è quello che mi ha detto il tipo alla honda infatti!Quando provi a cambiare senza usare la frizione (e ci riesci senza grattare) vuol dire che hai portato gli ingranaggi allo stesso regime di rotazione. Cioè la velocità perferica e la stessa.
sì... ma visto che ho anche il motore che mangia olio farei un cambio totale una volta per tutte e mi ritrovo con un D16!ha ragione Mistofritto..il rischio che corri è quello..e poi perchè parli di motore e trasmissione come se fossero la stessa roba?? Una volta che hai sistemato la trasmissione non la cambi più,e se per SFIGA devi cambiare motore almeno sai di poter contare su una trasmissione messa a nuovo e quella non la tocchi più..
se sistemo il mio cambio e fra poco mi va a puttane anche il motore? mi trovo a dover cambiare anche il motore e prendere un altro D15 (che comincia ad andarmi un pò stretto)
scusate eh... non sarebbe più saggio mettere un D16 (magari revisionarlo al banco prima di metterlo su) e mettermi il cuore in pace? anche se invece di 450-500? vado a spendere 700? (visto che il motore lo cambio con un mio amico) poi ho un motore con 35CV in più, che consuma uguale ed è a posto! così ho paura di dover cominciare a correre dietro alle magagne (prima i sincro 1?2? poi magari sbuca il 3?4?... poi mi partono completamente i paraoli...)