http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=24139
ho ordinato l'unica pompa olio maggiorata esistente in internet per K20A(japan, USA, asia in generale, UK, JAS, ecc.ecc.). La fa la K.M.S. che sta in USA e potete trovare al seguente sito:
http://www.honda-performance.com/
Ieri la pompa è arrivata e con mio sommo stupore è TOTALMENTE DIVERSA dalla stock del K20A in circolazione.
Inizio a mettere delle foto della pompa stock per far capire com'è fatta:




Visionata la stock, passo a postare un po di foto della KMS che mi è arrivata ieri. Quat'ultima è MOLTO + grossa della stock che sembra alquanto elementare, ha due ingranaggi rotanti con contrappesi finali di equilibratura e a differenza della stock che ha un pescante al centro, va completamente in immersione nella coppa olio (ne deduco che la dovrò montare con la coppa olio stock e dovrò vendere la mia coppa olio JAS






A seguire, posto delle foto della pompa KMS abbinata alla coppa olio stock che avevo conservata a casa. Grossolanamente sembra fittare alla perfezione, ma sicuramente dovrò usare la coppa stock perchè si immerge compeltamente nella coppa contrariamente alla stock che ha solo il pescante immerso nella coppa (e quindi necessita di paratie antisbattimento).












Detto ciò, stamattina stavo cercando in internet e ho trovato uno spaccato di un K series (che però, a giudicare dai collettori di aspirazione, non è il K20) che monta una pompa olio stock simile:

Che questa pompa olio KMS sia una pompa olio del K24 modificata per aumentare la portata dell'olio????? Da una occhiata sommaria si vede che la pompa è nuova, anche i bulloncini sono nuovi, ma sono stati sicuramente smontati in quanto presentano i classici segni della "smangiatura".........................
