Frizione o sincronizzatori?
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Gizzo
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Frizione o sincronizzatori?
Come faccio a sapere se mi stanno cedendo i sincro o la frizione?
le marce sono tutte un pò durette ad entrare e il cambio 1?-2? ad alti regimi è impossibile perchè gratta.
Pensavo ai sincro... ma poi ho fatto un altra prova, mi sono fatto un giretto cambiando senza schiacciare la frizione, facendo quindi lavorare i sincronizzatori (che "agiscono" intorno ai 3k r.p.m.) e così facendo le marce entrano senza problemi (ovviamente la macchina è meno gestibile perchè sei vincolato ad un certo regime di cambiata)
Alla luce di questi fatti che mi dite? posso cavarmela con la frizione? (che ha cmq 240k km)
le marce sono tutte un pò durette ad entrare e il cambio 1?-2? ad alti regimi è impossibile perchè gratta.
Pensavo ai sincro... ma poi ho fatto un altra prova, mi sono fatto un giretto cambiando senza schiacciare la frizione, facendo quindi lavorare i sincronizzatori (che "agiscono" intorno ai 3k r.p.m.) e così facendo le marce entrano senza problemi (ovviamente la macchina è meno gestibile perchè sei vincolato ad un certo regime di cambiata)
Alla luce di questi fatti che mi dite? posso cavarmela con la frizione? (che ha cmq 240k km)
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...lo fa solo su prima e seconda che gratta... le altre però tendono ad impuntarsi!
cmq. piuttosto di fare i sincro mi cerco un D16 con cambio e centralina e mi faccio lo swap che mi costa uguale!
solo che ho paura di comprare una frizione e poi ritrovarmi a piedi per colpa dei sincro vorrei avere la certezza prima di metterci le mani visto che le tasche di uno studente come me sono limitate!
cmq. piuttosto di fare i sincro mi cerco un D16 con cambio e centralina e mi faccio lo swap che mi costa uguale!
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Si ma orca meretriceGizzo ha scritto:eh... ma la frizione in mezza giornata me la fanno (un centinaio di euro mi hanno preventivato) se devono aprire la campana sono ore di lavoro in più... per poi magari scoprire che la frizione è a posto!
come ho detto prima... i soldi scarseggiano, non posso procedere per tentativi!
Per arrivare al cambio devi tirare giù la frizio..una volta che è giù si vede in un attimo se è cotta e/o finita..a quel punto si prosegue oppure no..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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