Presa di contatto veloce con 18"

SoundpassioN
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Messaggio da SoundpassioN » mercoledì 16 agosto 2006, 14:37

[-DeViL-] ha scritto::asd

misto mi aspettavo un "mi bastava il crx per tener dietro quel cayenne" :asd
Beh anche i Maserati stanno dietro eh.... :asd :asd :asd

Se solo ci penso... credo che il giorno dopo aver preso la bastonata il fighetto con la maserati sia andato a comprarsi qualcos'altro... :asd :asd :asd

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » domenica 27 agosto 2006, 22:22

Anch'io pensavo di montare i 18" sulla civic, tanto mettendo spalla da 30 il rotolamento cambia poco :teach






















:asd :ride
Ma qui non era il tempio del JDM dove "se 100.000 ingegneri Honda hanno deciso che van bene (ad esempio)i 16" di serie, chi monta cerchi più grandi è un ricer che non ha capito niente" ? :sbonk
Mah.... :rolleyes


Senza offesa eh, Misto, è solo che volevo capire come mai vedo spesso predicare delle cose e farne altre :imba

Engo
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Messaggio da Engo » domenica 27 agosto 2006, 22:59

mi chiedo perchè la gente parla senza avere mai provato una S coi 18 o coi 17...

in 2 S2000 che ho avuto, ho provato 16, 17 e 18 mooolto a fondo...

17 e 18 sulla giallona erano una manna, i 17 erano perfetti per la pista, i 18 per l'aperitivo... coi 18 era una figata..perdeva solo una minima alle basse velocita' e da fermo, ma in appoggio era splendida, divertentissima driftando e con limiti elevatissimi, unico piccolo inconveniente diventava un pochino più scorbutica quando superavi il limite (provati numerose volte in pista anche i 18)...
ci sono andato a sciare coi 18 montati e non ho avuto nessun problema (bastava non usarla con 30 cm di neve fresca)...



P.S. come volevasi dimostrare avevo ragione io :asd
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Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 28 agosto 2006, 3:31

engo docet :teach
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ZON
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Messaggio da ZON » lunedì 28 agosto 2006, 8:19

secondo me con i 16 fa schifo...con i 17" raggiungi il top e con i 18" perdi qualcosa in prestazione salvo guadagnare in tenuta..

P.s. misto i giappi non usano cerchi ITDM :asd

Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 28 agosto 2006, 9:25

ZON ha scritto:con i 17" raggiungi il top
Quoto...
Se non fosse per le omologhe e perchè non voglio mettere i distanziali... :(

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » lunedì 28 agosto 2006, 13:39

Engo ha scritto:mi chiedo perchè la gente parla senza avere mai provato una S coi 18 o coi 17...

in 2 S2000 che ho avuto, ho provato 16, 17 e 18 mooolto a fondo...

17 e 18 sulla giallona erano una manna, i 17 erano perfetti per la pista, i 18 per l'aperitivo... coi 18 era una figata..perdeva solo una minima alle basse velocita' e da fermo, ma in appoggio era splendida, divertentissima driftando e con limiti elevatissimi, unico piccolo inconveniente diventava un pochino più scorbutica quando superavi il limite (provati numerose volte in pista anche i 18)...
ci sono andato a sciare coi 18 montati e non ho avuto nessun problema (bastava non usarla con 30 cm di neve fresca)...



P.S. come volevasi dimostrare avevo ragione io :asd
Prendo atto: giustissimo basarsi sull'esperienza :D

Quindi deduco che tutti i vari (moltissimi) rompipalle nelle altre sezioni che insultano chi vuole mettere i 16" o 17" su Civic e ITR, non capiscono un c@zzo! :asd
Perchè se io monto dei 17" ultraleggeri su Civic e giocando con la spalla rimango nel rotolamento originale, direi che il comportamento dinamico può solo migliorare!
Ciao!

Ps Misto complimenti per la bellissima auto! :D

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Messaggio da Engo » lunedì 28 agosto 2006, 13:42

Jacopo VTI ha scritto: Prendo atto: giustissimo basarsi sull'esperienza :D

Quindi deduco che tutti i vari (moltissimi) rompipalle nelle altre sezioni che insultano chi vuole mettere i 16" o 17" su Civic e ITR, non capiscono un c@zzo! :asd
Perchè se io monto dei 17" ultraleggeri su Civic e giocando con la spalla rimango nel rotolamento originale, direi che il comportamento dinamico può solo migliorare!
Ciao!

Ps Misto complimenti per la bellissima auto! :D

su ITR non mi pronuncio perche' non ho esperienze dirette, ma Looka era entusiasta dei suoi 17 su ITR... e penso proprio sia affidabile come giudizio...

su Civic, io sulla mia ex ek4 b18ottata ho montato i 16 (OZ crono EVO ) e ci ho solo guadagnato in trazione tenuta e frenata...

P.S. quoto anche zon che ha riassunto il concetto :D
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Messaggio da gesus » mercoledì 30 agosto 2006, 13:27

non so ma cosi su due piedi mi viene difficile paragonare s2000 e civic/itr ...

gia sulla lude con i cerchi ctr le cose sono direi peggiorate, forse il pesso ecc, sapro dirvi con gli ultraleggera fra un po di tempo ....

cmq dinamicamente, appoggio e tenuta credo vadano meglio, il problema su itr e civic è il peso ecc sono 1600 e 1800 cc puntati sulla leggerezza che insomma non penso abbiano la coppia di un 2000 che in piu spinge dalla parte giusta ...

tutto cio imho

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » mercoledì 30 agosto 2006, 18:26

gesus ultraleggera da 18" per s2000 pesano uguali ai 16" originali.

fine del discorso peso.

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Messaggio da smarmittinoficcatore » mercoledì 30 agosto 2006, 19:29

gesus ultraleggera da 18" per s2000 pesano uguali ai 16" originali
io dico che pesano meno.....
ho pesato una ruota post 8.5x17' della S2000 my 2004 e con la gomma Bridgestone RE050 fanno 20.00 kg tondi tondi
fate un po voi :teach

ZON
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Messaggio da ZON » giovedì 31 agosto 2006, 10:12

i miei anteriori pesano 4.7 kg... :asd :asd

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » giovedì 31 agosto 2006, 12:49

ZON ha scritto:i miei anteriori pesano 4.7 kg... :asd :asd
IO AMO QUEST'UOMO! :amore


:asd

:D

Pepposole
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Messaggio da Pepposole » giovedì 31 agosto 2006, 14:21

smarmittinoficcatore ha scritto:
gesus ultraleggera da 18" per s2000 pesano uguali ai 16" originali
io dico che pesano meno.....
ho pesato una ruota post 8.5x17' della S2000 my 2004 e con la gomma Bridgestone RE050 fanno 20.00 kg tondi tondi
fate un po voi :teach

20kg????


:shock :shock :shock :shock


secondo te solo il cerchio quanto potrebbe pesare???

10?

vutecco
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Messaggio da vutecco » giovedì 31 agosto 2006, 14:27

famo 12-13

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » giovedì 31 agosto 2006, 16:16

seeeeee


gli ultimi ultraleggera (HLT) da 20" pesano, a seconda del canal, da 9,8 a 11 kg.

da 18" fai tu...

vutecco
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Messaggio da vutecco » giovedì 31 agosto 2006, 16:32

ma infatti mi riferivo a quelli di serie

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Messaggio da smarmittinoficcatore » giovedì 31 agosto 2006, 20:29

secondo te solo il cerchio quanto potrebbe pesare???

10?

io dico che pesa intorno ai 13kg il solo cerchio.... appena ho modo di pesare il cerchio nudo vi faccio sapere

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Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » giovedì 31 agosto 2006, 22:20

è las prima volta che sono daccordo con qualcosa partorito da Misto :asd
cmq come sono i Pzero Rossi?

@ engo---->eccellente smithers .....quoto tutto!!!!! :amore
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Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » venerdì 1 settembre 2006, 10:18

non ne ho idea perche le posteriori in 255 non erano disponibili, e dato che le mie s02 erano arrivate alle tele metalliche da un po', ho dovuto comprare altro :asd

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