ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?
- gizmoITR
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Mi sembra un po? superficiale liquidare lo switch come uno sbatti inutile.
Per prima cosa la centralina NON si cambia in 3 minuti ma almeno 15 dato che e? in una posizione scomodissima, e bisogna togliere un coperchiazzo in lamiera con dei fermi di gomma per i connettori che fanno bestemmiare tutte le volte.
Seconda cosa stare a mettere e togliere quei connettori e dai e dai vuoi vedere che si crea un falso contatto e poi sono dolori a diagnosticare i casini che si creano.
E in ogni caso la ecu con VTEC basso fa godere in statale ma fa veramente schifo in autostrada, sono soldi buttati, viaggiate nel casino col VTEC che entra a 120, e comunque sempre vi siete giocati il knock sensor e il canister se vi pare poco.
La gestione A/C invece sono d?accordo che e? il minore dei mali.
Per prima cosa la centralina NON si cambia in 3 minuti ma almeno 15 dato che e? in una posizione scomodissima, e bisogna togliere un coperchiazzo in lamiera con dei fermi di gomma per i connettori che fanno bestemmiare tutte le volte.
Seconda cosa stare a mettere e togliere quei connettori e dai e dai vuoi vedere che si crea un falso contatto e poi sono dolori a diagnosticare i casini che si creano.
E in ogni caso la ecu con VTEC basso fa godere in statale ma fa veramente schifo in autostrada, sono soldi buttati, viaggiate nel casino col VTEC che entra a 120, e comunque sempre vi siete giocati il knock sensor e il canister se vi pare poco.
La gestione A/C invece sono d?accordo che e? il minore dei mali.
- carlettosan
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Quotissimo Sonny !!!sonny Vti ha scritto:non doversi sbattere a cambiara la ecu ogni volta
spegni il motore, click consumi poco e stai al fresco
arrivi in un punto di una strada che hai voglia di fare a speciale?.. spegni il motore, clack e ti diverti
Quotissimo Gizmo !!!gizmoITR ha scritto:Per prima cosa la centralina NON si cambia in 3 minuti ma almeno 15 dato che e? in una posizione scomodissima, e bisogna togliere un coperchiazzo in lamiera con dei fermi di gomma per i connettori che fanno bestemmiare tutte le volte.
Seconda cosa stare a mettere e togliere quei connettori e dai e dai vuoi vedere che si crea un falso contatto e poi sono dolori a diagnosticare i casini che si creano
Entrambi hanno evidenziato con precisione il reale valore aggiunto di una ECU con doppio/triplo switch.
L'importante pero' e' che le mappe siano specifiche per B18C
Ah.. approfitto per fare oggi gli auguri al mio motore... (ricca grattata di palle rulez...

75K km e non sentirli...
CsAnTo
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Confermo.. la P72 USDM che alloggia la mia Hondata S300 ha il sensore di battitogesus ha scritto:OBD1 non ha il sensore di battito in testa
non lo dico con totale sicurezza, ma abbastanza, la p72 lo ha, e se non erro anche la p30 e la p28 no ....
questo a quanto ricordo .
ciao
gesus
Cosi' come P30-A e P30-O rispettivamente USDM e JDM.
Ecco la tabella di riferimento:
http://www.hondata.com/ecus.html
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kay
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Ok.... riformulo....
Io che ho la ecu sotto al tappettino.... ci metto 3 sec a cambiarla.
Le speciali per strada in genere evito di farle, e se anche volessi correre ne ho a sufficienza pure senza la N1.
Lo switch è molto comodo, non lo sto "liquidando"; diciamo che non è cosi indispensabile. Poi ovviamente dipende dal caso di ognuno.
Io che ho la ecu sotto al tappettino.... ci metto 3 sec a cambiarla.
Le speciali per strada in genere evito di farle, e se anche volessi correre ne ho a sufficienza pure senza la N1.
Lo switch è molto comodo, non lo sto "liquidando"; diciamo che non è cosi indispensabile. Poi ovviamente dipende dal caso di ognuno.
- DINO
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kay
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DarkCrinos
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carinasonny Vti ha scritto:1)la ecu itr p73 come la p2t per ek4 non è modificabile nella stessa maniera di una p30,p28,p72, io "ripiegai" su questa perchè sulla mia auto non vi erano altre possibilità di ecu se non spendendo più di 1300 eurogizmoITR ha scritto:Faccio qualche osservazione:
1) AW non ha mai venduto alcuna modifica ecu a doppia mappa per itr, ha sempre detto che non c?era abbastanza spazio per contenere entrambi gli algoritmi
2) Poi sonny ci spiegherai cosa vuol dire mappa b18 emulata?
3) Non ho capito se vi sono o meno controindicazioni hardware all?utilizzo di un cablaggio conversione OBD1/OBD2
4) in ogni caso non sara? mai possibile switchare mappa col motore in moto
2) mappa emulata significa che alex ha programmato il chip con una mappa che emula(copia) quella del b18 vedi anche la ecu della ex space eg6 che era a triplo switch
3)OBD1 non ha il sensore di battito in testa e l imobilizer ma non credo sia roba che interessa, nemmeno la mugen ce l ha
4) non provateci nemmeno se non volete mandare in fumo il chip(questo mi è stato detto)
PER QUELLI CHE DICONO CHE LE ECU A DOPPIO PROGRAMMA NON SERVE A UNA MAZZA
consiglio loro di provarla![]()
credo proprio che non ne faranno più senza
non doversi sbattere a cambiara la ecu ogni volta
spegni il motore, click consumi poco e stai al fresco
arrivi in un punto di una strada che hai voglia di fare a speciale?.. spegni il motore, clack e ti diverti![]()
utilissima poi se ha l abbinata VTEC basso- 4-5 civic-/50
poi pensatela come volete, per mè è una gran cosa
come faccio ad averla? Quanto costa?
mi interssa non poco
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PierGSi
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Su P73 si', bisognerebbe stravolgere tutto per poter usare 2 mappe, visto che non c'e' la predisposizione per la memoria esterna sulla board e le linee del bus sono occupate.gizmoITR ha scritto:Faccio qualche osservazione:
1) AW non ha mai venduto alcuna modifica ecu a doppia mappa per itr, ha sempre detto che non c?era abbastanza spazio per contenere entrambi gli algoritmi
Hardware no, usando una P30 europea perdi il sensore di detonazione pero'.3) Non ho capito se vi sono o meno controindicazioni hardware all?utilizzo di un cablaggio conversione OBD1/OBD2
Invece si puo' ed e' abbastanza semplice (sempre su P30)...4) in ogni caso non sara? mai possibile switchare mappa col motore in moto
- TIA
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djhand
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diciamo pure quella di djhandsonny Vti ha scritto: 2) mappa emulata significa che alex ha programmato il chip con una mappa che emula(copia) quella del b18 vedi anche la ecu della ex space eg6 che era a triplo switch
vi dico che il triplo switch è molto comodo, cambi programma quando ti serve...la mia è 3 switch : normale, race, n1....
perdi 10 secondi a spegnere la macchina e riaccenderla...
- carlettosan
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PierGSi
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gizmoITR ha scritto:ok allora correggo in
4) escluso pier non e' possibile per nessuno switchare a motore in moto
Devo metterla come sign questa cosa dell'"escluso pier"
Se i programmi sono uguali ma differiscono le mappature (mappa low ed high anticipi, mappa low ed high tempi iniezione) switchi *senza problemi* a motore in moto aggiungendo un flip flop sincronizzato sul fronte di salita del CE / OE della Eprom, se le mappature sono completamente diverse diventa un po' piu' complicato ma con un espediente puoi ugualmente switchare a motore in moto accettando una brevissima "interruzione del motore".
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DarkCrinos
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perchè continuate a non rispondermi?PierGSi ha scritto:gizmoITR ha scritto:ok allora correggo in
4) escluso pier non e' possibile per nessuno switchare a motore in moto
Devo metterla come sign questa cosa dell'"escluso pier"![]()
Se i programmi sono uguali ma differiscono le mappature (mappa low ed high anticipi, mappa low ed high tempi iniezione) switchi *senza problemi* a motore in moto aggiungendo un flip flop sincronizzato sul fronte di salita del CE / OE della Eprom, se le mappature sono completamente diverse diventa un po' piu' complicato ma con un espediente puoi ugualmente switchare a motore in moto accettando una brevissima "interruzione del motore".