Ma prima controlla tutto il resto...DarkCrinos ha scritto:stock, 113.000km circa (da quanto ne so, diaciamo che i precedenti proprietari non mi hanno detto nulla)... dopo agosto mi sa che andrò di energy suspension ed un asssetto eibach+bilstein...DINO ha scritto: Probabilmente saranno scarichi..I SB come stanno?
Da Muso "leggero" a Assetto "Budino", Ai
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Bruno85
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s02 marmoree=spalla di acciaio gomma ke nn si appoggia manco morta... anteriore ultrastabile che quando ti lascia lo fa di botto e con poco margine di correzzioneDarkCrinos ha scritto:purtroppo non credo sia questione di angoli... l'auto si "imbarca" in curva ad alta velocità e davanti ho delle S02 marmoree... dietro delle Proxes T1-R...
con la geometria di prima, ma coi Routequipe con ET sballato, la macchina era inchiodata in terra... provato con i cerchi nuovi, pià leggeri e con et corretto e sembra di avere degli ammo scarichi...
non ti dico oltre i 200 come ondeggia...
T1R= spalla morbidissima la gomma va in appoggio subito e tende a scivolare.... ottima configurazione per driftare
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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ValvolaPiegata
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Con una differenza di camber così grande e con il posteriore chiuso gli angoli e le geometrie non è che siano poi così perfette...morale della favola: angoli e geometrie perfette, tutto regolato al millesimo attraverso il sistema elettronico... ma mi tocca andare da uno col banco ammortizzatori per vedere che fare...
E cmq è normale con il posteriore chiuso che senti il dietro "marmoreo" anche se è vero fino a un certo punto.
Cambia almeno i silent block grossi al posteriore, metti a posto il problema del camber all' anteriore (sperando che non ci sia nulla di piegato/usurato) mettendo un camber kit e regolando almeno a - 2 -2.5 all' anteriore.
Convergenza al posteriore almeno a 0 dai
Assetto nuovo, cambiando anche solo gli ammo magari con i "soliti" ottimi Bilstein e scoprirai una nuova ITR
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DarkCrinos
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ora come ora, come si dice qui, è stato messo un tappullo... il camber kit lo stavo pensando anche io, soprattutto perchè con un assetto ed i 17", divcenta quasi d'obbligo. Dietro volevo mettere a -1 o qualcosa di più per far "aprire"... per fortuna ho trovato un tizio competente che sa quel che fa ed ha cercato di compensare il più possibile.ValvolaPiegata ha scritto:Con una differenza di camber così grande e con il posteriore chiuso gli angoli e le geometrie non è che siano poi così perfette...morale della favola: angoli e geometrie perfette, tutto regolato al millesimo attraverso il sistema elettronico... ma mi tocca andare da uno col banco ammortizzatori per vedere che fare...
E cmq è normale con il posteriore chiuso che senti il dietro "marmoreo" anche se è vero fino a un certo punto.
Cambia almeno i silent block grossi al posteriore, metti a posto il problema del camber all' anteriore (sperando che non ci sia nulla di piegato/usurato) mettendo un camber kit e regolando almeno a - 2 -2.5 all' anteriore.
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il dietro è budinoso, è l'anteriore marmoreo... vien quasi da pensare che le S02 alla frutta tengano più delle Proxes T1-R
dorifto stylah
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DarkCrinos
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marcellomc
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ma da quanto le hai su le t1r??
a me stanno cominciando ad andare bene ora che ci ho fatto 2500 km.... le monto all'anteriore e realmente sembrava di guidare sul sapone.....
ora sono migliorate , ma questa tendenza a andare dove minchia vuole lei è rimasta ancora unpò.....
ahhh i SB hanno 167k km saranno morenti ormai...
a me stanno cominciando ad andare bene ora che ci ho fatto 2500 km.... le monto all'anteriore e realmente sembrava di guidare sul sapone.....
ora sono migliorate , ma questa tendenza a andare dove minchia vuole lei è rimasta ancora unpò.....
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DarkCrinos
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Allora, se dietro ti mangia l?interno, sei sicuramente troppo basso dietro
Questa potrebbe essere anche la causa dell?instabilita? del posteriore (normalmente sarebbe il contrario, ma se il camber e? fuori di molto potrebbe essere questo.)
Ma al di la del troppo basso troppo alto, la prima cosa da capire e? che cavolo di assetto hai sotto, la costante elastica delle molle, la loro lunghezza ( se sono dei coil over il range di regolazione) e lo stato degli ammo.
Questa potrebbe essere anche la causa dell?instabilita? del posteriore (normalmente sarebbe il contrario, ma se il camber e? fuori di molto potrebbe essere questo.)
Ma al di la del troppo basso troppo alto, la prima cosa da capire e? che cavolo di assetto hai sotto, la costante elastica delle molle, la loro lunghezza ( se sono dei coil over il range di regolazione) e lo stato degli ammo.
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e io ke ho detto!DarkCrinos ha scritto:ora come ora, come si dice qui, è stato messo un tappullo... il camber kit lo stavo pensando anche io, soprattutto perchè con un assetto ed i 17", divcenta quasi d'obbligo. Dietro volevo mettere a -1 o qualcosa di più per far "aprire"... per fortuna ho trovato un tizio competente che sa quel che fa ed ha cercato di compensare il più possibile.ValvolaPiegata ha scritto: Con una differenza di camber così grande e con il posteriore chiuso gli angoli e le geometrie non è che siano poi così perfette...
E cmq è normale con il posteriore chiuso che senti il dietro "marmoreo" anche se è vero fino a un certo punto.
Cambia almeno i silent block grossi al posteriore, metti a posto il problema del camber all' anteriore (sperando che non ci sia nulla di piegato/usurato) mettendo un camber kit e regolando almeno a - 2 -2.5 all' anteriore.
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il dietro è budinoso, è l'anteriore marmoreo... vien quasi da pensare che le S02 alla frutta tengano più delle Proxes T1-R
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vado a vedere ora ora... li compro e poi la buttoVoodooo ha scritto:sto facendo un group bay...circa 185? spediti se la dogana nn scassa!...vai su ordini liberi se interessaDarkCrinos ha scritto:il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?
almeno non vibra giù dalla scarpata!
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un esempio: http://www.ricambituning.it/product1.as ... gra+&md=63DarkCrinos ha scritto:il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?
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TIA ha scritto:un esempio: http://www.ricambituning.it/product1.as ... gra+&md=63DarkCrinos ha scritto:il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHA
sono matti