Carter dietro il disco del freno
- Tony JDM
- Cavallo!
Carter dietro il disco del freno
Per tirarlo via basta tirar via pinza e disco e lo posso sfilare via vero?
CRX 100% STOCK.
-
TyPeppe
- civic4ever77
- HCI member
Re: Carter dietro il disco del freno
Yess, ma forse è meglio tenerlo e piegarlo un po'The Notorious Tony G ha scritto:Per tirarlo via basta tirar via pinza e disco e lo posso sfilare via vero?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- victorpapa
- HCI member
-
emamos
Per far un bel lavoro (parlo per la prelude ma penso sia equivalente ad altre)bisogna levare i dischi freno;poi si svitano le tre viti che sostengono i "brake dust shields" ed infine si tagliano con un tronchese a metà,niente di più sempliceil disco si raffredda molto meglio,io per prova ne ho levato uno solo(a sx) e poi ho fatto un giretto con la macchina..levateli!ma attenzione allo sterrato e allo sporco(li hanno messi per questo!)in quanto l'aria passa con macchina in marcia dal sottoscocca verso l'esterno
- civic4ever77
- HCI member
Servono per tenere il disco pulito da polvere, sassi, fango,...victorpapa ha scritto:scusate ma che funzione hanno? Togliendoli si raffredda meglio o peggio il disco?
Togliendoli il disco, soprattutto da fermi( perchè in movimento convogliano l' aria) si raffredda meglio.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
TyPeppe
- AlexxTs
rimossi (dopo aver svitato tre vitine, con la tecnica del taglio laterale: avrei dovuto rimuovere il mozzo con tutto il cuscinetto per sfilarli!!!!)........... perch? ho levato i dischini da 235mm e quelli "grossi" non ci stavano ............ comunque a raffreddare il disco concorre molto anche il tipo di cerchio con la sua capacita' dissipante: con il cerchio in latta mi fumano, con il cerchio in lega toyota dopo un po' perdono in efficienza, con il cerchio oz superleggera lavorano al top senza segno di affaticamento ...........
- Tony JDM
- Cavallo!
- AlexxTs
Minkia Tony, ti basta il crick .............. rimuovi la ruota, rimuovi la pinza, rimuovi il disco, sviti le vitine di fissaggio al portamozzo, taglio laterale con cesoia da lattoniere, divaricazione e rimozione della paratia ......... rimontaggio e ripetere per l'altro disco .............. end-repeat, go to drink some beer .............The Notorious Tony G ha scritto:eh per lo stesso motivo mio, ho messo i dischi da 280 e sisono stortati tutti quei cosi
alex di dove sei? non è che una sera vengo da te e me li rimuovi con la tecnica del taglio laterale?
- AlexxTs
manine di burro ..........The Notorious Tony G ha scritto:ho provato ieri, ma ci sono delle brugole per svitare le pinze troppo dure per me
portami la fascia termica stagionata che c'hai in cantina ad ammuffire , che ti rimuovo le paratie ............ fammi sapere per tempo che devo organizzarmi e neutralizzare il cane prima che ti mangi crudo ........ milan@north as jenner mussulman zone ........... minkia a volte mi sento straniero in patria.The Notorious Tony G ha scritto:eh per lo stesso motivo mio, ho messo i dischi da 280 e sisono stortati tutti quei cosi
alex di dove sei? non è che una sera vengo da te e me li rimuovi con la tecnica del taglio laterale?
ovviamente nel weekend .........
- Army80
- HCI member
- Tony JDM
- Cavallo!
- Army80
- HCI member
The Notorious Tony G ha scritto:eh appunto io non voglio nessuno scassamento di coions.. pero ieri che ho smontato e rimontato il cerchio per vedere un po ho piegato un po e ieri sera strisciavano di brutto ma oggi non ho sentito nulla... mah
tutto okay ci sono già passato,e ke il punto dove magari tocca,si lima e perde di spessore,quindi rumore sparito
almeno a ruote dritte,in appoggio SERIO lo senti
però noi l'abbiamo tenuto... metti arriva un bel sassolino ke si piazza tra pasta e disco?
non escluderei quanto detto da mauri....
ed ora.. Tourer