il blocchetto d'accensione...

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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 1 agosto 2006, 11:23

Io un po' di vaselina ce la metterei comunque...
Poi cambi chiave e, male che vada, la porti in conce...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » martedì 1 agosto 2006, 11:43

civic4ever77 ha scritto:Io un po' di vaselina ce la metterei comunque...
Poi cambi chiave e, male che vada, la porti in conce...
io la vaselina la terrei per altro :amore

:asd
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[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » martedì 1 agosto 2006, 13:03

sonny Vti ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Io un po' di vaselina ce la metterei comunque...
Poi cambi chiave e, male che vada, la porti in conce...
io la vaselina la terrei per altro :amore

:asd
ti piace farti tamponare? :cunì :ride :ride :ride :ride

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » martedì 1 agosto 2006, 13:05

[-DeViL-] ha scritto:
sonny Vti ha scritto: io la vaselina la terrei per altro :amore

:asd
ti piace farti tamponare? :cunì :ride :ride :ride :ride
no, mi piace tamponare :p :amore

:asd
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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 1 agosto 2006, 13:59

lo fa anche la mia ogni tanto.. basta solo avere un pò di pazienza nel girare la chiave smuovendola un pò.

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » martedì 1 agosto 2006, 14:36

visto ke si parla di blokketti accenzione,faccio qui la mia domanda,la mia coupè avvolte nn parte al primo colpo e ne serve un'altro.
Adesso mi spiego meglio,faccio il primo scatto la pompa benzina fa il suo dovere si accendono le spie del quadro e tutto il resto,ma appena giro ancora x mettere in moto nn da segni di vita,il motorino d'avvia.nn gira,rifaccio il tutto e parte come se nulla fosse successo avolte va tutto liscio al primo colpo.Avete idea di cosa sia?il problema nn è meccanico ovviamente,la kiave gira regolarmente.

un'altra cosa,appena la pompa benzina finisce di caricare si sente come un relè ke stacca,ma fa un rumore troppo forte,il rumore si avverte nella zona dell'abs,cosa potrebbe essere?

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 1 agosto 2006, 17:13

Che il relè faccia rumore è normale.
Il tuo problema ce l' ho anch' io sull' itr... E' l' immobilizer! Infatti se ci fai caso la chiavetta verde sul cruscotto lampeggia. O cambi tutto :nono :( o spegni e riaccendi :asd
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cityhunter
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Messaggio da cityhunter » martedì 1 agosto 2006, 19:59

x cambiare tutto cosaintendi?

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Messaggio da gizmoITR » martedì 1 agosto 2006, 20:52

stefy mi era capitata la stessa cosa su una opel calibra.
Non conviene trascurare il problema dato che specie col caldo puoi rimanere bloccata da qualche parte e poi so cavoli de carro attrezzi.
Ocio al lubrificante che usi, bisogna usare una roba apposta per le serrature, mi pare che sia alla grafite, chiedi al ferramenta, i grassi normali vanno bene 1 mese, poi si impastano con la polvere e ti fottono tutto.
Orbene, la buona notizia e' che con un po' di pazienza SI PUO' riparare, e quindi oltre a risparmiare i 200 circa non ti trovi con chiavi diverse.
Con la chiave infilata nel blocchetto lo smonti e te lo porti su un bel tavolo da lavoro.
Fagli una bella foto digitale perche' c'e' una serie di cosette che devi saper rimettere al loro posto alla fine.
Il mio aveva un difetto duplice:
C'era una specie di pernetto di 4-5mm spinto da una molla che non rientrava bene nella propria sede causa bordi della stessa troppo affilati, si 'angolava' leggermente e rimaneva incastrato.
Questo l'ho risolto montando una punta del trapano al contrario, dalla parte liscia, e smussando bene sto spigolo.
Ora pero' sto pernetto doveva scorrere su una specie di pista in salita (che e' quella che fa rientrare la chiave quando la giri). anche questa pista si era rovinata tutta e l'ho ripassata con la punta al contario come sopra.
Insomma ci ho messo una serata intera ma viene perfetto e non e' un lavoro difficile, solo di pazienza.
Ps.
Dopo 1 mese mi hanno fregato la macchina

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 2 agosto 2006, 7:06

cityhunter ha scritto:x cambiare tutto cosaintendi?
Se non sbaglio il problema è dell' immobilizer...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » mercoledì 2 agosto 2006, 12:15

civic4ever77 ha scritto:
cityhunter ha scritto:x cambiare tutto cosaintendi?
Se non sbaglio il problema è dell' immobilizer...
ke sarebbe quella scatoletta nera ke si trova sotto la canna dello sterzo,collegata con due fili al blokketto?

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 2 agosto 2006, 12:20

cityhunter ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: Se non sbaglio il problema è dell' immobilizer...
ke sarebbe quella scatoletta nera ke si trova sotto la canna dello sterzo,collegata con due fili al blokketto?
quello ? il trasponder che va a braccetto con la chiave di avviamento, il segnale corretto inviato alla ecu permette l'avviamento: quindi chiave e transponder non complementari non permettono l'invio del codice di sblocco alla ecu. Se si va uno sfascio a prendere chiave e blocchetto ricordarsi di prendere anche il trasponder .........
Ultima modifica di AlexxTs il mercoledì 2 agosto 2006, 13:19, modificato 1 volta in totale.

StEfY
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Messaggio da StEfY » mercoledì 2 agosto 2006, 13:08

grazie a tutti intanto! ieri sera ha fatto di nuovo i capricci, oggi no, adesso vedo se continua corro ai ripari con le soluzioni che mi avete indicato :bana


grazie ;) :amore
---> Quota ROSA Hci ;)

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 2 agosto 2006, 13:20

e conserva la vaselina per altri usi, più nobili :bana :amore
:sifone
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cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 3 agosto 2006, 2:21

AlexxTs ha scritto:
cityhunter ha scritto: ke sarebbe quella scatoletta nera ke si trova sotto la canna dello sterzo,collegata con due fili al blokketto?
quello ? il trasponder che va a braccetto con la chiave di avviamento, il segnale corretto inviato alla ecu permette l'avviamento: quindi chiave e transponder non complementari non permettono l'invio del codice di sblocco alla ecu. Se si va uno sfascio a prendere chiave e blocchetto ricordarsi di prendere anche il trasponder .........
nn temere :asd ne ho uno competo i oppi ive e ctoett mgic in grge :asd

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 3 agosto 2006, 7:38

Io invece spengo, bestemmio e riaccendo... Di solito funziona...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

black74
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Messaggio da black74 » giovedì 3 agosto 2006, 11:11

sonny Vti ha scritto:e conserva la vaselina per altri usi, più nobili :bana :amore
:sifone
bwhuahuahuahauhuah :D
deto con questa emoticons, poi: :bana fa morire!!

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » giovedì 3 agosto 2006, 11:18

sonny Vti ha scritto:e conserva la vaselina per altri usi, più nobili :bana :amore
:sifone
Sonny ma cosa dici :imba




:ride :ride :ride
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » venerdì 4 agosto 2006, 0:28

civic4ever77 ha scritto:Io invece spengo, bestemmio e riaccendo... Di solito funziona...
si ma nn ho ancora capito di preciso cosa si deve sostituire x risolvere il problema.
io ho un pò di roba dentro e vorrei cercare di capire se ho il necessario x risolvere sta vosa

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » venerdì 4 agosto 2006, 0:38

TyPeppe ha scritto:
sonny Vti ha scritto:e conserva la vaselina per altri usi, più nobili :bana :amore
:sifone
Sonny ma cosa dici :imba




:ride :ride :ride
cosè adesso tutti puritani? :asd
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