turbo b16!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 23 luglio 2006, 14:46

d14, d15 e d16 quanto possono prendere secondo voi?
CRX 100% STOCK.

Americanel
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Messaggio da Americanel » domenica 23 luglio 2006, 14:55

Io sono dell'idea che, se la fai turbo la fai fatta bene e affidabile, non quasi campata su così x far qualche sparino ogni tanto, la fai fatta bene, cio?:

Centralina
Turbo t3/t4
Pistoni forgiati
Collettori di scarico x wg esterna
WG esterna
Iniettori
Fuel rail
IC frontale
Pompa benza
Regolatore pres benza
Guarnizione testa rinforzata
Electronic boost controller
Filtro aria
mmm e poi che...si guarda se si ha bisogno di, bielle, albero e altre cose una pompa olio maggiorata, radiatore olio motore, radiatore acqua maggiorato e poi?!?
ecc

poi devi pensare a non sfasciare cambio, semiassi.

Se in America queste cose sono come dire, all'ordine del giorno, hanno già provato e sanno già cosa va sostituito, il perch?, se devi fare così' piuttosto che in un'altra maniera, così +o- sai quanto spendere e cosa cambiare poi decidi.....informati da ki ha già fatto queste operazioni, magari in qualche club grande americano dove più di un ragazzo abbia fatto questo, perch? non vorrei che tu trovassi qualche imbecille che pensa di sapere tutto lui e ti dice no fai così che poi magari spacchi qualcosa! :teach

Americanel
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Messaggio da Americanel » domenica 23 luglio 2006, 14:57

Ti dò una dritta, Tony contatta questa azienda, loro ti sapranno "sicuramente" aiutare!!!!!!


Immagine
JG ENGINE DYNAMICS
(626) 281-5326
http://www.jgenginedynamics.com

Ernest
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Messaggio da Ernest » domenica 23 luglio 2006, 15:12

The Notorious Tony G ha scritto:invece una kit tipo quello di ebay che ho postato prima, montato su un d16 STRADALE, che non farebbe mai pista ma solo qualche sparino stradale semaforo2semaforo? sarebbe abbastanza affidabile? :angel
non è un problema di quanto lo usi, ma a che pressioni giri, quel kit per rimanere affidabile non puo superare i 0.6 bar di esercizio... e staresti sui 200-210cv massimo... a queste pressioni puoi anche andarci in pista

mentre se la fai lavorare a un bar (240 cv) quella turbina ti regge un paio di sparini e poi si crepa :asd
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

skywalker
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Messaggio da skywalker » domenica 23 luglio 2006, 15:46

luka84 ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Anche perchè la componente affidabilità,secondo me indispensabile,è poco contemplata nella maggior parte delle trasformazioni turbo.
Vi ricordate in merito alla questione preparazioni la triade prestazioni/affidabilità/costo , scegline due,tutte e tre assieme non si possono avere? :angel
:teach
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FAST+CHEAP=NOT GOOD
GOOD+CHEAP=NOT FAST

:teach

Ilya
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Messaggio da Ilya » domenica 23 luglio 2006, 15:51

e la centralina per gestire il tutto dove la si mette??!

cosi a okkio

EFI euro 1 ... 1200 euro circa

Garrett GT28R su cuscinetti 1400euro

piu il resto.. pistoni mika pistoni mano d opera

Radiatore olio MOOOOOOOLTO grande indispensabile

Zampa
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Messaggio da Zampa » domenica 23 luglio 2006, 17:22

io vedo mooolte kiakkiere e poki fatti......come al solito


molti cantanti e nessun cantautore.......



molti professori e nessun ingegnere......



insomma meno pippe mentali + fatti o meglio lavori


il 90% delle cose scritte da ognuno sono cose del"sentito dire"o viste a sprazzi quà e là sui svariati forum.


ha detto bene ETYLICO le cose vanno seguite bene ma quà cmq si fanno tantissime kiakkiere e poki fatti.

non è una "tirata" di orecchie ci mankerebbe anke xkè poi detto da me sarebbe il colmo ma davvero ci si fanno troppe seghe mentali.


si sà ke modificando un motore a cosa si và incontro....lo sanno anke i muri.......

gesus
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Messaggio da gesus » domenica 23 luglio 2006, 17:28

e vabbe ma qualche parere ragguardevole sul turbo che gli dia un idea ?

secondo me cmq per l ultilizzo pistaiolo che ne fa, il k20 sarebbe stato l ideale per raggiungere prestazioni ecc

ciccio
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Messaggio da ciccio » lunedì 24 luglio 2006, 6:39

Al solito si apre un topic e finisce tutto nel calderone, anche tante cose molto poco utili, io penso che comunque molte idee siano saltate fuori, e le critiche, anche loro come sempre, sono inutili, dato che mi sembra ovvio che non siamo a montare turbine tutte le settimane, su sto' forum si sono viste TRE sovralimentazioni da quando e' nato, una in veneto su un CRX, una su una coupe viola e il vostro JR, e nessuno dei tre possessori frequenta il forum, per cui si fa' un puzzle di quello che si legge e si mette insieme con un po' di raziocinio...

se magari si chiedesse a TurboCrime di postare qualche impressione sarebbe meglio, dato che e' l'unico che ne sa' qualcosa VERAMENTE ;)

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 24 luglio 2006, 8:51

fai prima a comprare un fiat coupe' 5cyl turbo 20, far risaldare il telaio dove serve, gabbia interna e spendere soldi veri per freni e assetto.

sta smania di far camminare per forza UN TELAIO EG6 non la capisco, meno che meno pigliare un motore VTEC e metterci il turbo. :sbonk

Lo dicevo quando lo proponevano gli gnubbi e continuo a dirlo anche se lo vuole fare qualcuno del forum.

Il fatto e' che ha ragione cunili
io immagino solo una cosa. se Tony turbizzerà la sua Civic, il turbo sui Civic diventerà jdm.

Demo
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Messaggio da Demo » lunedì 24 luglio 2006, 11:10

Mistostretto ha scritto:fai prima a comprare un fiat coupe' 5cyl turbo 20, far risaldare il telaio dove serve, gabbia interna e spendere soldi veri per freni e assetto.

sta smania di far camminare per forza UN TELAIO EG6 non la capisco, meno che meno pigliare un motore VTEC e metterci il turbo. :sbonk

Lo dicevo quando lo proponevano gli gnubbi e continuo a dirlo anche se lo vuole fare qualcuno del forum.

Il fatto e' che ha ragione cunili
io immagino solo una cosa. se Tony turbizzerà la sua Civic, il turbo sui Civic diventerà jdm.

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » lunedì 24 luglio 2006, 11:37

Mistostretto ha scritto:fai prima a comprare un fiat coupe' 5cyl turbo 20, far risaldare il telaio dove serve, gabbia interna e spendere soldi veri per freni e assetto.

sta smania di far camminare per forza UN TELAIO EG6 non la capisco, meno che meno pigliare un motore VTEC e metterci il turbo. :sbonk

Lo dicevo quando lo proponevano gli gnubbi e continuo a dirlo anche se lo vuole fare qualcuno del forum.

Il fatto e' che ha ragione cunili
io immagino solo una cosa. se Tony turbizzerà la sua Civic, il turbo sui Civic diventerà jdm.
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Cunili hai centrato il punto

Sei solo un opportunista che ama quel che fa comodo :sbonk
Ma tu ogni anno cambi squadra per cui tifare a seconda di chi vince lo scudetto?
Tu sostieni a spada tratta il jdm, cerchi di indottrinare la gente che un bel momento ti crede e ti considera uno che lo ama davvero ma poi un bel giorno ti fa comodo il turbo e voilà butti le tue idee (che hai sempre sostenuto essere oro colato) e passi a una cosa su cui hai spalato tonnellate di merda fino al giorno prima :sbonk

Comunque ho uppato una guida alla turbizzazione SERIA con foto di provenienza americana (come rendere potente ad AFFIDABILE un B16 turbo)

http://www.megaupload.com/?d=QYN98EN1

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » lunedì 24 luglio 2006, 11:44

sulle foto dell' EKSQUAD ho visto anche B16 turbo,e li mi pare che le auto sia prettamente JDM se nn solo...JDM nn è solo Honda,e ci sono parecchie auto JDM e TURBO,nn sono due cose poste agli antipodi

A me sinceramente nn piace l'idea di turbizzare un b16,perchè se ne snatura l'essenza :sifone ma il turbo è già JDM,e nn perchè lo vuole fare Tony.
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 24 luglio 2006, 11:47

Demo ha scritto:
Mistostretto ha scritto:[...]sta smania di far camminare per forza UN TELAIO EG6 non la capisco, meno che meno pigliare un motore VTEC e metterci il turbo. :sbonk

Lo dicevo quando lo proponevano gli gnubbi e continuo a dirlo anche se lo vuole fare qualcuno del forum.

Il fatto e' che ha ragione cunili

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 24 luglio 2006, 12:05

Ma secondo me il tonno sta valutando semplicemente una strada diversa da quella già pianificata,tanto più che accenna anche a un discorso turbo su D series per i semafori. Credo che semplicemente voglia provare ad apprendere qualche nozione in più per poter mettere sulla bilancia le due possibilità e sperimentare qualcosa di nuovo,non per forza esclusivamente per la pista..non credo sia impazzito improvvisamente..anche se non condivido..credo voglia qualcosa da mettere nel telaio EG in modo da poter tornare indietro all'occorrenza..è logico che se si piglia una Uno Turbo sarà difficile che possa tornare sull'NA all'occorrenza non vi pare?
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

ciccio
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Messaggio da ciccio » lunedì 24 luglio 2006, 12:29

Minkia ma c'aveva ragione aieie quando vi chiedeva se eravate una tribu' di handicappati, ma non sapete' parlare d'altro che di JDM e rice? :vom

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Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 luglio 2006, 12:32

SoNiK ha scritto:Ma secondo me il tonno sta valutando semplicemente una strada diversa da quella già pianificata,tanto più che accenna anche a un discorso turbo su D series per i semafori. Credo che semplicemente voglia provare ad apprendere qualche nozione in più per poter mettere sulla bilancia le due possibilità e sperimentare qualcosa di nuovo,non per forza esclusivamente per la pista..non credo sia impazzito improvvisamente..anche se non condivido..credo voglia qualcosa da mettere nel telaio EG in modo da poter tornare indietro all'occorrenza..è logico che se si piglia una Uno Turbo sarà difficile che possa tornare sull'NA all'occorrenza non vi pare?
sulla uno si monta il 1300 aspirato ............ sulla eg se deve fare tutto sto macello sul motore .......... fa prima a trovarsene un altro usato da rimontare all'occorenza .......... e tirare giu' quello rifatto ex novo e sperare che qualcuno se lo compri così com'e'........

nanibus81
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Messaggio da nanibus81 » lunedì 24 luglio 2006, 12:32

scusa ma prendi la mia ctr fai prima :asd :strama

Jacopo VTI
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Messaggio da Jacopo VTI » lunedì 24 luglio 2006, 12:39

TyPeppe ha scritto:sulle foto dell' EKSQUAD ho visto anche B16 turbo,e li mi pare che le auto sia prettamente JDM se nn solo...JDM nn è solo Honda,e ci sono parecchie auto JDM e TURBO,nn sono due cose poste agli antipodi

A me sinceramente nn piace l'idea di turbizzare un b16,perchè se ne snatura l'essenza :sifone ma il turbo è già JDM,e nn perchè lo vuole fare Tony.
Ci sono milioni di modelli GIAPPONESI turbo
Una Civic b16 turbo secondo i seguaci del JDM è rice all'ennesima potenza= ci spalano sopra merda come ha sempre fatto Tony, che era famoso per postare montagne di faccine col vomito a seguito delle foto di tali auto :teach

Poi a me del rice/jdm non frega un caz ma è comoda smerdare certe categorie di persone e poi un bel giorno fare il voltagabana :asd

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 24 luglio 2006, 12:41

ah beh sonik, a me e' parso di leggere che la macchina non sara' targata, quindi vuol dire track day, oppure ferma in un campo di grano.

Per il discorso di tornare indietro, non so cosa sia piu' malato, se spendere 15 milioni per avere una EG6 turbo-salgazzo, o prima spenderli e poi tornare indietro.

Tony puo' fare ovviamente quello che preferisce, io soltanto trovo che siamo caduti nell'estremizzazione fine se stessa, tanto su una EG6 che fischia non ci si puo circolare su strada, avanti, a meno che non ti vuoi fare fottere dal primo puffo,e se non da lui, sicuramente dal secondo.

Quindi a fare?

Mettete via i soldi e compratevi una Noble :amore

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