turbo b16!
- Tony JDM
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turbo b16!
visto che è risultato un problemino con la spedizione del k20 sto guardando in giro nuove strade... innanzitutto, una alternativa che potrei valutare sarebbe turbizzare un bserie, ricordiamo che l'uso dell'auto deve essere in pista, per cui per avere una cosa affidabile cosa occorre?
l'obbiettivo sono almeno 230-240 cv da scannare a varano per 3 turni senza troppi pensieri.
(non chiedetemi i problemi del k20, al momento sto ancora aspettando altre risposte, per favore niente ot)
l'obbiettivo sono almeno 230-240 cv da scannare a varano per 3 turni senza troppi pensieri.
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- Tony JDM
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luka84
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TheCourier
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Secondo me non dovresti andare oltre i 200cv tanto guadagni molto in coppia quindi non hai bisogno di troppi cavalli, quantomeno x fare quello che dici tu. 2-3 turni insieme mettono cmq a dura prova un motore sopratutto d'estate figurati un turbo! Se non vuoi metterci le mani sempre, dopo ogni TD non ti conviene salire troppo con le pressioni.
Cmq con 6000 fai sicuramente un gran bel lavoro!
Cmq con 6000 fai sicuramente un gran bel lavoro!
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Americanel
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mmm secondo me dovresti scegliere tra.........cambiare motore ( civic typeR o S2000) e parti già da una buona base, perch? comunque se tu ci metti il turbo devi spenderci dietro un pò di soldi per renderlo affidabile, poi dipende sempre da come vuoi fare il motore, dall'erogazione ecc....cioè.....o sei fissato sulla tua macchina oppure a questo punto ti direi di indirizzarti verso un'altra vettura....se la vuoi usare solo in pista.....tu che avresti in mente?
- Tony JDM
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per esempio, un kit tipo questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B16-B18- ... 9288QQrdZ1
cosa ci devo aggiungere?
pistoni a bassa compressione, poi? camme?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B16-B18- ... 9288QQrdZ1
cosa ci devo aggiungere?
pistoni a bassa compressione, poi? camme?
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- blackpurple
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un torinese di mia conoscenza ha appena fatto la sua eg6 turbo(che ha gia venduto )
a detta sua è riuscito a tìirar fuori bei cavalli senza manco variare l'RC girando a prex basse ovviamente......
ecco il linc di vendita
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... ivic+turbo
se invece vai nel 3d"civic virtual club" nei post indietro parla di tt le fasi della lavoraz......
a detta sua è riuscito a tìirar fuori bei cavalli senza manco variare l'RC girando a prex basse ovviamente......
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Nippo
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Rastal
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si ma Dizze aveva dei problemi con la car... oltretutto ha anche speso dei bei soldini, l'ha venduta perche doveva spenderci altrettanti soldi per renderla affidabile e la cifra che ha speso era intorno ai 6k.
Oltretutto il problema maggiore riguardava la centralina e spinterogeno se mi ricordo bene.
Finalmente un 3d sull'applicazione del turbo (anche perche la sezione hybrid non è di pubblico accesso), cmq... come mai non sono ancora arrivate risposte di insulto alla sovralimentazione?
MAPHIA...
l'avessi fatto io... apriti cielo.
cmq a parte sti discorsi da ghetto, ma il k20 fitta su eg6?
Oltretutto il problema maggiore riguardava la centralina e spinterogeno se mi ricordo bene.
Finalmente un 3d sull'applicazione del turbo (anche perche la sezione hybrid non è di pubblico accesso), cmq... come mai non sono ancora arrivate risposte di insulto alla sovralimentazione?
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cmq a parte sti discorsi da ghetto, ma il k20 fitta su eg6?
- blackpurple
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bhè sicuro era ancora da "rifinire" ha scelto di cambiarla dopo tt ste fatiche........Rastal ha scritto:si ma Dizze aveva dei problemi con la car... oltretutto ha anche speso dei bei soldini, l'ha venduta perche doveva spenderci altrettanti soldi per renderla affidabile e la cifra che ha speso era intorno ai 6k.
Oltretutto il problema maggiore riguardava la centralina e spinterogeno se mi ricordo bene.
Finalmente un 3d sull'applicazione del turbo (anche perche la sezione hybrid non è di pubblico accesso), cmq... come mai non sono ancora arrivate risposte di insulto alla sovralimentazione?
MAPHIA...
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cmq a parte sti discorsi da ghetto, ma il k20 fitta su eg6?
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eTiLiKo
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Tonigno,secondo me 150cv/litro(per un 1600 significa appunto 240cv)con buona affidabilità si possono fare,ma non so se bastano 6000?.
Il punto è questo : quei kit che vedi sono dei giocattoloni.La turbina non vale due soldi,la blow off si rompe ancora prima di montarla,forse l'unica cosa che potrebbe durare sono collettori e intercooler.
Una turbina buona,che non ti faccia spendere un capitale sta sui 1200?,facciamo pure che collettori,primo tratto di scarico e intercooler con tubazioni li prendi su ebay,e spendi quanto...500??Altre cose indispensabili sono i pistoni decompressi(un migliaio di ??),bronzine tutte nuove,serie guarnizioni,e tutti i controlli e il lavoro della rettifica,che è CARO.
Poi pompa benzina e iniettori che sono altrettanto indispensabili.
Poi blow off e regolatore pressione benzina che bene che ti va sono 200?.
Più il lavoro di assemblaggio,e la rimappatura della P30 con gingilli vari che permettono di gestire il turbo!
Naturalmente nella "ricetta" ci possono essere tante tante variabili.
Il punto è questo : quei kit che vedi sono dei giocattoloni.La turbina non vale due soldi,la blow off si rompe ancora prima di montarla,forse l'unica cosa che potrebbe durare sono collettori e intercooler.
Una turbina buona,che non ti faccia spendere un capitale sta sui 1200?,facciamo pure che collettori,primo tratto di scarico e intercooler con tubazioni li prendi su ebay,e spendi quanto...500??Altre cose indispensabili sono i pistoni decompressi(un migliaio di ??),bronzine tutte nuove,serie guarnizioni,e tutti i controlli e il lavoro della rettifica,che è CARO.
Poi pompa benzina e iniettori che sono altrettanto indispensabili.
Poi blow off e regolatore pressione benzina che bene che ti va sono 200?.
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Naturalmente nella "ricetta" ci possono essere tante tante variabili.
Ultima modifica di eTiLiKo il sabato 22 luglio 2006, 15:40, modificato 1 volta in totale.
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ciccio
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Alla faccia pure il radiatore dell'acqua compreso?The Notorious Tony G ha scritto:per esempio, un kit tipo questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B16-B18- ... 9288QQrdZ1
cosa ci devo aggiungere?
pistoni a bassa compressione, poi? camme?
Manca il radiatore dell'olio dato che la turbina e' lubrificata dall'olio motore che si scalda una cifra, poi una frizzi seria, la coppia non sarebbe la stessa anche se coi cavalli siamo siamo ai livelli di una ITR elasborata pesantemente, per i semiassi non mi fascerei la testa prima di essermela rotta...
Il B20 poi dovrebbe essere 8.8:1 come compressione, e' molto migliore come base ed essendo 2000 saresti qui 120cv/litro per quella putensa, molto piu' rassicurante come livello..
E poi non costa un casso, questo e' il primo su cui sono capitato http://www.passwordjdm.com/prodtype.asp?PT_ID=132
Edit, poi ci sarebbe anche questa cosina affascinante qui, grazie alla quale dovresti dimenticarti di battiti preaccensioni e pistoni bucati, pero' costicchia http://www.turbobits.co.uk/acatalog/erl ... ystem.html
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