ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 10 luglio 2006, 19:12

*cerca su google un flip flop sincronizzato sul fronte di salita del CE / OE della Eprom*

*google gli risponde CHE E'? SE MAGNA?*

*riprova su Ebay con risultati analoghi*

*a quel punto si ricorda che Pier è un marziano e si limita ad applaudirlo incredulo e senza aver capito un c@zzo*

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 10 luglio 2006, 19:16

il flipflop so cos'è... ci facevo anche i contatori sia sicroni che asicroni... ma da li a quello che esponi, Pieg, ce ne passa un chilometro... sigh

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 11 luglio 2006, 10:01

@dark inutile cercare una risposta ?preconfezionata?, la cosa che vuoi fare tu e? pionieristica, quindi devi capire bene le problematiche connesse alla cosa, trovare un guru di elettronica che ti segua, sperimentare etc., bene o male le strade gia? battute te le abbiamo dette.

Se ti accontenti di qualcosa di simile lo puoi realizzare con una erade n1 per civic mappata itr e un cablaggio obd1 conversion ma non e? switchabile in moto.
Oppure s200 Hondata che sul piano prestazionale e? una bomba (ecu fatta ad hoc sul tuo motore), ma per switchare tra le mappe ti serve collegarci un portatile.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 11 luglio 2006, 13:06

gizmoITR ha scritto: Oppure s200 Hondata che sul piano prestazionale e? una bomba (ecu fatta ad hoc sul tuo motore), ma per switchare tra le mappe ti serve collegarci un portatile.
s300 prego :teach
ormail l s200 è storia vecchia anche se ancora usata, in piu sull s200 non puoi cambiare un cazz in moto o da fermo, devi riflashare il chip, per programmarla, infatti usi un portatile con emulatore di chip, quando hai fatto la mappa/prog. , "burni" l epron e la piazzi al posto dell emulatore ... in piu ha la parte aggiuntiva che penso faccia funzionare meglio tutto e ti da il controllo cambiata partenza ecc ecc
con l s300 è tutta un altra storia, ti basta piazzarla nell ecu e poi con l usb e un portatile(piu magari una wide) fai tutto quello che vuoi o quasi ...

so che era un svista, ma siccome non ho visto altri topic sul s200 ho dato un paio di info ...

ciao
gesus

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » martedì 11 luglio 2006, 13:45

:good s300

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » martedì 11 luglio 2006, 14:05

s300... interessante.

che vuol dire che col portatile fai quello che vuoi? C'è un programma dedicato per impostare tutti i parametri?

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » martedì 11 luglio 2006, 15:26

ti raffreddo subito, non e' un giocattolo, le mappature le sa fare ICE a roma (che e' un ing. di pista) e sono comprese nel prezzo della ecu.
Se vuoi metterti a giocarci (il software lo puoi scaricare anche subito) facciamo cosi', ti do il mio b18 gia' sbronzo+ 200 euro in cambio del tuo, cosi' ti risparmio la fatica :asd

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » martedì 11 luglio 2006, 15:34

gizmoITR ha scritto:ti raffreddo subito, non e' un giocattolo, le mappature le sa fare ICE a roma (che e' un ing. di pista) e sono comprese nel prezzo della ecu.
Se vuoi metterti a giocarci (il software lo puoi scaricare anche subito) facciamo cosi', ti do il mio b18 gia' sbronzo+ 200 euro in cambio del tuo, cosi' ti risparmio la fatica :asd
sei un tesoro :amore

ma quindi, se non si volesse prendere la solita N1 (spoon, mugen, apex...) e passare a qualcosa di personalizzato, alla fine delle fini, si spende ancora di più?

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » martedì 11 luglio 2006, 15:52

:asd costa di piu' un vestito di sartoria o uno di benetton?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 11 luglio 2006, 19:09

gizmoITR ha scritto:ti raffreddo subito, non e' un giocattolo, le mappature le sa fare ICE a roma (che e' un ing. di pista) e sono comprese nel prezzo della ecu.
consiglio anche io cosi, per non prendermi responsabilita ...

ho dato solo un occhio al sito ondata, pero ora sono convinto di potercela fare da solo, se e quanto avro i soldi per piagliarla nuda e cruda + wide, allora prima me lo leggero per bene tutto e prendero la mia decisione ... per ora l intro delle spiegazioni, collegamento wide piu primi passi sulla mappatura, mi è sembrato molto molto chiaro ...

detto cio andate da uno serio ;)

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 11 luglio 2006, 20:44

gizmoITR ha scritto::asd costa di piu' un vestito di sartoria o uno di benetton?
più chiaro di così!!! :asd

consiglio: trova una persona che sappia metterci le mani. Non cercare persone che improvvisano xkè sarebbe tempo perso e soldi buttati nel cesso. ;)

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 12 luglio 2006, 6:55

Programmando male una centralina si rischia di buttare via un motore... :(
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 13 luglio 2006, 23:07

civic4ever77 ha scritto:Programmando male una centralina si rischia di buttare via un motore... :(
:teach

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 13 luglio 2006, 23:42

DarkCrinos ha scritto:
sei un tesoro :amore

ma quindi, se non si volesse prendere la solita N1 (spoon, mugen, apex...) e passare a qualcosa di personalizzato, alla fine delle fini, si spende ancora di più?
1300? costa questo scherzetto!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 14 luglio 2006, 6:29

DINO ha scritto: 1300? costa questo scherzetto!
... li meco...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 14 luglio 2006, 16:52

civic4ever77 ha scritto:
DINO ha scritto: 1300? costa questo scherzetto!
... li meco...

emm lo dicevo anche per quello che mi sarei fatto due conti leggendo tutto ..

perche si, ebay offre s300+wide a circa 550euro spedita, è piccola e quindi penso che in dogana abbia buone possibilita di passarla liscia ...

tenete conto cmq che in senso o nell altro, ce un costo in piu di ecu e adattatore obd2/obd1... circa 140euro di ecu, e 80euro di adattatore...
+saldature/montaggio...

ciao
gesus

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » venerdì 14 luglio 2006, 17:28

Nel prezzo dell'S300 attraverso i canali ufficiali (leggi rivenditori/tuner Hondata in Italia) e' ovviamente incluso anche il servizio di mappatura e quello incide in misura pari al costo dell'hardware.

E ovviamente l'hardware sempre attraverso i canali ufficiali ha dei costi diversi rispetto a quelli di Ebay in quanto il tuner (o Hondata direttamente) si prende la responsabilita' di far arrivare anche ECU (ovviamente usate quindi cmq a rischio), cablaggio di conversione obd e di saldare/montare il tutto a suo rischio e pericolo.

Tutto questo ovviamente ha un costo.

CsAnTo

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 14 luglio 2006, 20:37

in pratica meno de 3.000 euri non ve la cavate.:meco :asd

Ma na bella n1 no eh?

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » sabato 15 luglio 2006, 2:19

victorpapa ha scritto:in pratica meno de 3.000 euri non ve la cavate.:meco :asd

Ma na bella n1 no eh?
Guarda.. una Mugen N1 a trovarla nuova non te la cavi con meno di 1000/1200 EUR (ormai introvabile).

Usata sei sui 7/800 EUR (se la trovi e tu lo sai...).

Lasciamo perdere chi l'ha pagata meno perche' sono eccezioni.. e lo sappiamo tutti.

I prezzi di mercato sono quelli da me elencati.

Una S300 "chiavi in mano" NUOVA (tutto incluso) costa circa 1500/1600 EUR (S300 + P72 con sensore di battito + OBD conversion harness + mappatura ad hoc sul tuo setup con utilizzo di sonda wide).

Quindi di fatto alla fine stai pagando in piu' solo il servizio di mappatura / insallazione (5/600 EUR).

Alla fine... fatti due rapidi conti... e visti i risultati... e le possibilita' che offre costa meno della Mugen N1 (che beve come un'assassina e non ha neanche il sensore di battito).

Fa luce ?? :angel

CsAnTo

PS - Su Civic VTI (EG6) i costi si abbattono ulteriormente in quanto la S300 e' installabile su ECU di serie e senza alcuna necessita' di cablaggi di conversione OBD (su P73 Integra non e' possibile).

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 15 luglio 2006, 8:30

A Carlè e che ne so tu hai detto che la preparazione costava come l'hardware quindi pensavo fosse quello il costo finale tra tutti i c@zzi lazzi e mazzi.

Felice di apprendere che il costo finale è molto minore, cioè quello da te indicato :meco :clap

Alcune considerazioni su S300 Vs Mugen N1:

- nessun dubbio che il futuro sia delle completamente programmabili come la hondata e che questo tipo di ecu siano molto più flessibili e consentono di adattare l'elettronica perfettamente al tuo motore e agli upgrade più estremi ( leggi 4 corpi, aumento cilindrata, turbo, volumetrico). Vantaggio della N1 è che infili i connettori e vai e non devi perdere il tempo che ovviamente e giustamente le programmazioni di Ice richiedono.

- altrettanto nessun dubbio vi può essere che anche per i setup nostrani più tosti ( colli- skat-centrale completo- term, airbox/asp libera, lavorazioni varie tb, aumento rc, etc) la N 1 va benissimo
( considera che a me gestisce pure iniettori da 290cc. e cf maggiorato con farfallone da 68mm :meco ). La storia dell'assenza del sensore del battito non la conosco....

- l'aumento di consumo è in gran parte una grossa favola, io ci giro tutti i giorni e non mi pare tutto sto granchè. In aurtostrada forse consuma pure meno...Senza dubbio per quello che da io non la tolgo più :meco

Capitolo prestazioni: prima di fare meglio di una mugen N1 secondo me ce ne vuole di programmazione..... Carlè.... anche tu hai visto i risultati della N1 sul mio motore.... :asd :asd :asd

Concludendo la N1 a mio avviso è ancora una ottima e valida scelta se non si hanno in mente motori con modifiche stellari.

La S300 è il futuro ed è una piattaforma straordinaria e versatile in grado di risolvere tutte le esigenze e di tirare fuori il massimo dal tuo motore......a condizione di affidarla ad un programmatore di grande esperienza e bravura ( come Ice)....quindi NO FAI DA TE !

Rispondi