Frizione o sincronizzatori?

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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » giovedì 20 luglio 2006, 2:44

Quando provi a cambiare senza usare la frizione (e ci riesci senza grattare) vuol dire che hai portato gli ingranaggi allo stesso regime di rotazione. Cioè la velocità perferica e la stessa.
è quello che mi ha detto il tipo alla honda infatti! :(
ha ragione Mistofritto..il rischio che corri è quello..e poi perchè parli di motore e trasmissione come se fossero la stessa roba?? Una volta che hai sistemato la trasmissione non la cambi più,e se per SFIGA devi cambiare motore almeno sai di poter contare su una trasmissione messa a nuovo e quella non la tocchi più..
sì... ma visto che ho anche il motore che mangia olio farei un cambio totale una volta per tutte e mi ritrovo con un D16!
se sistemo il mio cambio e fra poco mi va a puttane anche il motore? mi trovo a dover cambiare anche il motore e prendere un altro D15 (che comincia ad andarmi un pò stretto)
scusate eh... non sarebbe più saggio mettere un D16 (magari revisionarlo al banco prima di metterlo su) e mettermi il cuore in pace? anche se invece di 450-500? vado a spendere 700? (visto che il motore lo cambio con un mio amico) poi ho un motore con 35CV in più, che consuma uguale ed è a posto! così ho paura di dover cominciare a correre dietro alle magagne (prima i sincro 1?2? poi magari sbuca il 3?4?... poi mi partono completamente i paraoli...)

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » giovedì 20 luglio 2006, 9:14

gizzo tu allora non vuoi un consiglio, tu vuoi che ti diciamo di fare il c@zzo che vuoi, quindi:

fai il c@zzo che vuoi.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 20 luglio 2006, 9:32

Gizzo, ti capiamo, sappiamo cosa vuol dire aver problemi di denaro... Ma i consigli che ti stanno dando secondo me, non sono poi così sbagliati...
Se comunque risci aprenderti il d16 completo, meglio!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 20 luglio 2006, 10:02

si ma se il ragionamento e' quello allora cambialo e basta noh?
700 euro ne vale la pena anche solo per i cavalli in piu'...

Gizzo
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Messaggio da Gizzo » giovedì 20 luglio 2006, 11:14

misto dai non offenderti!

so che non avete tutti i torti,, ma sono un pò in crisi per sta cosa e non mi convince molto spendere così tanti soldi per rimanere con il motore che ho!
...sarò strano io che vi devo dire...

scusate!

grosson
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Messaggio da grosson » giovedì 20 luglio 2006, 14:52

dai gizzo non ti scoraggiare!ti capisco!cmq se hai modo metti su un d16 come ti dicevo e vedi come cambia la storia!l'unica cosa che non cambia sono i consumi!pero' dovresti rivedere un attimino l'assetto se ce l'hai stock!se hai bisogno di info fammi sapere!

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 20 luglio 2006, 15:18

D16 is coming :amore
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 20 luglio 2006, 19:44

io appoggio, se lo trovi a poco cambia tutto, flavio ti fa i lavori in officina e paghi poco, poi avendoglo giu gli dai pure una bella passata ecc ...

boh io la vedo giusta, per uno che sa che il suo motore avra poca vita ancora ...

ciao
gesus

Gizzo
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Messaggio da Gizzo » venerdì 21 luglio 2006, 3:58

grosson ha scritto:pero' dovresti rivedere un attimino l'assetto se ce l'hai stock!se hai bisogno di info fammi sapere!
no no... il mio assetto proprio non è stock! domanda a chi è venuto in auto con me! :asd :asd :asd è inchiodata all'asfalto pur essendo vincolata ai 14"!!!!

aspetto la busta di luglio per decidere... intanto ho già avuto un paio di proposte allettanti!

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 21 luglio 2006, 7:25

:sifone :sifone :sifone
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