Frizione o sincronizzatori?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Gizzo

Messaggio da Gizzo » martedì 18 luglio 2006, 0:55

sì ma se arrivo al punto di tirare giù la frizione vuol dire che ne ho comprata una! e se poi non è colpa della frizione? non mi metto a fare i sincro della mia macchina, come ho detto non ne vale la pena, quindi mi ritrovo con una frizione in mano e un cambio da rifare!
e poi che faccio? monto la frizione nuova su un cambio a puttane? non mi pare la scelta più saggia! mi compro un cambio completo? tanto vale cambiare motore visto che il mio mangia pure un pò d'olio... e D16 mi pare se ne trovino in giro così mi faccio pure un bell'upgrade!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 18 luglio 2006, 7:02

Fai un salto alla Honda e parla con Sandro... Credo ti possa aiutare.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 18 luglio 2006, 11:03

civic4ever77 ha scritto:Fai un salto alla Honda e parla con Sandro... Credo ti possa aiutare.

:ehm è un prete ?!?

lol :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

TheCourier

Messaggio da TheCourier » martedì 18 luglio 2006, 12:25

Gizzo ha scritto:sì ma se arrivo al punto di tirare giù la frizione vuol dire che ne ho comprata una! e se poi non è colpa della frizione? non mi metto a fare i sincro della mia macchina, come ho detto non ne vale la pena, quindi mi ritrovo con una frizione in mano e un cambio da rifare!
e poi che faccio? monto la frizione nuova su un cambio a puttane? non mi pare la scelta più saggia! mi compro un cambio completo? tanto vale cambiare motore visto che il mio mangia pure un pò d'olio... e D16 mi pare se ne trovino in giro così mi faccio pure un bell'upgrade!
MA se vai dal mecca prima di ordinare la frizione(che poi forse una la tengono in magazzino) gli fai tirare giù la campana del cambio e così intanto vedi il gruppo frizione come sta(DISTRUTTO SECONDO ME!) e poi eventualmente decidi. I pezzi se ordinati con urgenza non ci mettono + di due giorni ad arrivare se non uno se hanno già il pezzo a Verona!

Gizzo

Messaggio da Gizzo » martedì 18 luglio 2006, 18:59

...dai sintomi il mecca honda mi ha detto sincro... :(

qualcuno vende un D!& con cambio cablaggio e centralina?!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 19 luglio 2006, 6:58

gesus ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Fai un salto alla Honda e parla con Sandro... Credo ti possa aiutare.

:ehm è un prete ?!?

lol :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
No è il Mecca della Honda City, che non è poi malaccio...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 19 luglio 2006, 9:17

Gizzo ha scritto:...dai sintomi il mecca honda mi ha detto sincro... :(

qualcuno vende un D!& con cambio cablaggio e centralina?!

GIZZO se tu invece di ascoltare questa mandria di incompetenti su 4 ruote ascoltassi me, lo sapresti da un secolo che sono i fottuti sincronizzatori. :asd

Ma cosa vuoi che sia, se non riesci a fare cambiate decenti agli alti regimi??

Sono i sincro.

sul B16A1 costano circa 400 euro senza iva, e ti parlo dei sincro prima-seconda E terza-quarta, cosi a coppie come vengono venduti.

Sul tuo motore non saprei i prezzi.

Ciao e CAMBIA STI c@zzo DI SINCRO :ride

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 19 luglio 2006, 9:44

ue comunque la frizione mica e' un oggetto misterioso, si capisce se stacca bene oppure no.
Se ti metti da fermo a friz abbassata a 3000-4000 giri, la prima entra?
Se ti fermi in prima a friz abbassata e acceleri la macchina tende a muoversi?
La frizione stacca proprio in alto oppure a meta' della sua corsa?
Strappa nel disinnesto o e' bella fluida?

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 19 luglio 2006, 10:15

Quoto Rik..se smonti la frizione e devi ordinarla d'urgenza è capace che in un giorno tu l'abbia lì..io fossi in te la frizione CON TUTTI QUEI KM la cambierei COMUNQUE,tanto che ci sei..poi valuterei se aprire anche il cambio o meno..trovo quantomeno inopportuno cambiare il motore e il cambio per rifare dei sincro..ricordati sempre che quando si parla di roba usata sai sempre cosa smonti ma non sai cosa monti,sarebbe il colmo se cambiando motore ti ritrovassi a dover rifare frizione e/o sincro..almeno così sei sicuro di avere roba nuova..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Gizzo

Messaggio da Gizzo » mercoledì 19 luglio 2006, 12:12

ma ho anche i paraoli andati...

un preventivo ad occhio per i sincro sta sui 450? tutto incluso...

il rottamaro dietro casa aveva un D16 a 250? con 90k km!

ora io vedo se ne trovo uno qui che di solito sono ben tenuti... se no...

tanto non ho fretta... finchè va va!

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 19 luglio 2006, 12:28

si si e mentre continui a grattare fotti gli ingranaggi, bravo.

oh, la roba come si rompe si cambia, senno peggiora e paghi pure di piu.

caccia i soldi e sistema quella povera macchina su :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 19 luglio 2006, 12:42

Gizzo ha scritto:ma ho anche i paraoli andati...

un preventivo ad occhio per i sincro sta sui 450? tutto incluso...

il rottamaro dietro casa aveva un D16 a 250? con 90k km!

ora io vedo se ne trovo uno qui che di solito sono ben tenuti... se no...

tanto non ho fretta... finchè va va!
250? motore +cambio? E' pochissimo..compralo,ma poi in ogni caso prima di montarlo gli farei dare un'occhiata..

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 19 luglio 2006, 13:52

scommetto che lo compri e tra 6 mesi ricomincia a grattare ne piu ne meno... scommettiamo? :asd

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 19 luglio 2006, 15:55

ma non compratevela nemmeno la macchina se poi non la potete mantenere :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Gizzo

Messaggio da Gizzo » mercoledì 19 luglio 2006, 17:41

che simpaticoni del c@zzo che siete! :rant :rant :rant

misto... ma baffanculo và! te e la jella!

looka... la macchina l'ho presa quando ho potuto e ci spendo già parecchio sopra per tenerla al meglio! queste rotture sono proprio delle ROTTURE! e non mi va di spendere quei soldi per un motore che già mangia olio!

e cmq non gratta sempre... gratta solo se faccio 1?-2? intorno a 6000rpm basta andar più piano che tanto con un eg4 dove c@zzo vado?! :asd :asd :asd

grandegenio

Messaggio da grandegenio » mercoledì 19 luglio 2006, 18:13

Per sapere se è la frizione stai poco, metti in 5^ a 30 km/h e dai gas a manetta... se il motore comincia a ululare andando su di giri a vuoto allora è giunta la sua ora, altrimententi vuol dire che è ancora buona... :asd

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 19 luglio 2006, 18:55

la prova del nonno :asd

gizzo, ma non e' jella, e' un preciso teorema. Fidati, e se non ti fidi, prova :D

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 19 luglio 2006, 19:41

ha ragione Mistofritto..il rischio che corri è quello..e poi perchè parli di motore e trasmissione come se fossero la stessa roba?? Una volta che hai sistemato la trasmissione non la cambi più,e se per SFIGA devi cambiare motore almeno sai di poter contare su una trasmissione messa a nuovo e quella non la tocchi più..

-R-

Messaggio da -R- » mercoledì 19 luglio 2006, 20:13

SoNiK ha scritto:sbagli..a volte non è necessario che siano per forza distrutti,basta che siano un pò sdentati e le marce grattano..ma nel tuo caso mi sembra più frizione come dice Aggieggie..
Quando provi a cambiare senza usare la frizione (e ci riesci senza grattare) vuol dire che hai portato gli ingranaggi allo stesso regime di rotazione. Cioè la velocità perferica e la stessa. :teach

Gizzo

Messaggio da Gizzo » giovedì 20 luglio 2006, 2:21

Quando provi a cambiare senza usare la frizione (e ci riesci senza grattare) vuol dire che hai portato gli ingranaggi allo stesso regime di rotazione. Cioè la velocità perferica e la stessa.
è quello che mi ha detto il tipo alla honda infatti! :(
ha ragione Mistofritto..il rischio che corri è quello..e poi perchè parli di motore e trasmissione come se fossero la stessa roba?? Una volta che hai sistemato la trasmissione non la cambi più,e se per SFIGA devi cambiare motore almeno sai di poter contare su una trasmissione messa a nuovo e quella non la tocchi più..
sì... ma visto che ho anche il motore che mangia olio farei un cambio totale una volta per tutte e mi ritrovo con un D16!
se sistemo il mio cambio e fra poco mi va a puttane anche il motore? mi trovo a dover cambiare anche il motore e prendere un altro D15 (che comincia ad andarmi un pò stretto)
scusate eh... non sarebbe più saggio mettere un D16 (magari revisionarlo al banco prima di metterlo su) e mettermi il cuore in pace? anche se invece di 450-500? vado a spendere 700? (visto che il motore lo cambio con un mio amico) poi ho un motore con 35CV in più, che consuma uguale ed è a posto! così ho paura di dover cominciare a correre dietro alle magagne (prima i sincro 1?2? poi magari sbuca il 3?4?... poi mi partono completamente i paraoli...

Rispondi