Come va l'NSX...!
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Montenegro
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- Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 18:16
- Località: Ravenna
Come va l'NSX...!
Ciao a tutti!
Dopo circa 5 mesi, e dopo aver percorso 10'000 km, posso finalmente cominciare a fare un bilancio di com'è veramente la NSX...siccome se ne è parlato molto, e pochi hanno avuto l'occasione di provarla.
Questo non per fare lo sboroooone; ma per rendermi utile a coloro che hanno intenzione di comprarla e vogliono aver un'idea chiara di com'è, oppure vogliono semplicemente soddisfare una curiosità.
In poche parole, vediamo se è veramente un gioiello come molti dicono, e come vediamo sui BM, oppure son tutte caxxate.
Premetto che la mia NSX è nata nel '92, quindi è la prima versione, al momento dell'acquisto aveva 32000km.
E' completamente stock, a parte il fatto che il tetto ed i montanti sono stati verniciati di rosso, mentre in origine, come tutti ben saprete,nelle versioni pre '95 sono neri.
Cominciamo con la cosa più interessante, cioè il comportamente stradale.
La macchina è priva di servosterzo, lo sterzo stesso, a parte la pesantezza, è veramente una meraviglia ( almeno paragonato a quello della s2000 che avevo prima)...è diretto, precisissimo e SOPRATTUTTO, è molto comunicativo, hai sempre la chiara idea precisa di quanta aderenza hai disponibile all'anteriore.
Il cambio è ottimo, non arriva ai livelli di eccellenza del cambio s2000, però mi ha soddisfatto in pieno; la cosa "strana" è la rapportatura...veramente lunga.
Una cosa che proprio mi fa schifo è il differenziale, trasferisce pochissima coppia, è come non avere un autobloccante, è una vera merda.
All'ultimo raduno c'era un' M3 davanti che in uscita dei tornanti andava via di traverso, un'S2000 dietro che andava via di traverso, e io in mezzo con la ruota interna che fumava e la macchina pressochè dritta.. una cosa veramente frustrante.
Mi sentivo così:
Cambierei il differenziale, ma mi sa che per meno di 3000 euro non se ne parla, quindi quello che c'è su adesso, come d'improvviso, va benissimo...è perfetto.
Il bilanciamento generale della macchina è pressochè perfetto...rimane sempre molto sicura e stabile anche nei rapidissimi cambi di direzione, nonostante l'assetto non sia proprio rigidissimo, l's2000 con le molle H&r è, ad esempio, molto più rigida.
In pista si sente molto il bisogno di 4 ammortizzatori più duri.... in strada va bene, e basterebbero 4 molle.
Sul veloce è veramente imbattibile..è un'arma, ti da sempre molta sicurezza nonostante sei ben consapevole che le gomme davanti hanno 15 anni. Ti spari i curvoni autostradali con una velocità assurda.
Sul misto stretto si sente che la macchina non è proprio a suo agio, però si difende bene lo stesso, grazie all'inserimento in curva molto rapido e alla comunque ottima motricità (motore centrale )...
Con la pedaliera, che fra l'altro è molto spostata sulla destra, è difficile fare punta.tacco, bisogna abituarsi, io sto cominciando a farlo bene solo adesso, e ognitanto scazzo lo stesso.
Il motore è semplicemente fantastico. Sembra avere molti di più dei 274cv scritti sul libretto.
Spinge veramente forte ed inoltre...ti permette di uscire dai tornanti in seconda a 40 all'ora senza fare una piega, in città puoi girare sempre in terza anche a 30 all'ora, dai gas e la macchina spinge a 1800 giri come avesse un turbodiesel...voi direte , beh, è normale...a me non sembra normale per niente, siccome la terza la puoi tirare fino a 180 orari.
Miracoli del VTEC.
Inoltre non consuma un goccio d'olio...io con l's2000 rabboccavo molto spesso..con questa dopo 10k km il livello dell'olio non è calato di un millimetro.
Inoltre, ai 150 in autostrada col cruise attivato, giuro che non lo si sente girare....quindi quando ti vuoi rilassare e ascoltare un pò di musica è ottimo.
Passando all'utilizzo "quotidiano", la macchina percorre in media dagli 7,0 ai 9,0 km/litro a seconda dei percorsi e a seconda di quanto scanni.
Io fin'ora ho sempre fatto quelle medie lì col pieno, e diciamo che non è che io abbia un piede proprio leggerissimo anzi...quando la tiro fuori dal garage lo faccio per divertirmi, quindi, quando posso, ci tiro come un cane spesso e volentieri. Il consumo non è elevato in assoluto ma non è nulla di miracoloso..chi dice che consuma pochissimo, e che gira a 10/12 a litro spara una cazzata, non credetegli.
Il TCS non conta un c@zzo, è una buffonata.
Sono sicuro che, in caso di perdita d'aderenza, un vecchio di 90 anni sarebbe più rapido nel togliere il gas. Ed inoltre è pure dannoso nella guida sportiva...quando affondi il gas e ti ritrovi con sto coso che a metà curva ti taglia potenza
I pezzi di ricambio costano una fucilata...ma sono comunque reperibili in tre giorni..chi dice che "la macchina è vecchia e trovare i pezzi di ricambio è difficile" spara una cazzata anche lui.
Spero mai che non mi capiti di cambiare un pezzo della carrozzeria.
Hanno dei prezzi assurdi...come gran parte dei pezzi di ricambio di meccanica. Cambiare il paraurti anteriore, uno specchietto e un pezzo di fiancata costa come comprare un'ITR in buone condizioni.
La cinghia di distribuzione l'ho appena fatta per essere dalla parte del sicuro, e il lavoro non è costosissimo per fortuna..finito circa 1150 euro compreso registrazione gioco valvole.
Tagliando circa 300 euro.
La macchina fin'ora si è rivelata affidabile.. a parte due classici problemini che hanno tutte le nsx:
Gli amplificatori dell'impianto stereo ( che fra l'altro suona benissimo).
Elettronica del climatizzatore.
Per ovviare a questi problemi elettrici ricorrenti i mangiapolpette offrono il servizio di riparazione (giusto per rendervi conto quanto siano comuni questi problemi).. tu gli mandi la scheda che si è rotta e loro te la sistemano subito..peccato che per me che abito a ravenna spedire il climatizzatore in oklahoma non è che sia proprio il massimo della comodità, e se la scheda elettronica va persa, quella nuova costa una cifra che se non la dico è meglio.
Negli esemplari ultravecchi come la mia, anche se ha pochissimi km, è chiaro che le guarnizioni in gomma non saranno più quelle di una volta, guardate sempre se c'è qualche perdita in giro e se entrano spifferi d'aria alle alte velocità...se ciò succede, le guarnizioni delle portiere costano una cifra abbordabile: 170 euro.
per il resto la mia è ancora perfetta. All'inizio faceva una goccia d'olio per terra ma adesso non la fa più... ( e non è che non la fa più perchè è finito l'olio ...)
Trovare i cerchi giusti sta diventanto un calvario.
Adesso ho ancora su i 15/16 pollici tristi originali..
Le gomme davanti sono ancora quelle di primo equipaggiamento original jdm.
Riassumendo:
Il comportamento stradale mi ha soddisfatto, ed è secondo le aspettative, posso dire che l'NSX è all'altezza della sua fama, ed è in grado di dare del filo da torcere alle macchine più moderne e blasonate, specialmente considerando le gomme e l'assetto che ho su io.
dal punto di vista monetario non ha costi di gestione abbordabili.
Tutto quanto costa parecchio.
Sconsiglio l'utilizzo quotidiano, anche perchè dà parecchio nell'occhio.
Genericamente, alla guida si ha la sensazione di essere al volante di una granturismo più che di una sportiva dura e pura.
Se cercate il divertimento puro, meglio puntare su una S2000.
Spero di essere stato il più possibile chiaro, se a qualcuno interessa
sapere qualcos'altro io sono qua.
Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo..
Dopo circa 5 mesi, e dopo aver percorso 10'000 km, posso finalmente cominciare a fare un bilancio di com'è veramente la NSX...siccome se ne è parlato molto, e pochi hanno avuto l'occasione di provarla.
Questo non per fare lo sboroooone; ma per rendermi utile a coloro che hanno intenzione di comprarla e vogliono aver un'idea chiara di com'è, oppure vogliono semplicemente soddisfare una curiosità.
In poche parole, vediamo se è veramente un gioiello come molti dicono, e come vediamo sui BM, oppure son tutte caxxate.
Premetto che la mia NSX è nata nel '92, quindi è la prima versione, al momento dell'acquisto aveva 32000km.
E' completamente stock, a parte il fatto che il tetto ed i montanti sono stati verniciati di rosso, mentre in origine, come tutti ben saprete,nelle versioni pre '95 sono neri.
Cominciamo con la cosa più interessante, cioè il comportamente stradale.
La macchina è priva di servosterzo, lo sterzo stesso, a parte la pesantezza, è veramente una meraviglia ( almeno paragonato a quello della s2000 che avevo prima)...è diretto, precisissimo e SOPRATTUTTO, è molto comunicativo, hai sempre la chiara idea precisa di quanta aderenza hai disponibile all'anteriore.
Il cambio è ottimo, non arriva ai livelli di eccellenza del cambio s2000, però mi ha soddisfatto in pieno; la cosa "strana" è la rapportatura...veramente lunga.
Una cosa che proprio mi fa schifo è il differenziale, trasferisce pochissima coppia, è come non avere un autobloccante, è una vera merda.
All'ultimo raduno c'era un' M3 davanti che in uscita dei tornanti andava via di traverso, un'S2000 dietro che andava via di traverso, e io in mezzo con la ruota interna che fumava e la macchina pressochè dritta.. una cosa veramente frustrante.
Mi sentivo così:
Cambierei il differenziale, ma mi sa che per meno di 3000 euro non se ne parla, quindi quello che c'è su adesso, come d'improvviso, va benissimo...è perfetto.
Il bilanciamento generale della macchina è pressochè perfetto...rimane sempre molto sicura e stabile anche nei rapidissimi cambi di direzione, nonostante l'assetto non sia proprio rigidissimo, l's2000 con le molle H&r è, ad esempio, molto più rigida.
In pista si sente molto il bisogno di 4 ammortizzatori più duri.... in strada va bene, e basterebbero 4 molle.
Sul veloce è veramente imbattibile..è un'arma, ti da sempre molta sicurezza nonostante sei ben consapevole che le gomme davanti hanno 15 anni. Ti spari i curvoni autostradali con una velocità assurda.
Sul misto stretto si sente che la macchina non è proprio a suo agio, però si difende bene lo stesso, grazie all'inserimento in curva molto rapido e alla comunque ottima motricità (motore centrale )...
Con la pedaliera, che fra l'altro è molto spostata sulla destra, è difficile fare punta.tacco, bisogna abituarsi, io sto cominciando a farlo bene solo adesso, e ognitanto scazzo lo stesso.
Il motore è semplicemente fantastico. Sembra avere molti di più dei 274cv scritti sul libretto.
Spinge veramente forte ed inoltre...ti permette di uscire dai tornanti in seconda a 40 all'ora senza fare una piega, in città puoi girare sempre in terza anche a 30 all'ora, dai gas e la macchina spinge a 1800 giri come avesse un turbodiesel...voi direte , beh, è normale...a me non sembra normale per niente, siccome la terza la puoi tirare fino a 180 orari.
Miracoli del VTEC.
Inoltre non consuma un goccio d'olio...io con l's2000 rabboccavo molto spesso..con questa dopo 10k km il livello dell'olio non è calato di un millimetro.
Inoltre, ai 150 in autostrada col cruise attivato, giuro che non lo si sente girare....quindi quando ti vuoi rilassare e ascoltare un pò di musica è ottimo.
Passando all'utilizzo "quotidiano", la macchina percorre in media dagli 7,0 ai 9,0 km/litro a seconda dei percorsi e a seconda di quanto scanni.
Io fin'ora ho sempre fatto quelle medie lì col pieno, e diciamo che non è che io abbia un piede proprio leggerissimo anzi...quando la tiro fuori dal garage lo faccio per divertirmi, quindi, quando posso, ci tiro come un cane spesso e volentieri. Il consumo non è elevato in assoluto ma non è nulla di miracoloso..chi dice che consuma pochissimo, e che gira a 10/12 a litro spara una cazzata, non credetegli.
Il TCS non conta un c@zzo, è una buffonata.
Sono sicuro che, in caso di perdita d'aderenza, un vecchio di 90 anni sarebbe più rapido nel togliere il gas. Ed inoltre è pure dannoso nella guida sportiva...quando affondi il gas e ti ritrovi con sto coso che a metà curva ti taglia potenza
I pezzi di ricambio costano una fucilata...ma sono comunque reperibili in tre giorni..chi dice che "la macchina è vecchia e trovare i pezzi di ricambio è difficile" spara una cazzata anche lui.
Spero mai che non mi capiti di cambiare un pezzo della carrozzeria.
Hanno dei prezzi assurdi...come gran parte dei pezzi di ricambio di meccanica. Cambiare il paraurti anteriore, uno specchietto e un pezzo di fiancata costa come comprare un'ITR in buone condizioni.
La cinghia di distribuzione l'ho appena fatta per essere dalla parte del sicuro, e il lavoro non è costosissimo per fortuna..finito circa 1150 euro compreso registrazione gioco valvole.
Tagliando circa 300 euro.
La macchina fin'ora si è rivelata affidabile.. a parte due classici problemini che hanno tutte le nsx:
Gli amplificatori dell'impianto stereo ( che fra l'altro suona benissimo).
Elettronica del climatizzatore.
Per ovviare a questi problemi elettrici ricorrenti i mangiapolpette offrono il servizio di riparazione (giusto per rendervi conto quanto siano comuni questi problemi).. tu gli mandi la scheda che si è rotta e loro te la sistemano subito..peccato che per me che abito a ravenna spedire il climatizzatore in oklahoma non è che sia proprio il massimo della comodità, e se la scheda elettronica va persa, quella nuova costa una cifra che se non la dico è meglio.
Negli esemplari ultravecchi come la mia, anche se ha pochissimi km, è chiaro che le guarnizioni in gomma non saranno più quelle di una volta, guardate sempre se c'è qualche perdita in giro e se entrano spifferi d'aria alle alte velocità...se ciò succede, le guarnizioni delle portiere costano una cifra abbordabile: 170 euro.
per il resto la mia è ancora perfetta. All'inizio faceva una goccia d'olio per terra ma adesso non la fa più... ( e non è che non la fa più perchè è finito l'olio ...)
Trovare i cerchi giusti sta diventanto un calvario.
Adesso ho ancora su i 15/16 pollici tristi originali..
Le gomme davanti sono ancora quelle di primo equipaggiamento original jdm.
Riassumendo:
Il comportamento stradale mi ha soddisfatto, ed è secondo le aspettative, posso dire che l'NSX è all'altezza della sua fama, ed è in grado di dare del filo da torcere alle macchine più moderne e blasonate, specialmente considerando le gomme e l'assetto che ho su io.
dal punto di vista monetario non ha costi di gestione abbordabili.
Tutto quanto costa parecchio.
Sconsiglio l'utilizzo quotidiano, anche perchè dà parecchio nell'occhio.
Genericamente, alla guida si ha la sensazione di essere al volante di una granturismo più che di una sportiva dura e pura.
Se cercate il divertimento puro, meglio puntare su una S2000.
Spero di essere stato il più possibile chiaro, se a qualcuno interessa
sapere qualcos'altro io sono qua.
Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo..
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Aremberg
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Re: Come va l'NSX...!
Montenegro ha scritto:Dopo circa 5 mesi, e dopo aver percorso 10'000 km
cacchio! io sulla S2K me lo sogno giorno e notte uno sterzo cosìMontenegro ha scritto:La macchina è priva di servosterzo, lo sterzo stesso, a parte la pesantezza, è veramente una meraviglia ( almeno paragonato a quello della s2000 che avevo prima)...è diretto, precisissimo e SOPRATTUTTO, è molto comunicativo, hai sempre la chiara idea precisa di quanta aderenza hai disponibile all'anteriore.
possibile che Honda non si decida a montare un diff come ca@@o si deve??? anche il "nostro" fa schifoMontenegro ha scritto:Una cosa che proprio mi fa schifo è il differenziale, trasferisce pochissima coppia, è come non avere un autobloccante, è una vera merda.
per la S si sta intorno ai 1000euro spedito a casa...magari dai un'occhiata ai vari Taka e simili.....Montenegro ha scritto:Cambierei il differenziale, ma mi sa che per meno di 3000 euro non se ne parla, quindi quello che c'è su adesso, come d'improvviso, va benissimo...è perfetto.
L'hai provata anche in pista? Dove? Tempi?Montenegro ha scritto:In pista si sente molto il bisogno di 4 ammortizzatori più duri.... in strada va bene, e basterebbero 4 molle.
e pensa che hai le gomme di legno!!Montenegro ha scritto:Sul veloce è veramente imbattibile..è un'arma, ti da sempre molta sicurezza nonostante sei ben consapevole che le gomme davanti hanno 15 anni. Ti spari i curvoni autostradali con una velocità assurda.
ehhhh...si chiama COPPIA, strettamente legata alla cilindrata....o a un turboMontenegro ha scritto:Il motore è semplicemente fantastico. Sembra avere molti di più dei 274cv scritti sul libretto.
Spinge veramente forte ed inoltre...ti permette di uscire dai tornanti in seconda a 40 all'ora senza fare una piega, in città puoi girare sempre in terza anche a 30 all'ora, dai gas e la macchina spinge a 1800 giri come avesse un turbodiesel...voi direte , beh, è normale...a me non sembra normale per niente, siccome la terza la puoi tirare fino a 180 orari.
Miracoli del VTEC.
magari ha un software un pò vecchio...spero sia disinseribile!Montenegro ha scritto:Il TCS non conta un c@zzo, è una buffonata.
Sono sicuro che, in caso di perdita d'aderenza, un vecchio di 90 anni sarebbe più rapido nel togliere il gas. Ed inoltre è pure dannoso nella guida sportiva...quando affondi il gas e ti ritrovi con sto coso che a metà curva ti taglia potenza
CAMBIALEEEEE!!!!Montenegro ha scritto:Le gomme davanti sono ancora quelle di primo equipaggiamento original jdm.
Era ciò che immaginavo. La type R ultima serie dev'essere ben più aggressivaMontenegro ha scritto:Genericamente, alla guida si ha la sensazione di essere al volante di una granturismo più che di una sportiva dura e pura.
Se cercate il divertimento puro, meglio puntare su una S2000.
Beh tanti tanti complimenti per la recensione e....per la macchina!!
Saluti a tutti!
- s2kBg
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Montenegro
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- Località: Ravenna
@ Aremberg:
Si, lo sterzo della S2000 non ha mai soddisfatto neanche me...questo è tutto un altro mondo.. per quanto riguarda il differenziale, lo trovavo giusto per l'utilizzo stradale, mi pareva un buon compromesso.
Per quanto riguarda l'utilizzo in pista dell'Nsx, l'ho provata a Misano, non ho preso giù i tempi perchè è stata una cosa un pò improvvisata..e comunque non m'interessava più di tanto siccome il motivo principale per cui ci sono andato era prendere confidenza con la macchina ( l'avevo da pochissimo tempo). E comunque mi è bastato un quarto d'ora per capire che le gomme fanno schifo e l'assetto è troppo morbido.
Comunque in pista puoi fare anche dei bei traversi
Il TCS è completamente disinseribile, per fortuna.
La sua risposta lenta dipende dal fatto che l'acceleratore non è gestito elettronicamente.
Sto cercando gomme e cerchi...devo cambiarli assolutamente, ma come ho detto, non è facile trovare roba giusta ad un prezzo decente.
La Type-R ultima serie è molto più rigida ed aggressiva...ho letto i dati sull'assetto ed è una cosa impressionante..su nsxprime ci sono tutti i valori di rigidità degli ammo ecc.. di tutte le versioni delle nsx.
Credo che modificherò la mia in base ai valori della Type-R, non appena ho sistemato cerchi e scarichi.
Grazie per i complimenti!
@ Danny:
Mi stai dando del vecchio?
Comunque, ho avuto per 2 anni la S2000 e ho sentito il bisogno di provare qualcosa di nuovo, ho avuto l'occasione di trovare una nsx con pochi chilometri e non me la sono fatta sfuggire.
Inoltre questa dovrebbe tenere il suo valore abbastanza alto.
@ Ermellino:
Grazie, spero che mi darà tante altre soddisfazioni!!
@Ivo:
Ciao, è sempre un piacere!
Per i video, sono un pò in imbarazzo sul posto dove piazzare la cameracar!!
Devo inventarmi qualcosa...devo piazzare il cameramount senza forare nulla e non ho veramente idea di come fare, sto cercando foto in giro su internet ma fin'ora non ho trovato nulla
Se trovo una soluzione, sicuramente vedrete un bel video di guida demente anche con l'nsx
A presto..
Davide.
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Si, lo sterzo della S2000 non ha mai soddisfatto neanche me...questo è tutto un altro mondo.. per quanto riguarda il differenziale, lo trovavo giusto per l'utilizzo stradale, mi pareva un buon compromesso.
Per quanto riguarda l'utilizzo in pista dell'Nsx, l'ho provata a Misano, non ho preso giù i tempi perchè è stata una cosa un pò improvvisata..e comunque non m'interessava più di tanto siccome il motivo principale per cui ci sono andato era prendere confidenza con la macchina ( l'avevo da pochissimo tempo). E comunque mi è bastato un quarto d'ora per capire che le gomme fanno schifo e l'assetto è troppo morbido.
Comunque in pista puoi fare anche dei bei traversi
Il TCS è completamente disinseribile, per fortuna.
La sua risposta lenta dipende dal fatto che l'acceleratore non è gestito elettronicamente.
Sto cercando gomme e cerchi...devo cambiarli assolutamente, ma come ho detto, non è facile trovare roba giusta ad un prezzo decente.
La Type-R ultima serie è molto più rigida ed aggressiva...ho letto i dati sull'assetto ed è una cosa impressionante..su nsxprime ci sono tutti i valori di rigidità degli ammo ecc.. di tutte le versioni delle nsx.
Credo che modificherò la mia in base ai valori della Type-R, non appena ho sistemato cerchi e scarichi.
Grazie per i complimenti!
@ Danny:
Mi stai dando del vecchio?
Comunque, ho avuto per 2 anni la S2000 e ho sentito il bisogno di provare qualcosa di nuovo, ho avuto l'occasione di trovare una nsx con pochi chilometri e non me la sono fatta sfuggire.
Inoltre questa dovrebbe tenere il suo valore abbastanza alto.
@ Ermellino:
Grazie, spero che mi darà tante altre soddisfazioni!!
@Ivo:
Ciao, è sempre un piacere!
Per i video, sono un pò in imbarazzo sul posto dove piazzare la cameracar!!
Devo inventarmi qualcosa...devo piazzare il cameramount senza forare nulla e non ho veramente idea di come fare, sto cercando foto in giro su internet ma fin'ora non ho trovato nulla
Se trovo una soluzione, sicuramente vedrete un bel video di guida demente anche con l'nsx
A presto..
Davide.
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Psychichi
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Danny7
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No no figurati...non so neanche quanti anni hai...Montenegro ha scritto:@ Danny:
Mi stai dando del vecchio?
Io ne ho 29,dicevo che se avessi già ora 40/45 anni probabilmente in passato avrei fatto pure io la follia per quella macchina...Ora mi tengo la S che forse è un po' più adatta per il divertimento in pista che è la mia priorità.
Quando avrò invece effettivamente 40/45 anni sarà un po' troppo vecchia l'NSX...
Per me hai fatto benissimo...Montenegro ha scritto: Comunque, ho avuto per 2 anni la S2000 e ho sentito il bisogno di provare qualcosa di nuovo, ho avuto l'occasione di trovare una nsx con pochi chilometri e non me la sono fatta sfuggire.
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carlettodj
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- Località: milano
[/quote]Montenegro ha scritto:@ Aremberg:
Si, lo sterzo della S2000 non ha mai soddisfatto neanche me...questo è tutto un altro mondo.. per quanto riguarda il differenziale, lo trovavo giusto per l'utilizzo stradale, mi pareva un buon compromesso.
Per quanto riguarda l'utilizzo in pista dell'Nsx, l'ho provata a Misano, non ho preso giù i tempi perchè è stata una cosa un pò improvvisata..e comunque non m'interessava più di tanto siccome il motivo principale per cui ci sono andato era prendere confidenza con la macchina ( l'avevo da pochissimo tempo). E comunque mi è bastato un quarto d'ora per capire che le gomme fanno schifo e l'assetto è troppo morbido.
Comunque in pista puoi fare anche dei bei traversi
Il TCS è completamente disinseribile, per fortuna.
La sua risposta lenta dipende dal fatto che l'acceleratore non è gestito elettronicamente.
Sto cercando gomme e cerchi...devo cambiarli assolutamente, ma come ho detto, non è facile trovare roba giusta ad un prezzo decente.
La Type-R ultima serie è molto più rigida ed aggressiva...ho letto i dati sull'assetto ed è una cosa impressionante..su nsxprime ci sono tutti i valori di rigidità degli ammo ecc.. di tutte le versioni delle nsx.
Credo che modificherò la mia in base ai valori della Type-R, non appena ho sistemato cerchi e scarichi.
Grazie per i complimenti!
@ Danny:
Mi stai dando del vecchio?
Comunque, ho avuto per 2 anni la S2000 e ho sentito il bisogno di provare qualcosa di nuovo, ho avuto l'occasione di trovare una nsx con pochi chilometri e non me la sono fatta sfuggire.
Inoltre questa dovrebbe tenere il suo valore abbastanza alto.
@ Ermellino:
Grazie, spero che mi darà tante altre soddisfazioni!!
@Ivo:
Ciao, è sempre un piacere!
Per i video, sono un pò in imbarazzo sul posto dove piazzare la cameracar!!
Devo inventarmi qualcosa...devo piazzare il cameramount senza forare nulla e non ho veramente idea di come fare, sto cercando foto in giro su internet ma fin'ora non ho trovato nulla
Se trovo una soluzione, sicuramente vedrete un bel video di guida demente anche con l'nsx
A presto..
Davide.
Confermo al 100% quanto scritto da Monte! beh il nostro tcs e...lasciam perdere...
L'impianto bose se hai i vecchi ampli si scasserà in sequenza ma c'è un sito americano dove il tipo ti invia gli ampli nuovi, solo il modulo, della new version un pò più duraturi e solidi ad un prezzo abbastanza decente. Io gli ho cambiati tutti e funziona tutto perfettamente. Per i cerchi anche io ho penato, quello che trovi non è molto ma qualcosa si trova... se vuoi se ne parla via PM. Per le molle su daliracing.com ti vendono quelle dell'alex zanardi che sembrerebbero un buon compromesso e come rigidità dovrebbero esser pari alle type r a pochi euri (il tutto in rapporto alla macchina).
Comunque rimane un sogno!!! quando dico agli amici che la macchina è del 92 mi prendono per scemo...è ancora perfetta in ogni sua parte!!!
sciao a presto
-
Montenegro
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- Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 18:16
- Località: Ravenna
Ciao Carletto, !carlettodj ha scritto: Confermo al 100% quanto scritto da Monte! beh il nostro tcs e...lasciam perdere...
L'impianto bose se hai i vecchi ampli si scasserà in sequenza ma c'è un sito americano dove il tipo ti invia gli ampli nuovi, solo il modulo, della new version un pò più duraturi e solidi ad un prezzo abbastanza decente. Io gli ho cambiati tutti e funziona tutto perfettamente. Per i cerchi anche io ho penato, quello che trovi non è molto ma qualcosa si trova... se vuoi se ne parla via PM. Per le molle su daliracing.com ti vendono quelle dell'alex zanardi che sembrerebbero un buon compromesso e come rigidità dovrebbero esser pari alle type r a pochi euri (il tutto in rapporto alla macchina).
Comunque rimane un sogno!!! quando dico agli amici che la macchina è del 92 mi prendono per scemo...è ancora perfetta in ogni sua parte!!!
Per quanto riguarda gli ampli... il fatto che mi dici che si scasseranno tutti uno ad uno mi rincuora molto
Vedrò il da farsi, a sto punto farò anch'io come hai fatto tu, oppure vedrò se mi conviene mettere un ampli esterno a 4 canali che comanda tutto.
Per le molle non so ancora se cambiare solo quelle o anche gli ammo...ma cmq adesso non posso toccare l'assetto in quanto per entrare nel garage sfiora sotto di massimo 1 centimetro il marciapiede...
....A fine agosto però cambio casa e lì ci sarà un accorgimento specifico per entrare con la macchina rasoterra...
Se ho bisogno di sapere qualcosa ti mando un PM...visto che sei molto disponibile ne approfitto!!
Grazie, spero che ci incontreremo presto in pista... giusto il tempo di prendere qualche accorgimento e fare due modifiche un paio di turni me li sparo volentieri. [/quote]Engo ha scritto: bel post
NSX
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Montenegro
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Si, è il 3.0.davidevtec ha scritto:
Ma la tua NSX e' il 3.0?
OVVIAMENTE Honda non rilascia nessun tipo di nullaosta per i cerchi..
per l'omologa dei cerchi funziona così...la mia macchina era originariamente targata milano.
L'ho fatta ritargare perchè la targa vecchia faceva troppo
Quando mi hanno dato targa e libretto nuovi, nel libretto nuovo erano indicate anche le misure di gomme e cerchi del modello nuovo, vale a dire 215/16 e 245/17.
Io sono rimasto molto contento.
- BLaCK DRaGoN
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Montenegro
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Si certamente...quando cominci la pratica per ritargare..basta che come modello di auto scrivi che è una corvette Z06 invece che una integra..e sul libretto nuovo ti danno in alternativa anche le 335 / 19 al posteriore!!HDriver ha scritto:Quindi basta ritargare l'Integra per avere le misure dell'NSX
Che è non lo sapevi?!?!?