KMS.Engines Oil Pump for K series: ARIeccoLA!
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
KMS.Engines Oil Pump for K series: ARIeccoLA!
Allora, viste le note vicende del mio topic precedente,
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=24139
ho ordinato l'unica pompa olio maggiorata esistente in internet per K20A(japan, USA, asia in generale, UK, JAS, ecc.ecc.). La fa la K.M.S. che sta in USA e potete trovare al seguente sito:
http://www.honda-performance.com/
Ieri la pompa è arrivata e con mio sommo stupore è TOTALMENTE DIVERSA dalla stock del K20A in circolazione.
Inizio a mettere delle foto della pompa stock per far capire com'è fatta:
Visionata la stock, passo a postare un po di foto della KMS che mi è arrivata ieri. Quat'ultima è MOLTO + grossa della stock che sembra alquanto elementare, ha due ingranaggi rotanti con contrappesi finali di equilibratura e a differenza della stock che ha un pescante al centro, va completamente in immersione nella coppa olio (ne deduco che la dovrò montare con la coppa olio stock e dovrò vendere la mia coppa olio JAS ).
A seguire, posto delle foto della pompa KMS abbinata alla coppa olio stock che avevo conservata a casa. Grossolanamente sembra fittare alla perfezione, ma sicuramente dovrò usare la coppa stock perchè si immerge compeltamente nella coppa contrariamente alla stock che ha solo il pescante immerso nella coppa (e quindi necessita di paratie antisbattimento).
Detto ciò, stamattina stavo cercando in internet e ho trovato uno spaccato di un K series (che però, a giudicare dai collettori di aspirazione, non è il K20) che monta una pompa olio stock simile:
Che questa pompa olio KMS sia una pompa olio del K24 modificata per aumentare la portata dell'olio????? Da una occhiata sommaria si vede che la pompa è nuova, anche i bulloncini sono nuovi, ma sono stati sicuramente smontati in quanto presentano i classici segni della "smangiatura".........................
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=24139
ho ordinato l'unica pompa olio maggiorata esistente in internet per K20A(japan, USA, asia in generale, UK, JAS, ecc.ecc.). La fa la K.M.S. che sta in USA e potete trovare al seguente sito:
http://www.honda-performance.com/
Ieri la pompa è arrivata e con mio sommo stupore è TOTALMENTE DIVERSA dalla stock del K20A in circolazione.
Inizio a mettere delle foto della pompa stock per far capire com'è fatta:
Visionata la stock, passo a postare un po di foto della KMS che mi è arrivata ieri. Quat'ultima è MOLTO + grossa della stock che sembra alquanto elementare, ha due ingranaggi rotanti con contrappesi finali di equilibratura e a differenza della stock che ha un pescante al centro, va completamente in immersione nella coppa olio (ne deduco che la dovrò montare con la coppa olio stock e dovrò vendere la mia coppa olio JAS ).
A seguire, posto delle foto della pompa KMS abbinata alla coppa olio stock che avevo conservata a casa. Grossolanamente sembra fittare alla perfezione, ma sicuramente dovrò usare la coppa stock perchè si immerge compeltamente nella coppa contrariamente alla stock che ha solo il pescante immerso nella coppa (e quindi necessita di paratie antisbattimento).
Detto ciò, stamattina stavo cercando in internet e ho trovato uno spaccato di un K series (che però, a giudicare dai collettori di aspirazione, non è il K20) che monta una pompa olio stock simile:
Che questa pompa olio KMS sia una pompa olio del K24 modificata per aumentare la portata dell'olio????? Da una occhiata sommaria si vede che la pompa è nuova, anche i bulloncini sono nuovi, ma sono stati sicuramente smontati in quanto presentano i classici segni della "smangiatura".........................
Ultima modifica di typer558 il lunedì 4 settembre 2006, 8:46, modificato 3 volte in totale.
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
MOntando la nuova pompa i litri d'olio diminuiranno?
penso proprio di no, considerato che con il radiatore olio ho aumentato di circa un litro la capacità olio rispetto la stock.
se guardi, sta pompa KMS si "immerge" totalmente nella coppa. La pompa stock immerge solo il pescante (guarda le prime foto per capire la differenza). Imergendosi COMPLETAMENTE, fa automaticamente (anche se grossolanamente) da paratia antisbattimento evitando di far scialaQQQuare l'olio.Anche la coppa Spoon non ti andrebbe bene?
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
domanda stupida, visto che non conoscono bene il posizionamneto della pompa stock (mi sembra di capire che montata, stia su un lato della coppa).
Ma con la pompa "immersa" nell'olio, non c'è meno spazio per l'olio stesso?
edito perchè rileggendo la riposta a luchetto, hai in parte risposto ...
Volevo dire, ma con la pompa messa così, non meno olio in vicicinza del pescante?
Ma con la pompa "immersa" nell'olio, non c'è meno spazio per l'olio stesso?
edito perchè rileggendo la riposta a luchetto, hai in parte risposto ...
Volevo dire, ma con la pompa messa così, non meno olio in vicicinza del pescante?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
COPACABANA ha scritto:Vedo che le ferie trascorse in montagna ti hanno ricaricato a dovere
Giusto cosi per cultura personale ........ trovi delle scritte sulle fusioni della nuova pompa ?? Cioè è un componente comunque honda ??
Per quale pressione è garantita la nuova ??
Per quale portata ??
sicuramente è un componente honda e sicuramente è nuovo, ma è stato sicuramente aperto perchè i bulloncini sono nuovi ma smangiati. Quindi l'avranno aperta e modificato qualcosa.
pressione e portata non saperei, ho esposto al tizio il mio problema e le perdite di carico nelle varie situazioni dopo il radiatore olio (giri motore, circuito aperto/chiuso, olio caldo/freddo, pista/strada, ecc.) e lui mi ha indicato questo componente come soluzione. Considera che questi della KMS corrono nelle DragRace e in varie altre competizioni e sono parecchio specializzati, hanno un sacco di attrezzature di precisione e fanno tutto in casa. Un artigiano praticamente:
http://www.honda-performance.com/machine.asp
Ora, il mio dubbio nasce dal fatto che levo una pompetta con un pescantino (la stock) e metto un mostro con due ingranggi controrotanti e con addirittura i contrappesi.
- Reggerà la catena della pompa olio stock?
- Sta pompa appesantirà o squilibrerà il moto della catena superiore della distribuzione?
- non c'è spazio per paratie antisbattimento. Basterà questa a non far sbattere l'olio?
- perchè la pompa del K20 è piccola e leggera e questa (che sicuramente è del K24) è così imponente? perchè il K24 non fa 8600rpm???
Onestamente, dalle mail con il tizio, pensavo mi arrivasse a casa una pompa stock con modificato l'ingranaggio interno e magari il pescante. Quando ho visto sto mostro, sono rimasto perplesso. Lui dice che è tutto ok. Io non saprei..................
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Dall'alto della mia ignoranza solo una cosa posso dirti Lù ...... quando la monterai avrai risposta ai dubbi !!!!!
Sul fronte vibrazioni non penso ci siano problemi perchè il contralbero serve proprio ad assorbire le frequenze più deleterie .......
Di sicuro quella pompa molto più grande assorbirà maggior potenza al motore stesso, però anche a sfavore di 3-5 cavalli persi avrai una lubrificazione eccellente e costante in ogni situazione.
Ora che ricordo i vecchi discorsi ........ ma questa pompa presenta la ormai famosa "molla" di contrasto per limitare le sovrapressioni ???
Sul fronte vibrazioni non penso ci siano problemi perchè il contralbero serve proprio ad assorbire le frequenze più deleterie .......
Di sicuro quella pompa molto più grande assorbirà maggior potenza al motore stesso, però anche a sfavore di 3-5 cavalli persi avrai una lubrificazione eccellente e costante in ogni situazione.
Ora che ricordo i vecchi discorsi ........ ma questa pompa presenta la ormai famosa "molla" di contrasto per limitare le sovrapressioni ???
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Adesso l'ho notata la vite, per il discorso paratie un pò fà lei da freno alle escursioni dell'olio, poi vedi cosa vien fuori, hai tutto a casa prova a vedere (simulare) come rimane la pompa nella coppa stock e individua le zone dove potresti farti installare delle paratie in alluminio (studiando al contempo la tua jas e le altre che trovi in foto su internet). Poi vai in una buona officina meccanica e le fai saldare (non tutti sanno saldare l'alluminio).
Cosi otterresti un'ibrido ottimale per la coppa con in più la pompa maggiorata.
Il fatto che và in immersione non crea problemi, è tutto derivato dal fatto che è molto grossa e non entrerebbe in nessun altro posto se non li eheheh .....
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13689
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
si, praticamente devi ordinare un kit per adattarla + la pompa s2000 modificata e soprattutto la coppa olio del K24.
Indi, se hai una coppa olio K20 con le paratie te la dai sui denti . Devi prendere quella del K24 ed eventualmente rifar fare le paratie da qualcuno..........
In tutti i casi, la pompa S2000 la mettono quelli che usano la hondata e si spingono OLTRE i 9000 rpm di rotazione. Pare infatti che la pompa olio del K20 inizi a cavitare oltre tale regime, per cui si rende necessaria un pompa olio che assicuri la corretta pressione a tali elevati regimi di funzionamento.
Comunque ho risolto l'arcano:
la K.M.S. (www.Honda-performance.com) e il suo responsabile tecnico Jhon Kauffman sono dei veri INCOMPETENTI (ma la colpa è mia, perchè già dalle mezze risposte del c@zzo che mi ha dato via mail dovevo accorgermene prima di ordinare ). Infatti, mi ha spedito una pompa olio K24 modificata e, quando gli ho scritto incazzato: MA CHE c@zzo MI HA MANDATO COJIONE, così mi ha risposto:
I see the US version is different The k24 has the oil pump U have. If you want you can ship me the one out of your Car and I will Build it for Free That one will work But it has counter shafts .
Best Regards,
John Kauffman
KMS Engine Development, LLC
WWW.Honda-performance.com
770-652-3538
Praticamente mezze frasette che dicono e non dicono e dove non si capisce un c@zzo (That one will work But it has counter shafts , caxxo vuol dire? lavorerà ma ha i contrappesi ) e al limite mandami la tua che te la lavoro gratis (con relative spese a mio cario, spese legate all'acquisto di una nuova pompa da modificare, ecc.ecc.).
non ho parole, la prima patacca presa in 5anni di acquisti internet. magiapolpette DE MERDA, incompetenti del c@zzo.
mhà..................
Indi, se hai una coppa olio K20 con le paratie te la dai sui denti . Devi prendere quella del K24 ed eventualmente rifar fare le paratie da qualcuno..........
In tutti i casi, la pompa S2000 la mettono quelli che usano la hondata e si spingono OLTRE i 9000 rpm di rotazione. Pare infatti che la pompa olio del K20 inizi a cavitare oltre tale regime, per cui si rende necessaria un pompa olio che assicuri la corretta pressione a tali elevati regimi di funzionamento.
Comunque ho risolto l'arcano:
la K.M.S. (www.Honda-performance.com) e il suo responsabile tecnico Jhon Kauffman sono dei veri INCOMPETENTI (ma la colpa è mia, perchè già dalle mezze risposte del c@zzo che mi ha dato via mail dovevo accorgermene prima di ordinare ). Infatti, mi ha spedito una pompa olio K24 modificata e, quando gli ho scritto incazzato: MA CHE c@zzo MI HA MANDATO COJIONE, così mi ha risposto:
I see the US version is different The k24 has the oil pump U have. If you want you can ship me the one out of your Car and I will Build it for Free That one will work But it has counter shafts .
Best Regards,
John Kauffman
KMS Engine Development, LLC
WWW.Honda-performance.com
770-652-3538
Praticamente mezze frasette che dicono e non dicono e dove non si capisce un c@zzo (That one will work But it has counter shafts , caxxo vuol dire? lavorerà ma ha i contrappesi ) e al limite mandami la tua che te la lavoro gratis (con relative spese a mio cario, spese legate all'acquisto di una nuova pompa da modificare, ecc.ecc.).
non ho parole, la prima patacca presa in 5anni di acquisti internet. magiapolpette DE MERDA, incompetenti del c@zzo.
mhà..................
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT