Sempre problemi

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 21 luglio 2006, 10:57

Se la ecu va in recovery c'e' anche il caso che ti piazzi il limitatore a livelli da TDI, quindi te ne accorgi eccome. Ed in ogni caso il CEL si accende. Se non si accende qualche problema da quelle parti c'e', ma non so essere piu dettagliato di cosi :asd , se non consigliarti di fare un controllo sui codici di errore della ecu.

156cv li aveva il mio ex Vti stock e con 140.000km, e di certo il grado di "competenza" del precedente proprietario e la spelatura sul volante non fanno ben sperare.

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » venerdì 21 luglio 2006, 12:32

ma come mai si spela a centro in alto?

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » venerdì 21 luglio 2006, 13:27

DarkCrinos ha scritto:ma come mai si spela a centro in alto?
Perchè hai le mani sugnose!!! :ride :ride :ride

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 21 luglio 2006, 13:27

boh, ci picchierà il sole maggiormente.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 21 luglio 2006, 13:38

Posizione di guida dello street racer: un braccio fuori dal finestrino a penzoloni e l'altro sopra al centro del volante!

Variante: mano sopra al centro del volante e l'altra fissa sul pomello del cambio

:teach

:asd

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 21 luglio 2006, 14:30

Si spela di più in alto al centro perchè è dove la gente normalmente tiene la mano... Il sudore è acido e col tempo si "mangia" la pelle...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

FraFra

Messaggio da FraFra » venerdì 21 luglio 2006, 19:18

Per ciò che concerne il limitatore lo sono "andato a cercare" oggi,e stacca sui 8600/8700 mi sembra...cmq dopo gli 8500 quindi niente TDI Style :asd :asd :asd ..
L'incopetenza del proprietario dal cui l'ho acquistata io,non mi preoccupa,anche perchè lui l'ha tenuta solo 8000 km. Quello che mi preocupa è il primo proprietario....provata bene anche la frizione...e non pattina...mah...non so che dire...vedrà Aieie...unica cosa un pò strana (a parte tutto il resto :asd :asd ) è che mi sembra che sfiati lo scarico

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » venerdì 21 luglio 2006, 19:50

piu' che problemi della macchina queste mi sembrano masturbazioni mentali :asd
o ti hanno fatto una rullata alla caxxo o hai bisogno di un buon tagliandone.
Se i sedili sono sporchi puliscili,il volante è normale che si consumi...altrimenti guida con i guanti e quando parcheggi coprilo con un parasole :sbonk
Se la frizione è da cambiare rimetti la stock che è la migliore (sempre se è da cambiare....)
FK2

FraFra

Messaggio da FraFra » venerdì 21 luglio 2006, 21:10

Beh masturbazioni mentali non direi...a parte la rullata,ho avuto modo di provarla "in Germania" e arriva moooooolto lentamente ai 220 indicati...poi pare che si blocca...poi è finito la strada
mi sembra un pò seduta

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » venerdì 21 luglio 2006, 21:49

FraFra ha scritto:Beh masturbazioni mentali non direi...a parte la rullata,ho avuto modo di provarla "in Germania" e arriva moooooolto lentamente ai 220 indicati...poi pare che si blocca...poi è finito la strada
mi sembra un pò seduta
e non ti va oltre i 220 ???
a tachimetro dovresti toccare i 240

poi,in che senso lentamente,se tiri bene tutte le marce non stai molto ad arrivare ai 200 :asd
FK2

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » venerdì 21 luglio 2006, 21:57

maxITR ha scritto:
FraFra ha scritto:Beh masturbazioni mentali non direi...a parte la rullata,ho avuto modo di provarla "in Germania" e arriva moooooolto lentamente ai 220 indicati...poi pare che si blocca...poi è finito la strada
mi sembra un pò seduta
e non ti va oltre i 220 ???
a tachimetro dovresti toccare i 240

poi,in che senso lentamente,se tiri bene tutte le marce non stai molto ad arrivare ai 200 :asd
io tocco i 260: potere delle 17" :asd

di tachimetro :teach

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » sabato 22 luglio 2006, 9:25

DarkCrinos ha scritto: io tocco i 260: potere delle 17" :asd

di tachimetro :teach
si si la tua è elaborata
c'ha la strumentazione Gianni Racing :ride

max da una parte quello che dici è vero, dall'altra comunque è indice del fatto che la macchina è stata parecchio sfruttata (e probabilmente ha piu km di quelli che segna) quindi tutto sommato fa bene a preoccuparsi..

FraFra

Messaggio da FraFra » sabato 22 luglio 2006, 9:59

Ragazzi,io non capisco,è vero la ITR per me è un nuovo mondo,ma non sono del tutto a digiuno per quanto riguarda la guida e il tuning.
Spesso ero in pista con macchine avute prima di questa,so come tirare le marce se voglio camminare.
@Max il problema risiede nel fatto che la macchina non va bene,altro che seghe mentali....arrivata ai 220 (e non ci arriva con un attimo) si siede un pò...poi avendo mooolta strada a disposizione qualcosina in più tira fuori.

A me piace che la macchina sia sempre a punto,e se lo scotto che devo pagare è la scarsa cura che i precedenti proprietari hanno avuto di questa ITR, lo pagherò anche a costo di rifare il motore.
Per il momento mi limito ad una buona messa a punto fatta da chi la sa fare,poi si vede.

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » sabato 22 luglio 2006, 10:04

FraFra ha scritto:Ragazzi,io non capisco,è vero la ITR per me è un nuovo mondo,ma non sono del tutto a digiuno per quanto riguarda la guida e il tuning.
Spesso ero in pista con macchine avute prima di questa,so come tirare le marce se voglio camminare.
@Max il problema risiede nel fatto che la macchina non va bene,altro che seghe mentali....arrivata ai 220 (e non ci arriva con un attimo) si siede un pò...poi avendo mooolta strada a disposizione qualcosina in più tira fuori.

A me piace che la macchina sia sempre a punto,e se lo scotto che devo pagare è la scarsa cura che i precedenti proprietari hanno avuto di questa ITR, lo pagherò anche a costo di rifare il motore.
Per il momento mi limito ad una buona messa a punto fatta da chi la sa fare,poi si vede.

conta che tirando, ti trovi ad entrare in VTEC in quinta a 6000 giri (di tachimetro) e 200Km/h circa di contachilometri... e poi spinge di nuovo come se fossi in quarta.

fai una prova semplice: prenditi un pezzo pianeggiante di autostrada e controlla quanto ci metti a fare il 100-200 (partendo dal basso, non rallentando e poi riaccelerando)...

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 22 luglio 2006, 11:34

DarkCrinos ha scritto:
FraFra ha scritto:Ragazzi,io non capisco,è vero la ITR per me è un nuovo mondo,ma non sono del tutto a digiuno per quanto riguarda la guida e il tuning.

conta che tirando, ti trovi ad entrare in VTEC in quinta a 6000 giri (di tachimetro) e 200Km/h circa di contachilometri... e poi spinge di nuovo come se fossi in quarta.

fai una prova semplice: prenditi un pezzo pianeggiante di autostrada e controlla quanto ci metti a fare il 100-200 (partendo dal basso, non rallentando e poi riaccelerando)...
Michia se sballa il tuo contakm!!!
VTEC in 5a a 200??260 velocità di punta!!! :ride
A 260 becchi il limitarore mi sembra..
CAmbia misure delle gomme va che è meglio!! :teach

Il VTEC in 5a(6000rpm) entra a 180 circa indicati!(non ricordo di preciso)

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » sabato 22 luglio 2006, 11:46

DarkCrinos ha scritto:

con VTEC in 5? a 6000 giri dovresti stare ben sotto i 200km/h.
Dark,ma che hai il contakm taroccato,che ti arriva a 260? :asd

Comunque,quando si compra una itr è sempre un terno al lotto,chiaramente si fa sempre affidamento ai km percorsi,allo stato generale della macchina,e chiaramente non si puo' sapere come è stata sfruttata prima....a parte che,chi ha un itr o l'ha posseduta,l'abbia sfruttata a dovere, senza esagerare pero'.
Ti diro',io quando l'ho presa ho fatto affidamento sul fatto che prima era di una donna,e internamente era quasi perfetta,di carrozzeria solo qualche botterella.Il motore gira ancora benissimo e se dovesse cominciare a darmi problemi la porto dal mecca e lo faccio smontare e controllare fino all'ultimo bullone!
@Fra,non puoi far altro che farla controllare completamente,anche se ti verra' a costare un po',ma almeno ti togli il pensiero...e che dio te la mandi buona! :asd
FK2

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » sabato 22 luglio 2006, 11:49

ecco apunto,Dino mi ha battuto sul tempo,sul discorso contakm tarocco :asd
FK2

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 22 luglio 2006, 11:54

in quinta a 7000 giri sei a 200 km/h.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

FraFra

Messaggio da FraFra » sabato 22 luglio 2006, 14:32

Io in 5? a 6000 giri sono sui 190...se non ricordo male,certo si parla sempre di velocità indicate...in 4? intorno agli 8000 poco più poco meno sono sui 180

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » sabato 22 luglio 2006, 15:01

comunque non c'entra un c@zzo velocità e giri, che per tutte le itr stock è sempre lo stesso.

perdonami frafra, ricapitolando: hai fatto controllare la compressione dei cilindri? l'impianto elettrico va a massa correttamente? il catalizzatore è a posto? mi sono perso nel topic, cerco di capire qualcosa anche io.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Rispondi