turbo b16!

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Acid
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Messaggio da Acid » lunedì 24 luglio 2006, 22:20

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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 24 luglio 2006, 22:38

Io son sempre dell' idea che con quei 6000 euro piuttosto ci si fa un rollbar/uniball/assetto da una persona seria visto che già si parla di un eg6 stargata. Eg6 che se non sbaglio ha gia messo a posto i freni....900kg 4 slick semi usate, le solite cazzatine al b16 e tutti i bei discorsi sulla coppia del turbo in uscita di curva vanno a farsi fottere....anche perchè facendo un bel lavoro turbizzando il motore, diciamo facendo un capolavoro affidabile e tirando fuori tutta quella coppia e quelle potenze.....cosa si fa si utilizza un telaio vecchio di 12 anni di una TA su silent block PER RENDERE IN PISTA? Restiamo sulla terra ragazzi, sia ben chiaro che i miei toni non sono arroganti e non ce l' ho con nessuno ma il mio punto di vista è: vale la pena turbizzare "seriamente" un eg6 destinata al divertimento in pista (nel senso non destinata a una qualsiasi gara) venendo per forza a meno del suo BILANCIAMENTO generale(chi vuol capire capisca...)? Per me no.....
Poi se JUN crea un eg6 turbo "dimostrativa" per i time attack o per qualsiasi gara...con 350 cv, smontando copletamente la macchina, rinforzandola come solo POCHI sanno fare, assettandola come solo POCHI SANNO FARE, autobloccante al 50%...slick etc... bè tanto di cappello a quell' auto...che per chi non l' ha capito sarebbe jdm anche se turbo(piccola e inutile puntualizzazione :D ). Però per divertirsi con una TA in pista o per strada la fatina è l' ultima cosa a cui pensare, nel senso che ci si diverte uguale spendendo meno....
Mi sembra quasi il discorso "le macchine del supertaurismo hanno tanti cv e icerchi da 18->quindi anche sul tuo ammasso di ferraglia monta i 18 perchè van meglio :asd

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 24 luglio 2006, 22:39

Non so se ce l'hai con me Sonik ma presumo di si... :sosp
Non replico tanto hai sempre ragione te :asd
Io ormai ci ho fatto l'abitudine a leggere ste cose...tipo il tuo topic appena aperto... ma chi è qui dentro da anni sa come stanno le cose... non bastano tante belle parole "al sangue" per accaparrarsi la ragione... :nono
Poi magari non ce l'avevi con me ma con chi citi nell'altro topic... :angel
Anche perchè non ho usato i termini "jdm" e "rice" nel mio reply... :angel
Comunque ha ragione Tony, BASTA DIVAGARE SU STE CAZZATE!!! :rant
Chi ne sa dica la sua, chi ha voglia di polemizzare e basta taccia...se no chiudono il topic e non è servito a niente aprirlo.. come sempre... :(

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 24 luglio 2006, 22:57

come non quotare misto....
fiat coupe' 5 cil. poco pompato molto assettato.

axel
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Messaggio da axel » lunedì 24 luglio 2006, 23:25

io monterei un kit completo di tutto turbo ,manicotti inercooler,centralina ,a bassa pressione o media poi provi durante la messa a punto. credo lo faccia la greddy.......ma la cosa piu importante e che devi aprie il cofanomper far defluire il calore cambiare il radiatore del acqua e modificare il paraurti per far si che il motore prenda aria poi se propio scalda troppo ho togli il termostato o lo modifichi. le idee ci sono tutte mettile in pratica. :teach

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Messaggio da mauri » lunedì 24 luglio 2006, 23:33

metti un H22 centrale.
:sisi

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Messaggio da Luder » martedì 25 luglio 2006, 0:14

Nick, provo a spiegartelo dopo aver contato fino a 500.

Il mio reply non voleva essere assolutamente una critica OGGETTIVA verso Tony, ma SOGGETTIVA, IMHO turbizzare un b16 è una puttanata; poi se lo vuol fare lo faccia, la macchina è sua, ma sinceramente spero che gli arrivi il K20 senza problemi, perchè secondo me con la turbina spacca dopo 1 turno a Varano.


Riguardo a quanto da me quotato ho visto benissimo la faccina, infatti avevo inteso quella FAQ non come "Se metti il turbo ti banno", ma come "Qui dentro il turbo non è ben visto, ma nessuno ti spara se proprio lo vuoi mettere (ma sarebbe meglio di no)", vuoi dirmi che non era questo il senso quando è stata scritta?

Diciamo che volevo velatamente dire ciò che ha detto Disintegrato dopo di me:
DiSiNtEgRaTo ha scritto: Ma sto topic è ancora aperto solo perchè è di Tony, se l'avesse aperto un pirletta quasiasi (come me) sarebbe stato ricoperto di insulti e risate, con le solite "amichevoli" indicazioni su come vengono viste certe cose qui dentro... :toobad

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 25 luglio 2006, 2:59

basta OT!! c'è un 3d apposta!! Chi continua a postare qui lo fa solo perchè è fuggiasco inside..
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 25 luglio 2006, 4:58

il discorso è uno solo, io ho chiesto "cosa bisognerebbe fare per avere un b16 turbo", non "è piu conveniente avere un b16 turbo o un k20"?
Chi vuole / sa rispondere è ben accetto, gli altri.. nel topic di sonik!!! e che c@zzo!!!

e poi una ultima volta, gli stili RICE/JDM sono parole che si riferiscono solo a cose ESTETICHE... :azz

ora per favore, per favore e per favore.. basta ot
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Tony JDM » martedì 25 luglio 2006, 5:15

ah quel famoso quote di Ernest era solo un'ironizzata su quello che ha scritto cunili e hanno quotato tutti... siete voi che lo pensate evidentemente!
CRX 100% STOCK.

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 25 luglio 2006, 8:32

The Notorious Tony G ha scritto:il discorso è uno solo, io ho chiesto "cosa bisognerebbe fare per avere un b16 turbo", non "è piu conveniente avere un b16 turbo o un k20"?
Chi vuole / sa rispondere è ben accetto, gli altri.. nel topic di sonik!!! e che c@zzo!!!

e poi una ultima volta, gli stili RICE/JDM sono parole che si riferiscono solo a cose ESTETICHE... :azz

ora per favore, per favore e per favore.. basta ot
Senza aprire il monoblocco per aver una certa affidabilità occorre nn superare i 200cv!Come dice zampa!Ma sopratutto nn esagerare con la coppia erogata!Altrimenti...sei da capo, quindi al max toh un 22kgm a meno di comprare dei semiassi nuovi rinforzati(che poi quelli originali cmq perderanno e nn poco affidabilità con 22kgm)!

Ma a sto punto ripeto un b18 con 200cv e 18.5kgm di coppia credi che sia molto lontano dalle prestazioni che può dare un b16 turbato!

Poi altro problema che nessuno ha sollevato: ma la pot max dove andrà a finire con un b16 turbo? a 7000rpm(corrispondono a circa 20,5kgm, e poi è l'unico modo per guadagnare in affidabilità, dato che il b16 è progettato per girare più in alto)...e come la mettiamo coi rapporti del cambio!
No spiegatemi...occorre farsi fare una coppia conica ad ok più lunga di quella montata sul b16! :asd A meno che di nn arrivare a un ipotetico limitatore a 7500rpm ma con alla fine una Vmax di 216km/h!
Forse a varano può bastare ma negli altri circuiti d'italia mi sa di no!

Oppure aumentare a dismisura la circonferenza di rotolamento...
MA poi i vantaggi della maggior coppia si vanno a far benedire!

Lo so vuoi fare qualcosa di veramente originale però...

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Messaggio da Demo » martedì 25 luglio 2006, 8:51

Come ha interpretato Demo il post che ha quotato a Cunili:
se Tony turbizzerà la sua Civic, il turbo sui Civic diventerà jdm.
traduzione dei miei pensieri:

se TonnoGanassa metterà la chiocciolina sulla egsixxo allora diventerà di moda!!!

si perchè per molti qua dentro JDM = Moda

niente di più niente di meno



poi le seghe mentali sono state fatte soprattutto da tony e sonik ( si i nomi bisogna farli sempre perchè fra gente che si puo considerare amica si puo anche parlare senza avere la paura di non potersi neanche più guardare in faccia.... )

poi non venitemi a dire "ti sei spiegato male", c@zzo bisogna anche capire bene!!! ( bellissima l'uscita di tony sul suo fare moda, che è vero ha detto la verità, ma mi sono fatto una risata solo io??? )

poi secondo me potete farla turbo 4wd e tutto quel c@zzo che volete, ma per me il b series resta NA ( >turbo :teach lo dicono anche gli adesivi +5cv ) e quoto valvola piegata in tutto il suo discorso...

void
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Messaggio da void » martedì 25 luglio 2006, 9:42

tony: dove hai messo i problemi di calore ?
e di aria calda ?

se non puoi turbizzare SERIAMENTE vai più forte (e non di poco) col b18.
pensaci bene prima di turbizzare

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 25 luglio 2006, 10:20

Demo ha scritto: poi le seghe mentali sono state fatte soprattutto da tony e sonik ( si i nomi bisogna farli sempre perchè fra gente che si puo considerare amica si puo anche parlare senza avere la paura di non potersi neanche più guardare in faccia.... )
Il discorso del mio 3d non è scaturito da questo,questo 3d è solo uno dei tanti..e poi magari fossero seghe mentali,magari..qui di ignoranza "comportamentale" ce n'è davvero da vendere a tonnellate..quindi se mi si vuole criticare OK,non penso di aver mai portato rancore a nessuno del club a parte singolarissimi casi..però prima di criticare cercate di capire e andare fino in fondo,se no gira e rigira mi date ragione come al solito (come dice disintegrato :asd )
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Messaggio da SoNiK » martedì 25 luglio 2006, 10:27

void ha scritto:tony: dove hai messo i problemi di calore ?
e di aria calda ?

se non puoi turbizzare SERIAMENTE vai più forte (e non di poco) col b18.
pensaci bene prima di turbizzare
Appunto..quoto e straquoto..e rileggo per i non "capenti" :asd

Se non ci butti sopra una somma di ? a 5 cifre fai prima a lasciarla com'è..poi per carità..una chiocciola,2 viti,3 manicotti e la macchina con qualche migliaio di ? cammina lo stesso,al raduno dell'Ikea ci arrivi e quando apri il cofano tutti fanno ooooooh (Bovia potrebbe scrivere una canzone nuova..)magari va anche forte..ma come e per quanto? E non si considera il fatto che con la sola spesa con cui si compra il kit e lo si monta si possono comprare auto fantastiche tipo la Silvia che per di più è TP?? Oppure si compra la Miata del Cunili e ci si monta sopra con 700? il motore del 323 turbo e ne viene fuori IMHO una delle auto più divertenti del secolo..come dite?? Non è una novità?? Se hai una MX5 turbo che ti soddisfa e ti diverte sei NESSUNO e per essere qualcuno devi fare una Civic turbo solo per farla vedere agli altri?? ah be..allora..
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Messaggio da AlexxTs » martedì 25 luglio 2006, 11:35

Zampa ha scritto: P.S.

NON FACCIO NOMI MA SICURAMENTRE X QUALCUNO KE SPERO KE LEGGA: IO I LAVORI ME LI FACCIO DA SOLO E NE SONO ORGLIOSO AL 150% ANKE SE GIRO CON LA MOQUETTE NEL VANO MOTORE O CON I COLLI DI SCARICO "ARRUZZATI"O CON LA CAR GRAFFIATA........RICORDATI KE TU NON TI SAI MANCO METTERE 1 DITO NEL CULO.
...................

magari ? meglio chiarirsi in maniera ancor piu' esplicita ..............

...................

ps : i nomi ? sempre meglio farli .........

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Messaggio da SoNiK » martedì 25 luglio 2006, 11:41

quoto..
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Ernest
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Messaggio da Ernest » martedì 25 luglio 2006, 11:44

AlexxTs ha scritto:
Zampa ha scritto: P.S.

NON FACCIO NOMI MA SICURAMENTRE X QUALCUNO KE SPERO KE LEGGA: IO I LAVORI ME LI FACCIO DA SOLO E NE SONO ORGLIOSO AL 150% ANKE SE GIRO CON LA MOQUETTE NEL VANO MOTORE O CON I COLLI DI SCARICO "ARRUZZATI"O CON LA CAR GRAFFIATA........RICORDATI KE TU NON TI SAI MANCO METTERE 1 DITO NEL CULO.
...................

magari ? meglio chiarirsi in maniera ancor piu' esplicita ..............

...................

ps : i nomi ? sempre meglio farli .........
bhe si i nomi sempre meglio farli così non si dà adito a franitendimenti inutili :P

cmq carletto io non ne andrei mica fiero se mi sapessi mettere un dito nel culo eh! :ride :bana
bando alle cazzate ne approfitto per dirti che se vuoi domani (vallelunga permettendo) possiamo andare a fare un pò di prove chiamami e ci mettiamo d'accordo...

X la questione turbo ripeto la cosa "economica" si può fare senza paura che si crepi la turbina o il motore però per rimanere affidabile per forza di cose non vedi passare i 200-210 cv che cmq non son pochi e poi ricorda sempre che per uno sparino (non per girare in pista) magari un pò le pressioni le puoi alzare momentaneamente a 0.7-0.8 e a quel punto avresti pure 220-230 cv!!!!!! :alcool
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Messaggio da Cunili » martedì 25 luglio 2006, 12:22

madonna, ti pare che scateno sempre il panico con una frase :sbonk

il discorso lo hanno capito demo e misto. Il concetto di jdm nel forum è sempre stato ben chiaro, a partire dalle sparate fatte da Tony contro chi osava dire che un B series turbo era fattibile. Io sono stupido, ma non dimentico gli insulti in tanti anni. detto questo, visto che tony lancia le mode e tutti dietro a seguirlo, coi cerchi verniciati, con le strumentazioni inutili a 180 km/h, e via dicendo, SARA' ovvio che una volta fatto un lavoro del genere, molta gente finalmente capirà che tra spendere 2000 euro per uno scarico completo e 2000 euro per un kit turbo non c'è storia, e via tutti con le Civic che sbuffano al semaforo.

fine OT. ognuno con la sua macchina e i suoi soldi fa quello che vuole, ovviamente. ma turbizzare un VTEC è la più grossa cazzata IMHO forse anche prima dei neon e le finte prese d'aria che compri al supermercato. ma io di macchine non capisco nulla.
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Messaggio da Ben Type-R » martedì 25 luglio 2006, 12:24

Cunili ha scritto:madonna, ti pare che scateno sempre il panico con una frase :sbonk

il discorso lo hanno capito demo e misto. Il concetto di jdm nel forum è sempre stato ben chiaro, a partire dalle sparate fatte da Tony contro chi osava dire che un B series turbo era fattibile. Io sono stupido, ma non dimentico gli insulti in tanti anni. detto questo, visto che tony lancia le mode e tutti dietro a seguirlo, coi cerchi verniciati, con le strumentazioni inutili a 180 km/h, e via dicendo, SARA' ovvio che una volta fatto un lavoro del genere, molta gente finalmente capirà che tra spendere 2000 euro per uno scarico completo e 2000 euro per un kit turbo non c'è storia, e via tutti con le Civic che sbuffano al semaforo.

fine OT. ognuno con la sua macchina e i suoi soldi fa quello che vuole, ovviamente. ma turbizzare un VTEC è la più grossa cazzata IMHO forse anche prima dei neon e le finte prese d'aria che compri al supermercato. ma io di macchine non capisco nulla.
quoto quest'uomo! :amore

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