INTAKE MANIFOLD : AEBS vs BLOX?

Rispondi
kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 26 gennaio 2006, 10:41

Si diceva tempo fa che gli skunk due sono i B18 stock. vero/falso?

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » giovedì 26 gennaio 2006, 10:45

Gli skunk2 hanno un plenum più lungo e largo degli stock e anche le canne sono diverse, ma si dice rendano di più praticamente solo agli alti.
Sui forum amerregheni alcuni dicono che i Blox siano identici agli S2, ma la maggior parte dice di no...
La verità pare che sia che li produce la stessa factory ma i BLOX hanno un plenum leggermente più lungo ed un'uscita leggermente più larga
Cmq quasi tutti concordano che dei due sono meglio i Blox in quanto nettamente più economici ed offrono lo stesso...anzi c'è chi dice siano fatti meglio...
Anzi la maggioranza sostiene che i BLOX siano da preferire sia agli S2 che agli AEBS...ad esempio qui (anche se si parla di GSR):
http://honda-tech.com/zerothread?id=1233581
ma l'ho letto anche in altri forum.

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » giovedì 26 gennaio 2006, 14:14

Il fatto però è che skunk e blox sono identici come conformazione interna agli stock e varia solo la dimensione del plenum.

Gli aebs sono invece gli unici diversi e molto ben studiati nei flussi inteni......per questo li ho scelti. Può darsi dica poco ma comunque almeno uno ne apprezza la differenza

confrontate voi stessi dalla foro che ho fatto sui miei

stock
[imImmagineg]

aebs
[/imImmagineg]

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 26 gennaio 2006, 14:32

Visto che quì dentro sono l'unico ad aver montato i colli skunk2 posso dire con assoluta certezza che differenze dal collettore stock ITR ce ne sono ben poche, l'unica cosa che cambia è appunto il plenum "leggermente" più grande dello stock e niente di più.....

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » giovedì 26 gennaio 2006, 14:43

infatti :good

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » venerdì 28 luglio 2006, 2:56

Riesumo per chiedere: e gli Edelbrock? Nessuno ne sa qualcosa? E che farfalle vanno prese da 70? Chi le produce?

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 28 luglio 2006, 11:16

LuFo R ha scritto:tanto un giorno organizziamo il raid e sequestriamo l'itr di victor. :asd
E si scopri che monta un B16 con 300.000km, i collettori di Peppino u'marmittaro e l'aspirazione del D14!!!


:asd

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 28 luglio 2006, 13:39

La skunk2 è uscita da non molto con una nuova serie di prodotti, i PRO SERIES e di questi ne so veramente niente....
Comunque io tra poco acquisterò i BLOX e poi si vedrà...

La skunk2 fa i CF con farfalle maggiorate... :teach

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » sabato 29 luglio 2006, 17:01

E degli edelbrock? Ma la skunk2 non fa come la spoon, ovvero che prende i CF originali, li lavora e li rivende? Ci sono anche da 70mm?

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 31 luglio 2006, 9:22

ma siamo sicuri che dopo un lavoro cosi' la ecu stock/erade ce la fa ancora?
A occhio scarico liberato+ab simil mugen + sta roba = smagrimento, e infatti victor ci ha abbinato gli iniettori lude.

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » lunedì 31 luglio 2006, 11:42

gizmoITR ha scritto:ma siamo sicuri che dopo un lavoro cosi' la ecu stock/erade ce la fa ancora?
A occhio scarico liberato+ab simil mugen + sta roba = smagrimento, e infatti victor ci ha abbinato gli iniettori lude.
Vabbè, ma questa è un'altra storia. NESSUNO CHE ABBIA PROVATO STI EDELBROCCOLONE?!?!?!??!

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 31 luglio 2006, 13:37

Esteticamente parlando fanno cagare e per di più son veramente corti, secondo me rendono il massimo ad alti/issimi giri....

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » lunedì 31 luglio 2006, 17:00

gli edelbrock se non sbaglio sono fatti per motori turbizzati!
CRX 100% STOCK.

bibo
Messaggi: 916
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:26
Località: Lodi

...

Messaggio da bibo » mercoledì 2 agosto 2006, 11:52

gizmoITR ha scritto:ma siamo sicuri che dopo un lavoro cosi' la ecu stock/erade ce la fa ancora?
A occhio scarico liberato+ab simil mugen + sta roba = smagrimento, e infatti victor ci ha abbinato gli iniettori lude.
Che dite?? :angel

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 3 agosto 2006, 19:07

Io ho su gli aebs, allargati a 67 con plenum lucidato....naturalmente anche il cf è stato portato a 67 ed è stata costruita una nuova farfalla :teach
Non posso commentare la differenza perchè li ho messi su prima di montare il b18 e quindi nn sapevo come andasse senza....l'unica cosa che posso dire è che mi piacerebbe provare questi :amore il plenum è sensibilmente piu' grosso degli eabs ed i singoli condotti leggermente piu' corti....in piu' ( ad occhio ) non essendo composti da pezzi di fusione su stampo, ma profilati o ricavati dal pieno , dovrebbero avere una bassissima rugosita' interna :teach unica pecca credo sia il prezzo....mi sembra sui 600$ se nn sbaglio... :sosp

P.S. se a qualcuno interessano i miei aebs e mi trova sti venom, magari possiamo fare l'affare.... :asd

Immagine
specRR Dark Lady

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 3 agosto 2006, 20:51

i venom li aveva venduti tony non molto tempo fa...

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 3 agosto 2006, 20:57

roby sentiamoci in privato per i venom ;)
CRX 100% STOCK.

Rispondi