Frizione o sincronizzatori?

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Gizzo
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Frizione o sincronizzatori?

Messaggio da Gizzo » sabato 15 luglio 2006, 13:56

Come faccio a sapere se mi stanno cedendo i sincro o la frizione?
le marce sono tutte un pò durette ad entrare e il cambio 1?-2? ad alti regimi è impossibile perchè gratta.

Pensavo ai sincro... ma poi ho fatto un altra prova, mi sono fatto un giretto cambiando senza schiacciare la frizione, facendo quindi lavorare i sincronizzatori (che "agiscono" intorno ai 3k r.p.m.) e così facendo le marce entrano senza problemi (ovviamente la macchina è meno gestibile perchè sei vincolato ad un certo regime di cambiata)

Alla luce di questi fatti che mi dite? posso cavarmela con la frizione? (che ha cmq 240k km)

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » sabato 15 luglio 2006, 13:58

Vai di frizione! :teach

DINO
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Messaggio da DINO » sabato 15 luglio 2006, 14:54

AieieVTEC ha scritto:Vai di frizione! :teach

max_vtec
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Messaggio da max_vtec » sabato 15 luglio 2006, 15:09

frizione

Sfox
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Messaggio da Sfox » sabato 15 luglio 2006, 15:49

Io con 150k km pensavo di aver superato ogni limite, tu mi batti di brutto :asd

Sbaglio o sei piu fermone di me? :asd :asd :asd :imba
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 15 luglio 2006, 15:53

Non so cosa hai, però sicuramente è la più costosa!

Gizzo
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Messaggio da Gizzo » sabato 15 luglio 2006, 17:16

Daniel M ha scritto:Non so cosa hai, però sicuramente è la più costosa!
me la speghi? ti basi sull'effetto sfiga? :asd

beh... è un eg4 è già fermona di suo!!!


dunque dite frizione? che bene!!!

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 15 luglio 2006, 17:37

Gizzo ha scritto:
Daniel M ha scritto:Non so cosa hai, però sicuramente è la più costosa!
me la speghi? ti basi sull'effetto sfiga? :asd
:teach




:asd

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 17 luglio 2006, 7:00

Ed un cambio olio, tanto per iniziare( Castrol TXT... :raven )
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 17 luglio 2006, 8:28

sono i sincro di sicuro

Gizzo
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Messaggio da Gizzo » lunedì 17 luglio 2006, 11:51

misto, perchè dici i sincro? in teoria, se sono andati non dovrei riuscire a cambiare senza premere la frizione... o sbaglio?

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 17 luglio 2006, 12:50

sbagli..a volte non è necessario che siano per forza distrutti,basta che siano un pò sdentati e le marce grattano..ma nel tuo caso mi sembra più frizione come dice Aggieggie..
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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » lunedì 17 luglio 2006, 13:07

Anche perchè o hai rovinato contemporaneamente tutti i sincro, oppure...

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 17 luglio 2006, 13:49

senti, la mia fa la stessa cosa, e la frizione ha su 10.000 km.

lo fa in tutte le marce eccetto la 5a.

Dovo rifare i sincro 1-2 e 3-4.

il 5-R non lo faccio manco scannato.

Detto questo ti auguro sia la frizione, viso il prezzo dei sincro

Gizzo
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Messaggio da Gizzo » lunedì 17 luglio 2006, 14:01

...lo fa solo su prima e seconda che gratta... le altre però tendono ad impuntarsi!

cmq. piuttosto di fare i sincro mi cerco un D16 con cambio e centralina e mi faccio lo swap che mi costa uguale!

solo che ho paura di comprare una frizione e poi ritrovarmi a piedi per colpa dei sincro :( vorrei avere la certezza prima di metterci le mani visto che le tasche di uno studente come me sono limitate!

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 17 luglio 2006, 16:42

ma è la frizio al 90%..
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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 17 luglio 2006, 18:39

Scusa tanto la devi fermare la car no? Smonta e poi lo vedi se è la frizione che cmq con 250k km credo non èpossa esser altro. Se x miracolo non dovesse essere la frizione allora apri la campana del cambio che tanto è una cazzata aprirla e così dai cmq un occhiata per vedere cosa non va!

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Messaggio da Gizzo » lunedì 17 luglio 2006, 18:44

eh... ma la frizione in mezza giornata me la fanno (un centinaio di euro mi hanno preventivato) se devono aprire la campana sono ore di lavoro in più... per poi magari scoprire che la frizione è a posto!

come ho detto prima... i soldi scarseggiano, non posso procedere per tentativi!

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 17 luglio 2006, 19:46

si ma se non vai da un mago chi lo puo sapere cos'è ?

al max vai alla honda e fai provare al meccanico, che secondo me ti dira la stessa cosa che leggi su questo topic ...


e cmq
che cmq con 250k km credo non èpossa esser altro
quoto.

ciao
gesus

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 17 luglio 2006, 22:13

Gizzo ha scritto:eh... ma la frizione in mezza giornata me la fanno (un centinaio di euro mi hanno preventivato) se devono aprire la campana sono ore di lavoro in più... per poi magari scoprire che la frizione è a posto!

come ho detto prima... i soldi scarseggiano, non posso procedere per tentativi!
Si ma orca meretrice :D
Per arrivare al cambio devi tirare giù la frizio..una volta che è giù si vede in un attimo se è cotta e/o finita..a quel punto si prosegue oppure no..
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