Ora guardando proprio il video postato da ClaudioTyper relativo a una s2000 americana cappottata,mi è venuto in mente di aprire questo 3d che da tempo (FORSE DA QUANDO HO RITIRATO LA S UN'ANNO Fà...)volevo aprire per discutere con voi di questo fatto...
La s2000 dal 99 ad oggi,per gente della mia altezza e cioè un metro e 90 è alquanto pericolosa...
In un'eventuale urto laterale con la cappotta chiusa,la testa andrebbe ad urtare rovinosamente (LA TEMPIA SOPRATTUTTO) contro la struttura in acciaio della cappotta stessa...Quindi anche un'urto di piccolo conto potrebbe risultare fatale a mio avviso...
Ora guardando questo video ho avuto la conferma di quanto pensavo:
Un metro e 90 di altezza ti fà superare il RollBar di un bel pò di cm...E in caso di cappottamento non voglio immagginare che fine fà la scatola cranica..(MA PER FARSI UN'IDEA BASTA GUARDARE IL VIDEO QUà SOPRA...).
Ora ok... E' un sogno di macchina...Ha un telaio della madonna...Un cambio che dio santo se è perfetto...Una guida a dir poco divertente...Un'estetica che anche se soggettiva a mio avviso è molto molto bella...C'hanno studiato non poco per tirare fuori il mostro che è...MA MI CHIEDO...Non potevano spendere due soldi in più e inventarsi un sistema per salvare la vita a chiunque in caso di cappottamento ed evitare di far morire la gente in caso di urto laterale anche durante la semplice andatura cittadina?
A VOI LA PAROLA.
F4sT