il blocchetto d'accensione...
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cityhunter
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visto ke si parla di blokketti accenzione,faccio qui la mia domanda,la mia coupè avvolte nn parte al primo colpo e ne serve un'altro.
Adesso mi spiego meglio,faccio il primo scatto la pompa benzina fa il suo dovere si accendono le spie del quadro e tutto il resto,ma appena giro ancora x mettere in moto nn da segni di vita,il motorino d'avvia.nn gira,rifaccio il tutto e parte come se nulla fosse successo avolte va tutto liscio al primo colpo.Avete idea di cosa sia?il problema nn è meccanico ovviamente,la kiave gira regolarmente.
un'altra cosa,appena la pompa benzina finisce di caricare si sente come un relè ke stacca,ma fa un rumore troppo forte,il rumore si avverte nella zona dell'abs,cosa potrebbe essere?
Adesso mi spiego meglio,faccio il primo scatto la pompa benzina fa il suo dovere si accendono le spie del quadro e tutto il resto,ma appena giro ancora x mettere in moto nn da segni di vita,il motorino d'avvia.nn gira,rifaccio il tutto e parte come se nulla fosse successo avolte va tutto liscio al primo colpo.Avete idea di cosa sia?il problema nn è meccanico ovviamente,la kiave gira regolarmente.
un'altra cosa,appena la pompa benzina finisce di caricare si sente come un relè ke stacca,ma fa un rumore troppo forte,il rumore si avverte nella zona dell'abs,cosa potrebbe essere?
- civic4ever77
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Che il relè faccia rumore è normale.
Il tuo problema ce l' ho anch' io sull' itr... E' l' immobilizer! Infatti se ci fai caso la chiavetta verde sul cruscotto lampeggia. O cambi tutto o spegni e riaccendi
Il tuo problema ce l' ho anch' io sull' itr... E' l' immobilizer! Infatti se ci fai caso la chiavetta verde sul cruscotto lampeggia. O cambi tutto o spegni e riaccendi
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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cityhunter
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stefy mi era capitata la stessa cosa su una opel calibra.
Non conviene trascurare il problema dato che specie col caldo puoi rimanere bloccata da qualche parte e poi so cavoli de carro attrezzi.
Ocio al lubrificante che usi, bisogna usare una roba apposta per le serrature, mi pare che sia alla grafite, chiedi al ferramenta, i grassi normali vanno bene 1 mese, poi si impastano con la polvere e ti fottono tutto.
Orbene, la buona notizia e' che con un po' di pazienza SI PUO' riparare, e quindi oltre a risparmiare i 200 circa non ti trovi con chiavi diverse.
Con la chiave infilata nel blocchetto lo smonti e te lo porti su un bel tavolo da lavoro.
Fagli una bella foto digitale perche' c'e' una serie di cosette che devi saper rimettere al loro posto alla fine.
Il mio aveva un difetto duplice:
C'era una specie di pernetto di 4-5mm spinto da una molla che non rientrava bene nella propria sede causa bordi della stessa troppo affilati, si 'angolava' leggermente e rimaneva incastrato.
Questo l'ho risolto montando una punta del trapano al contrario, dalla parte liscia, e smussando bene sto spigolo.
Ora pero' sto pernetto doveva scorrere su una specie di pista in salita (che e' quella che fa rientrare la chiave quando la giri). anche questa pista si era rovinata tutta e l'ho ripassata con la punta al contario come sopra.
Insomma ci ho messo una serata intera ma viene perfetto e non e' un lavoro difficile, solo di pazienza.
Ps.
Dopo 1 mese mi hanno fregato la macchina
Non conviene trascurare il problema dato che specie col caldo puoi rimanere bloccata da qualche parte e poi so cavoli de carro attrezzi.
Ocio al lubrificante che usi, bisogna usare una roba apposta per le serrature, mi pare che sia alla grafite, chiedi al ferramenta, i grassi normali vanno bene 1 mese, poi si impastano con la polvere e ti fottono tutto.
Orbene, la buona notizia e' che con un po' di pazienza SI PUO' riparare, e quindi oltre a risparmiare i 200 circa non ti trovi con chiavi diverse.
Con la chiave infilata nel blocchetto lo smonti e te lo porti su un bel tavolo da lavoro.
Fagli una bella foto digitale perche' c'e' una serie di cosette che devi saper rimettere al loro posto alla fine.
Il mio aveva un difetto duplice:
C'era una specie di pernetto di 4-5mm spinto da una molla che non rientrava bene nella propria sede causa bordi della stessa troppo affilati, si 'angolava' leggermente e rimaneva incastrato.
Questo l'ho risolto montando una punta del trapano al contrario, dalla parte liscia, e smussando bene sto spigolo.
Ora pero' sto pernetto doveva scorrere su una specie di pista in salita (che e' quella che fa rientrare la chiave quando la giri). anche questa pista si era rovinata tutta e l'ho ripassata con la punta al contario come sopra.
Insomma ci ho messo una serata intera ma viene perfetto e non e' un lavoro difficile, solo di pazienza.
Ps.
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quello ? il trasponder che va a braccetto con la chiave di avviamento, il segnale corretto inviato alla ecu permette l'avviamento: quindi chiave e transponder non complementari non permettono l'invio del codice di sblocco alla ecu. Se si va uno sfascio a prendere chiave e blocchetto ricordarsi di prendere anche il trasponder .........cityhunter ha scritto:ke sarebbe quella scatoletta nera ke si trova sotto la canna dello sterzo,collegata con due fili al blokketto?civic4ever77 ha scritto: Se non sbaglio il problema è dell' immobilizer...
Ultima modifica di AlexxTs il mercoledì 2 agosto 2006, 13:19, modificato 1 volta in totale.
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cityhunter
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nn temere ne ho uno competo i oppi ive e ctoett mgic in grgeAlexxTs ha scritto:quello ? il trasponder che va a braccetto con la chiave di avviamento, il segnale corretto inviato alla ecu permette l'avviamento: quindi chiave e transponder non complementari non permettono l'invio del codice di sblocco alla ecu. Se si va uno sfascio a prendere chiave e blocchetto ricordarsi di prendere anche il trasponder .........cityhunter ha scritto: ke sarebbe quella scatoletta nera ke si trova sotto la canna dello sterzo,collegata con due fili al blokketto?
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black74
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cityhunter
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