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- BubiChan
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MinkjelEG
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andrew_ts
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Io per la 2? volta sono passato in conce.MinkjelEG ha scritto:Il computer delle diagnosi dice di no...per lui sono sempre: sensore e/o centralina e/o cablaggio.
Ne ho provati 2 su 3, mi rimane il cablaggio ma sinceramente sono abbastanza smaronato. Uffffffffffffffff.
Stesso errore della prima volta:
Lettura diversa dai sensori delle ruote, ed è andato in blocco.....
mah boh.....
- gesus
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ma cosa vuol dire lettura diversa? cioe l angolo di sterzata delle ruote posteriori tipo se prendi un marciapiede? potrebbe essere la convergenza posteriore ...
cmq li penso basti prima pulire i sensori ecc compreso controllo connettori visto che stanno sotto la macchina, poi nel caso provare a cambiarli ...
ciao
gesus
cmq li penso basti prima pulire i sensori ecc compreso controllo connettori visto che stanno sotto la macchina, poi nel caso provare a cambiarli ...
ciao
gesus
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BLADE74
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re
anche la mia se rooooot
era da un po di mesi che ogni tanto all'accensione la spia del 4ws
rimaneva accesa poi ogni volta le facevo fare un paio di km , spegnevo e riaccendevo e tutto tornava normale .
ieri sera la prendo per andare a prendere la donzella
accendo e la spia rimane accesa ed ora non ne vuole sapere di spegnersi.
ho notato una cosa strana: prima all' accensione sentivo da dietro alla car dei clok-clok probabilmente dei relè che davano l'ok al funzionamento del 4ws adesso non sento più niente .
ho pensato potesse essere la valvolina da 60A del 4ws che è nella scatola fusibili nel vano motore ma sembra buona .
che c***o può essere ?????
come è frustrante .
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eTiLiKo
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BLADE74
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re
quale è di questi?????
due di questi dovevano essere attaccati dietro la console centrale
ma erano staccati .a che sevono????
andavano qui :
per favore c'è qualche anima pia che mi può spiegare la procedura per leggere il codice . o linkarmi una spiegazione precedente??
due di questi dovevano essere attaccati dietro la console centrale
ma erano staccati .a che sevono????
andavano qui :
per favore c'è qualche anima pia che mi può spiegare la procedura per leggere il codice . o linkarmi una spiegazione precedente??
- gesus
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spetta che arriva etiliko e ti spiega bene dove stanno sulal 4? gen
sulla 5 stanno piu o meno dove hai sgarfato tu, pero dal lato passeggero...
in piu sono fermati negli agganci, quindi se sono quelli che hai in mano, i buchi vuoti potrebbero essere solo dei fermi come nella 5? gen ...
ciao
gesus
per leggere è facile, a macchina spenta(non accendere nemmeno dopo cmq) quadro spento, ponticelli, giri la chiave su accensione cruscotto, secondo scatto SENZA METTERE IN MOTO, aspetti e con foglio e penna ti prendi nota dei lampeggi della spia motore ...
ops si per le 4ws allora prendi nota dei codici lampeggio della spia 4ws ...
sulla 5 stanno piu o meno dove hai sgarfato tu, pero dal lato passeggero...
in piu sono fermati negli agganci, quindi se sono quelli che hai in mano, i buchi vuoti potrebbero essere solo dei fermi come nella 5? gen ...
ciao
gesus
per leggere è facile, a macchina spenta(non accendere nemmeno dopo cmq) quadro spento, ponticelli, giri la chiave su accensione cruscotto, secondo scatto SENZA METTERE IN MOTO, aspetti e con foglio e penna ti prendi nota dei lampeggi della spia motore ...
ops si per le 4ws allora prendi nota dei codici lampeggio della spia 4ws ...
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MinkjelEG
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- gesus
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io cercherei di stare piu sui 1500
800/900 euro di lsd, il resto fino a 1000 di guarnizioni ecc da cambiare quandro apri cambio ecc ...
300 euro di frizione stage1 e volano 12 libre
il resto manodopera e per un pacchetto di fazzoletti per quando la guidi la prima volta ...
vien da se che se perdi del tutto le speranze, ti conviene cercare una 2.0 dal demolitore e prendere tutto il ponte posteriore elimando tutto il di piu ...
mmm spe cosi poi pero non so se le molle siano giuste come peso boh
800/900 euro di lsd, il resto fino a 1000 di guarnizioni ecc da cambiare quandro apri cambio ecc ...
300 euro di frizione stage1 e volano 12 libre
il resto manodopera e per un pacchetto di fazzoletti per quando la guidi la prima volta ...
vien da se che se perdi del tutto le speranze, ti conviene cercare una 2.0 dal demolitore e prendere tutto il ponte posteriore elimando tutto il di piu ...
mmm spe cosi poi pero non so se le molle siano giuste come peso boh
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MinkjelEG
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infatti l'idea era più o meno questa...se il 4ws fosse irrecuperabile sarebbe inutile portarsi appresso 50kg di ferraglia varia sul ponte posteriore però per swappare quello di un 2000 mi sa che almeno 500 euro se ne andrebbero per pezzi (trovandoli da uno sfascio a costo di realizzo) e manodopera....aggiungici 1000 di lsd (forse meno se riuscissi a farmelo procurare da carletto), il montaggio e tutte le altre menate ed ecco che sei a quota 2000. Passassi la vita in pista forse ne varrebbe la pena ma per girarci a dire tanto 5 volte l'anno mi sanno un pò di soldi buttati. Mi rode solo l'aver già buttato quasi 500 euro per il 4ws senza risultati.vien da se che se perdi del tutto le speranze, ti conviene cercare una 2.0 dal demolitore e prendere tutto il ponte posteriore elimando tutto il di piu ...
- gesus
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io pero continuo a pensare che un minimo di garanzia su un lavoro la devono dare...
cmq se togli le 4ws occhio al peso che levi dalle molle ecc ...
in piu il resto è una cagata che puoi fare da solo, gli ammo sono uguali e anche un bel po di altre cose, sono se non sbaglio una decina di bulloni da togliere e poi rimettere con l altro ponte, viene vie intero senza grosse difficolta, il difficile è swappare i mozzi ecc
per i pezzi in recupero 500 euro ? ti compri l intera macchina con quei soldi, non so se vedi le quotazioni ma se le 2.2 valgono poco nell usato, le 2.0 emm come dire, te le tirano dietro ...
ora come ora in effetti sarebbe bello pigliarsi una 2.0 e farci esperiementi, turbo, swap teste ecc ...
a poi puoi anche fare un inserzione bastarda su ebay per l intero impianto 4ws
insomma di soluzioni ce ne sono, ma ti quoto che ci si deve spendere sia in soldi che in tempo e sbattimento ...
ciao
gesus
cmq se togli le 4ws occhio al peso che levi dalle molle ecc ...
in piu il resto è una cagata che puoi fare da solo, gli ammo sono uguali e anche un bel po di altre cose, sono se non sbaglio una decina di bulloni da togliere e poi rimettere con l altro ponte, viene vie intero senza grosse difficolta, il difficile è swappare i mozzi ecc
per i pezzi in recupero 500 euro ? ti compri l intera macchina con quei soldi, non so se vedi le quotazioni ma se le 2.2 valgono poco nell usato, le 2.0 emm come dire, te le tirano dietro ...
ora come ora in effetti sarebbe bello pigliarsi una 2.0 e farci esperiementi, turbo, swap teste ecc ...
a poi puoi anche fare un inserzione bastarda su ebay per l intero impianto 4ws
insomma di soluzioni ce ne sono, ma ti quoto che ci si deve spendere sia in soldi che in tempo e sbattimento ...
ciao
gesus