ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?
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DiSiNtEgRaTo
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DarkCrinos
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@dark inutile cercare una risposta ?preconfezionata?, la cosa che vuoi fare tu e? pionieristica, quindi devi capire bene le problematiche connesse alla cosa, trovare un guru di elettronica che ti segua, sperimentare etc., bene o male le strade gia? battute te le abbiamo dette.
Se ti accontenti di qualcosa di simile lo puoi realizzare con una erade n1 per civic mappata itr e un cablaggio obd1 conversion ma non e? switchabile in moto.
Oppure s200 Hondata che sul piano prestazionale e? una bomba (ecu fatta ad hoc sul tuo motore), ma per switchare tra le mappe ti serve collegarci un portatile.
Se ti accontenti di qualcosa di simile lo puoi realizzare con una erade n1 per civic mappata itr e un cablaggio obd1 conversion ma non e? switchabile in moto.
Oppure s200 Hondata che sul piano prestazionale e? una bomba (ecu fatta ad hoc sul tuo motore), ma per switchare tra le mappe ti serve collegarci un portatile.
- gesus
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s300 pregogizmoITR ha scritto: Oppure s200 Hondata che sul piano prestazionale e? una bomba (ecu fatta ad hoc sul tuo motore), ma per switchare tra le mappe ti serve collegarci un portatile.
ormail l s200 è storia vecchia anche se ancora usata, in piu sull s200 non puoi cambiare un cazz in moto o da fermo, devi riflashare il chip, per programmarla, infatti usi un portatile con emulatore di chip, quando hai fatto la mappa/prog. , "burni" l epron e la piazzi al posto dell emulatore ... in piu ha la parte aggiuntiva che penso faccia funzionare meglio tutto e ti da il controllo cambiata partenza ecc ecc
con l s300 è tutta un altra storia, ti basta piazzarla nell ecu e poi con l usb e un portatile(piu magari una wide) fai tutto quello che vuoi o quasi ...
so che era un svista, ma siccome non ho visto altri topic sul s200 ho dato un paio di info ...
ciao
gesus
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DarkCrinos
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ti raffreddo subito, non e' un giocattolo, le mappature le sa fare ICE a roma (che e' un ing. di pista) e sono comprese nel prezzo della ecu.
Se vuoi metterti a giocarci (il software lo puoi scaricare anche subito) facciamo cosi', ti do il mio b18 gia' sbronzo+ 200 euro in cambio del tuo, cosi' ti risparmio la fatica
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DarkCrinos
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sei un tesorogizmoITR ha scritto:ti raffreddo subito, non e' un giocattolo, le mappature le sa fare ICE a roma (che e' un ing. di pista) e sono comprese nel prezzo della ecu.
Se vuoi metterti a giocarci (il software lo puoi scaricare anche subito) facciamo cosi', ti do il mio b18 gia' sbronzo+ 200 euro in cambio del tuo, cosi' ti risparmio la fatica
ma quindi, se non si volesse prendere la solita N1 (spoon, mugen, apex...) e passare a qualcosa di personalizzato, alla fine delle fini, si spende ancora di più?
- gesus
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consiglio anche io cosi, per non prendermi responsabilita ...gizmoITR ha scritto:ti raffreddo subito, non e' un giocattolo, le mappature le sa fare ICE a roma (che e' un ing. di pista) e sono comprese nel prezzo della ecu.
Se vuoi metterti a giocarci (il software lo puoi scaricare anche subito) facciamo cosi', ti do il mio b18 gia' sbronzo+ 200 euro in cambio del tuo, cosi' ti risparmio la fatica
ho dato solo un occhio al sito ondata, pero ora sono convinto di potercela fare da solo, se e quanto avro i soldi per piagliarla nuda e cruda + wide, allora prima me lo leggero per bene tutto e prendero la mia decisione ... per ora l intro delle spiegazioni, collegamento wide piu primi passi sulla mappatura, mi è sembrato molto molto chiaro ...
detto cio andate da uno serio
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1300? costa questo scherzetto!DarkCrinos ha scritto:sei un tesorogizmoITR ha scritto:ti raffreddo subito, non e' un giocattolo, le mappature le sa fare ICE a roma (che e' un ing. di pista) e sono comprese nel prezzo della ecu.
Se vuoi metterti a giocarci (il software lo puoi scaricare anche subito) facciamo cosi', ti do il mio b18 gia' sbronzo+ 200 euro in cambio del tuo, cosi' ti risparmio la fatica![]()
ma quindi, se non si volesse prendere la solita N1 (spoon, mugen, apex...) e passare a qualcosa di personalizzato, alla fine delle fini, si spende ancora di più?
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civic4ever77 ha scritto:... li meco...DINO ha scritto: 1300? costa questo scherzetto!
emm lo dicevo anche per quello che mi sarei fatto due conti leggendo tutto ..
perche si, ebay offre s300+wide a circa 550euro spedita, è piccola e quindi penso che in dogana abbia buone possibilita di passarla liscia ...
tenete conto cmq che in senso o nell altro, ce un costo in piu di ecu e adattatore obd2/obd1... circa 140euro di ecu, e 80euro di adattatore...
+saldature/montaggio...
ciao
gesus
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Nel prezzo dell'S300 attraverso i canali ufficiali (leggi rivenditori/tuner Hondata in Italia) e' ovviamente incluso anche il servizio di mappatura e quello incide in misura pari al costo dell'hardware.
E ovviamente l'hardware sempre attraverso i canali ufficiali ha dei costi diversi rispetto a quelli di Ebay in quanto il tuner (o Hondata direttamente) si prende la responsabilita' di far arrivare anche ECU (ovviamente usate quindi cmq a rischio), cablaggio di conversione obd e di saldare/montare il tutto a suo rischio e pericolo.
Tutto questo ovviamente ha un costo.
CsAnTo
E ovviamente l'hardware sempre attraverso i canali ufficiali ha dei costi diversi rispetto a quelli di Ebay in quanto il tuner (o Hondata direttamente) si prende la responsabilita' di far arrivare anche ECU (ovviamente usate quindi cmq a rischio), cablaggio di conversione obd e di saldare/montare il tutto a suo rischio e pericolo.
Tutto questo ovviamente ha un costo.
CsAnTo
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- carlettosan
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Guarda.. una Mugen N1 a trovarla nuova non te la cavi con meno di 1000/1200 EUR (ormai introvabile).victorpapa ha scritto:in pratica meno de 3.000 euri non ve la cavate.![]()
![]()
Ma na bella n1 no eh?
Usata sei sui 7/800 EUR (se la trovi e tu lo sai...).
Lasciamo perdere chi l'ha pagata meno perche' sono eccezioni.. e lo sappiamo tutti.
I prezzi di mercato sono quelli da me elencati.
Una S300 "chiavi in mano" NUOVA (tutto incluso) costa circa 1500/1600 EUR (S300 + P72 con sensore di battito + OBD conversion harness + mappatura ad hoc sul tuo setup con utilizzo di sonda wide).
Quindi di fatto alla fine stai pagando in piu' solo il servizio di mappatura / insallazione (5/600 EUR).
Alla fine... fatti due rapidi conti... e visti i risultati... e le possibilita' che offre costa meno della Mugen N1 (che beve come un'assassina e non ha neanche il sensore di battito).
Fa luce ??
CsAnTo
PS - Su Civic VTI (EG6) i costi si abbattono ulteriormente in quanto la S300 e' installabile su ECU di serie e senza alcuna necessita' di cablaggi di conversione OBD (su P73 Integra non e' possibile).
- victorpapa
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A Carlè e che ne so tu hai detto che la preparazione costava come l'hardware quindi pensavo fosse quello il costo finale tra tutti i c@zzi lazzi e mazzi.
Felice di apprendere che il costo finale è molto minore, cioè quello da te indicato
Alcune considerazioni su S300 Vs Mugen N1:
- nessun dubbio che il futuro sia delle completamente programmabili come la hondata e che questo tipo di ecu siano molto più flessibili e consentono di adattare l'elettronica perfettamente al tuo motore e agli upgrade più estremi ( leggi 4 corpi, aumento cilindrata, turbo, volumetrico). Vantaggio della N1 è che infili i connettori e vai e non devi perdere il tempo che ovviamente e giustamente le programmazioni di Ice richiedono.
- altrettanto nessun dubbio vi può essere che anche per i setup nostrani più tosti ( colli- skat-centrale completo- term, airbox/asp libera, lavorazioni varie tb, aumento rc, etc) la N 1 va benissimo
( considera che a me gestisce pure iniettori da 290cc. e cf maggiorato con farfallone da 68mm
). La storia dell'assenza del sensore del battito non la conosco....
- l'aumento di consumo è in gran parte una grossa favola, io ci giro tutti i giorni e non mi pare tutto sto granchè. In aurtostrada forse consuma pure meno...Senza dubbio per quello che da io non la tolgo più
Capitolo prestazioni: prima di fare meglio di una mugen N1 secondo me ce ne vuole di programmazione..... Carlè.... anche tu hai visto i risultati della N1 sul mio motore....
Concludendo la N1 a mio avviso è ancora una ottima e valida scelta se non si hanno in mente motori con modifiche stellari.
La S300 è il futuro ed è una piattaforma straordinaria e versatile in grado di risolvere tutte le esigenze e di tirare fuori il massimo dal tuo motore......a condizione di affidarla ad un programmatore di grande esperienza e bravura ( come Ice)....quindi NO FAI DA TE !
Felice di apprendere che il costo finale è molto minore, cioè quello da te indicato
Alcune considerazioni su S300 Vs Mugen N1:
- nessun dubbio che il futuro sia delle completamente programmabili come la hondata e che questo tipo di ecu siano molto più flessibili e consentono di adattare l'elettronica perfettamente al tuo motore e agli upgrade più estremi ( leggi 4 corpi, aumento cilindrata, turbo, volumetrico). Vantaggio della N1 è che infili i connettori e vai e non devi perdere il tempo che ovviamente e giustamente le programmazioni di Ice richiedono.
- altrettanto nessun dubbio vi può essere che anche per i setup nostrani più tosti ( colli- skat-centrale completo- term, airbox/asp libera, lavorazioni varie tb, aumento rc, etc) la N 1 va benissimo
( considera che a me gestisce pure iniettori da 290cc. e cf maggiorato con farfallone da 68mm
- l'aumento di consumo è in gran parte una grossa favola, io ci giro tutti i giorni e non mi pare tutto sto granchè. In aurtostrada forse consuma pure meno...Senza dubbio per quello che da io non la tolgo più
Capitolo prestazioni: prima di fare meglio di una mugen N1 secondo me ce ne vuole di programmazione..... Carlè.... anche tu hai visto i risultati della N1 sul mio motore....
Concludendo la N1 a mio avviso è ancora una ottima e valida scelta se non si hanno in mente motori con modifiche stellari.
La S300 è il futuro ed è una piattaforma straordinaria e versatile in grado di risolvere tutte le esigenze e di tirare fuori il massimo dal tuo motore......a condizione di affidarla ad un programmatore di grande esperienza e bravura ( come Ice)....quindi NO FAI DA TE !