S2000 E sicurezza del conducente...(PESSIMA)

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F4sT
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S2000 E sicurezza del conducente...(PESSIMA)

Messaggio da F4sT » giovedì 3 agosto 2006, 12:51

Allora...

Ora guardando proprio il video postato da ClaudioTyper relativo a una s2000 americana cappottata,mi è venuto in mente di aprire questo 3d che da tempo (FORSE DA QUANDO HO RITIRATO LA S UN'ANNO Fà...)volevo aprire per discutere con voi di questo fatto...


La s2000 dal 99 ad oggi,per gente della mia altezza e cioè un metro e 90 è alquanto pericolosa...
In un'eventuale urto laterale con la cappotta chiusa,la testa andrebbe ad urtare rovinosamente (LA TEMPIA SOPRATTUTTO) contro la struttura in acciaio della cappotta stessa...Quindi anche un'urto di piccolo conto potrebbe risultare fatale a mio avviso...


Ora guardando questo video ho avuto la conferma di quanto pensavo:




Un metro e 90 di altezza ti fà superare il RollBar di un bel pò di cm...E in caso di cappottamento non voglio immagginare che fine fà la scatola cranica..(MA PER FARSI UN'IDEA BASTA GUARDARE IL VIDEO QUà SOPRA...).

Ora ok... E' un sogno di macchina...Ha un telaio della madonna...Un cambio che dio santo se è perfetto...Una guida a dir poco divertente...Un'estetica che anche se soggettiva a mio avviso è molto molto bella...C'hanno studiato non poco per tirare fuori il mostro che è...MA MI CHIEDO...Non potevano spendere due soldi in più e inventarsi un sistema per salvare la vita a chiunque in caso di cappottamento ed evitare di far morire la gente in caso di urto laterale anche durante la semplice andatura cittadina?


A VOI LA PAROLA.



F4sT

ciccio
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Messaggio da ciccio » giovedì 3 agosto 2006, 13:03

cambia il sedile e le guide, cosi' stai piu' in basso ed invece che dare testate in giro, sfondi il finestrino e basta..

Che poi le cabrio sian pericolose in caso di cappottamento non e' una novita', ed il fatto che non abbiano pensato a qualche tipo di roll bar compatibile con il cabrio, mi vengono in mente le Seven, con la struttura in tubolare montata dietro i poggiatesta, e' abbastanza preoccupante..

F4sT
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Messaggio da F4sT » giovedì 3 agosto 2006, 13:09

Si ciccio ok è giusto il ragioamento del cambiare il sedile in un certo senso,ma pensiamo anche al fatto che molta gente o forse la quasi totalità dei proprietari della s dopo aver speso migliaia di ? non si mettono certo a pensare di cambiare il sedile alla loro auto per non rischiare di portarsi via mezza testa...

La Seven certamente come tante altre auto sono pericolose per quanto riguarda la struttura interna,ma per quante poche s2000 girano nel nostro paese rispetto a una punto o una golf...Quante Seven ci sono in giro?Quella è + macchina da amante delle auto sportive per chi ha soldi tanti da potersela permettere come uno dei tanti giocattoli da tenere nel proprio garage ;)

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » giovedì 3 agosto 2006, 13:12

Ahhhh mò inizia coi pipponi mentali OCCHI CHE E' N'ATTIMO style :ride :ride :ride

Dottò, sbattere la testa in caso di urto laterale la sbatti cmq, a prescindere se sia cabrio o no... l'S2000 come le HONDA diciamo ATTUALI (dite quello che ve pare ma i modelli old s'accartocciano una bellezza e basta! Provato personalmente) sono sicurissime.

Certo che se l'S2000 montasse gli airbag per la testa, sarebbe duemila volte meglio, ma anche senza è iper sicura..... e cmq, secondo me, in rabaltamento o cmq una botta del genere, chi ci rimette è il passeggero, perchè il guidatore è attaccato al volante con le due mani... al contrario del passeggero che l'unico appiglio è la cintura di sicurezza E BASTA... quindi sbatterebbe per forza di cose a destra e a sinistra... ma questo vale anche per le auto non cabrio.

Insomma...secondo me è sicurissima, poi ovvio che l'uomo non ha limiti, specialmente SE AMERICANO come dimostra l'ennesimo video assurdo :sbonk


Crash test S2000:

http://www.euroncap.com/content/safety_ ... =8&id2=121


crash test civic 1.4 '98
http://www.euroncap.com/content/safety_ ... 1=2&id2=35

civic 2001
http://www.euroncap.com/content/safety_ ... 1=2&id2=94



Quindi tranquillo proprio che è molto sicura ;)

F4sT
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Messaggio da F4sT » giovedì 3 agosto 2006, 14:14

Claudio...

Fidati che per quanto riguarda l'urto della testa in caso di urto laterale nella s...E' ALQUANTO ESTREMIZZATO rispetto a quello che ti puoi fare in un'urto laterale con qualsiasi altra cabrio dello stesso segmento...CREDIMI.

Sono stato su SLK e Z4.. e credimi sulla parola....NON HAI FERRI CHE TI SFIORANO LA TESTA A 3 CM DALLA TEMPIA.

Appena ci vediamo comunque ti faccio vedere di cosa parlo...

Vecchia foto ... dove si intravede il problema della testa nell'urto laterale:


Immagine


E si nota anche il superamento della testa rispetto al RollBar

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 3 agosto 2006, 15:01

FAST

ricorda che tanto, prima poi, DEVI MORIRE! :asd

Psychichi
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Messaggio da Psychichi » giovedì 3 agosto 2006, 15:05

Ha ragione Simone..

La S è stata progettata dai Giapponesi e di conseguenza è idonea per lo standard fisico del Giapponese e poi il Giapponese ha pensato al resto del mondo...

Sinceramente non so come faccia F4st a stare comodo seduto sul sedile, io che sono nano tocco con il ginocchio sullo sportellino della radio e manca poco che tocchi con la spalla il pannello porta....

:contorsionista

Ciaooo

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Messaggio da TypeRClaudio » giovedì 3 agosto 2006, 15:12

F4sT ha scritto:Sono stato su SLK e Z4.. e credimi sulla parola....NON HAI FERRI CHE TI SFIORANO LA TESTA A 3 CM DALLA TEMPIA.
Si dottò, i ferri sulla S sono in bella vista, ma anche le altre ce le hanno!
Solo che non vedendoli, te ne fotti e non ci pensi!
Calcola che la Slk con tetto in lamiera, nel capottamento è 10000 volte più pericolosa della S e o della Z4 con capottina di tela coi tiranti d'acciaio nascosti! Eppure chiunque sosterrebbe il contrario, invece manco pè niente. Difatti, se vedi i dati euroncap di tutte le spider, i risultati sono più o meno identici. In finale, il tirante d'acciaio è l'ultimo dei problemi ;)

Danny7
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Messaggio da Danny7 » giovedì 3 agosto 2006, 15:14

Io su quel telaio della capote ci sbatto spesso la testa quando la raddrizzo dopo aver fatto una curva di traverso...
Fortunatamente queste cose le faccio quasi esclusivamente in pista,e in pista ho preso la buona abitudine di mettere sempre il casco,anche dove non è obbligatorio....

Poi non so se possano essere veramente pericolosi in caso di incidente,ma credo che questi sono problemi che si fanno di più i clienti volvo e mercedes....

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » giovedì 3 agosto 2006, 15:37

bah...cmq la macchina è robustissima...gl'hanno dato addiritture 5 stelle nel crash test laterale di cui c'è il video: http://www.safercar.gov/movie/2005/03S2000_S.wmv


Un'altra è cascata giù da un dirupo... insomma la robustezza dell'S è indiscutibile e se quelle barrette d'acciaio della capotta fossero veramente un problema per il cranio, da mò che si saprebbe grazie ad internet...
insomma, internet è pieno di crash della S, e fortunatamente i passeggeri ne sono usciti praticamente sempre tutti incolumi. Incredibile ma vero

Immagine

Gardus
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Messaggio da Gardus » venerdì 4 agosto 2006, 12:22

Io sono solo 1.80 ma quando mi sono ribaltato non mi sono fatto nulla.
Urto laterale invece non saprei proprio.

Quincy_it
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Re: S2000 E sicurezza del conducente...(PESSIMA)

Messaggio da Quincy_it » venerdì 4 agosto 2006, 12:25

F4sT ha scritto:[cut]
La s2000 dal 99 ad oggi
[cut]
Ora ok... E' un sogno di macchina...Ha un telaio della madonna...Un cambio che dio santo se è perfetto...Una guida a dir poco divertente...Un'estetica che anche se soggettiva a mio avviso è molto molto bella...C'hanno studiato non poco per tirare fuori il mostro che è...MA MI CHIEDO...Non potevano spendere due soldi in più e inventarsi un sistema per salvare la vita a chiunque in caso di cappottamento ed evitare di far morire la gente in caso di urto laterale anche durante la semplice andatura cittadina?
IMHO ti sei risposto da solo quando hai scritto l'anno di produzione: 1999.
Si parla di ben 7 anni fa (facciamo anche 8/9 considerando la fase di progettazione), che in campo automobilistico sono un'enormità.
All'epoca di sicuro non c'era l'attenzione attuale per la protezione degli occupanti (airbags come se piovesse, zone ad assorbimento progressivo dell'urto, ecc).
Oltretutto, già io che sono 1,86 c'entro "giusto giusto", figuriamoci uno ancor più alto! E' evidente che il rischio si presenta solo per persone oltre una certa statura perchè l'S2000 non è mortale a prescindere.
Non si può pretendere di far entrare una giraffa in una gabbia costruita per criceti ed oltretutto pretendere che stia comoda. :teach

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Messaggio da F4sT » sabato 5 agosto 2006, 18:04

Danny7 ha scritto:ma credo che questi sono problemi che si fanno di più i clienti volvo e mercedes....

BHè certo... solitamente il pensiero di poter morire battendo una tempia nell'abitacolo in un'urto laterale sfiora solo i proprietari di Volvo e mercedes...CHI COMPRA HONDA NON CI PENSA...Anzi... è così contento di diventare hondista che ci spera di morirci dentro alla macchina... :sbonk


IL CASCO?

Se si usa una S2000 solo per i track Day... appoggio ciò che hai detto...SE LA SI USA COME LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI QUELLI CHE L'HANNO COMPRATA... ANCHE IN STRADA...Direi che la mia domanda è lecita e ovvia.

E secondo me quei cosi rimangono un pericolo...


Certo se poi uno è alto 1.55... il problema non si pone... ma a quel punto neanche penso che il telaio della capotte possa essere il primo dei problemi :asd

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Messaggio da LuFo R » sabato 5 agosto 2006, 20:52

il pregio di essere nani.. tranquillo f4st.. te la piglio io l's gratis.. non serve che la butti. :asd

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Messaggio da Mistostretto » lunedì 7 agosto 2006, 8:53

fast ma tu le metti SEMPRE le cinture di sicurezza o no?

non voglio nemmeno che mi rispondi, pensaci e basta.

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Messaggio da F4sT » lunedì 7 agosto 2006, 10:32

Misto fino al 2000 ero il classico tipo "LA CITURA ME Dà FASTIDIO"


Dall'H.C.I in poi....LE METTO DAL GARAGE MENTRE SCALDO IL MOTORE..!


:asd

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Messaggio da F4sT » lunedì 7 agosto 2006, 14:32

E comunque credimi...La cintura per quello che dico io non serve ;)

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Messaggio da kentaro miura2 » martedì 8 agosto 2006, 21:31

La S è una gran macchina per quello che è, in caso di ribaltamento od urto.
Il principe Engocci, ci si è cappottato a 190 km/h sul bagnato ed è ancora qui con noi.... :teach
Detto questo, preferirei 1000 volte, avere in mano una vettura come la S, nel malaugurato caso d'incidente, che un qualsiasi Civic, Crx, Integra e tutte le Honda pre serie EP...... :teach
Non avete idea che lattazze siano in caso d'urto le Honda, più vecchie, sull'ITR, fare la botta, mi è costato 2 operazioni per rimettermi in sesto la gamba.....
Ora giro con un CRX di quasi 16 anni.
E' una vettura fantastica, ma pure se prendo un gatto che mi attraversa la strada, s'accartoccia........OOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooo

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Messaggio da marco84 » sabato 12 agosto 2006, 11:50

Ciao io ho avuto la fortuna di avere una S2000 nuova e la sfortuna di avere avuto un'incidente dopo 2 settimane causa ghiaccio,di lato contro una pianta dritto dritto allo sportello destro a piu di 70 km/h con un mio amico,il sedile è diventato la metà ma la testa nn l'ha toccata da nessuna parte però gli hanno tolto la milza perchè la cintura di sicurezza gli ha lesionato la milza e polmoni.[/img]

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Messaggio da TACCA » domenica 13 agosto 2006, 14:20

dai Marco che nella sfiga è andata bene com'è andata


sciao belo

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