turbo b16!
- Acid
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ValvolaPiegata
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Io son sempre dell' idea che con quei 6000 euro piuttosto ci si fa un rollbar/uniball/assetto da una persona seria visto che già si parla di un eg6 stargata. Eg6 che se non sbaglio ha gia messo a posto i freni....900kg 4 slick semi usate, le solite cazzatine al b16 e tutti i bei discorsi sulla coppia del turbo in uscita di curva vanno a farsi fottere....anche perchè facendo un bel lavoro turbizzando il motore, diciamo facendo un capolavoro affidabile e tirando fuori tutta quella coppia e quelle potenze.....cosa si fa si utilizza un telaio vecchio di 12 anni di una TA su silent block PER RENDERE IN PISTA? Restiamo sulla terra ragazzi, sia ben chiaro che i miei toni non sono arroganti e non ce l' ho con nessuno ma il mio punto di vista è: vale la pena turbizzare "seriamente" un eg6 destinata al divertimento in pista (nel senso non destinata a una qualsiasi gara) venendo per forza a meno del suo BILANCIAMENTO generale(chi vuol capire capisca...)? Per me no.....
Poi se JUN crea un eg6 turbo "dimostrativa" per i time attack o per qualsiasi gara...con 350 cv, smontando copletamente la macchina, rinforzandola come solo POCHI sanno fare, assettandola come solo POCHI SANNO FARE, autobloccante al 50%...slick etc... bè tanto di cappello a quell' auto...che per chi non l' ha capito sarebbe jdm anche se turbo(piccola e inutile puntualizzazione ). Però per divertirsi con una TA in pista o per strada la fatina è l' ultima cosa a cui pensare, nel senso che ci si diverte uguale spendendo meno....
Mi sembra quasi il discorso "le macchine del supertaurismo hanno tanti cv e icerchi da 18->quindi anche sul tuo ammasso di ferraglia monta i 18 perchè van meglio
Poi se JUN crea un eg6 turbo "dimostrativa" per i time attack o per qualsiasi gara...con 350 cv, smontando copletamente la macchina, rinforzandola come solo POCHI sanno fare, assettandola come solo POCHI SANNO FARE, autobloccante al 50%...slick etc... bè tanto di cappello a quell' auto...che per chi non l' ha capito sarebbe jdm anche se turbo(piccola e inutile puntualizzazione ). Però per divertirsi con una TA in pista o per strada la fatina è l' ultima cosa a cui pensare, nel senso che ci si diverte uguale spendendo meno....
Mi sembra quasi il discorso "le macchine del supertaurismo hanno tanti cv e icerchi da 18->quindi anche sul tuo ammasso di ferraglia monta i 18 perchè van meglio
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DiSiNtEgRaTo
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Non so se ce l'hai con me Sonik ma presumo di si...
Non replico tanto hai sempre ragione te
Io ormai ci ho fatto l'abitudine a leggere ste cose...tipo il tuo topic appena aperto... ma chi è qui dentro da anni sa come stanno le cose... non bastano tante belle parole "al sangue" per accaparrarsi la ragione...
Poi magari non ce l'avevi con me ma con chi citi nell'altro topic...
Anche perchè non ho usato i termini "jdm" e "rice" nel mio reply...
Comunque ha ragione Tony, BASTA DIVAGARE SU STE CAZZATE!!!
Chi ne sa dica la sua, chi ha voglia di polemizzare e basta taccia...se no chiudono il topic e non è servito a niente aprirlo.. come sempre...
Non replico tanto hai sempre ragione te
Io ormai ci ho fatto l'abitudine a leggere ste cose...tipo il tuo topic appena aperto... ma chi è qui dentro da anni sa come stanno le cose... non bastano tante belle parole "al sangue" per accaparrarsi la ragione...
Poi magari non ce l'avevi con me ma con chi citi nell'altro topic...
Anche perchè non ho usato i termini "jdm" e "rice" nel mio reply...
Comunque ha ragione Tony, BASTA DIVAGARE SU STE CAZZATE!!!
Chi ne sa dica la sua, chi ha voglia di polemizzare e basta taccia...se no chiudono il topic e non è servito a niente aprirlo.. come sempre...
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axel
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io monterei un kit completo di tutto turbo ,manicotti inercooler,centralina ,a bassa pressione o media poi provi durante la messa a punto. credo lo faccia la greddy.......ma la cosa piu importante e che devi aprie il cofanomper far defluire il calore cambiare il radiatore del acqua e modificare il paraurti per far si che il motore prenda aria poi se propio scalda troppo ho togli il termostato o lo modifichi. le idee ci sono tutte mettile in pratica.
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Luder
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Nick, provo a spiegartelo dopo aver contato fino a 500.
Il mio reply non voleva essere assolutamente una critica OGGETTIVA verso Tony, ma SOGGETTIVA, IMHO turbizzare un b16 è una puttanata; poi se lo vuol fare lo faccia, la macchina è sua, ma sinceramente spero che gli arrivi il K20 senza problemi, perchè secondo me con la turbina spacca dopo 1 turno a Varano.
Riguardo a quanto da me quotato ho visto benissimo la faccina, infatti avevo inteso quella FAQ non come "Se metti il turbo ti banno", ma come "Qui dentro il turbo non è ben visto, ma nessuno ti spara se proprio lo vuoi mettere (ma sarebbe meglio di no)", vuoi dirmi che non era questo il senso quando è stata scritta?
Diciamo che volevo velatamente dire ciò che ha detto Disintegrato dopo di me:
Il mio reply non voleva essere assolutamente una critica OGGETTIVA verso Tony, ma SOGGETTIVA, IMHO turbizzare un b16 è una puttanata; poi se lo vuol fare lo faccia, la macchina è sua, ma sinceramente spero che gli arrivi il K20 senza problemi, perchè secondo me con la turbina spacca dopo 1 turno a Varano.
Riguardo a quanto da me quotato ho visto benissimo la faccina, infatti avevo inteso quella FAQ non come "Se metti il turbo ti banno", ma come "Qui dentro il turbo non è ben visto, ma nessuno ti spara se proprio lo vuoi mettere (ma sarebbe meglio di no)", vuoi dirmi che non era questo il senso quando è stata scritta?
Diciamo che volevo velatamente dire ciò che ha detto Disintegrato dopo di me:
DiSiNtEgRaTo ha scritto: Ma sto topic è ancora aperto solo perchè è di Tony, se l'avesse aperto un pirletta quasiasi (come me) sarebbe stato ricoperto di insulti e risate, con le solite "amichevoli" indicazioni su come vengono viste certe cose qui dentro...
- Tony JDM
- Cavallo!
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il discorso è uno solo, io ho chiesto "cosa bisognerebbe fare per avere un b16 turbo", non "è piu conveniente avere un b16 turbo o un k20"?
Chi vuole / sa rispondere è ben accetto, gli altri.. nel topic di sonik!!! e che c@zzo!!!
e poi una ultima volta, gli stili RICE/JDM sono parole che si riferiscono solo a cose ESTETICHE...
ora per favore, per favore e per favore.. basta ot
Chi vuole / sa rispondere è ben accetto, gli altri.. nel topic di sonik!!! e che c@zzo!!!
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CRX 100% STOCK.
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valvolin
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Senza aprire il monoblocco per aver una certa affidabilità occorre nn superare i 200cv!Come dice zampa!Ma sopratutto nn esagerare con la coppia erogata!Altrimenti...sei da capo, quindi al max toh un 22kgm a meno di comprare dei semiassi nuovi rinforzati(che poi quelli originali cmq perderanno e nn poco affidabilità con 22kgm)!The Notorious Tony G ha scritto:il discorso è uno solo, io ho chiesto "cosa bisognerebbe fare per avere un b16 turbo", non "è piu conveniente avere un b16 turbo o un k20"?
Chi vuole / sa rispondere è ben accetto, gli altri.. nel topic di sonik!!! e che c@zzo!!!
e poi una ultima volta, gli stili RICE/JDM sono parole che si riferiscono solo a cose ESTETICHE...
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Ma a sto punto ripeto un b18 con 200cv e 18.5kgm di coppia credi che sia molto lontano dalle prestazioni che può dare un b16 turbato!
Poi altro problema che nessuno ha sollevato: ma la pot max dove andrà a finire con un b16 turbo? a 7000rpm(corrispondono a circa 20,5kgm, e poi è l'unico modo per guadagnare in affidabilità, dato che il b16 è progettato per girare più in alto)...e come la mettiamo coi rapporti del cambio!
No spiegatemi...occorre farsi fare una coppia conica ad ok più lunga di quella montata sul b16! A meno che di nn arrivare a un ipotetico limitatore a 7500rpm ma con alla fine una Vmax di 216km/h!
Forse a varano può bastare ma negli altri circuiti d'italia mi sa di no!
Oppure aumentare a dismisura la circonferenza di rotolamento...
MA poi i vantaggi della maggior coppia si vanno a far benedire!
Lo so vuoi fare qualcosa di veramente originale però...
- Demo
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Come ha interpretato Demo il post che ha quotato a Cunili:
se TonnoGanassa metterà la chiocciolina sulla egsixxo allora diventerà di moda!!!
si perchè per molti qua dentro JDM = Moda
niente di più niente di meno
poi le seghe mentali sono state fatte soprattutto da tony e sonik ( si i nomi bisogna farli sempre perchè fra gente che si puo considerare amica si puo anche parlare senza avere la paura di non potersi neanche più guardare in faccia.... )
poi non venitemi a dire "ti sei spiegato male", c@zzo bisogna anche capire bene!!! ( bellissima l'uscita di tony sul suo fare moda, che è vero ha detto la verità, ma mi sono fatto una risata solo io??? )
poi secondo me potete farla turbo 4wd e tutto quel c@zzo che volete, ma per me il b series resta NA ( >turbo lo dicono anche gli adesivi +5cv ) e quoto valvola piegata in tutto il suo discorso...
traduzione dei miei pensieri:se Tony turbizzerà la sua Civic, il turbo sui Civic diventerà jdm.
se TonnoGanassa metterà la chiocciolina sulla egsixxo allora diventerà di moda!!!
si perchè per molti qua dentro JDM = Moda
niente di più niente di meno
poi le seghe mentali sono state fatte soprattutto da tony e sonik ( si i nomi bisogna farli sempre perchè fra gente che si puo considerare amica si puo anche parlare senza avere la paura di non potersi neanche più guardare in faccia.... )
poi non venitemi a dire "ti sei spiegato male", c@zzo bisogna anche capire bene!!! ( bellissima l'uscita di tony sul suo fare moda, che è vero ha detto la verità, ma mi sono fatto una risata solo io??? )
poi secondo me potete farla turbo 4wd e tutto quel c@zzo che volete, ma per me il b series resta NA ( >turbo lo dicono anche gli adesivi +5cv ) e quoto valvola piegata in tutto il suo discorso...
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void
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SoNiK
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Il discorso del mio 3d non è scaturito da questo,questo 3d è solo uno dei tanti..e poi magari fossero seghe mentali,magari..qui di ignoranza "comportamentale" ce n'è davvero da vendere a tonnellate..quindi se mi si vuole criticare OK,non penso di aver mai portato rancore a nessuno del club a parte singolarissimi casi..però prima di criticare cercate di capire e andare fino in fondo,se no gira e rigira mi date ragione come al solito (come dice disintegrato )Demo ha scritto: poi le seghe mentali sono state fatte soprattutto da tony e sonik ( si i nomi bisogna farli sempre perchè fra gente che si puo considerare amica si puo anche parlare senza avere la paura di non potersi neanche più guardare in faccia.... )
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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SoNiK
- Admin
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Appunto..quoto e straquoto..e rileggo per i non "capenti"void ha scritto:tony: dove hai messo i problemi di calore ?
e di aria calda ?
se non puoi turbizzare SERIAMENTE vai più forte (e non di poco) col b18.
pensaci bene prima di turbizzare
Se non ci butti sopra una somma di ? a 5 cifre fai prima a lasciarla com'è..poi per carità..una chiocciola,2 viti,3 manicotti e la macchina con qualche migliaio di ? cammina lo stesso,al raduno dell'Ikea ci arrivi e quando apri il cofano tutti fanno ooooooh (Bovia potrebbe scrivere una canzone nuova..)magari va anche forte..ma come e per quanto? E non si considera il fatto che con la sola spesa con cui si compra il kit e lo si monta si possono comprare auto fantastiche tipo la Silvia che per di più è TP?? Oppure si compra la Miata del Cunili e ci si monta sopra con 700? il motore del 323 turbo e ne viene fuori IMHO una delle auto più divertenti del secolo..come dite?? Non è una novità?? Se hai una MX5 turbo che ti soddisfa e ti diverte sei NESSUNO e per essere qualcuno devi fare una Civic turbo solo per farla vedere agli altri?? ah be..allora..
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- AlexxTs
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...................Zampa ha scritto: P.S.
NON FACCIO NOMI MA SICURAMENTRE X QUALCUNO KE SPERO KE LEGGA: IO I LAVORI ME LI FACCIO DA SOLO E NE SONO ORGLIOSO AL 150% ANKE SE GIRO CON LA MOQUETTE NEL VANO MOTORE O CON I COLLI DI SCARICO "ARRUZZATI"O CON LA CAR GRAFFIATA........RICORDATI KE TU NON TI SAI MANCO METTERE 1 DITO NEL CULO.
magari ? meglio chiarirsi in maniera ancor piu' esplicita ..............
...................
ps : i nomi ? sempre meglio farli .........
-
Ernest
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bhe si i nomi sempre meglio farli così non si dà adito a franitendimenti inutili :PAlexxTs ha scritto:...................Zampa ha scritto: P.S.
NON FACCIO NOMI MA SICURAMENTRE X QUALCUNO KE SPERO KE LEGGA: IO I LAVORI ME LI FACCIO DA SOLO E NE SONO ORGLIOSO AL 150% ANKE SE GIRO CON LA MOQUETTE NEL VANO MOTORE O CON I COLLI DI SCARICO "ARRUZZATI"O CON LA CAR GRAFFIATA........RICORDATI KE TU NON TI SAI MANCO METTERE 1 DITO NEL CULO.
magari ? meglio chiarirsi in maniera ancor piu' esplicita ..............
...................
ps : i nomi ? sempre meglio farli .........
cmq carletto io non ne andrei mica fiero se mi sapessi mettere un dito nel culo eh!
bando alle cazzate ne approfitto per dirti che se vuoi domani (vallelunga permettendo) possiamo andare a fare un pò di prove chiamami e ci mettiamo d'accordo...
X la questione turbo ripeto la cosa "economica" si può fare senza paura che si crepi la turbina o il motore però per rimanere affidabile per forza di cose non vedi passare i 200-210 cv che cmq non son pochi e poi ricorda sempre che per uno sparino (non per girare in pista) magari un pò le pressioni le puoi alzare momentaneamente a 0.7-0.8 e a quel punto avresti pure 220-230 cv!!!!!!
1st b20 VTEC equipped
king of b series
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- Cunili
- (h)old
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madonna, ti pare che scateno sempre il panico con una frase
il discorso lo hanno capito demo e misto. Il concetto di jdm nel forum è sempre stato ben chiaro, a partire dalle sparate fatte da Tony contro chi osava dire che un B series turbo era fattibile. Io sono stupido, ma non dimentico gli insulti in tanti anni. detto questo, visto che tony lancia le mode e tutti dietro a seguirlo, coi cerchi verniciati, con le strumentazioni inutili a 180 km/h, e via dicendo, SARA' ovvio che una volta fatto un lavoro del genere, molta gente finalmente capirà che tra spendere 2000 euro per uno scarico completo e 2000 euro per un kit turbo non c'è storia, e via tutti con le Civic che sbuffano al semaforo.
fine OT. ognuno con la sua macchina e i suoi soldi fa quello che vuole, ovviamente. ma turbizzare un VTEC è la più grossa cazzata IMHO forse anche prima dei neon e le finte prese d'aria che compri al supermercato. ma io di macchine non capisco nulla.
il discorso lo hanno capito demo e misto. Il concetto di jdm nel forum è sempre stato ben chiaro, a partire dalle sparate fatte da Tony contro chi osava dire che un B series turbo era fattibile. Io sono stupido, ma non dimentico gli insulti in tanti anni. detto questo, visto che tony lancia le mode e tutti dietro a seguirlo, coi cerchi verniciati, con le strumentazioni inutili a 180 km/h, e via dicendo, SARA' ovvio che una volta fatto un lavoro del genere, molta gente finalmente capirà che tra spendere 2000 euro per uno scarico completo e 2000 euro per un kit turbo non c'è storia, e via tutti con le Civic che sbuffano al semaforo.
fine OT. ognuno con la sua macchina e i suoi soldi fa quello che vuole, ovviamente. ma turbizzare un VTEC è la più grossa cazzata IMHO forse anche prima dei neon e le finte prese d'aria che compri al supermercato. ma io di macchine non capisco nulla.
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Ha da tornà BANFONE
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Ben Type-R
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quoto quest'uomo!Cunili ha scritto:madonna, ti pare che scateno sempre il panico con una frase
il discorso lo hanno capito demo e misto. Il concetto di jdm nel forum è sempre stato ben chiaro, a partire dalle sparate fatte da Tony contro chi osava dire che un B series turbo era fattibile. Io sono stupido, ma non dimentico gli insulti in tanti anni. detto questo, visto che tony lancia le mode e tutti dietro a seguirlo, coi cerchi verniciati, con le strumentazioni inutili a 180 km/h, e via dicendo, SARA' ovvio che una volta fatto un lavoro del genere, molta gente finalmente capirà che tra spendere 2000 euro per uno scarico completo e 2000 euro per un kit turbo non c'è storia, e via tutti con le Civic che sbuffano al semaforo.
fine OT. ognuno con la sua macchina e i suoi soldi fa quello che vuole, ovviamente. ma turbizzare un VTEC è la più grossa cazzata IMHO forse anche prima dei neon e le finte prese d'aria che compri al supermercato. ma io di macchine non capisco nulla.