Radiatore olio consigli...

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Voodooo
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Radiatore olio consigli...

Messaggio da Voodooo » domenica 23 luglio 2006, 13:11

Allora raga, ieri su gentile regalo di dadoz mi son trovato epr le meni questo radiatore olio penso sia a 15 elementi(mi sa ke son tanti vero :asd )...

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poi c'è l'adattatore sul filtro...

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e qust'ultimo ho notato dentro ha una valvola, ora nn ho capito se serve a livellare la pressione oppure è un bulbo di un termostato ke apre solo quando serve e fa raffreddare l'olio!

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nn conoscendo i veri sistemi ke si adottano per montarli volevo sapere... il istema è valido?

calcolando ke devo solo prendere dei tubi(ci sarebbero ma sono vekki brutti e corti :asd ) voi ke ne dite?

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Unknow
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Messaggio da Unknow » domenica 23 luglio 2006, 13:56

quello è un temostato. :teach



fitta fitta...

ti ricordi di magione???

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 23 luglio 2006, 15:36

appurato ke è un sensore di temperatura tipo il bulbo dell'acqua sulle nostre civic(l'ho messo in una pentola con l'acqua bollente e si è aperto liberando il passaggio di uno e kiudendo l'interscambio! :amore

volevo sapere il filtro come funziona?dalla parte interna trapassa su quella esterna e torna dentro o viceversa?

ci sono noie a montare il suddetto "kit" con lo scambiatore di calore acqua-olio?
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ciccio
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Messaggio da ciccio » domenica 23 luglio 2006, 16:33

Mi sa' che e' un non-ritorno per non far scendere l'olio dalla testa quando spegni..
:sosp

Poi non ha lo scarico quel radiatore... :asd

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 23 luglio 2006, 16:36

ciccio ha scritto:Mi sa' che e' un non-ritorno per non far scendere l'olio dalla testa quando spegni..
:sosp

Poi non ha lo scarico quel radiatore... :asd
nn ha senso...

è un termometro fidati....

qualcuno sa dove trovare i tubi con i relativi attakki e della misura ke voglio io?magari quelli bellini in ergal blu e rosso :amore :asd )

ke scarico?
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ciccio
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Messaggio da ciccio » domenica 23 luglio 2006, 18:45

Come non ha senso? E' cosi' dappertutto, salmeno all'accensione arriva prima, se fosse un termostato cosa fa', tappa e basta in uscita dal filtro? In modo da mandare olio filtrato al radiatore?

I tubi in ferramenta/utensileria mecanica dovrebbero poterteli fare su misura se gli sai dire la lunghezza, senno' te li spedisco io, ma in ergal fashioner no :nono

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 23 luglio 2006, 20:04

E' il termostato!

L'olio prima passa nel radiatore, poi nel filtro.
Nel filtro sno incorporate delle membrane di non ritorno, l'olio entra dai buchini laterali, e esce dal buco centrale.



Ti manca il coso dove avvitare il fitro.

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Messaggio da gesus » domenica 23 luglio 2006, 20:11

si infatti ti manca il dado centrale, e pure le guarnizioni credo ....

cmq bello :angel

Unknow
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Messaggio da Unknow » domenica 23 luglio 2006, 20:54

l'ojo passa PRIMA nel filtro POI nel radiatore!!! :teach



che volemo fa, lo intasamo co la munizza??? :strama

volendo poi, si potrebbe aggiungere sulla linea, un serbatoio da mezzo litro interposto tra filtro e radiatore sulla tubazione della MADATA da filtro ad olio (perchè sinno ce il rischio che se messo sull'altra tubazione l'olio raffreddato dal radiatore perda troppo colare)...

una soluzione che è un mezzo rimedio alle mancate pescate.


p.s non serve il "dado" per lo scarico!

il radiatore lo monti con gli attacchi dei tubi posizionati in basso, e quando devi vuotarlo li sviti!




perchè complicarsi la vita? :asd [/u]

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 23 luglio 2006, 21:10

Unknow ha scritto:l'ojo passa PRIMA nel filtro POI nel radiatore!!! :teach

che volemo fa, lo intasamo co la munizza??? :strama
[/u]
Scommetti che è il contrario! :strama

Guarda bene com'è fatta la basetta.
Ricordati che il flusso NON è dal centro verso l'esterno del filtro, ma il contrario.

ciccio
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Messaggio da ciccio » lunedì 24 luglio 2006, 6:43

Ma io non capisco proprio a livello di circuito come funziona, tappa quindi l'olio di rtorno dal radiatore, okkei, ma quando e' chiuso sto temostaqto che giro fa' l'olio per passare il filtro, andare in testa e colare in coppa? :ehm

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 24 luglio 2006, 10:39

tutto sta nel capire se l'olio entra nella parte centrale del filtro e esce dai buchi laterali del filro oppure viceversa....

se fosse cosi allora, l'olio entra nel filtro... esce di lato e entra nella basetta, se è sotto una certa temperatura il termostato è aperto e rifa' refluire l'olio nell'altro lato della basetta che lo rimanda in coppa mentre se il termostato è kiuso l'olio viene inviato al radiatore che poi torna indietro e ritorna in basetta dall'altra aprte che nn puo comunicare con la mandata e va in coppa!

la gurnzione l'avevo levata gesus :D mi mana la parte centrale e i tubbi

ciccio scusami sapresti dirmi che tipo di attakki sono? ke filettatura?
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 luglio 2006, 11:52

se ti servono tubi in ptfe con calza in acciaio crimpati su raccordi, fammi sapere che ti do l'indirizzo su un'azienda di milano ........ 60 euro e vai con dios (ricorda che per pressioni e temperatura come prestazioni assolute c'e' solo il ptfe) ..........

ciao

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Messaggio da Voodooo » lunedì 24 luglio 2006, 12:15

ecco mi interessa sapere dei tubi.... ke diametro?

ke specifiche? prezzo al metro? milano è distante per me io sono di roma! s eli devo prendere a metreggio ok ma farmeli fare su misura da milano....

sono questi i tubi ke dici?

http://www.racerpartswholesale.com/aero.htm

cmq per gli attakki stavo vedend o questi

http://www.racerpartswholesale.com/aero1.htm

me piacciono troppo! :amore
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 luglio 2006, 12:37

non fanno roba specifica per macchine .......... fanno roba per oleodinamica e alte pressioni in genere: io ho speso 60 euro per diametri da 1/2 pollice (poco piu' di 12 mm) ........

ciao

ps .......... aborro le leghe leggere nei raccordi per partito preso ......

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Messaggio da Voodooo » lunedì 24 luglio 2006, 12:41

AlexxTs ha scritto:
ps .......... aborro le leghe leggere nei raccordi per partito preso ......
why? :sosp
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 24 luglio 2006, 12:46

Voodooo ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
ps .......... aborro le leghe leggere nei raccordi per partito preso ......
why? :sosp
perch? si spanano a bestemmia e hanno una lavorabilita' di merda .......... per quello che risparmi in peso meglio il buon vecchio acciaio ...........

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Messaggio da Daniel M » lunedì 24 luglio 2006, 13:10

Voodooo ha scritto:tutto sta nel capire se l'olio entra nella parte centrale del filtro e esce dai buchi laterali del filro oppure viceversa....

?
Daieeee...

Eppure l'ho scritto un paio di volte... :sosp

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 24 luglio 2006, 13:24

Date retta alla DanilA,l'olio passa lateralmente per entrare nel filtro ;)

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Messaggio da Voodooo » lunedì 24 luglio 2006, 14:01

grazie ragazzi!

cmq ho notato ke il termostato apre intorno ai 100? il ke è ottimo nn pensate?
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