Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Messaggio
da DarkCrinos » lunedì 17 luglio 2006, 20:22
Voodooo ha scritto:ValvolaPiegata ha scritto:: segagambedellevecchiette
DECAPITAVEKKIETTE Copyright by Cunili
http://i3.photobucket.com/albums/y70/Vo ... G_2488.jpg
guarda nn fnano miracoli, si sentono un pelo nelle curve dagli 80km'h in su! a 160-170 caricano e si sente la makkina ke ha lo sterzo un po + duro ma nn ti credere ke facciano miracoli.... io ne ho messe due x parte... il paraurti ne risente....
x me sono altamente illegali xkè vero ke nn sporgono dalla sagoma della car ma sono:
1)componenti nn fissi del paraurti= illegali
2) affilati= illegali!
io li uso solo nei track day
tornando in topic:
io accuso spesso un "alleggerimento" dell'anteriore soprattutto ad alta velocità in autostrada, complice l'aerodinamica non perfetta dell'anteriore stock ITR... usare le canard aiuterebbe? Che vuol dire che "il paraurti ne risente"?
e poi... come cavolo le monto? Vanno installate col "goniometro" per avere la giusta incidenza, quindi si possono regolare per una deportanza maggiore o minore?
scusami per le tante domande, ma mi incuriosiscono...
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » lunedì 17 luglio 2006, 21:04
Se hai il muso leggero in velocità è un problema d'assetto.
-
Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Messaggio
da Voodooo » lunedì 17 luglio 2006, 21:46
Daniel M ha scritto:Se hai il muso leggero in velocità è un problema d'assetto.
guarda io nn ci andrei mai in giro... cioè ci sono andato per qualche giorno ma ma lapura tra guardie e poter far male a qualcuno era grossa!
ripeto miracoli nn ne fanno!
l'incidenza è fissa! nn siamo mica in formula1!
quelle la forza la scaricano sul paraurti...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Jordan
- HCI member
- Messaggi: 2992
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 22:22
- Località: Garda JDM - Manchester
-
Contatta:
Messaggio
da Jordan » martedì 18 luglio 2006, 9:03
DarkCrinos ha scritto:io accuso spesso un "alleggerimento" dell'anteriore soprattutto ad alta velocità in autostrada, complice l'aerodinamica non perfetta dell'anteriore stock ITR...
Maddecchè?! Credo che il problema stia in un'eccessiva sensibilità della tua guida (leggi: strizza ad andare forte
). Mi sono abituato facendo i 160 su una Lancia Y, l'ITR per me è un macigno pure ai 230...
I ♥ Garda JDM
フェニックス
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Messaggio
da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 9:54
Black Technology ha scritto:DarkCrinos ha scritto:io accuso spesso un "alleggerimento" dell'anteriore soprattutto ad alta velocità in autostrada, complice l'aerodinamica non perfetta dell'anteriore stock ITR...
Maddecchè?! Credo che il problema stia in un'eccessiva sensibilità della tua guida (leggi:
strizza ad andare forte ). Mi sono abituato facendo i 160 su una Lancia Y, l'ITR per me è un macigno pure ai 230...
Padre perdonali perchè non sanno quello che dicono...
probabile cmq che sia un problema di assetto allora. Il retrotreno, oltre i 160, è incollato all'asfalto... oltre i 200 è praticamente perfetto (spalla Toyo Proxmerda a parte...
)
-
[-DeViL-]
- Messaggi: 734
- Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
- Località: Como
Messaggio
da [-DeViL-] » martedì 18 luglio 2006, 12:34
-
Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Messaggio
da Tony JDM » martedì 18 luglio 2006, 13:16
ahahahahaha
cmq fatti fa la convergenza e posta i dati che ti diamo una mano
CRX 100% STOCK.
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » martedì 18 luglio 2006, 14:31
Voodooo ha scritto:Daniel M ha scritto:Se hai il muso leggero in velocità è un problema d'assetto.
guarda io nn ci andrei mai in giro... cioè ci sono andato per qualche giorno ma ma lapura tra guardie e poter far male a qualcuno era grossa!
ripeto miracoli nn ne fanno!
l'incidenza è fissa! nn siamo mica in formula1!
quelle la forza la scaricano sul paraurti...
??????????????
Che c'entra con quello che ho scritto io???
-
Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Messaggio
da Tony JDM » martedì 18 luglio 2006, 14:35
ma si dai è voodooo
CRX 100% STOCK.
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Messaggio
da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 14:56
The Notorious Tony G ha scritto:ahahahahaha
cmq fatti fa la convergenza e posta i dati che ti diamo una mano
prenotata poco fa da un gommarolo (Sestrigomme) con banco di riscontro telaistico elettronico... quindi dovrebbe essere di quelli che ha i valori della casa preimpostati... speriamo bene e che non sia come l'ultimo cane che non sapeva che il retrotreno fosse regolabile XD
appena mi fa la stampa vedo di farne una scansione o scrivere i dati :)
grazie
-
civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Messaggio
da civic4ever77 » martedì 18 luglio 2006, 16:31
Ecco, così poi controllo anche i miei...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Messaggio
da Voodooo » martedì 18 luglio 2006, 17:10
Daniel M ha scritto:Voodooo ha scritto:
guarda io nn ci andrei mai in giro... cioè ci sono andato per qualche giorno ma ma lapura tra guardie e poter far male a qualcuno era grossa!
ripeto miracoli nn ne fanno!
l'incidenza è fissa! nn siamo mica in formula1!
quelle la forza la scaricano sul paraurti...
??????????????
Che c'entra con quello che ho scritto io???
nulla era per rispondere a lui dicendogli ke nn è certo quelloil modo di risolvere il problema
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » martedì 18 luglio 2006, 17:58
Voodooo ha scritto:[
nulla era per rispondere a lui dicendogli ke nn è certo quelloil modo di risolvere il problema
AHHHH ecco
:P
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Messaggio
da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 20:24
25? e mi ha rimesso apposto gli angoli... purtroppo, la stampata che ho in mano, non dice gli angoli ma dice la situazione attuale di convergenza...
abbiamo messo il retrotreno convergente (quindi a chiudere) e l'anteriore neutro.
due problemi:
1. l'assetto che c'è sotto ha del casino col camber e non è regolabile, quindi mi mangia l'interno delle gomme posteriori (il camber si vede ad occhio nudo)
2. gli ammo posteriori sono probabilmente scoppiati, per quello si "alza" in accelerazione ed in velocità ed in curva tende ad imbarcarsi...
morale della favola: angoli e geometrie perfette, tutto regolato al millesimo attraverso il sistema elettronico... ma mi tocca andare da uno col banco ammortizzatori per vedere che fare...
attualmente la macchina ha sotto dei coilover che, con mio sommo stupore, non sono verdi (credevo fossero sporchi e verdini, invece sono neri come la pece anche pulendo)... quindi boh
-
ciccio
- Messaggi: 842
- Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
- Località: Borgo d'Io
Messaggio
da ciccio » martedì 18 luglio 2006, 22:18
DarkCrinos ha scritto:
abbiamo messo il retrotreno convergente (quindi a chiudere) e l'anteriore neutro.
Non e' molto sportivo sai?
DarkCrinos ha scritto:
due problemi:
1. l'assetto che c'è sotto ha del casino col camber e non è regolabile, quindi mi mangia l'interno delle gomme posteriori (il camber si vede ad occhio nudo)
Non e' che ha del casino, e' che e' aumentato per l'abbassamento, il "casino" ci sarebbe se si consumasse solo una all'interno..
DarkCrinos ha scritto:
2. gli ammo posteriori sono probabilmente scoppiati, per quello si "alza" in accelerazione ed in velocità ed in curva tende ad imbarcarsi...
morale della favola: angoli e geometrie perfette, tutto regolato al millesimo attraverso il sistema elettronico... ma mi tocca andare da uno col banco ammortizzatori per vedere che fare...
attualmente la macchina ha sotto dei coilover che, con mio sommo stupore, non sono verdi (credevo fossero sporchi e verdini, invece sono neri come la pece anche pulendo)... quindi boh
Cioe' non sai che ammo/molle monti, magari le ultime son stock
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Messaggio
da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 22:59
immagino, per il problema di camber, che abbiano messo delle molle del menga su ammo Stock.
la configurazione della geometria è per compensare il comportamento anomalo che ha adesso l'automobile... inoltre, davanti, ha il camber sballato (-0.8 , +1.2 una roba del genere)...
e non ho la minima idea del perchè sia cambiato tutto dopo il cambio di cerchi: sono più leggeri e con l'ET corretto!
-
DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
-
Contatta:
Messaggio
da DINO » martedì 18 luglio 2006, 23:00
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Messaggio
da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 23:09
purtroppo non credo sia questione di angoli... l'auto si "imbarca" in curva ad alta velocità e davanti ho delle S02 marmoree... dietro delle Proxes T1-R...
con la geometria di prima, ma coi Routequipe con ET sballato, la macchina era inchiodata in terra... provato con i cerchi nuovi, pià leggeri e con et corretto e sembra di avere degli ammo scarichi...
non ti dico oltre i 200 come ondeggia...
-
DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
-
Contatta:
Messaggio
da DINO » martedì 18 luglio 2006, 23:35
DarkCrinos ha scritto:sembra di avere degli ammo scarichi...
non ti dico oltre i 200 come ondeggia...
Probabilmente saranno scarichi..I SB come stanno?
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
Messaggio
da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 23:41
DINO ha scritto:DarkCrinos ha scritto:sembra di avere degli ammo scarichi...
non ti dico oltre i 200 come ondeggia...
Probabilmente saranno scarichi..I SB come stanno?
stock, 113.000km circa (da quanto ne so, diaciamo che i precedenti proprietari non mi hanno detto nulla)... dopo agosto mi sa che andrò di energy suspension ed un asssetto eibach+bilstein...