ECU Stock - ECU Spinta: SWITCH?

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 7 luglio 2006, 12:07

Mi sembra un po? superficiale liquidare lo switch come uno sbatti inutile.
Per prima cosa la centralina NON si cambia in 3 minuti ma almeno 15 dato che e? in una posizione scomodissima, e bisogna togliere un coperchiazzo in lamiera con dei fermi di gomma per i connettori che fanno bestemmiare tutte le volte.
Seconda cosa stare a mettere e togliere quei connettori e dai e dai vuoi vedere che si crea un falso contatto e poi sono dolori a diagnosticare i casini che si creano.

E in ogni caso la ecu con VTEC basso fa godere in statale ma fa veramente schifo in autostrada, sono soldi buttati, viaggiate nel casino col VTEC che entra a 120, e comunque sempre vi siete giocati il knock sensor e il canister se vi pare poco.

La gestione A/C invece sono d?accordo che e? il minore dei mali.

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 7 luglio 2006, 12:27

sonny Vti ha scritto:non doversi sbattere a cambiara la ecu ogni volta
spegni il motore, click consumi poco e stai al fresco
arrivi in un punto di una strada che hai voglia di fare a speciale?.. spegni il motore, clack e ti diverti
Quotissimo Sonny !!!
gizmoITR ha scritto:Per prima cosa la centralina NON si cambia in 3 minuti ma almeno 15 dato che e? in una posizione scomodissima, e bisogna togliere un coperchiazzo in lamiera con dei fermi di gomma per i connettori che fanno bestemmiare tutte le volte.
Seconda cosa stare a mettere e togliere quei connettori e dai e dai vuoi vedere che si crea un falso contatto e poi sono dolori a diagnosticare i casini che si creano
Quotissimo Gizmo !!!

Entrambi hanno evidenziato con precisione il reale valore aggiunto di una ECU con doppio/triplo switch.

L'importante pero' e' che le mappe siano specifiche per B18C :teach

Ah.. approfitto per fare oggi gli auguri al mio motore... (ricca grattata di palle rulez... :asd ).

Immagine

75K km e non sentirli... :amore

CsAnTo

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 7 luglio 2006, 12:42

OBD1 non ha il sensore di battito in testa

non lo dico con totale sicurezza, ma abbastanza, la p72 lo ha, e se non erro anche la p30 e la p28 no ....

questo a quanto ricordo .

ciao
gesus

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 7 luglio 2006, 12:45

carlè, t'ho doppiato... :asd

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 7 luglio 2006, 13:33

gesus ha scritto:
OBD1 non ha il sensore di battito in testa

non lo dico con totale sicurezza, ma abbastanza, la p72 lo ha, e se non erro anche la p30 e la p28 no ....

questo a quanto ricordo .

ciao
gesus
Confermo.. la P72 USDM che alloggia la mia Hondata S300 ha il sensore di battito :teach

Cosi' come P30-A e P30-O rispettivamente USDM e JDM.

Ecco la tabella di riferimento:

http://www.hondata.com/ecus.html

kay
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Messaggio da kay » venerdì 7 luglio 2006, 13:38

Ok.... riformulo....

Io che ho la ecu sotto al tappettino.... ci metto 3 sec a cambiarla. :asd
Le speciali per strada in genere evito di farle, e se anche volessi correre ne ho a sufficienza pure senza la N1.

Lo switch è molto comodo, non lo sto "liquidando"; diciamo che non è cosi indispensabile. Poi ovviamente dipende dal caso di ognuno.

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 7 luglio 2006, 14:14

kay ha scritto: e se anche volessi correre ne ho a sufficienza pure senza la N1.
:teach :teach

kay
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Messaggio da kay » venerdì 7 luglio 2006, 14:42

*fa deliberatamente lo sborone*

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 7 luglio 2006, 16:32

Il mio switch è: PORTARE/NON PORTARE la morosa in macchina... :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 7 luglio 2006, 16:56

sonny Vti ha scritto:
gizmoITR ha scritto:Faccio qualche osservazione:

1) AW non ha mai venduto alcuna modifica ecu a doppia mappa per itr, ha sempre detto che non c?era abbastanza spazio per contenere entrambi gli algoritmi
2) Poi sonny ci spiegherai cosa vuol dire mappa b18 emulata?
3) Non ho capito se vi sono o meno controindicazioni hardware all?utilizzo di un cablaggio conversione OBD1/OBD2
4) in ogni caso non sara? mai possibile switchare mappa col motore in moto
1)la ecu itr p73 come la p2t per ek4 non è modificabile nella stessa maniera di una p30,p28,p72, io "ripiegai" su questa perchè sulla mia auto non vi erano altre possibilità di ecu se non spendendo più di 1300 euro
2) mappa emulata significa che alex ha programmato il chip con una mappa che emula(copia) quella del b18 vedi anche la ecu della ex space eg6 che era a triplo switch
3)OBD1 non ha il sensore di battito in testa e l imobilizer ma non credo sia roba che interessa, nemmeno la mugen ce l ha
4) non provateci nemmeno se non volete mandare in fumo il chip(questo mi è stato detto)

PER QUELLI CHE DICONO CHE LE ECU A DOPPIO PROGRAMMA NON SERVE A UNA MAZZA
consiglio loro di provarla :teach
credo proprio che non ne faranno più senza

non doversi sbattere a cambiara la ecu ogni volta
spegni il motore, click consumi poco e stai al fresco
arrivi in un punto di una strada che hai voglia di fare a speciale?.. spegni il motore, clack e ti diverti :asd

utilissima poi se ha l abbinata VTEC basso- 4-5 civic-/50
poi pensatela come volete, per mè è una gran cosa :amore
carina :bana

come faccio ad averla? Quanto costa?

mi interssa non poco :teach

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » venerdì 7 luglio 2006, 18:59

gizmoITR ha scritto:Faccio qualche osservazione:

1) AW non ha mai venduto alcuna modifica ecu a doppia mappa per itr, ha sempre detto che non c?era abbastanza spazio per contenere entrambi gli algoritmi
Su P73 si', bisognerebbe stravolgere tutto per poter usare 2 mappe, visto che non c'e' la predisposizione per la memoria esterna sulla board e le linee del bus sono occupate.
3) Non ho capito se vi sono o meno controindicazioni hardware all?utilizzo di un cablaggio conversione OBD1/OBD2
Hardware no, usando una P30 europea perdi il sensore di detonazione pero'.
4) in ogni caso non sara? mai possibile switchare mappa col motore in moto
Invece si puo' ed e' abbastanza semplice (sempre su P30)...

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 7 luglio 2006, 21:36

archivio :teach

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 7 luglio 2006, 23:03

vi prego... San PierGSi... qualcuno... ditemi come fare fisicamente o ditemi quanto volete per farmi avere una centralina con due programmi switchabile in moto... :amore :amore :amore

djhand
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Messaggio da djhand » venerdì 7 luglio 2006, 23:04

sonny Vti ha scritto: 2) mappa emulata significa che alex ha programmato il chip con una mappa che emula(copia) quella del b18 vedi anche la ecu della ex space eg6 che era a triplo switch
diciamo pure quella di djhand :asd

vi dico che il triplo switch è molto comodo, cambi programma quando ti serve...la mia è 3 switch : normale, race, n1....
perdi 10 secondi a spegnere la macchina e riaccenderla...

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 10 luglio 2006, 9:01

ok allora correggo in
4) escluso pier non e' possibile per nessuno switchare a motore in moto :asd

Devo metterla come sign questa cosa dell'"escluso pier"

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » lunedì 10 luglio 2006, 11:18

gizmoITR ha scritto:ok allora correggo in
4) escluso pier non e' possibile per nessuno switchare a motore in moto :asd

Devo metterla come sign questa cosa dell'"escluso pier"
:ride :ride :ride

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 10 luglio 2006, 11:25

come si fa ad avere?

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 10 luglio 2006, 11:49

Wow carletto? che signature! :ride :ride :ride :ride :ride :ride

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » lunedì 10 luglio 2006, 17:52

gizmoITR ha scritto:ok allora correggo in
4) escluso pier non e' possibile per nessuno switchare a motore in moto :asd

Devo metterla come sign questa cosa dell'"escluso pier"
:sbonk

Se i programmi sono uguali ma differiscono le mappature (mappa low ed high anticipi, mappa low ed high tempi iniezione) switchi *senza problemi* a motore in moto aggiungendo un flip flop sincronizzato sul fronte di salita del CE / OE della Eprom, se le mappature sono completamente diverse diventa un po' piu' complicato ma con un espediente puoi ugualmente switchare a motore in moto accettando una brevissima "interruzione del motore".

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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 10 luglio 2006, 19:08

PierGSi ha scritto:
gizmoITR ha scritto:ok allora correggo in
4) escluso pier non e' possibile per nessuno switchare a motore in moto :asd

Devo metterla come sign questa cosa dell'"escluso pier"
:sbonk

Se i programmi sono uguali ma differiscono le mappature (mappa low ed high anticipi, mappa low ed high tempi iniezione) switchi *senza problemi* a motore in moto aggiungendo un flip flop sincronizzato sul fronte di salita del CE / OE della Eprom, se le mappature sono completamente diverse diventa un po' piu' complicato ma con un espediente puoi ugualmente switchare a motore in moto accettando una brevissima "interruzione del motore".
perchè continuate a non rispondermi? :(

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