Digital Caster / Camber Gauge with AccuLevel $190.00
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
Digital Caster / Camber Gauge with AccuLevel $190.00
http://moto-c.com/warehouse/digital-cas ... -1383.html
I want it!
Here's a super accurate digital caster / camber gauge that reads to .1? camber with no maximum, and at a price any serious team can easily justify. (Caster is measured by bubble vial and reads from -4? to +12?.) It comes with our latest Super Magnetic adapter and a padded carrying case. As an additional benefit the AccuLevel? digital readout can be removed and used separately as a digital angle finder for suspension, spoiler angles, and many other things.
I want it!
Here's a super accurate digital caster / camber gauge that reads to .1? camber with no maximum, and at a price any serious team can easily justify. (Caster is measured by bubble vial and reads from -4? to +12?.) It comes with our latest Super Magnetic adapter and a padded carrying case. As an additional benefit the AccuLevel? digital readout can be removed and used separately as a digital angle finder for suspension, spoiler angles, and many other things.
-
Ubaldo
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Ety non mi cadere sul più belloeTiLiKo ha scritto:Ma come fa a leggere il caster sto coso?
Lo misura allo stesso modo in cui lo misura il banco convergenza dei gommisti.
E' lo stesso principio.
Ipotizzo che ci sia un pulsante di start, lo premi, sterzi le ruote prima tutto in un senso poi tutto in un altro, ripremi un tasto e lui calcola l'angolo di caster in base alla variazione dell'inclinazione della ruota (camber) lungo tutto l'asse di sterzata.
Presumo di essere stato un pò contorto ma se prendi il facchinelli mi sembra che lo spieghi meglio di come lo faccio io
p.s.
la "mia" soluzione di sbarretta di alluminio, goniometro delle elementari e livella sia molto più economica nonchè fashion
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Mi chiedevo apunto se è abbastanza "intelligente" per misurarloCOPACABANA ha scritto:Ety non mi cadere sul più belloeTiLiKo ha scritto:Ma come fa a leggere il caster sto coso?
Lo misura allo stesso modo in cui lo misura il banco convergenza dei gommisti.
E' lo stesso principio.
Ipotizzo che ci sia un pulsante di start, lo premi, sterzi le ruote prima tutto in un senso poi tutto in un altro, ripremi un tasto e lui calcola l'angolo di caster in base alla variazione dell'inclinazione della ruota (camber) lungo tutto l'asse di sterzata.
Presumo di essere stato un pò contorto ma se prendi il facchinelli mi sembra che lo spieghi meglio di come lo faccio io
p.s.
la "mia" soluzione di sbarretta di alluminio, goniometro delle elementari e livella sia molto più economica nonchè fashion
--- www.autech.it ---
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- GRW
- Messaggi: 329
- Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
- Località: Albenga
- Contatta:
Quell'identica bolla (e dico identica) ma senza l'attacco che va al mozzo l'ho comprata in un Brico in francia a 50 euro e la uso tuttora per fare la campanatura alle macchine da gara.
Devo dire che funziona bene, (la macchina deve essere in piano) ma io la uso in verticale, cioe' misuro ad esempio 87.5 gradi che voglion dire 2.5 gradi di camber!
per la convergenza nn e' difficile...
basta una lenza e due barrette di alluminio... lo si usa in pista ed e' davvero molto preciso, a volte piu' di qllo dei gommisti...
Devo dire che funziona bene, (la macchina deve essere in piano) ma io la uso in verticale, cioe' misuro ad esempio 87.5 gradi che voglion dire 2.5 gradi di camber!
per la convergenza nn e' difficile...
basta una lenza e due barrette di alluminio... lo si usa in pista ed e' davvero molto preciso, a volte piu' di qllo dei gommisti...
-
Ubaldo
- GRW
- Messaggi: 329
- Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
- Località: Albenga
- Contatta:
si anche a me nn piace per niente qll'attacco!!!Ma è proprio l'attacco che fa cagare.
L'uso che ne fai tu è molto più preciso e affidabile.
come si usa NORMALMENTE a patto di avere cerchi lisci e nn troppo smangiati sul bordo si e' davvero precisi!
allora e' davvero molto semplice.Ora...Copa o Grw.... mi spiegate come fate a misurare la convergenza?? Dettagliatamente magari con qualche immagine please!
io fisso due barre di alu al paraurti davanti e a qllo dietro.
da le 2 estremita' tiro due lenze parallele che devono passare per il centro mozzo davanti e dietro.
poi le stesse le imposto alla stessa distanza dal mozzo, davanti sx con davanti dx e lo stesso dietro.
a questo punto la macchina risulta essere in un rettangolo perfetto!!
da li misuro la distanza tra la lenza e la parte anteriore del cerhio e poi a qlla posteriore ovviamente all'altezza mozzo dove passa la lenza.
la diff. delle 2 misure mi da la convergenza!
per le foto devi asp la prox olta che la faccio, ora la mia cara hondina e' in ql di treviso in attesa di esser vivisezionata di motore, sperando di tirarne fuori un bel po di cavalleria!!!
- GRW
- Messaggi: 329
- Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
- Località: Albenga
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT