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Rastal
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Messaggio da Rastal » lunedì 24 luglio 2006, 15:26

The Notorious Tony G ha scritto: jacopo vti, rastal, demo e misto siete pregati di non intervenire piu in questo topic se non per rispondere alle domande fatte.
Non hai capito proprio nulla, io ti appoggio in pieno anzi sono contento che tu abbia aperto il 3d perche se non l'avesse fatto qualcuno veterano del forum, a quest'ora l'avrebbero gia chiuso.
Io purtroppo non ho capacità a sufficienza per darti consigli, ma spero che tu abbia successo nell'impresa anche perche io come altri abbiamo interesse in proposito, interesse che ci è sempre stato soffocato dai conservatori del forum.
In bocca al lupo man! se vuoi in pvt ti metto in contatto con quel ragazzo che lo ha fatto qua a torino.
Se poi vuoi proprio che non intervenga piu, mi appello al 5? emendamento.
Peace!

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 24 luglio 2006, 15:36

Se non l'abbiamo chiuso è solo perchè si parla di Tony..ed è risaputo che quando tony si convince a fare qualcosa la fa,non come il ragazzino stupido (non mi riferisco a nessuno in particolare) che viene qui pensando di essere su ElementarE e comincia a dire di voler mettere le turbine di un F18 solo per sentirsi dire "eeeeeeh ma che figoooooo,tu si che sei fortunatoooooo" e poi in realtà si scopre che ha una Simca con la revisione scaduta e i buchi nel pianale..quindi su..basta commenti cretini e vediamo se lo convincete a fare sta caz...ehmm..sta cosa :asd
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 luglio 2006, 15:46

Zampa ha scritto:un B16 TURBIZZATO con turbina x esempio T25 o T3 senza eccedere come dimensioni a 0.5 bar di sicuro 30 Cv te li tira fuori giusto?(se qualcuno ha fatto già sto lavoro e ha le prove ke mi corregga altrimenti non dica cazzate x favore se io ho detto una stronzata)quindi staresti ai 190 di un B18 giusto?
ma quanta coppia avresti?di curo 4 o 5 KGM di coppia in più(dico così tanto x dire xkè sono sicuro al 100% anzi anke di più del 100% ke con un discreto set up si ricava molto di più.)
a motore chiuso ? tutta una alchimia di elettronica e "strutture esterne" .......... bisogna lavorare molto sugli anticipi con mappe 3d di una certa complessita' (quindi servono accensioni indipendenti per cilindro) oppure optare per una piu' trucida ma efficace iniezione ad acqua (anche questa mappata), io ho lasciato la mappatura degli anticipi da aspirato e lavoro di iniezione ad acqua, anche perch? ho appurato che la mappa di serie sugli anticipi della ecu stock ? fatta molto bene e corregge bene a patto che sappia quale ? la vera temperatura aspirata dal motore (e qui l'hks ha toppato alla grande montando il maf con sensore di temperatura prima del compressore), un sistema IC molto efficace (max t aria aspirata 30 gradi anche nelle peggiore condizione di calura esterna), io utilizzo un sistema con ic ad acqua artigianale, ........... con RC 10:1 mi va bene ma con RC piu' alti non saprei ........... sta di fatto che con questi RC ? oltemodo vero si tirano fuori piu' cavalli, ma occhio alla detonazione (ieri sera ho raggiunto picchi di 0,65 bar a 6200 giri (limitatore 6500) con 30 gradi esterni senza detonare).
Che dire: in questo caso l'elettronica fa da padrone e permette di fare cose che prima a motore chiuso erano impensabili ......... bisogna pertanto entrare in una nuova ottica di visione ......... so di certo (e non per sentito dire) che girano exige con motori toyota 1800TS volumetrici a 1 bar a motore chiuso ........ IN PISTA !!!!!!

Ernest
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Messaggio da Ernest » lunedì 24 luglio 2006, 15:49

apparte tutte le polemiche sterili e inutili in un tread che visto dall'esterno di uno che frequenta poco il forum come me, sembrano assurde

questa frase che ho quotato mi fa venire i brividi :imba

The Notorious Tony G ha scritto:cosa certa è che se io creo le mode e quello che faccio io diventa fashion allora posso permettermi di fare quello che voglio, pensarla come voglio e così via, tanto prima o poi mi trascino dietro tutti i fans la ragione sarà sempre mia
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

Mambocrx
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Messaggio da Mambocrx » lunedì 24 luglio 2006, 16:09

Ernest ha scritto:apparte tutte le polemiche sterili e inutili in un tread che visto dall'esterno di uno che frequenta poco il forum come me, sembrano assurde

questa frase che ho quotato mi fa venire i brividi :imba

The Notorious Tony G ha scritto:cosa certa è che se io creo le mode e quello che faccio io diventa fashion allora posso permettermi di fare quello che voglio, pensarla come voglio e così via, tanto prima o poi mi trascino dietro tutti i fans la ragione sarà sempre mia
Non hai tutti i torti...

Comunque: eg6 + turbokit= macchina da Hot lap :love

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 24 luglio 2006, 16:10

mmmMMMMMMMooooUUUUUUUUUU


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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 luglio 2006, 16:14

........... vabb? .......... siamo al solito :zelig .........

cioa ciao .............

Ilya
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Messaggio da Ilya » lunedì 24 luglio 2006, 17:14

Zampa ha scritto:con 6000 euro ci fai.....e pure molto.


ora il fatto è: fare le kiakkiere o fare i fatti?


riflettete senza fare stupidi commenti.compra le cose essenziali e buone e vedi ke in pista ci giri tranquillamente.

sono d accordo con te che con 6000 euro si fa molto.. e volendo si fa un Bseries turbizzato.. se lo fa uno come te.. Nel senso che tante cose ti arrangi a fare in casa.. e ti rivolgeresti a un mekkaniko solo per poche cose :teach se devi far fare tutto il lavoro a un mekkaniko.... con 6000 euro la vedo dura..

Oltre al fatto che tony vorrebe una auto da pista e non da dritto.. quindi deve curare tantissimo l erogazione.. quindi minimo minimo una turbina a cuscinetti.. li serve.. un LSD con i contro c@zzi.. se no non sta in strada..
Frizione da paura.. bronzine nuove.. un bilanciatina.. ai mannoivellismi..

Poi ci sarebbero tante cose da fare per una lavoro fatto bene..
Valvole di scarico.. al sodio.. magri le bielle nuove.. :scree

Con questo non voglio dire che non si fa.. volere e potere.. ma fare un lavoro cosi.. e farlo un po alla "carlona" con bielle stock.. valvole stock..
ricuperare qui.. e cambiare li.. secondo me non ha senso..

o fai tutto come dio comanda.. o non lo fai.. e farlo come dio comanda servono un po piu di 6000 euro.. anchese fai tutto in casa

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 24 luglio 2006, 17:25

tony per favore apri un topic chiedendo consigli anche sui neon.

Legalize neon!

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 24 luglio 2006, 18:44

gizmoITR ha scritto:tony per favore apri un topic chiedendo consigli anche sui neon.

Legalize neon!
ed il bomex su ITR! :asd

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » lunedì 24 luglio 2006, 19:51

cmq quoto chi dice che quì dentro ogni giorno ve ne inventate una...rice,jdm,mangiapolpette ecc... :sbonk

io penso che ognuno alla propria auto fa quel che vuole e con questo non appoggio l'idea del turbo,perchè penso che una Eg con sotto un k20 sarebbe la cosa migliore rispetto ad un b16 turbo,sia per erogazione,gestibilità e goduria... :amore

poi appunto come dice zampa,fatti non pugnette! :teach

cmq la filosofia di questo club cambia come cambiano i partiti politici in italia.... :sbonk

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 24 luglio 2006, 20:37

ma cosa c'entra la filosofia del club?? Ma usate tutti droga tagliata con la vpower?? :sbonk
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Messaggio da SoNiK » lunedì 24 luglio 2006, 20:44

Luder ha scritto:Tony io mi limito a copiarti le faq dell'HCI:
http://www.hondaclub.it -> Faq ha scritto: - Posso installare un turbocompressore su un motore VTEC?
Certo, ma nn farti più vedere in questo club ;-)!
Anche qui si sfiora il ridicolo..sta risposta è semplicemente IRONICA, con tanto di faccina..mi sa che a turno qui dentro c'è gente che casca di faccia dal letto prima di alzarsi la mattina..senza offesa nè..ma mi smebra assurdo che si possa fraintendere il senso di quella frase nella FAQ del sito..piuttosto credo che la si VOGLIA fraintendere per scassare il c@zzo come ormai va di moda qui dentro,altro che le tendenze fashon del tonno..ma vabe..cosi cado nei meandri del più profondo OT proprio io che non dovrei..chiedo scusa a Tony..





















che tristezza che tristezza!!
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Messaggio da Ben Type-R » lunedì 24 luglio 2006, 20:50

SoNiK ha scritto:ma cosa c'entra la filosofia del club?? Ma usate tutti droga tagliata con la vpower?? :sbonk
da come sapevo e mi hanno raccontanto...

FINE OT

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 24 luglio 2006, 20:57

finitela di andare OT

pareri seri, esprienze ecc.

Zampa
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Messaggio da Zampa » lunedì 24 luglio 2006, 21:14

SONIK la tristezza cmq sta superando tanti limiti.ora o quà lo si fà apposta oppure il"cojonismo"ke è la corrente letteraria dei COGLIONI :asd sta prendendo una nuova forma,quindi direi ke il seguito di questi post è inutile.

una cosa mi kiedo:ma xkè a volte non si fanno le cose prima di parlare?non è meglio parlare a conti fatti?tanto ormai qualsisi cosa si dica viene presa x buona o nei casi in cui c'è bisogno dell opposto viene presa x cattiva.

cmq TONY l'uscita ke hai fatto non è stata delle migliori come anke ERNEST ha detto(ovviamente io giudico solo x il mio parere) ma in fondo siamo sempre dietro ad una tastiera e purtroppo le emozioni non si riescono ad esprimere ke siano buone o cattive.


io consiglio a tutti:bisogna parlare a conti fatti.se si dice qualcosa prima siamo tutti pronti a spalare merda sia nel bene ke nel male.

fai fare sto c@zzo di motore e basta così non dai modo alle persone(non tutte ovviamente) di parlare e meglio ankora di rimenere zitte,cosa inversa se non lo fai alla fine perdi di credibiolità xkè a sto punto secondo me diventa una cosa di principio.poi RIPETO è QUELLO ke PENSO IO punto e basta.ognuno è libero di fare ciò ke vuole e di dire ciò ke vuole ma sempre nel massimo rispetto.



X TUTTI

i 6000 euro a cui mi riferisco io sono x una cosa equilibrata e non x nessun eccesso,senza stare a spiegare sul cosa e come montare,senza entrare nello specifico xkè sennò non ne usciremmo più.a MIO PARERE con 6000 EURO ci esce un bel LAVORETTO.ovviamente bisogna ricordarsi ke con i SOLDI si fà TUTTO anke allungarsi l'uccello o torglierlo. detto questo se mi avete capito bene, " sennò pijatevelo n'mezzo alle KIAPPE :asd "


P.S.

NON FACCIO NOMI MA SICURAMENTRE X QUALCUNO KE SPERO KE LEGGA: IO I LAVORI ME LI FACCIO DA SOLO E NE SONO ORGLIOSO AL 150% ANKE SE GIRO CON LA MOQUETTE NEL VANO MOTORE O CON I COLLI DI SCARICO "ARRUZZATI"O CON LA CAR GRAFFIATA........RICORDATI KE TU NON TI SAI MANCO METTERE 1 DITO NEL CULO.



cari moderatori sò ke nn c'entra nulla con il topic di TONY xò dò sfogo ank'io quando vedo risposte ad MINKIAM.

se seono stato troppo scortese editate ma spero ke serva a fare capire ke prima di parlare o meglio scrivere bisogna darsi una regolata ed essere sempre (l'ho detto 1 milione di volte)educati e rispettosi delle scelte e dei lavori altrui.

DAJE SOTTO TONY.

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 24 luglio 2006, 21:28

Tony pure te.... :sbonk

Per anni tirate avanti idee fisse, indiscutibili, spesso eccessive, quindi stupide... e ora le ribaltate dicendo che sono vecchie, che le cose cambiano, che si scherzava? :doh

Per carità, sarei ben felice di vedere anche in Italia delle EG6 da 3/400cv come in America... e sarei felice se finalmente sto forum diventasse più disponbile alle idee non "HCI"... :amore

Ma sto topic è ancora aperto solo perchè è di Tony, se l'avesse aperto un pirletta quasiasi (come me) sarebbe stato ricoperto di insulti e risate, con le solite "amichevoli" indicazioni su come vengono viste certe cose qui dentro... :toobad

Tornando IN TOPIC ti do due consigli, uno per avere meno sbatti e spendere meno, l'altro per quello che preferirei fare se fossi nei tuoi panni.

1)Turbizzare un B16 con kit già fatti è certamente molto meno costoso e molto più facile che cambiare mezza macchina per mettere il k20... con 5/6000? riusciresti ad aere una buona potenza unita ad una discreta affidabilità.
Per avere potenze "all'americana" ci vogliono ben altre cifre... :imba

2)Montare il K20 non è da tutti, dovresti fare migliaia di modifiche, di test, di spese... ma stai tranquillo che l'affidabilità del k20 stock (o quasi) è una buona spalla su cui poggiare :good
D'altronde non ti saresti lanciato in questo progetto se non l'avessi saputo :asd

Comunque se turbizzerai il B16 dovrai (per obbligo morale) aprire una nuova sezione denominata "TRUZZING & TUNING" :teach

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Messaggio da Unknow » lunedì 24 luglio 2006, 21:34

tornando al b16:


se non sbaglio il basamento del VTEC e un open deck.

questa tipologia di basamento, al contarrio del close deck o del semiclose deck, mal si presta ad elaborazioni turbo (se non altro a quelle ad alte pressioni).

infatti in molti motori di questa tipologia noon è raro trovarsi di fronte a canne storte o comunque a perdite di tenuta dovute alla dilatazione dei metalli.

comunque è da valutare bene i problemi dovuti alle temperature.

valvole pistoni testa e guarnizioni, ovviamente sono gli elementi da "studiare" attentamente.

un turbo in pista non è affatto negativo come molti dicono, ricordiamoci delle mitiche f1 turbo da 500 cavalli litro! :amore



p.s. auguri! :D

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 24 luglio 2006, 21:46

Unknow ha scritto:
un turbo in pista non è affatto negativo come molti dicono, ricordiamoci delle mitiche f1 turbo da 500 cavalli litro! :amore
Sicuro fossero "solo" 500cv/lt? :D

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 24 luglio 2006, 22:09

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