.. aime' i cambi son tutti ibridi, montano una marcia come la nostra e un'altra diversa... non so il motivo.
Cmq il cambio del 1.4 che riporti sopra e' decisamente piu' corto in virtu' del rapporto finale che sta a 4,4 circa contro 3,888 del nostro attuale.
Purtroppo non migliora la rapportatura delle marcie stesse... ma nn si puo' avere tutto dalla vita...
AssO
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