turbo b16!

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Tony JDM
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turbo b16!

Messaggio da Tony JDM » sabato 22 luglio 2006, 11:53

visto che è risultato un problemino con la spedizione del k20 sto guardando in giro nuove strade... innanzitutto, una alternativa che potrei valutare sarebbe turbizzare un bserie, ricordiamo che l'uso dell'auto deve essere in pista, per cui per avere una cosa affidabile cosa occorre?
l'obbiettivo sono almeno 230-240 cv da scannare a varano per 3 turni senza troppi pensieri.

(non chiedetemi i problemi del k20, al momento sto ancora aspettando altre risposte, per favore niente ot)
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » sabato 22 luglio 2006, 11:58

illuminatemi anche sui vari modelli di turbo, per esempio sto dando un occhio su ebay, la maggior parte dei kit gia fatti ha turbo T3 T4, io sono completamente bocchinaro e ignorante, aiuto
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 22 luglio 2006, 12:00

Secondo me è praticamente impensabile tirar fuori 240 cavalli da un 1.6 turbizzandolo mentenendo però una discreta affidabilità da potersi permettere 2 o 3 turni in pista....

Poi oh, magari ci sono maghi del motore che riescono a fare questo ed altro...

luka84
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Messaggio da luka84 » sabato 22 luglio 2006, 12:03

AieieVTEC ha scritto: Poi oh, magari ci sono maghi del motore che riescono a fare questo ed altro...
si, magari spendendo 10.000? :alcool

se vuoi affidabilità penso che devi restare sul similstock, come la tua vecchia configurazione o piuttosto un volumetrico :angel



ps. ma altri k20 non li trovi?? :sosp

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » sabato 22 luglio 2006, 12:04

quanto puo essere una cifra di putensa ragionevole?
mettiamoci un budget di 6000
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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » sabato 22 luglio 2006, 12:11

Secondo me non dovresti andare oltre i 200cv tanto guadagni molto in coppia quindi non hai bisogno di troppi cavalli, quantomeno x fare quello che dici tu. 2-3 turni insieme mettono cmq a dura prova un motore sopratutto d'estate figurati un turbo! Se non vuoi metterci le mani sempre, dopo ogni TD non ti conviene salire troppo con le pressioni.
Cmq con 6000 fai sicuramente un gran bel lavoro! :clap

Americanel
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Messaggio da Americanel » sabato 22 luglio 2006, 12:13

mmm secondo me dovresti scegliere tra.........cambiare motore ( civic typeR o S2000) e parti già da una buona base, perch? comunque se tu ci metti il turbo devi spenderci dietro un pò di soldi per renderlo affidabile, poi dipende sempre da come vuoi fare il motore, dall'erogazione ecc....cioè.....o sei fissato sulla tua macchina oppure a questo punto ti direi di indirizzarti verso un'altra vettura....se la vuoi usare solo in pista.....tu che avresti in mente?

ciccio
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Messaggio da ciccio » sabato 22 luglio 2006, 12:39

Per ste cosacce hanno inventato i B20 :doh

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » sabato 22 luglio 2006, 12:46

metti tutto nei 6000, anche eventuale b20
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Messaggio da Tony JDM » sabato 22 luglio 2006, 12:48

per esempio, un kit tipo questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B16-B18- ... 9288QQrdZ1

cosa ci devo aggiungere?
pistoni a bassa compressione, poi? camme?
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Cunili
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Messaggio da Cunili » sabato 22 luglio 2006, 14:20

io immagino solo una cosa. se Tony turbizzerà la sua Civic, il turbo sui Civic diventerà jdm.

comunque sia te l'appoggio :good
------------------------
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Messaggio da blackpurple » sabato 22 luglio 2006, 14:37

un torinese di mia conoscenza ha appena fatto la sua eg6 turbo(che ha gia venduto :( )

a detta sua è riuscito a tìirar fuori bei cavalli senza manco variare l'RC girando a prex basse ovviamente......
ecco il linc di vendita
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... ivic+turbo

se invece vai nel 3d"civic virtual club" nei post indietro parla di tt le fasi della lavoraz......

Nippo
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Messaggio da Nippo » sabato 22 luglio 2006, 14:43

Se proprio devi sovralimentare andrei di volumetrico :imba
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Rastal
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Messaggio da Rastal » sabato 22 luglio 2006, 14:49

si ma Dizze aveva dei problemi con la car... oltretutto ha anche speso dei bei soldini, l'ha venduta perche doveva spenderci altrettanti soldi per renderla affidabile e la cifra che ha speso era intorno ai 6k.
Oltretutto il problema maggiore riguardava la centralina e spinterogeno se mi ricordo bene.

Finalmente un 3d sull'applicazione del turbo (anche perche la sezione hybrid non è di pubblico accesso), cmq... come mai non sono ancora arrivate risposte di insulto alla sovralimentazione? :teach

MAPHIA...

l'avessi fatto io... apriti cielo.

cmq a parte sti discorsi da ghetto, ma il k20 fitta su eg6?

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Messaggio da blackpurple » sabato 22 luglio 2006, 14:52

Rastal ha scritto:si ma Dizze aveva dei problemi con la car... oltretutto ha anche speso dei bei soldini, l'ha venduta perche doveva spenderci altrettanti soldi per renderla affidabile e la cifra che ha speso era intorno ai 6k.
Oltretutto il problema maggiore riguardava la centralina e spinterogeno se mi ricordo bene.

Finalmente un 3d sull'applicazione del turbo (anche perche la sezione hybrid non è di pubblico accesso), cmq... come mai non sono ancora arrivate risposte di insulto alla sovralimentazione? :teach

MAPHIA...

l'avessi fatto io... apriti cielo.

cmq a parte sti discorsi da ghetto, ma il k20 fitta su eg6?
bhè sicuro era ancora da "rifinire" ha scelto di cambiarla dopo tt ste fatiche........ :(

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 22 luglio 2006, 14:57

Tonigno,secondo me 150cv/litro(per un 1600 significa appunto 240cv)con buona affidabilità si possono fare,ma non so se bastano 6000?.
Il punto è questo : quei kit che vedi sono dei giocattoloni.La turbina non vale due soldi,la blow off si rompe ancora prima di montarla,forse l'unica cosa che potrebbe durare sono collettori e intercooler.

Una turbina buona,che non ti faccia spendere un capitale sta sui 1200?,facciamo pure che collettori,primo tratto di scarico e intercooler con tubazioni li prendi su ebay,e spendi quanto...500??Altre cose indispensabili sono i pistoni decompressi(un migliaio di ??),bronzine tutte nuove,serie guarnizioni,e tutti i controlli e il lavoro della rettifica,che è CARO.
Poi pompa benzina e iniettori che sono altrettanto indispensabili.
Poi blow off e regolatore pressione benzina che bene che ti va sono 200?.
Più il lavoro di assemblaggio,e la rimappatura della P30 con gingilli vari che permettono di gestire il turbo!
Naturalmente nella "ricetta" ci possono essere tante tante variabili.
Ultima modifica di eTiLiKo il sabato 22 luglio 2006, 15:40, modificato 1 volta in totale.

ciccio
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Messaggio da ciccio » sabato 22 luglio 2006, 15:13

The Notorious Tony G ha scritto:per esempio, un kit tipo questo
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B16-B18- ... 9288QQrdZ1

cosa ci devo aggiungere?
pistoni a bassa compressione, poi? camme?
Alla faccia pure il radiatore dell'acqua compreso? :meco

Manca il radiatore dell'olio dato che la turbina e' lubrificata dall'olio motore che si scalda una cifra, poi una frizzi seria, la coppia non sarebbe la stessa anche se coi cavalli siamo siamo ai livelli di una ITR elasborata pesantemente, per i semiassi non mi fascerei la testa prima di essermela rotta...

Il B20 poi dovrebbe essere 8.8:1 come compressione, e' molto migliore come base ed essendo 2000 saresti qui 120cv/litro per quella putensa, molto piu' rassicurante come livello..
E poi non costa un casso, questo e' il primo su cui sono capitato :eek http://www.passwordjdm.com/prodtype.asp?PT_ID=132

Edit, poi ci sarebbe anche questa cosina affascinante qui, grazie alla quale dovresti dimenticarti di battiti preaccensioni e pistoni bucati, pero' costicchia http://www.turbobits.co.uk/acatalog/erl ... ystem.html

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 22 luglio 2006, 19:12

Ragazzi, tutto si può fare ma come ha detto qualcuno 6000 eurini sono pochi per fare una cosa seria e affidabile....

ciccio
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Messaggio da ciccio » sabato 22 luglio 2006, 20:12

Ma come pochini? :shock

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Messaggio da LuFo R » sabato 22 luglio 2006, 20:19

tony ma non ti conviene prendere un H22 a sto punto? Conosco anche qualcono che lo vende.. :asd

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