ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?

Rispondi
carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » sabato 15 luglio 2006, 8:45

victorpapa ha scritto:Vantaggio della N1 è che infili i connettori e vai e non devi perdere il tempo che ovviamente e giustamente le programmazioni di Ice richiedono.

La S300 è il futuro ed è una piattaforma straordinaria e versatile in grado di risolvere tutte le esigenze e di tirare fuori il massimo dal tuo motore......a condizione di affidarla ad un programmatore di grande esperienza e bravura ( come Ice)....quindi NO FAI DA TE !
Quoto in pieno...

E' ovvio che le mie considerazioni partono dal fatto che uno abbia tempo, voglia e risorse per andare da un tuner Hondata e fare il tutto.

Per esperienza vi dico che una volta mappata la vs. car per bene (specialmente un B-series che non e' cosi' complicato da mappare come un K-series) se non cambiate radicalmente setup ICE poi ve lo potete anche dimenticare.

Io ho la fortuna di abitare a meno di 1Km in linea d'aria dall'officina di ICE quindi ovvio che sia fortemente incentivato dal seguire questa strada.

Per onor di cronaca... quando avevo la mia prima EP3, non c'era l'accoppiata Hondata+ICE avevo Mugen N1 (per EP3 ovvio) anche io e mi trovavo benissimo (consumi a parte).

CsAnTo

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 15 luglio 2006, 9:05

Ah bastardo ecco perchè fai lo sborone....1 km in linea d'aria....sai quanto gli rompi il c@zzo al povero ice...."scusa mi pare di senitre un ticchettio nella parte sinistra della ecu"....."percepisco un leggero buco di erogazione tra 5500 e 5503rpm"....." mi pare sia un poco lenta a salire dai 13.000 in poi".... " non gestisce al meglio il locaro di sx" :asd :asd :asd :asd .

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 15 luglio 2006, 11:03

cmq mi sembra che possiate comprarvi una p72 o p30 piu cablaggio apparte, in quanto hondata fornisce questi articoli su richiesta altrimenti uno se li puo pigliare a parte ...

cioe insomma, pigliateveli apparte se ci riuscite che hondata ci marcia su ste due cose come prezzi ...

poi forse nel pacchetto li sconta ma sul sito costano un occhio...

dubito poi che un hondata necessiti di una mappata assurda per arrivare a livelli n1, certo ci vuole il suo, ma per es. puoi buttare il prog n1 nell hondata e poi lo affini ancor di piu ...

emm da esterno(non le ho provate) sono daccordo con carletto pero, piuttosto che 1000 euro per un n1 non programmabile, meglio sforzarsi e buttarci qualcosa in piu per l s300...

in piu penso che se si compri in usa come dicevo a prezzo piu basso, ci siano casini per garanzie ecc ... è cmq un canale ufficiale non è che le rubano, pero non è un canale ufficiale italiano ...

ciao
gesus

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 15 luglio 2006, 14:11

Gesus il problema però credo sia che se comperi in usa poi ice (che è l'importatore italiano) non ti ci mette giustamente le mani visto che ha lui mi pare impongano il prezzo.

Quindi o spendete qualche euretto in più per un acquisto in italia della s300+ servizio ice (scelta mi pare più logica) o comperate in usa e vi fate un bel buco sul pistone da soli :asd :asd ( perlomeno io lo farei considerata la mia difficoltà a distinguere un polo positivo da un negativo).

Sul rendimento ribadisco che per percepire una differenza con la N1 occorre lavorarci abbastanza.....le itr di carletto e del tacchino a magione camminavano come assassine, ma la mia con una vecchia N1 non era certo da meno, anzi....

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 15 luglio 2006, 19:21

spendere un po' di + ed avere una ECU perfetta per il tipo di setup della propria vettura secondo me è il massimo. :amore

senza alcun togliere ovviamente alla N1. :bow

Hondata = spesa elevata = ottimi risultati = goduria 1000% :bana

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 15 luglio 2006, 19:40

victor io dicevo solo l ecu e il cablaggio, poi l s300 la pigli da ice con programmazione da lui .... cosi non scadi in fuori garanzia , è regolare in quanto l ecu e il cablaggio per hondata sono come articoli separati che fornisce per chi non vuole sbattersi o non ha gia l ecu, un po come se fossero la famosa guarnizione colli ...

ciao
gesus

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 15 luglio 2006, 20:32

allora penso sia ok gesus

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » domenica 16 luglio 2006, 9:46

Tutto giusto.. pero' se prendete tutto da ICE e' Hondata che garantisce per il funzionamento della ECU (P72 nel caso dell'Integra) su cui viene installata la S300 (e del relativo cablaggio).

Se invece prendete i pezzi "singoli" da Ebay e' ovvio che nessuno vi puo' garantire che il tutto una volta installata la S300 funzioni.

Non e' che Hondata rivende le ECU (comunque usate) a prezzi maggiori rispetto a Ebay senza motivo.

Loro le acquistano, le testano, ci installano sopra la S300, ritestano il tutto e poi le rivendono con la certezza (e la garanzia) che funzionino.

Tutto questo ovviamente ha un prezzo e mi sembra anche giusto.

CsAnTo

PS - Gesus, sono sicuro che comunque la strada che stai percorrendo sia cmq una strada "giusta". Mi sembra che tu sia disposto a correre i potenziali rischi a fronte di un risparmio certo.. quindi vai tranquillo.

alexs

Messaggio da alexs » giovedì 20 luglio 2006, 16:24

post su questo topic per non aprirne un altro ho letto sul forum di ecu ma non ho trovato tanto sulla ECU spoon anzi sinceramente non ho trovato niente ho visto un interessante confronto tra mugen e quella stock....
ma qualcuno la monta quella spoon perchè mi è capitata un occasione di una spoon nuova mai montata e volevo sapere come va e se qualcuno mi sa dire i parametri e se necessita di programmazione e chi la può fare visto che vivo in calabria :scree
quindi vi chiedo come va la centralina della SPOON????

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 20 luglio 2006, 16:47

la centralina spoon non si programma. E' pronta da montare, ma funziona al meglio solo con le camme spoon, da quanto ne so.

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 20 luglio 2006, 20:52

LuFo R ha scritto:la centralina spoon non si programma. E' pronta da montare, ma funziona al meglio solo con le camme spoon, da quanto ne so.
quoto :teach

se non ricordo male smagra un pelo ed è leggermente anticipata.

Se hai le camme Spoon è un ottimo investimento, altrimenti la migliore soluzione rimane Hondata (a mio parere).

Rispondi