Radiatore olio consigli...
- Voodooo
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Radiatore olio consigli...
Allora raga, ieri su gentile regalo di dadoz mi son trovato epr le meni questo radiatore olio penso sia a 15 elementi(mi sa ke son tanti vero )...
poi c'è l'adattatore sul filtro...
e qust'ultimo ho notato dentro ha una valvola, ora nn ho capito se serve a livellare la pressione oppure è un bulbo di un termostato ke apre solo quando serve e fa raffreddare l'olio!
nn conoscendo i veri sistemi ke si adottano per montarli volevo sapere... il istema è valido?
calcolando ke devo solo prendere dei tubi(ci sarebbero ma sono vekki brutti e corti ) voi ke ne dite?
poi c'è l'adattatore sul filtro...
e qust'ultimo ho notato dentro ha una valvola, ora nn ho capito se serve a livellare la pressione oppure è un bulbo di un termostato ke apre solo quando serve e fa raffreddare l'olio!
nn conoscendo i veri sistemi ke si adottano per montarli volevo sapere... il istema è valido?
calcolando ke devo solo prendere dei tubi(ci sarebbero ma sono vekki brutti e corti ) voi ke ne dite?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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Unknow
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appurato ke è un sensore di temperatura tipo il bulbo dell'acqua sulle nostre civic(l'ho messo in una pentola con l'acqua bollente e si è aperto liberando il passaggio di uno e kiudendo l'interscambio!
volevo sapere il filtro come funziona?dalla parte interna trapassa su quella esterna e torna dentro o viceversa?
ci sono noie a montare il suddetto "kit" con lo scambiatore di calore acqua-olio?
volevo sapere il filtro come funziona?dalla parte interna trapassa su quella esterna e torna dentro o viceversa?
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nn ha senso...ciccio ha scritto:Mi sa' che e' un non-ritorno per non far scendere l'olio dalla testa quando spegni..
Poi non ha lo scarico quel radiatore...
è un termometro fidati....
qualcuno sa dove trovare i tubi con i relativi attakki e della misura ke voglio io?magari quelli bellini in ergal blu e rosso )
ke scarico?
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ciccio
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Come non ha senso? E' cosi' dappertutto, salmeno all'accensione arriva prima, se fosse un termostato cosa fa', tappa e basta in uscita dal filtro? In modo da mandare olio filtrato al radiatore?
I tubi in ferramenta/utensileria mecanica dovrebbero poterteli fare su misura se gli sai dire la lunghezza, senno' te li spedisco io, ma in ergal fashioner no
I tubi in ferramenta/utensileria mecanica dovrebbero poterteli fare su misura se gli sai dire la lunghezza, senno' te li spedisco io, ma in ergal fashioner no
- Daniel M
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Unknow
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l'ojo passa PRIMA nel filtro POI nel radiatore!!!
che volemo fa, lo intasamo co la munizza???
volendo poi, si potrebbe aggiungere sulla linea, un serbatoio da mezzo litro interposto tra filtro e radiatore sulla tubazione della MADATA da filtro ad olio (perchè sinno ce il rischio che se messo sull'altra tubazione l'olio raffreddato dal radiatore perda troppo colare)...
una soluzione che è un mezzo rimedio alle mancate pescate.
p.s non serve il "dado" per lo scarico!
il radiatore lo monti con gli attacchi dei tubi posizionati in basso, e quando devi vuotarlo li sviti!
perchè complicarsi la vita? [/u]
che volemo fa, lo intasamo co la munizza???
volendo poi, si potrebbe aggiungere sulla linea, un serbatoio da mezzo litro interposto tra filtro e radiatore sulla tubazione della MADATA da filtro ad olio (perchè sinno ce il rischio che se messo sull'altra tubazione l'olio raffreddato dal radiatore perda troppo colare)...
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tutto sta nel capire se l'olio entra nella parte centrale del filtro e esce dai buchi laterali del filro oppure viceversa....
se fosse cosi allora, l'olio entra nel filtro... esce di lato e entra nella basetta, se è sotto una certa temperatura il termostato è aperto e rifa' refluire l'olio nell'altro lato della basetta che lo rimanda in coppa mentre se il termostato è kiuso l'olio viene inviato al radiatore che poi torna indietro e ritorna in basetta dall'altra aprte che nn puo comunicare con la mandata e va in coppa!
la gurnzione l'avevo levata gesus mi mana la parte centrale e i tubbi
ciccio scusami sapresti dirmi che tipo di attakki sono? ke filettatura?
se fosse cosi allora, l'olio entra nel filtro... esce di lato e entra nella basetta, se è sotto una certa temperatura il termostato è aperto e rifa' refluire l'olio nell'altro lato della basetta che lo rimanda in coppa mentre se il termostato è kiuso l'olio viene inviato al radiatore che poi torna indietro e ritorna in basetta dall'altra aprte che nn puo comunicare con la mandata e va in coppa!
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ciccio scusami sapresti dirmi che tipo di attakki sono? ke filettatura?
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ecco mi interessa sapere dei tubi.... ke diametro?
ke specifiche? prezzo al metro? milano è distante per me io sono di roma! s eli devo prendere a metreggio ok ma farmeli fare su misura da milano....
sono questi i tubi ke dici?
http://www.racerpartswholesale.com/aero.htm
cmq per gli attakki stavo vedend o questi
http://www.racerpartswholesale.com/aero1.htm
me piacciono troppo!
ke specifiche? prezzo al metro? milano è distante per me io sono di roma! s eli devo prendere a metreggio ok ma farmeli fare su misura da milano....
sono questi i tubi ke dici?
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cmq per gli attakki stavo vedend o questi
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