turbo b16!
-
Americanel
Io sono dell'idea che, se la fai turbo la fai fatta bene e affidabile, non quasi campata su così x far qualche sparino ogni tanto, la fai fatta bene, cio?:
Centralina
Turbo t3/t4
Pistoni forgiati
Collettori di scarico x wg esterna
WG esterna
Iniettori
Fuel rail
IC frontale
Pompa benza
Regolatore pres benza
Guarnizione testa rinforzata
Electronic boost controller
Filtro aria
mmm e poi che...si guarda se si ha bisogno di, bielle, albero e altre cose una pompa olio maggiorata, radiatore olio motore, radiatore acqua maggiorato e poi?!?
ecc
poi devi pensare a non sfasciare cambio, semiassi.
Se in America queste cose sono come dire, all'ordine del giorno, hanno già provato e sanno già cosa va sostituito, il perch?, se devi fare così' piuttosto che in un'altra maniera, così +o- sai quanto spendere e cosa cambiare poi decidi.....informati da ki ha già fatto queste operazioni, magari in qualche club grande americano dove più di un ragazzo abbia fatto questo, perch? non vorrei che tu trovassi qualche imbecille che pensa di sapere tutto lui e ti dice no fai così che poi magari spacchi qualcosa!
Centralina
Turbo t3/t4
Pistoni forgiati
Collettori di scarico x wg esterna
WG esterna
Iniettori
Fuel rail
IC frontale
Pompa benza
Regolatore pres benza
Guarnizione testa rinforzata
Electronic boost controller
Filtro aria
mmm e poi che...si guarda se si ha bisogno di, bielle, albero e altre cose una pompa olio maggiorata, radiatore olio motore, radiatore acqua maggiorato e poi?!?
ecc
poi devi pensare a non sfasciare cambio, semiassi.
Se in America queste cose sono come dire, all'ordine del giorno, hanno già provato e sanno già cosa va sostituito, il perch?, se devi fare così' piuttosto che in un'altra maniera, così +o- sai quanto spendere e cosa cambiare poi decidi.....informati da ki ha già fatto queste operazioni, magari in qualche club grande americano dove più di un ragazzo abbia fatto questo, perch? non vorrei che tu trovassi qualche imbecille che pensa di sapere tutto lui e ti dice no fai così che poi magari spacchi qualcosa!
-
Americanel
Ti dò una dritta, Tony contatta questa azienda, loro ti sapranno "sicuramente" aiutare!!!!!!
JG ENGINE DYNAMICS
(626) 281-5326
http://www.jgenginedynamics.com
JG ENGINE DYNAMICS
(626) 281-5326
http://www.jgenginedynamics.com
-
Ernest
non è un problema di quanto lo usi, ma a che pressioni giri, quel kit per rimanere affidabile non puo superare i 0.6 bar di esercizio... e staresti sui 200-210cv massimo... a queste pressioni puoi anche andarci in pistaThe Notorious Tony G ha scritto:invece una kit tipo quello di ebay che ho postato prima, montato su un d16 STRADALE, che non farebbe mai pista ma solo qualche sparino stradale semaforo2semaforo? sarebbe abbastanza affidabile?
mentre se la fai lavorare a un bar (240 cv) quella turbina ti regge un paio di sparini e poi si crepa
1st b20 VTEC equipped
king of b series
king of b series
- skywalker
FAST+GOOD=NOT CHEAPluka84 ha scritto:eTiLiKo ha scritto: Anche perchè la componente affidabilità,secondo me indispensabile,è poco contemplata nella maggior parte delle trasformazioni turbo.
Vi ricordate in merito alla questione preparazioni la triade prestazioni/affidabilità/costo , scegline due,tutte e tre assieme non si possono avere?
FAST+CHEAP=NOT GOOD
GOOD+CHEAP=NOT FAST
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
-
Zampa
- HCI member
io vedo mooolte kiakkiere e poki fatti......come al solito
molti cantanti e nessun cantautore.......
molti professori e nessun ingegnere......
insomma meno pippe mentali + fatti o meglio lavori
il 90% delle cose scritte da ognuno sono cose del"sentito dire"o viste a sprazzi quà e là sui svariati forum.
ha detto bene ETYLICO le cose vanno seguite bene ma quà cmq si fanno tantissime kiakkiere e poki fatti.
non è una "tirata" di orecchie ci mankerebbe anke xkè poi detto da me sarebbe il colmo ma davvero ci si fanno troppe seghe mentali.
si sà ke modificando un motore a cosa si và incontro....lo sanno anke i muri.......
molti cantanti e nessun cantautore.......
molti professori e nessun ingegnere......
insomma meno pippe mentali + fatti o meglio lavori
il 90% delle cose scritte da ognuno sono cose del"sentito dire"o viste a sprazzi quà e là sui svariati forum.
ha detto bene ETYLICO le cose vanno seguite bene ma quà cmq si fanno tantissime kiakkiere e poki fatti.
non è una "tirata" di orecchie ci mankerebbe anke xkè poi detto da me sarebbe il colmo ma davvero ci si fanno troppe seghe mentali.
si sà ke modificando un motore a cosa si và incontro....lo sanno anke i muri.......
-
ciccio
Al solito si apre un topic e finisce tutto nel calderone, anche tante cose molto poco utili, io penso che comunque molte idee siano saltate fuori, e le critiche, anche loro come sempre, sono inutili, dato che mi sembra ovvio che non siamo a montare turbine tutte le settimane, su sto' forum si sono viste TRE sovralimentazioni da quando e' nato, una in veneto su un CRX, una su una coupe viola e il vostro JR, e nessuno dei tre possessori frequenta il forum, per cui si fa' un puzzle di quello che si legge e si mette insieme con un po' di raziocinio...
se magari si chiedesse a TurboCrime di postare qualche impressione sarebbe meglio, dato che e' l'unico che ne sa' qualcosa VERAMENTE
se magari si chiedesse a TurboCrime di postare qualche impressione sarebbe meglio, dato che e' l'unico che ne sa' qualcosa VERAMENTE
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
fai prima a comprare un fiat coupe' 5cyl turbo 20, far risaldare il telaio dove serve, gabbia interna e spendere soldi veri per freni e assetto.
sta smania di far camminare per forza UN TELAIO EG6 non la capisco, meno che meno pigliare un motore VTEC e metterci il turbo.
Lo dicevo quando lo proponevano gli gnubbi e continuo a dirlo anche se lo vuole fare qualcuno del forum.
Il fatto e' che ha ragione cunili
sta smania di far camminare per forza UN TELAIO EG6 non la capisco, meno che meno pigliare un motore VTEC e metterci il turbo.
Lo dicevo quando lo proponevano gli gnubbi e continuo a dirlo anche se lo vuole fare qualcuno del forum.
io immagino solo una cosa. se Tony turbizzerà la sua Civic, il turbo sui Civic diventerà jdm.
- Demo
Mistostretto ha scritto:fai prima a comprare un fiat coupe' 5cyl turbo 20, far risaldare il telaio dove serve, gabbia interna e spendere soldi veri per freni e assetto.
io immagino solo una cosa. se Tony turbizzerà la sua Civic, il turbo sui Civic diventerà jdm.
-
Jacopo VTI
Mistostretto ha scritto:fai prima a comprare un fiat coupe' 5cyl turbo 20, far risaldare il telaio dove serve, gabbia interna e spendere soldi veri per freni e assetto.
Cunili hai centrato il punto
Sei solo un opportunista che ama quel che fa comodo
Ma tu ogni anno cambi squadra per cui tifare a seconda di chi vince lo scudetto?
Tu sostieni a spada tratta il jdm, cerchi di indottrinare la gente che un bel momento ti crede e ti considera uno che lo ama davvero ma poi un bel giorno ti fa comodo il turbo e voilà butti le tue idee (che hai sempre sostenuto essere oro colato) e passi a una cosa su cui hai spalato tonnellate di merda fino al giorno prima
Comunque ho uppato una guida alla turbizzazione SERIA con foto di provenienza americana (come rendere potente ad AFFIDABILE un B16 turbo)
http://www.megaupload.com/?d=QYN98EN1
-
TyPeppe
sulle foto dell' EKSQUAD ho visto anche B16 turbo,e li mi pare che le auto sia prettamente JDM se nn solo...JDM nn è solo Honda,e ci sono parecchie auto JDM e TURBO,nn sono due cose poste agli antipodi
A me sinceramente nn piace l'idea di turbizzare un b16,perchè se ne snatura l'essenza ma il turbo è già JDM,e nn perchè lo vuole fare Tony.
A me sinceramente nn piace l'idea di turbizzare un b16,perchè se ne snatura l'essenza ma il turbo è già JDM,e nn perchè lo vuole fare Tony.
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE
-
DarkCrinos
Demo ha scritto:Mistostretto ha scritto:[...]sta smania di far camminare per forza UN TELAIO EG6 non la capisco, meno che meno pigliare un motore VTEC e metterci il turbo.
-
SoNiK
- Admin
Ma secondo me il tonno sta valutando semplicemente una strada diversa da quella già pianificata,tanto più che accenna anche a un discorso turbo su D series per i semafori. Credo che semplicemente voglia provare ad apprendere qualche nozione in più per poter mettere sulla bilancia le due possibilità e sperimentare qualcosa di nuovo,non per forza esclusivamente per la pista..non credo sia impazzito improvvisamente..anche se non condivido..credo voglia qualcosa da mettere nel telaio EG in modo da poter tornare indietro all'occorrenza..è logico che se si piglia una Uno Turbo sarà difficile che possa tornare sull'NA all'occorrenza non vi pare?
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- AlexxTs
sulla uno si monta il 1300 aspirato ............ sulla eg se deve fare tutto sto macello sul motore .......... fa prima a trovarsene un altro usato da rimontare all'occorenza .......... e tirare giu' quello rifatto ex novo e sperare che qualcuno se lo compri così com'e'........SoNiK ha scritto:Ma secondo me il tonno sta valutando semplicemente una strada diversa da quella già pianificata,tanto più che accenna anche a un discorso turbo su D series per i semafori. Credo che semplicemente voglia provare ad apprendere qualche nozione in più per poter mettere sulla bilancia le due possibilità e sperimentare qualcosa di nuovo,non per forza esclusivamente per la pista..non credo sia impazzito improvvisamente..anche se non condivido..credo voglia qualcosa da mettere nel telaio EG in modo da poter tornare indietro all'occorrenza..è logico che se si piglia una Uno Turbo sarà difficile che possa tornare sull'NA all'occorrenza non vi pare?
-
Jacopo VTI
Ci sono milioni di modelli GIAPPONESI turboTyPeppe ha scritto:sulle foto dell' EKSQUAD ho visto anche B16 turbo,e li mi pare che le auto sia prettamente JDM se nn solo...JDM nn è solo Honda,e ci sono parecchie auto JDM e TURBO,nn sono due cose poste agli antipodi
Una Civic b16 turbo secondo i seguaci del JDM è rice all'ennesima potenza= ci spalano sopra merda come ha sempre fatto Tony, che era famoso per postare montagne di faccine col vomito a seguito delle foto di tali auto
Poi a me del rice/jdm non frega un caz ma è comoda smerdare certe categorie di persone e poi un bel giorno fare il voltagabana
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
ah beh sonik, a me e' parso di leggere che la macchina non sara' targata, quindi vuol dire track day, oppure ferma in un campo di grano.
Per il discorso di tornare indietro, non so cosa sia piu' malato, se spendere 15 milioni per avere una EG6 turbo-salgazzo, o prima spenderli e poi tornare indietro.
Tony puo' fare ovviamente quello che preferisce, io soltanto trovo che siamo caduti nell'estremizzazione fine se stessa, tanto su una EG6 che fischia non ci si puo circolare su strada, avanti, a meno che non ti vuoi fare fottere dal primo puffo,e se non da lui, sicuramente dal secondo.
Quindi a fare?
Mettete via i soldi e compratevi una Noble
Per il discorso di tornare indietro, non so cosa sia piu' malato, se spendere 15 milioni per avere una EG6 turbo-salgazzo, o prima spenderli e poi tornare indietro.
Tony puo' fare ovviamente quello che preferisce, io soltanto trovo che siamo caduti nell'estremizzazione fine se stessa, tanto su una EG6 che fischia non ci si puo circolare su strada, avanti, a meno che non ti vuoi fare fottere dal primo puffo,e se non da lui, sicuramente dal secondo.
Quindi a fare?
Mettete via i soldi e compratevi una Noble