Carter dietro il disco del freno

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Tony JDM
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Carter dietro il disco del freno

Messaggio da Tony JDM » martedì 8 agosto 2006, 1:36

Per tirarlo via basta tirar via pinza e disco e lo posso sfilare via vero?
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mauri
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Messaggio da mauri » martedì 8 agosto 2006, 2:04

col flessibile fai prima.
:sisi

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » martedì 8 agosto 2006, 6:19

io so' che è simpatico come un dito al cxxo da sfilare...fanno rumore anche i tuoi? io li ho semplicemente piegati con le mani,ma conviene toccarli quando sono freddi...fidati :sifone
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civic4ever77
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Re: Carter dietro il disco del freno

Messaggio da civic4ever77 » martedì 8 agosto 2006, 6:48

The Notorious Tony G ha scritto:Per tirarlo via basta tirar via pinza e disco e lo posso sfilare via vero?
Yess, ma forse è meglio tenerlo e piegarlo un po'
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 8 agosto 2006, 8:21

scusate ma che funzione hanno? Togliendoli si raffredda meglio o peggio il disco?

emamos
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Messaggio da emamos » martedì 8 agosto 2006, 8:46

Per far un bel lavoro (parlo per la prelude ma penso sia equivalente ad altre)bisogna levare i dischi freno;poi si svitano le tre viti che sostengono i "brake dust shields" ed infine si tagliano con un tronchese a metà,niente di più sempliceil disco si raffredda molto meglio,io per prova ne ho levato uno solo(a sx) e poi ho fatto un giretto con la macchina..levateli!ma attenzione allo sterrato e allo sporco(li hanno messi per questo!)in quanto l'aria passa con macchina in marcia dal sottoscocca verso l'esterno

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 8 agosto 2006, 8:51

victorpapa ha scritto:scusate ma che funzione hanno? Togliendoli si raffredda meglio o peggio il disco?
Servono per tenere il disco pulito da polvere, sassi, fango,...
Togliendoli il disco, soprattutto da fermi( perchè in movimento convogliano l' aria) si raffredda meglio.
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TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » martedì 8 agosto 2006, 9:23

Più che altro immagino che se dovesse deteriorarsi una cuffia di un semiasse e sparasse grasso,il disco ne risentirebbe un pochino in efficenza :sifone ...pero' stanno sulle palle pure a me e li vorrei togliere :(
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Messaggio da Tony JDM » martedì 8 agosto 2006, 9:51

li vorrei togliere perchè ogni tanto "toccano" sul disco e da un po fastidio
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Messaggio da AlexxTs » martedì 8 agosto 2006, 9:54

rimossi (dopo aver svitato tre vitine, con la tecnica del taglio laterale: avrei dovuto rimuovere il mozzo con tutto il cuscinetto per sfilarli!!!!)........... perch? ho levato i dischini da 235mm e quelli "grossi" non ci stavano ............ comunque a raffreddare il disco concorre molto anche il tipo di cerchio con la sua capacita' dissipante: con il cerchio in latta mi fumano, con il cerchio in lega toyota dopo un po' perdono in efficienza, con il cerchio oz superleggera lavorano al top senza segno di affaticamento ...........

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Messaggio da Tony JDM » martedì 8 agosto 2006, 9:57

eh per lo stesso motivo mio, ho messo i dischi da 280 e sisono stortati tutti quei cosi :asd

alex di dove sei? non è che una sera vengo da te e me li rimuovi con la tecnica del taglio laterale? :D
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Messaggio da AlexxTs » martedì 8 agosto 2006, 10:20

The Notorious Tony G ha scritto:eh per lo stesso motivo mio, ho messo i dischi da 280 e sisono stortati tutti quei cosi :asd

alex di dove sei? non è che una sera vengo da te e me li rimuovi con la tecnica del taglio laterale? :D
Minkia Tony, ti basta il crick .............. rimuovi la ruota, rimuovi la pinza, rimuovi il disco, sviti le vitine di fissaggio al portamozzo, taglio laterale con cesoia da lattoniere, divaricazione e rimozione della paratia ......... rimontaggio e ripetere per l'altro disco .............. end-repeat, go to drink some beer .............

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Messaggio da Tony JDM » martedì 8 agosto 2006, 11:35

ho provato ieri, ma ci sono delle brugole per svitare le pinze troppo dure per me :imba :imba :imba :imba :imba
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mauri
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Messaggio da mauri » martedì 8 agosto 2006, 11:37

servono solo a proteggere dalle schifezze.

però se finisci in sabbia senza son c@zzi se ricordo bene...
:eek
:sisi

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Messaggio da AlexxTs » martedì 8 agosto 2006, 12:36

The Notorious Tony G ha scritto:ho provato ieri, ma ci sono delle brugole per svitare le pinze troppo dure per me :imba :imba :imba :imba :imba
manine di burro ..........
The Notorious Tony G ha scritto:eh per lo stesso motivo mio, ho messo i dischi da 280 e sisono stortati tutti quei cosi :asd

alex di dove sei? non è che una sera vengo da te e me li rimuovi con la tecnica del taglio laterale? :D
portami la fascia termica stagionata che c'hai in cantina ad ammuffire , che ti rimuovo le paratie ............ fammi sapere per tempo che devo organizzarmi e neutralizzare il cane prima che ti mangi crudo ........ milan@north as jenner mussulman zone ........... :asd :asd :asd minkia a volte mi sento straniero in patria.

ovviamente nel weekend .........

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Messaggio da Tony JDM » martedì 8 agosto 2006, 12:52

ok vengo sabato mattina e ti regalo tutto il nastro :sifone
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Messaggio da AlexxTs » martedì 8 agosto 2006, 13:04

ok ti lascio il numero di cell .............. primo pomeriggio no!?! al mattino mi vuoi male ...............

Army80
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Messaggio da Army80 » martedì 8 agosto 2006, 19:00

boh io e AssO siamo riusciti a tenerli su lo stesso... piegandoli per benino su tutta la circonferenza

si fanno ancora sentire nelle curve A FUOCO ,ma cmq mica rovinano il disco...scassano solo i coions :asd
ed ora.. Tourer

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Messaggio da Tony JDM » martedì 8 agosto 2006, 19:04

eh appunto io non voglio nessuno scassamento di coions.. pero ieri che ho smontato e rimontato il cerchio per vedere un po ho piegato un po e ieri sera strisciavano di brutto ma oggi non ho sentito nulla... mah :sbonk
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Messaggio da Army80 » martedì 8 agosto 2006, 19:33

The Notorious Tony G ha scritto:eh appunto io non voglio nessuno scassamento di coions.. pero ieri che ho smontato e rimontato il cerchio per vedere un po ho piegato un po e ieri sera strisciavano di brutto ma oggi non ho sentito nulla... mah :sbonk

tutto okay ci sono già passato,e ke il punto dove magari tocca,si lima e perde di spessore,quindi rumore sparito

almeno a ruote dritte,in appoggio SERIO lo senti

però noi l'abbiamo tenuto... metti arriva un bel sassolino ke si piazza tra pasta e disco?


non escluderei quanto detto da mauri....
ed ora.. Tourer

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