Da Muso "leggero" a Assetto "Budino", Ai

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Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 19 luglio 2006, 0:24

DarkCrinos ha scritto:
DINO ha scritto: Probabilmente saranno scarichi..I SB come stanno?
stock, 113.000km circa (da quanto ne so, diaciamo che i precedenti proprietari non mi hanno detto nulla)... dopo agosto mi sa che andrò di energy suspension ed un asssetto eibach+bilstein...
Ma prima controlla tutto il resto...

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 19 luglio 2006, 1:51

DarkCrinos ha scritto:
DINO ha scritto:http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=19554

e passa la paura! ;)
purtroppo non credo sia questione di angoli... l'auto si "imbarca" in curva ad alta velocità e davanti ho delle S02 marmoree... dietro delle Proxes T1-R...

con la geometria di prima, ma coi Routequipe con ET sballato, la macchina era inchiodata in terra... provato con i cerchi nuovi, pià leggeri e con et corretto e sembra di avere degli ammo scarichi...

non ti dico oltre i 200 come ondeggia...
s02 marmoree=spalla di acciaio gomma ke nn si appoggia manco morta... anteriore ultrastabile che quando ti lascia lo fa di botto e con poco margine di correzzione

T1R= spalla morbidissima la gomma va in appoggio subito e tende a scivolare.... ottima configurazione per driftare :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 19 luglio 2006, 1:58

morale della favola: angoli e geometrie perfette, tutto regolato al millesimo attraverso il sistema elettronico... ma mi tocca andare da uno col banco ammortizzatori per vedere che fare...
Con una differenza di camber così grande e con il posteriore chiuso gli angoli e le geometrie non è che siano poi così perfette...
E cmq è normale con il posteriore chiuso che senti il dietro "marmoreo" anche se è vero fino a un certo punto.

Cambia almeno i silent block grossi al posteriore, metti a posto il problema del camber all' anteriore (sperando che non ci sia nulla di piegato/usurato) mettendo un camber kit e regolando almeno a - 2 -2.5 all' anteriore.

Convergenza al posteriore almeno a 0 dai :(

Assetto nuovo, cambiando anche solo gli ammo magari con i "soliti" ottimi Bilstein e scoprirai una nuova ITR :asd

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 19 luglio 2006, 6:54

Per me se rimetti i 15( che non hai più :asd ) la car torna perfetta... Si comporta male perchè hai su i ruotoni e LuFo le ha detto di farti i dispetti... :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 luglio 2006, 9:09

ValvolaPiegata ha scritto:
morale della favola: angoli e geometrie perfette, tutto regolato al millesimo attraverso il sistema elettronico... ma mi tocca andare da uno col banco ammortizzatori per vedere che fare...
Con una differenza di camber così grande e con il posteriore chiuso gli angoli e le geometrie non è che siano poi così perfette...
E cmq è normale con il posteriore chiuso che senti il dietro "marmoreo" anche se è vero fino a un certo punto.

Cambia almeno i silent block grossi al posteriore, metti a posto il problema del camber all' anteriore (sperando che non ci sia nulla di piegato/usurato) mettendo un camber kit e regolando almeno a - 2 -2.5 all' anteriore.

Convergenza al posteriore almeno a 0 dai :(

Assetto nuovo, cambiando anche solo gli ammo magari con i "soliti" ottimi Bilstein e scoprirai una nuova ITR :asd
ora come ora, come si dice qui, è stato messo un tappullo... il camber kit lo stavo pensando anche io, soprattutto perchè con un assetto ed i 17", divcenta quasi d'obbligo. Dietro volevo mettere a -1 o qualcosa di più per far "aprire"... per fortuna ho trovato un tizio competente che sa quel che fa ed ha cercato di compensare il più possibile.

il dietro è budinoso, è l'anteriore marmoreo... vien quasi da pensare che le S02 alla frutta tengano più delle Proxes T1-R :nono

dorifto stylah :sbonk

sigh :(

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 luglio 2006, 9:10

civic4ever77 ha scritto:Per me se rimetti i 15( che non hai più :asd ) la car torna perfetta... Si comporta male perchè hai su i ruotoni e LuFo le ha detto di farti i dispetti... :asd
lo sapevo che era tutta colpa di lufo! :ride

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » mercoledì 19 luglio 2006, 9:35

ma da quanto le hai su le t1r??

a me stanno cominciando ad andare bene ora che ci ho fatto 2500 km.... le monto all'anteriore e realmente sembrava di guidare sul sapone.....

ora sono migliorate , ma questa tendenza a andare dove minchia vuole lei è rimasta ancora unpò.....

ahhh i SB hanno 167k km saranno morenti ormai... :asd :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 luglio 2006, 9:37

con le T1R ho fatto sui 300-400km... più del 60% in autostrada...

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 19 luglio 2006, 11:17

Allora, se dietro ti mangia l?interno, sei sicuramente troppo basso dietro
Questa potrebbe essere anche la causa dell?instabilita? del posteriore (normalmente sarebbe il contrario, ma se il camber e? fuori di molto potrebbe essere questo.)
Ma al di la del troppo basso troppo alto, la prima cosa da capire e? che cavolo di assetto hai sotto, la costante elastica delle molle, la loro lunghezza ( se sono dei coil over il range di regolazione) e lo stato degli ammo.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 19 luglio 2006, 12:11

DarkCrinos ha scritto:
ValvolaPiegata ha scritto: Con una differenza di camber così grande e con il posteriore chiuso gli angoli e le geometrie non è che siano poi così perfette...
E cmq è normale con il posteriore chiuso che senti il dietro "marmoreo" anche se è vero fino a un certo punto.

Cambia almeno i silent block grossi al posteriore, metti a posto il problema del camber all' anteriore (sperando che non ci sia nulla di piegato/usurato) mettendo un camber kit e regolando almeno a - 2 -2.5 all' anteriore.

Convergenza al posteriore almeno a 0 dai :(

Assetto nuovo, cambiando anche solo gli ammo magari con i "soliti" ottimi Bilstein e scoprirai una nuova ITR :asd
ora come ora, come si dice qui, è stato messo un tappullo... il camber kit lo stavo pensando anche io, soprattutto perchè con un assetto ed i 17", divcenta quasi d'obbligo. Dietro volevo mettere a -1 o qualcosa di più per far "aprire"... per fortuna ho trovato un tizio competente che sa quel che fa ed ha cercato di compensare il più possibile.

il dietro è budinoso, è l'anteriore marmoreo... vien quasi da pensare che le S02 alla frutta tengano più delle Proxes T1-R :nono

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sigh :(
e io ke ho detto! :sosp
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Messaggio da TIA » mercoledì 19 luglio 2006, 12:36

una favola HCI narra che le S-02 + si coinsumano + tengono. sembrerebbe il tuo caso.

sistema tutto!! Ammo, Sb, copertoni uguali ant e post, vedrai che andrà tutto a posto. :asd

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 19 luglio 2006, 13:26

io ti dico solo che hai messo degli angoli da gran vizir dei bocchiner :asd

se vuoi potrei venderti due silent block energy suspension posteriori principali, quelli grossi, i numero 13
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 luglio 2006, 14:40

il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?

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Messaggio da DINO » mercoledì 19 luglio 2006, 14:47

DarkCrinos ha scritto:il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?

Se li fanno pagare... :asd

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Messaggio da Voodooo » mercoledì 19 luglio 2006, 14:53

DarkCrinos ha scritto:il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?
sto facendo un group bay...circa 185? spediti se la dogana nn scassa!...vai su ordini liberi se interessa :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da Cunili » mercoledì 19 luglio 2006, 14:53

buttala :teach
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 luglio 2006, 14:59

Voodooo ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?
sto facendo un group bay...circa 185? spediti se la dogana nn scassa!...vai su ordini liberi se interessa :good
vado a vedere ora ora... li compro e poi la butto :teach

almeno non vibra giù dalla scarpata!

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Messaggio da Cunili » mercoledì 19 luglio 2006, 15:42

saggio.
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Ha da tornà BANFONE

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Messaggio da TIA » mercoledì 19 luglio 2006, 18:26

DarkCrinos ha scritto:il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?
un esempio: http://www.ricambituning.it/product1.as ... gra+&md=63

:stupid

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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 luglio 2006, 19:33

TIA ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:il fatto che vengano venduti a "pezzi", vuol dire che il kit costa un macello?
un esempio: http://www.ricambituning.it/product1.as ... gra+&md=63

:stupid

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHA


sono matti :shock

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