Digital Caster / Camber Gauge with AccuLevel $190.00

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typer558
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Digital Caster / Camber Gauge with AccuLevel $190.00

Messaggio da typer558 » giovedì 6 luglio 2006, 17:44

http://moto-c.com/warehouse/digital-cas ... -1383.html


:shock :shock :shock

I want it! :amore

Here's a super accurate digital caster / camber gauge that reads to .1? camber with no maximum, and at a price any serious team can easily justify. (Caster is measured by bubble vial and reads from -4? to +12?.) It comes with our latest Super Magnetic adapter and a padded carrying case. As an additional benefit the AccuLevel? digital readout can be removed and used separately as a digital angle finder for suspension, spoiler angles, and many other things.

Immagine


Immagine

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 6 luglio 2006, 17:51

:sbonk

Ma ti fideresti di quella scatoletta?

Treno84
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Messaggio da Treno84 » giovedì 6 luglio 2006, 17:52

pootana che phigata...

...ma perchè sia preciso immagino che la macchina debba essere perfettissimamente in piano...

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 6 luglio 2006, 17:57

A parte quello, non mi piace il tipo di attacco e il braccio mi sembra troppo corto per fare misure affidabili.

Ma poi, più di uno strumento per il camber, troverei più utile uno strumento per la convergenza.

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 6 luglio 2006, 19:14

gia..
CRX 100% STOCK.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 6 luglio 2006, 20:11

Ma come fa a leggere il caster sto coso?

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 6 luglio 2006, 20:16

E' una normalissima BOLLA elettronica fissata su un supporto...
Secondo me è una 1/2 cagata....

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » giovedì 6 luglio 2006, 22:41

eTiLiKo ha scritto:Ma come fa a leggere il caster sto coso?
Ety non mi cadere sul più bello :asd

Lo misura allo stesso modo in cui lo misura il banco convergenza dei gommisti.

E' lo stesso principio.

Ipotizzo che ci sia un pulsante di start, lo premi, sterzi le ruote prima tutto in un senso poi tutto in un altro, ripremi un tasto e lui calcola l'angolo di caster in base alla variazione dell'inclinazione della ruota (camber) lungo tutto l'asse di sterzata.

Presumo di essere stato un pò contorto ma se prendi il facchinelli mi sembra che lo spieghi meglio di come lo faccio io :asd

p.s.
la "mia" soluzione di sbarretta di alluminio, goniometro delle elementari e livella sia molto più economica nonchè fashion :amore

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 6 luglio 2006, 23:23

si attacca sul dado dei semiassi... :asd

se il dato è leggermente rovinato :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 7 luglio 2006, 0:24

COPACABANA ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Ma come fa a leggere il caster sto coso?
Ety non mi cadere sul più bello :asd

Lo misura allo stesso modo in cui lo misura il banco convergenza dei gommisti.

E' lo stesso principio.

Ipotizzo che ci sia un pulsante di start, lo premi, sterzi le ruote prima tutto in un senso poi tutto in un altro, ripremi un tasto e lui calcola l'angolo di caster in base alla variazione dell'inclinazione della ruota (camber) lungo tutto l'asse di sterzata.

Presumo di essere stato un pò contorto ma se prendi il facchinelli mi sembra che lo spieghi meglio di come lo faccio io :asd

p.s.
la "mia" soluzione di sbarretta di alluminio, goniometro delle elementari e livella sia molto più economica nonchè fashion :amore
Mi chiedevo apunto se è abbastanza "intelligente" per misurarlo :angel

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Messaggio da typer558 » venerdì 7 luglio 2006, 8:31

fanculo, mi avete smontato................. :(




PS
:asd :asd :asd

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 7 luglio 2006, 10:34

Dài, lo sai anche tu che quei soldi sono spesi meglio a far pieni. :asd

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Messaggio da GRW » venerdì 7 luglio 2006, 10:49

Quell'identica bolla (e dico identica) ma senza l'attacco che va al mozzo l'ho comprata in un Brico in francia a 50 euro e la uso tuttora per fare la campanatura alle macchine da gara.
Devo dire che funziona bene, (la macchina deve essere in piano) ma io la uso in verticale, cioe' misuro ad esempio 87.5 gradi che voglion dire 2.5 gradi di camber!
per la convergenza nn e' difficile...
basta una lenza e due barrette di alluminio... lo si usa in pista ed e' davvero molto preciso, a volte piu' di qllo dei gommisti...

Treno84
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Messaggio da Treno84 » venerdì 7 luglio 2006, 10:55

Ora...Copa o Grw.... mi spiegate come fate a misurare la convergenza?? Dettagliatamente magari con qualche immagine please!


Grazie.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 7 luglio 2006, 11:05

GRW ha scritto:Quell'identica bolla (e dico identica) ma senza l'attacco che va al mozzo l'ho comprata in un Brico in francia a 50 euro e la uso tuttora per fare la campanatura alle macchine da gara.
Ma è proprio l'attacco che fa cagare.

L'uso che ne fai tu è molto più preciso e affidabile.

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Messaggio da GRW » venerdì 7 luglio 2006, 11:20

Ma è proprio l'attacco che fa cagare.

L'uso che ne fai tu è molto più preciso e affidabile.
si anche a me nn piace per niente qll'attacco!!!
come si usa NORMALMENTE a patto di avere cerchi lisci e nn troppo smangiati sul bordo si e' davvero precisi!

Ora...Copa o Grw.... mi spiegate come fate a misurare la convergenza?? Dettagliatamente magari con qualche immagine please!
allora e' davvero molto semplice.
io fisso due barre di alu al paraurti davanti e a qllo dietro.
da le 2 estremita' tiro due lenze parallele che devono passare per il centro mozzo davanti e dietro.
poi le stesse le imposto alla stessa distanza dal mozzo, davanti sx con davanti dx e lo stesso dietro.
a questo punto la macchina risulta essere in un rettangolo perfetto!!
da li misuro la distanza tra la lenza e la parte anteriore del cerhio e poi a qlla posteriore ovviamente all'altezza mozzo dove passa la lenza.
la diff. delle 2 misure mi da la convergenza!
per le foto devi asp la prox olta che la faccio, ora la mia cara hondina e' in ql di treviso in attesa di esser vivisezionata di motore, sperando di tirarne fuori un bel po di cavalleria!!! :D

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Messaggio da Treno84 » venerdì 7 luglio 2006, 21:11

Ci ho capito poco, ma è solo perchè sono duro di comprendonio io....tranquillo! :imba

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » sabato 8 luglio 2006, 10:57

se leggi piano si capisce :D

ma come le fissi le barre d'alluminio in modo che siano perfettamente parallele e perpendicolari rispetto alla lunghezza della maghena?
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da GRW » sabato 8 luglio 2006, 20:19

le barre le fisso con due bulloni direttamente ai paraurti, precedentemente forati.
sulle stradali va bene del nastro americano.
le barre di aluminio anche se nn sono parallele poco importa, l'importante che siano parallele le lenze!!

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Messaggio da COPACABANA » lunedì 10 luglio 2006, 11:06

Grw io mi stò facendo realizzare dei "nottolini" distanziatori (per non dover attaccare profilati d'alluminio alla carrozzeria) e poi procederò alla costruzione home made del dunlop per verificare la misura della convergenza :asd

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