Frizione o sincronizzatori?
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Gizzo
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sì ma se arrivo al punto di tirare giù la frizione vuol dire che ne ho comprata una! e se poi non è colpa della frizione? non mi metto a fare i sincro della mia macchina, come ho detto non ne vale la pena, quindi mi ritrovo con una frizione in mano e un cambio da rifare!
e poi che faccio? monto la frizione nuova su un cambio a puttane? non mi pare la scelta più saggia! mi compro un cambio completo? tanto vale cambiare motore visto che il mio mangia pure un pò d'olio... e D16 mi pare se ne trovino in giro così mi faccio pure un bell'upgrade!
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- civic4ever77
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TheCourier
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MA se vai dal mecca prima di ordinare la frizione(che poi forse una la tengono in magazzino) gli fai tirare giù la campana del cambio e così intanto vedi il gruppo frizione come sta(DISTRUTTO SECONDO ME!) e poi eventualmente decidi. I pezzi se ordinati con urgenza non ci mettono + di due giorni ad arrivare se non uno se hanno già il pezzo a Verona!Gizzo ha scritto:sì ma se arrivo al punto di tirare giù la frizione vuol dire che ne ho comprata una! e se poi non è colpa della frizione? non mi metto a fare i sincro della mia macchina, come ho detto non ne vale la pena, quindi mi ritrovo con una frizione in mano e un cambio da rifare!
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Mistostretto
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Gizzo ha scritto:...dai sintomi il mecca honda mi ha detto sincro...
qualcuno vende un D!& con cambio cablaggio e centralina?!
GIZZO se tu invece di ascoltare questa mandria di incompetenti su 4 ruote ascoltassi me, lo sapresti da un secolo che sono i fottuti sincronizzatori.
Ma cosa vuoi che sia, se non riesci a fare cambiate decenti agli alti regimi??
Sono i sincro.
sul B16A1 costano circa 400 euro senza iva, e ti parlo dei sincro prima-seconda E terza-quarta, cosi a coppie come vengono venduti.
Sul tuo motore non saprei i prezzi.
Ciao e CAMBIA STI c@zzo DI SINCRO
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ue comunque la frizione mica e' un oggetto misterioso, si capisce se stacca bene oppure no.
Se ti metti da fermo a friz abbassata a 3000-4000 giri, la prima entra?
Se ti fermi in prima a friz abbassata e acceleri la macchina tende a muoversi?
La frizione stacca proprio in alto oppure a meta' della sua corsa?
Strappa nel disinnesto o e' bella fluida?
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SoNiK
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Quoto Rik..se smonti la frizione e devi ordinarla d'urgenza è capace che in un giorno tu l'abbia lì..io fossi in te la frizione CON TUTTI QUEI KM la cambierei COMUNQUE,tanto che ci sei..poi valuterei se aprire anche il cambio o meno..trovo quantomeno inopportuno cambiare il motore e il cambio per rifare dei sincro..ricordati sempre che quando si parla di roba usata sai sempre cosa smonti ma non sai cosa monti,sarebbe il colmo se cambiando motore ti ritrovassi a dover rifare frizione e/o sincro..almeno così sei sicuro di avere roba nuova..
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Gizzo
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Mistostretto
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SoNiK
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250? motore +cambio? E' pochissimo..compralo,ma poi in ogni caso prima di montarlo gli farei dare un'occhiata..Gizzo ha scritto:ma ho anche i paraoli andati...
un preventivo ad occhio per i sincro sta sui 450? tutto incluso...
il rottamaro dietro casa aveva un D16 a 250? con 90k km!
ora io vedo se ne trovo uno qui che di solito sono ben tenuti... se no...
tanto non ho fretta... finchè va va!
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Mistostretto
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Gizzo
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che simpaticoni del c@zzo che siete!
misto... ma baffanculo và! te e la jella!
looka... la macchina l'ho presa quando ho potuto e ci spendo già parecchio sopra per tenerla al meglio! queste rotture sono proprio delle ROTTURE! e non mi va di spendere quei soldi per un motore che già mangia olio!
e cmq non gratta sempre... gratta solo se faccio 1?-2? intorno a 6000rpm basta andar più piano che tanto con un eg4 dove c@zzo vado?!
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looka... la macchina l'ho presa quando ho potuto e ci spendo già parecchio sopra per tenerla al meglio! queste rotture sono proprio delle ROTTURE! e non mi va di spendere quei soldi per un motore che già mangia olio!
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grandegenio
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Mistostretto
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SoNiK
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ha ragione Mistofritto..il rischio che corri è quello..e poi perchè parli di motore e trasmissione come se fossero la stessa roba?? Una volta che hai sistemato la trasmissione non la cambi più,e se per SFIGA devi cambiare motore almeno sai di poter contare su una trasmissione messa a nuovo e quella non la tocchi più..
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Quando provi a cambiare senza usare la frizione (e ci riesci senza grattare) vuol dire che hai portato gli ingranaggi allo stesso regime di rotazione. Cioè la velocità perferica e la stessa.SoNiK ha scritto:sbagli..a volte non è necessario che siano per forza distrutti,basta che siano un pò sdentati e le marce grattano..ma nel tuo caso mi sembra più frizione come dice Aggieggie..
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Gizzo
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è quello che mi ha detto il tipo alla honda infatti!Quando provi a cambiare senza usare la frizione (e ci riesci senza grattare) vuol dire che hai portato gli ingranaggi allo stesso regime di rotazione. Cioè la velocità perferica e la stessa.
sì... ma visto che ho anche il motore che mangia olio farei un cambio totale una volta per tutte e mi ritrovo con un D16!ha ragione Mistofritto..il rischio che corri è quello..e poi perchè parli di motore e trasmissione come se fossero la stessa roba?? Una volta che hai sistemato la trasmissione non la cambi più,e se per SFIGA devi cambiare motore almeno sai di poter contare su una trasmissione messa a nuovo e quella non la tocchi più..
se sistemo il mio cambio e fra poco mi va a puttane anche il motore? mi trovo a dover cambiare anche il motore e prendere un altro D15 (che comincia ad andarmi un pò stretto)
scusate eh... non sarebbe più saggio mettere un D16 (magari revisionarlo al banco prima di metterlo su) e mettermi il cuore in pace? anche se invece di 450-500? vado a spendere 700? (visto che il motore lo cambio con un mio amico) poi ho un motore con 35CV in più, che consuma uguale ed è a posto! così ho paura di dover cominciare a correre dietro alle magagne (prima i sincro 1?2? poi magari sbuca il 3?4?... poi mi partono completamente i paraoli...