Cambio motore...

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EL NIÑO
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Cambio motore...

Messaggio da EL NIÑO » venerdì 7 luglio 2006, 0:50

Ehi raga, ho comprato un motore B18C1 molto preparato che era montato su una integra americana. Solo che c'è un problema, questa macchina montava una centralina p28 con eprom aggiuntivo SKUNK2, mentre la centralina della mia macchina è diversa e cambiano pure gli spinotti. Volendo montare il motore sano devo sostituire pure l'intero cablaggio oppure posso sostuire solo gli spinotti e me ne esco con solo qualche saldatura? :p
Oppure magari esistono degli spinotti convertitori? :p
Spero in un vostro aiuto..;)
A presto!

Bruno85
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Re: Cambio motore...

Messaggio da Bruno85 » venerdì 7 luglio 2006, 1:01

EL NI?O ha scritto:Ehi raga, ho comprato un motore B18C1 molto preparato che era montato su una integra americana. Solo che c'è un problema, questa macchina montava una centralina p28 con eprom aggiuntivo SKUNK2, mentre la centralina della mia macchina è diversa e cambiano pure gli spinotti. Volendo montare il motore sano devo sostituire pure l'intero cablaggio oppure posso sostuire solo gli spinotti e me ne esco con solo qualche saldatura? :p
Oppure magari esistono degli spinotti convertitori? :p
Spero in un vostro aiuto..;)
A presto!
Ma guarda un po', nonostante tutte le bestemmie che ti abbiamo mandato contro, cmq te lo sei preso sto motore... :ride

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 7 luglio 2006, 6:33

Secondo me basterebbe cambiare gli spinotti, ma ne vale la pena?!
Qualche saggio che ne sa qualcosa?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 7 luglio 2006, 11:34

mmm ma se è la gsr non dovrebbe avere la p72, anche perche gestisce i colli di aspirazione a geometria variabile, forse se è elaborata li avran tolti ...

cmq se riesci a collegare tutto con i tuoi cablaggi penso basti uno spinotto di conversione ....

occhio agli iniettori, non so se cambia da saturi a non saturi tra il tuo cablaggio e quello gsr, nel caso mi sa che dovresti fare un box di ressitenze ...


infine cmq ne vale la pena quel motore?

in verità l avrei visto piu sensato su una civic, ma boh vai a sapere quanto ci hanno messo dentro ...

ciao
gesus

Mambocrx
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Messaggio da Mambocrx » venerdì 7 luglio 2006, 11:37

EL NINO hai un pm ;)

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 7 luglio 2006, 12:46

ma monti un c1 su una itr? :sbonk

EL NIÑO
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Re: Cambio motore...

Messaggio da EL NIÑO » venerdì 7 luglio 2006, 13:15

[/quote]Ma guarda un po', nonostante tutte le bestemmie che ti abbiamo mandato contro, cmq te lo sei preso sto motore... :ride[/quote]

Alla fine mi sono convinto.. il prezzo è stato ottimo.. e anche se alla fine lo utilizzo come pezzi di ricambio è sempre buono..
Il mio mecca mi ha detto che è montato 2000 con i pistoni da 82.. :p
Ha un kit di iniettori molto particolari.. e poi tra il C/F ed il tubo flessibile ha una sorta di covogliotare dell'aria tutto segettato all'interno.. MAH AMERICANI PAZZI!!!

Ah dimenicavo.. mi ha regalato pure lo scarico completo di collettori tutto da 60 della T1R.. una figata.. l'ho provato subito..:p
Ultima modifica di EL NIÑO il venerdì 7 luglio 2006, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 7 luglio 2006, 13:19

Esistono i spinotti per convertire i tuoi spinotti Obd2a in Obd1 della P28

EL NIÑO
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Messaggio da EL NIÑO » venerdì 7 luglio 2006, 13:29

Daniel M ha scritto:Esistono i spinotti per convertire i tuoi spinotti Obd2a in Obd1 della P28
Dove li posso comprare? quanto costano? :p

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 7 luglio 2006, 13:54

EL NI?O ha scritto:
Daniel M ha scritto:Esistono i spinotti per convertire i tuoi spinotti Obd2a in Obd1 della P28
Dove li posso comprare? quanto costano? :p
Eccoti qualche esempio:

http://search.ebay.com/search/search.dl ... =&saprchi=

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 7 luglio 2006, 15:02

vabbe ma dillo quanto l hai pagato se non ti scoccia :asd

cmq tra t1R ecc penso ne sia valsa la pena, e poi se ha lo stroker kit per aumentare la cilindrate di C1 ce rimasto ben poco sul quel motore mi sa ...
Ha un kit di iniettori molto particolari.. e poi tra il C/F ed il tubo flessibile ha una sorta di covogliotare dell'aria tutto segettato all'interno.. MAH AMERICANI PAZZI!!!
apri ebay e cerca, è un bel po che gira sto coso, mi sembra skunk2 o obx boh
a dire il vero pero mi è sempre sembrata un po una strnz , ma forse con l aumento cilindrata ecc ci sta boh

ciao
gesus

EL NIÑO
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Messaggio da EL NIÑO » venerdì 7 luglio 2006, 20:05

gesus ha scritto:vabbe ma dillo quanto l hai pagato se non ti scoccia :asd
Tutto completo di motore, cambio, e scarico completo e centralina modificata.. ha voluto 1000? ed in più mi ha detto se mi servono altre cose dalla macchina me li da tranquillamente..:p
Direi che non è male.. visto i prezzi che ci sono in giro..:p

TIA
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Messaggio da TIA » venerdì 7 luglio 2006, 21:45

LuFo R ha scritto:ma monti un c1 su una itr? :sbonk
:teach

ma in america la DC type R monta il B18C5. :sosp

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Messaggio da [-DeViL-] » venerdì 7 luglio 2006, 22:32

si ma non era una gsr tunizzata questa?
secondo me tienilo come riserva, non star lì a perderci tempo... poi fai te, tutto sto sbattimento per un motore dalla dubbia affidabilità (NON SAI cosa c'è stato fatto in ogni caso...) per recuperare magari soltanto 5-10 cavalli rispetto al nostro b18...

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 7 luglio 2006, 23:01

montalo, tagliandalo e rullalo e dai uno schiaffo morale a sto forum di persone che parlano senza sapere :asd

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Messaggio da EL NIÑO » sabato 8 luglio 2006, 2:19

renatooo82 ha scritto:montalo, tagliandalo e rullalo e dai uno schiaffo morale a sto forum di persone che parlano senza sapere :asd
Infatti lo farò di sicuro.. io sono uno di testa dura.. e le cose le porto sempre a termine.. anche se secondo me non ha solo 5 - 10 Cv in più.. già solo perch? è montato 2000.
Cmq spero di montarlo in agosto.. in modo che per la gara di settembre gli faccio una bella rullatina prima..:p

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Messaggio da gesus » sabato 8 luglio 2006, 11:24

renatooo82 ha scritto:montalo, tagliandalo e rullalo e dai uno schiaffo morale a sto forum di persone che parlano senza sapere :asd
quoto :asd

e cmq 1000 euro hai fatto benissimo a prenderlo secondo me ;)

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » sabato 8 luglio 2006, 13:57

ma non aveva preso acqua ins tile cunilli quel motore li?

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Messaggio da TIA » sabato 8 luglio 2006, 18:59

a quel prezzo ha fatto benissimo a prenderlo!!!! :good


l'avrei visto meglio sotto una civic. in teoria quanti CV dovrebbe erogare? :angel

EL NIÑO
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Messaggio da EL NIÑO » lunedì 10 luglio 2006, 1:21

LuFo R ha scritto:ma non aveva preso acqua ins tile cunilli quel motore li?
Si aveva preso un pò d'acqua solo la centralina in quanto montata sotto la moquett il motore fortunatamente era rimasto in asciutto..:p

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