Da Muso "leggero" a Assetto "Budino", Ai

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 17 luglio 2006, 20:22

Voodooo ha scritto:
ValvolaPiegata ha scritto:: segagambedellevecchiette :asd
:nono :nono :nono :nono

DECAPITAVEKKIETTE Copyright by Cunili :asd

http://i3.photobucket.com/albums/y70/Vo ... G_2488.jpg

guarda nn fnano miracoli, si sentono un pelo nelle curve dagli 80km'h in su! a 160-170 caricano e si sente la makkina ke ha lo sterzo un po + duro ma nn ti credere ke facciano miracoli.... io ne ho messe due x parte... il paraurti ne risente....

x me sono altamente illegali xkè vero ke nn sporgono dalla sagoma della car ma sono:
1)componenti nn fissi del paraurti= illegali
2) affilati= illegali! :asd

io li uso solo nei track day :bana
tornando in topic:
io accuso spesso un "alleggerimento" dell'anteriore soprattutto ad alta velocità in autostrada, complice l'aerodinamica non perfetta dell'anteriore stock ITR... usare le canard aiuterebbe? Che vuol dire che "il paraurti ne risente"?

e poi... come cavolo le monto? Vanno installate col "goniometro" per avere la giusta incidenza, quindi si possono regolare per una deportanza maggiore o minore?

scusami per le tante domande, ma mi incuriosiscono...

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 17 luglio 2006, 21:04

Se hai il muso leggero in velocità è un problema d'assetto.

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 17 luglio 2006, 21:46

Daniel M ha scritto:Se hai il muso leggero in velocità è un problema d'assetto.
guarda io nn ci andrei mai in giro... cioè ci sono andato per qualche giorno ma ma lapura tra guardie e poter far male a qualcuno era grossa!

ripeto miracoli nn ne fanno!

l'incidenza è fissa! nn siamo mica in formula1!

quelle la forza la scaricano sul paraurti...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Jordan
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Messaggio da Jordan » martedì 18 luglio 2006, 9:03

DarkCrinos ha scritto:io accuso spesso un "alleggerimento" dell'anteriore soprattutto ad alta velocità in autostrada, complice l'aerodinamica non perfetta dell'anteriore stock ITR...
:nono Maddecchè?! Credo che il problema stia in un'eccessiva sensibilità della tua guida (leggi: strizza ad andare forte :asd ). Mi sono abituato facendo i 160 su una Lancia Y, l'ITR per me è un macigno pure ai 230... :teach
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DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 9:54

Black Technology ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:io accuso spesso un "alleggerimento" dell'anteriore soprattutto ad alta velocità in autostrada, complice l'aerodinamica non perfetta dell'anteriore stock ITR...
:nono Maddecchè?! Credo che il problema stia in un'eccessiva sensibilità della tua guida (leggi: strizza ad andare forte :asd ). Mi sono abituato facendo i 160 su una Lancia Y, l'ITR per me è un macigno pure ai 230... :teach
Padre perdonali perchè non sanno quello che dicono... :angel

probabile cmq che sia un problema di assetto allora. Il retrotreno, oltre i 160, è incollato all'asfalto... oltre i 200 è praticamente perfetto (spalla Toyo Proxmerda a parte... :( )

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » martedì 18 luglio 2006, 12:34

DarkCrinos ha scritto: io accuso spesso un "alleggerimento" dell'anteriore soprattutto ad alta velocità in autostrada, complice l'aerodinamica non perfetta dell'anteriore stock ITR... usare le canard aiuterebbe? Che vuol dire che "il paraurti ne risente"?
metti il bomex e vedi che all'alta velocità non ci arrivi piu :ride :ride :ride :ride :ride

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 18 luglio 2006, 13:16

ahahahahaha

cmq fatti fa la convergenza e posta i dati che ti diamo una mano
CRX 100% STOCK.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 18 luglio 2006, 14:31

Voodooo ha scritto:
Daniel M ha scritto:Se hai il muso leggero in velocità è un problema d'assetto.
guarda io nn ci andrei mai in giro... cioè ci sono andato per qualche giorno ma ma lapura tra guardie e poter far male a qualcuno era grossa!

ripeto miracoli nn ne fanno!

l'incidenza è fissa! nn siamo mica in formula1!

quelle la forza la scaricano sul paraurti...

??????????????

Che c'entra con quello che ho scritto io??? :sosp

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 18 luglio 2006, 14:35

ma si dai è voodooo
CRX 100% STOCK.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 14:56

The Notorious Tony G ha scritto:ahahahahaha

cmq fatti fa la convergenza e posta i dati che ti diamo una mano
prenotata poco fa da un gommarolo (Sestrigomme) con banco di riscontro telaistico elettronico... quindi dovrebbe essere di quelli che ha i valori della casa preimpostati... speriamo bene e che non sia come l'ultimo cane che non sapeva che il retrotreno fosse regolabile XD

appena mi fa la stampa vedo di farne una scansione o scrivere i dati :)

grazie ;)

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 18 luglio 2006, 16:31

Ecco, così poi controllo anche i miei...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 18 luglio 2006, 17:10

Daniel M ha scritto:
Voodooo ha scritto: guarda io nn ci andrei mai in giro... cioè ci sono andato per qualche giorno ma ma lapura tra guardie e poter far male a qualcuno era grossa!

ripeto miracoli nn ne fanno!

l'incidenza è fissa! nn siamo mica in formula1!

quelle la forza la scaricano sul paraurti...

??????????????

Che c'entra con quello che ho scritto io??? :sosp
nulla era per rispondere a lui dicendogli ke nn è certo quelloil modo di risolvere il problema :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 18 luglio 2006, 17:58

Voodooo ha scritto:[
nulla era per rispondere a lui dicendogli ke nn è certo quelloil modo di risolvere il problema :good
AHHHH ecco

:P

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 20:24

25? e mi ha rimesso apposto gli angoli... purtroppo, la stampata che ho in mano, non dice gli angoli ma dice la situazione attuale di convergenza...

abbiamo messo il retrotreno convergente (quindi a chiudere) e l'anteriore neutro.

due problemi:

1. l'assetto che c'è sotto ha del casino col camber e non è regolabile, quindi mi mangia l'interno delle gomme posteriori (il camber si vede ad occhio nudo)
2. gli ammo posteriori sono probabilmente scoppiati, per quello si "alza" in accelerazione ed in velocità ed in curva tende ad imbarcarsi...

morale della favola: angoli e geometrie perfette, tutto regolato al millesimo attraverso il sistema elettronico... ma mi tocca andare da uno col banco ammortizzatori per vedere che fare...

attualmente la macchina ha sotto dei coilover che, con mio sommo stupore, non sono verdi (credevo fossero sporchi e verdini, invece sono neri come la pece anche pulendo)... quindi boh

ciccio
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Messaggio da ciccio » martedì 18 luglio 2006, 22:18

DarkCrinos ha scritto: abbiamo messo il retrotreno convergente (quindi a chiudere) e l'anteriore neutro.
Non e' molto sportivo sai? :sosp
DarkCrinos ha scritto:
due problemi:

1. l'assetto che c'è sotto ha del casino col camber e non è regolabile, quindi mi mangia l'interno delle gomme posteriori (il camber si vede ad occhio nudo)
Non e' che ha del casino, e' che e' aumentato per l'abbassamento, il "casino" ci sarebbe se si consumasse solo una all'interno..
DarkCrinos ha scritto:


2. gli ammo posteriori sono probabilmente scoppiati, per quello si "alza" in accelerazione ed in velocità ed in curva tende ad imbarcarsi...

morale della favola: angoli e geometrie perfette, tutto regolato al millesimo attraverso il sistema elettronico... ma mi tocca andare da uno col banco ammortizzatori per vedere che fare...

attualmente la macchina ha sotto dei coilover che, con mio sommo stupore, non sono verdi (credevo fossero sporchi e verdini, invece sono neri come la pece anche pulendo)... quindi boh
Cioe' non sai che ammo/molle monti, magari le ultime son stock :eek

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 22:59

immagino, per il problema di camber, che abbiano messo delle molle del menga su ammo Stock.

la configurazione della geometria è per compensare il comportamento anomalo che ha adesso l'automobile... inoltre, davanti, ha il camber sballato (-0.8 , +1.2 una roba del genere)...

e non ho la minima idea del perchè sia cambiato tutto dopo il cambio di cerchi: sono più leggeri e con l'ET corretto!

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 18 luglio 2006, 23:00


DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 23:09

DINO ha scritto:http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=19554

e passa la paura! ;)
purtroppo non credo sia questione di angoli... l'auto si "imbarca" in curva ad alta velocità e davanti ho delle S02 marmoree... dietro delle Proxes T1-R...

con la geometria di prima, ma coi Routequipe con ET sballato, la macchina era inchiodata in terra... provato con i cerchi nuovi, pià leggeri e con et corretto e sembra di avere degli ammo scarichi...

non ti dico oltre i 200 come ondeggia...

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 18 luglio 2006, 23:35

DarkCrinos ha scritto:sembra di avere degli ammo scarichi...

non ti dico oltre i 200 come ondeggia...
Probabilmente saranno scarichi..I SB come stanno?

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 18 luglio 2006, 23:41

DINO ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:sembra di avere degli ammo scarichi...

non ti dico oltre i 200 come ondeggia...
Probabilmente saranno scarichi..I SB come stanno?
stock, 113.000km circa (da quanto ne so, diaciamo che i precedenti proprietari non mi hanno detto nulla)... dopo agosto mi sa che andrò di energy suspension ed un asssetto eibach+bilstein...

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