INTAKE MANIFOLD : AEBS vs BLOX?
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
ITR03355
- HCI member

Gli skunk2 hanno un plenum più lungo e largo degli stock e anche le canne sono diverse, ma si dice rendano di più praticamente solo agli alti.
Sui forum amerregheni alcuni dicono che i Blox siano identici agli S2, ma la maggior parte dice di no...
La verità pare che sia che li produce la stessa factory ma i BLOX hanno un plenum leggermente più lungo ed un'uscita leggermente più larga
Cmq quasi tutti concordano che dei due sono meglio i Blox in quanto nettamente più economici ed offrono lo stesso...anzi c'è chi dice siano fatti meglio...
Anzi la maggioranza sostiene che i BLOX siano da preferire sia agli S2 che agli AEBS...ad esempio qui (anche se si parla di GSR):
http://honda-tech.com/zerothread?id=1233581
ma l'ho letto anche in altri forum.
Sui forum amerregheni alcuni dicono che i Blox siano identici agli S2, ma la maggior parte dice di no...
La verità pare che sia che li produce la stessa factory ma i BLOX hanno un plenum leggermente più lungo ed un'uscita leggermente più larga
Cmq quasi tutti concordano che dei due sono meglio i Blox in quanto nettamente più economici ed offrono lo stesso...anzi c'è chi dice siano fatti meglio...
Anzi la maggioranza sostiene che i BLOX siano da preferire sia agli S2 che agli AEBS...ad esempio qui (anche se si parla di GSR):
http://honda-tech.com/zerothread?id=1233581
ma l'ho letto anche in altri forum.
- victorpapa
- HCI member

Il fatto però è che skunk e blox sono identici come conformazione interna agli stock e varia solo la dimensione del plenum.
Gli aebs sono invece gli unici diversi e molto ben studiati nei flussi inteni......per questo li ho scelti. Può darsi dica poco ma comunque almeno uno ne apprezza la differenza
confrontate voi stessi dalla foro che ho fatto sui miei
stock
[im
g]
aebs
[/im
g]
Gli aebs sono invece gli unici diversi e molto ben studiati nei flussi inteni......per questo li ho scelti. Può darsi dica poco ma comunque almeno uno ne apprezza la differenza
confrontate voi stessi dalla foro che ho fatto sui miei
stock
[im
g]aebs
[/im
g]- AieieVTEC
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
Bruno85
Vabbè, ma questa è un'altra storia. NESSUNO CHE ABBIA PROVATO STI EDELBROCCOLONE?!?!?!??!gizmoITR ha scritto:ma siamo sicuri che dopo un lavoro cosi' la ecu stock/erade ce la fa ancora?
A occhio scarico liberato+ab simil mugen + sta roba = smagrimento, e infatti victor ci ha abbinato gli iniettori lude.
- AieieVTEC
- Contatta:
-
bibo
...
Che dite??gizmoITR ha scritto:ma siamo sicuri che dopo un lavoro cosi' la ecu stock/erade ce la fa ancora?
A occhio scarico liberato+ab simil mugen + sta roba = smagrimento, e infatti victor ci ha abbinato gli iniettori lude.
- RobyVTEC
- HCI member

Io ho su gli aebs, allargati a 67 con plenum lucidato....naturalmente anche il cf è stato portato a 67 ed è stata costruita una nuova farfalla
Non posso commentare la differenza perchè li ho messi su prima di montare il b18 e quindi nn sapevo come andasse senza....l'unica cosa che posso dire è che mi piacerebbe provare questi
il plenum è sensibilmente piu' grosso degli eabs ed i singoli condotti leggermente piu' corti....in piu' ( ad occhio ) non essendo composti da pezzi di fusione su stampo, ma profilati o ricavati dal pieno , dovrebbero avere una bassissima rugosita' interna
unica pecca credo sia il prezzo....mi sembra sui 600$ se nn sbaglio...
P.S. se a qualcuno interessano i miei aebs e mi trova sti venom, magari possiamo fare l'affare....

Non posso commentare la differenza perchè li ho messi su prima di montare il b18 e quindi nn sapevo come andasse senza....l'unica cosa che posso dire è che mi piacerebbe provare questi
P.S. se a qualcuno interessano i miei aebs e mi trova sti venom, magari possiamo fare l'affare....

specRR Dark Lady
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta: